Capelli: lunghi o corti?

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Capelli: lunghi o corti?

Messaggio Da linda il Mer Giu 20, 2012 4:22 pm

Nell'avatar sei tu Sefora? Perchè a me non sembrano per niente male quei capelli
Comunque io mi sto dirigendo nuovamente verso il lungo anche se io li preferisco invece il più naturali possibile, in questo periodo ad esempio adoro lavarli ed asciugarli al mare Anche perchè se c'è una cosa che detesto è il phon
linda

Numero di messaggi : 2879

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Mar Giu 26, 2012 11:47 am

@Luna nuova: la penso come te sui capelli lunghi, e tra l'altro è il mio prossimo obiettivo: farli arrivare quasi fino al sedere (ora sono appena sotto le scapole), taglio tutto pari, punte belle piene e sane! Ho un tipo di capello che viene valorizzato al massimo se tenuto lungo e con punte tagliate di netto, diventa lucido e liscio, il colore dà il suo meglio... i tagli corti mi piacciono tantissimo ma per i miei capelli sono molto difficili da portare, inoltre fanno le doppie punte in un attimo.
Quest'estate ho intenzione di proteggere le punte dal sole tenendole SEMPRE coperte con delle fasce di cotone ben fissato, così forse potrò spuntarli di meno ora dell'autunno!
Valeria

Numero di messaggi : 9371

Messaggio Da sefora il Mar Giu 26, 2012 11:57 am

Linda non sono io nell'avatar anche se il fisico della ragazza mi somiglia molto. Sembro io a 17 anni. I miei capelli attuali sono un po' diradati, sottili. Con le tinte del supermercato che fanno male, però lo facevano sembrare corposi, forse perché li ricoprivano di pigmenti.
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da linda il Mar Giu 26, 2012 4:47 pm

Sefora chissà magari le tinte dei supermercati all'inizio ti davano questa sensazione ma poi forse ti hanno peggiorato il problema! Io ho i capelli fittissimi, tantissimi ma comunque noto che quando sono magra magra me ne cadono di più del solito (per me non sarebbe un male ma sono sempre subito rimpiazzati dai nuovi!) non so se può essere anche il tuo caso se sei molto magra. Che ne pensi?
I capelli sani piacciono anche a me ma secondo me sono sani se appunto li lasci asciugare al sole quando possibile ed eviti phon e piega. Secondo me il phon è un gran nemico dei capelli Poi va bè, sono una romantica del look naturale, è una mia fissa lo ammetto
linda

Messaggio Da kikkadori il Ven Set 13, 2013 4:03 pm

mi piacciono lunghi lunghi...avrei i boccoli...ma ultimamente, dopo la pillola sono diventati dritti come spaghetti, perciò sono appena andata a tagliarli scalati appena sopra le spalle...
ma medito un taglio ancora più corto!!!
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Zara il Ven Set 13, 2013 4:48 pm

Io invece li sto facendo crescere! Solo che ci mettono una vita. Al momento sono quella mezza lunghezza che personalmente detesto e sto resistendo alla tentazione di andare a tagliarli di nuovo!
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da linda il Ven Set 13, 2013 5:43 pm

Tipo a che lunghezza sei?
Io li ho ormai lunghi oltre il seno e non so che fare, indubbiamente è ora di dare una scalata anche se non troppo perchè a breve ricomincio con lo chignon e devo raccoglierli  A volte il corto mi tenta ma sono frenata appunto dalle esigenze per la danza e dal ricordo poco felice di una volta che li ho tagliati e poi mi sono pentita  
linda

Messaggio Da betty il Ven Set 13, 2013 9:23 pm

Vivere a Miami e avere capelli corti ti sentì fuori luogo. Donne tutte con capelli lunghi! Poi ci sono tantissime latine e loro hanno il culto assoluto del capello. Quindi li sto facendo crescere ma con invidia profonda verso le amiche italiane con questi tagli super chic!
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Zara il Sab Set 14, 2013 10:26 am

linda ha scritto:Tipo a che lunghezza sei?

Li ho appena appena sopra alle spalle, sarebbero anche un filino più lunghi, ma le punte si girano sempre per i fatti loro e quindi sembrano un poco più corti.
Punto ad averli lunghi fino al seno come anni fa drunken 
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da linda il Sab Set 14, 2013 6:28 pm

Infatti anche a me a quella lunghezza si girano parecchio  Non che così siano drittissimi ma sinceramente non mi importa, io li asciugo al vento e d'inverno comunque utilizzo il phon il meno possibile quindi è normale non avere mai una piega decente  
Non ci metterai tanto sai, io li avevo poco di più di come li hai tu lo scorso anno ed adesso ho superato il seno  
linda

Messaggio Da PiccolaMimosa il Dom Set 22, 2013 11:47 am

E' da qualche anno che ho i capelli a caschetto.
Adesso mi sono stancata e li sto facendo crescere.
Con i miei ricci boccolosi però sembra che siano sempre corti.
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 136

Messaggio Da linda il Dom Set 22, 2013 5:36 pm

Come invidio i ricci boccolosi  
Mi sarebbe tanto piaciuto esser riccia,certo immagino ci voglia di più per farli crescere ma con il riccio sono più carini sia i tagli corti che i lunghi  
linda

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 19, 2013 7:31 pm

Ragazze dilemma!! Ho i capelli lunghi ben oltre il seno e tutti pari, ma essendo bassina credo che non mi valorizzino più. Mi sto fissando sul pixie cut, chi mi ha vista di persona e/o guardando nell,album di famiglia che dice? Mi vedo meglio con il collo scoperto e i lineamenti visibili, ma ho dubbi sulla parte alta del viso...
Valeria

Messaggio Da Panicqueen il Mar Nov 19, 2013 8:38 pm

Secondo me non ti starebbe male, perché hai il contorno inferiore del volto molto definito.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31144

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 19, 2013 8:51 pm

Esatto pensavo proprio a quello, è unpunto di forza e così ci perdo. Ma mi frena il costo della manutenzione e il fatto che un giorno volendoli far ricrescere passerei mesi e mesi con una massa improbabile!
Valeria

Messaggio Da Panicqueen il Mar Nov 19, 2013 9:02 pm

Io lo intendevo invece come un punto di forza a tuo favore per il pixie, perché con un mento sfuggente (soprattutto con un viso paffuto) donerebbe molto meno.
Però la manutenzione del taglio è qualcosa da considerare bene

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31144

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 19, 2013 9:09 pm

Sisi intendo dire come hai detto tu ma mi sono spiegata male. Mi sono osservata a capelli sciolti e poi raccolti e mi dona molto di più avere il viso pulito, tanto più che i capelli soo scuri e nascondono. Dovrei decidere la parter laterale e superiore... potrei fare un ciuffo fino all'orecchio... boh! Devo guardare qualche foto.
Valeria

Messaggio Da Luthien il Mar Nov 19, 2013 10:15 pm

Io adoro i capelli corti e li ho portati per tanto tempo però in effetti devi considerare che il taglio va mantenuto e quindi ogni mese devi tagliare. Non ha prezzo però il fatto di uscire dalla doccia e avere i capelli asciutti in pochi minuti. Di contro hai il fatto che non puoi "farci nulla" cioè i capelli corti non ti danno alternative come i lunghi (mosso, liscio, acconciature ecc) e quindi con il tempo potrebbero stancarti. Però i capelli corti valorizzano molto il viso, l'attenzione è concentrata su quello, soprattutto sugli occhi! Se ti piacciono buttati, è bello cambiare ogni tanto!Per la ricrescita in caso di ripensamenti sono dolori... io ormai non li taglio da un anno e sono riuscita a farmeli arrivare alle spalle (ma li avevo proprio corti, corti eh). Alla fine comunque niente a cui non si possa porre rimedio, basta un bravo parrucchiere che sappia mascherare un po' la ricrescita  
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Messaggio Da Valeria il Mar Nov 19, 2013 11:32 pm

Certo, so che i problemi sono altri che la ricrescita verso un taglio lungo, è che passare da zero parrucchiere (ultima volta quasi 3 anni fa) a doverci andare tutti i mesi... :shock:forse dovrò rinunciarci per questo. Non ho quei soldi da spendere in cose futili come un taglio... qui i parrucchieri costano 40 euro almeno!
Inoltre ho il problema della forma dei miei capelli: sono tendenzialmente lisci, un po' gonfi, ma le punte sono sempre girate in su. Questo mi boccia qualsiasi tipo di caschetto/bob, quindi posso farli o cortissimi, oppure dalla base del collo in giù. Se mi faccio delle ciocche di 5 centimetri ad esempio, non aderiranno al cranio ma si gireranno in su tipo le corna del bufalo

Sulle possibilità di acconciature eccetera sono d'accordo ma vedo che non ho mai tempo! Anche le poche volte che esco, sono sempre di corsa quindi li porto o sciolti nature o coda di cavallo o treccia dritta. Insomma per la vita che faccio il capello lungo non è più quella "decorazione" che era tempo fa... inoltre hai ragione che il corto evidenzia gli occhi, e ultimamente sono il mio cruccio (mi sembrano rimpiccioliti e ho dovuto sfoltire le sopracciglia).

EDIT: potrei avere in mente qualcosa del genere:
Valeria

Messaggio Da Onigiriyum il Mer Nov 20, 2013 12:30 am

Io ODIO andare dal parrucchiere, ragion per cui per l'80% della mia vita ho avuto i capelli lunghi. Spesso legati (coda di cavallo o treccia). Tre, quattro anni fa, considerando che mi rifiuto di tingerli e che cominciavo ad avere un po' di fastidi con la cervicale, ho deciso per un taglio piuttosto drastico. Specificando alla mia parrucchiera che essendo io totalmente INCAPACE di armeggiare con spazzola e phon, avevo bisogno di qualcosa di pratico e gestibile con le sole mani. Bèh, devo dire che non sono per nulla pentita di questa scelta. Vado a regolare il taglio ogni mese e mezzo/due mesi, per il resto cinque minuti di asciugatura e sono sempre a posto.
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Sharon il Mer Nov 20, 2013 6:39 am

Vale che cambiamento!!!! Ci starebbe proprio bene anche con i cambiamenti che ci sono nella tua vita!!! Io ovviamente voto a favore ma lo terrei un po' asimmetrico.... X la manutenzione effettivamente è dispendiosa, ma non riesci a trovare una ragazza che prenda meno? Oppure i coupon! O ancora i cinesi... Mia mamma va a farsi la piega ogni tanto e ne è entusiasta.... Certo si porta lo shampoo da casa ma a parte questo il risparmio è notevole!
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 20, 2013 8:36 am

Ho pensato sia ai coupon sia ai cinesi, ma sarà fattibile con un taglio complicato? oppure ho letto che alcuni saloni ti fanno pagare meno se è solo manutenzione, potrei sentire il mio vecchio parrucchiere che mi piaceva molto.
Anche a me piacerebbe asimmetrico, ma non so quanto farli lunghi sull'altro lato... e soprattutto non mi resterebbero lisci ma farebbero delle grosse "S" impossibili da domare, quindi è da calcolare bene. Ho tagliato tante volte dimenticandomi che i miei capelli sono lisci solo se lunghi!
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Mer Nov 20, 2013 9:13 am

Vale, sono appena andata su google per colmare la mia ignoranza ed ho scoperto di avere io stessa un fantastico pixie cut!!!!  
I miei capelli sono sfumati sulla nuca, ma le orecchie sono coperte e la frangia è più lunga a sx...sono comodissimi, non necessitano di piega e non mi pare finora (non ce l'ho da molto) che sia un taglio di quelli che si sformano subito appena il capello cresce di un mm!, io ce l'ho da più di un mese e sono ancora molto belli...
(non mi faccio una foto ora perché stamattina sono inguardabile e rischio di farti cambiare idea!!!!)  
cinciarello

Numero di messaggi : 6032

Messaggio Da Valeria il Mer Nov 20, 2013 9:22 am

Cincina ma tu hai i capelli liscissimi, per quello non ti necessitano di piega! I miei fanno così: se li taglio al di sopra del mento, l'intero capello forma una grossa unica S, praticamente rimangono piatti vicino alla radice mentre la lunghezza e la punta si curvano... il risultato è decisamente antiestetico, riesco a domarli solo con chili di prodotti e pieghe aggressive e mi dispiacerebbe rovinarli. Non è come avere il capello spaghetto o delle onde più regolari, ecco...
In realtà facendo l'henné ho notato un miglioramento, ma sempre a capello lungo, quindi ho paura di rifare l'errore di tagliare corto considerando che dove ora è liscio sarà liscio anche da corto... magari gli strati di henné fanno abbastanza, ma magari no in questo caso il taglio tutto corto e simmetrico sarebbe un vantaggio.
Valeria

Messaggio Da cinciarello il Mer Nov 20, 2013 9:49 am

noooooooooooo...lisci i miei capelli?????? nooooooooooooo!!!!! certo non si abboccolano, ma si gonfiano in modo deforme!!!!...comunque un pixino con la frangia da un lato che magari si abboccola un po' non sarebbe per niente male!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6032

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: