Capelli: lunghi o corti?

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Capelli: lunghi o corti?

Messaggio Da Artemide il Sab Mar 07, 2015 12:39 pm

Lorelei ha scritto:mi sento di consigliare pazienza e dedizione, lavaggi delicati e una buona spazzola morbida
Io li curo tantissimo, ma purtroppo arrivano fin lì Neutral Comunque anche io aspetto la foto nella sezione giusta
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Mar Mar 10, 2015 4:32 pm

Oddio, deve essere meraviglioso Lorelei
Anch'io punto a farli crescere all'infinito ma avendo fatto la cavolata di tagliare lo scorso anno ci metterò un secolo Twisted Evil
Artemide lo so che sono un disco rotto ma secondo me hennè hennè e ancora hennè per rendere i capelli sempre più forti. Personalmente ho anche notato una crescita più veloce cyclops
E poi sì, quoto Lorelei : spazzola ultra morbida e lavaggi delicati con shampoo naturale, nel mio piccolo con questi tre accorgimenti ad un anno dal taglio ho capelli fortissimi e nemmeno l'ombra di una doppia punta, ho sorpreso anche il parrucchiere
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Lorelei il Mar Mar 10, 2015 10:38 pm

nike ha scritto:Fotina nella sezione foto!
Quando ci saremo conosciute meglio molto volentieri!!  

Linda, ottimo consiglio quello dell'hennè!! Personalmente l'ho provato (neutro) sui miei capelli ma siccome noto poca differenza lo uso poco, però so che per tantissime ragazze è un valido aiuto a fortificare le chiome provate, e con l'esperienza capite cosa fa meglio ai vostri capelli! Lo saprete meglio di me, conoscersi è molto importante I love you sia che li vogliate lunghi o meno lunghi
Lorelei

Numero di messaggi : 29

Messaggio Da Zueg il Mer Mar 11, 2015 11:19 am

Mi sento un po' un alieno ma................... W il super-corto
Shampino e poi gel, cresta da galletto e a posto tutto il giorno e poi praticità mon amour I love you
Restano forti e lucenti: posso testimoniare dopo anni di utilizzo che il gel protegge soprattutto dagli agenti esterni, smog al primo posto
Zueg

Numero di messaggi : 313

Messaggio Da Eowyn il Mer Mar 11, 2015 12:01 pm

Anch'io non vedo l'ora di vedere una foto della chioma di Lorelei! :-)
Zueg, sicuramente il super corto è super comodo! ma secondo me bisogna avere la fortuna di avere un viso adatto, io ad esempio starei malissimo! XD
Io tra l'altro sto meditando di cambiare taglio (ovviamente dopo il matrimonio, così per l'acconciatura li avrò lunghi). Sto pensando di accorciarli, tipo media lunghezza perché corti come ho detto mi stanno malissimo! Però ho paura di non poterli raccogliere...e di essere obbligata ad andare dalla parrucchiera per mantenere il taglio... o di dover per forza farmi la piega o la piastra quando li lavo... Insomma, dopo quasi 15 anni di capelli lunghi ho molta voglia di cambiare ma anche molta fifa!
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da JuliaK il Mer Mar 11, 2015 12:17 pm

Come ti capisco Eowyn!

Io da una decina di anni li ho sempre avuti lunghi, oltre le spalle (1/3 della schiena per indenterci), erano mossi con giorni in cui erano un po' più ricci e altri un po' più mosci...
Dopo due mesi dal matrimonio (li ho tenuti lunghi per l'acconciatura) ho fatto la follia di tagliarli!   Non corti corti, ma abbastanza corti da non riuscire più a legarli...
Beh per due settimane buone quando mi guardavo allo specchio non mi riconoscevo.
E ora che riesco a fare solo un microcodino... esulto come una matta tutte le volte che mi sembra un pochino più lungo!
JuliaK

Numero di messaggi : 358

Messaggio Da Zara il Mer Mar 11, 2015 12:25 pm

Io al momento li ho di una media lunghezza, sto tentando di farli crescere, ma tra quelli caduti dopo il parto e quelli che mi ha strappato Dante sono una schifezza Suspect Non mi piace affatto questa mezza misura, tra l'altro li vorrei scalare, ma devo prima trovare una parrucchiera della quale mi fidi.
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da Zueg il Mer Mar 11, 2015 12:38 pm

Eow, è vero i lineamenti contano
e poi concordo con JuliaK riguardo al non riconoscersi allo specchio Shocked
per il matrimonio ho cambiato pettinatura temporaneamente e all'inizio é stato strano
Zueg

Numero di messaggi : 313

Messaggio Da linda il Mer Mar 11, 2015 1:11 pm

JuliaK ha scritto:
ho fatto la follia di tagliarli!   Non corti corti, ma abbastanza corti da non riuscire più a legarli...
Beh per due settimane buone quando mi guardavo allo specchio non mi riconoscevo.
E ora che riesco a fare solo un microcodino... esulto come una matta tutte le volte che mi sembra un pochino più lungo!
Mi consolo Juliak perchè non sono sola, io lo scorso anno ho fatto un caschetto medio ed ho vissuto la tua stessa esperienza, anche se non subito, la novità all'inizio mi ha entusiasmata, dopo circa un mese mi sono pentita. E tutti a dirmi che ero matta perchè mi stavano bene. Non era quello il punto ma piuttosto che non mi riconoscevo perchè li avevo portati per molto tempo fin quasi la vita. Poi qualche mese prima avevo tagliato fino alle spalle ma senza problemi, anzi ero felice di stare più comoda. A quel punto, andando a sistemare la frangetta il parrucchiere mi consigliò un caschetto. Era un bel taglio ma non era adatto a me, per tutta l'estate ho sentito persino freddo dietro il collo ed ho avuto il torcicollo, dovevo portare il foulard anche con il caldo E pensare che mentre il parrucchiere tagliava ho pensato: "Vedrai quanto sarò felice e comoda quest'estate" Ed anch'io stavo sempre a controllare quanto ricrescevano e gioivo per ogni centimetro in più
Insomma, ora li ho alle spalle di nuovo ma mi sembrano ancora corti, sto facendo anche crescere la frangia per tornare proprio al lungo selvaggio, probabilmente sono anche stata influenzata dal passaggio alla danza del ventre (prima a danza dovevo legarli mentre nella danza del ventre li teniamo sciolti) dove il capello lungo è davvero utile anche per alcuni movimenti. Lo scorso anno dovevo fare il saggio ed ho pensato: "Li ho avuto lunghissimi per anni e proprio ora che mi servono li ho tagliati?" E poi rivedendo le foto mi viene l'angoscia perchè grazie all'hennè pur essendo lunghi i miei capelli erano anche molto sani, non posso neanche consolarmi dicendo che il taglio serviva perche erano rovinati Twisted Evil
Il taglio corto continua a piacermi, del resto dai 20 ai 30 li ho portati corti senza problemi, solo ora non mi ci trovo più.
linda

Messaggio Da Jessyca il Mar Mar 17, 2015 4:00 pm

anche i h i capelli molto lunghi non a metà coscia come Lorelei ma arrivano sotto il sedere e da poco ho fatto la tinta nera è wow hahaah
Jessyca

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da linda il Ven Mar 27, 2015 1:34 pm

Devono essere meravigliosi!!!!
linda

Messaggio Da Julmax il Mer Ott 28, 2015 1:52 am

Ciao Linda, spero di risponderti nel topic giusto!
In realtà la mia esperienza con i capelli lunghi (che mi sembrano ancora troppo corti ) non è granché! Da bambina (dai sei anni fino ai dieci, e poi di nuovo alle medie fino ai 14 anni) li avevo lunghi, lisci, più lisci di ora, e ovviamente non ero io che li curavo da piccola. Per tutte le superiori li ho avuto sul corto, massimo il caschetto e fino alle spalle ma perché li lasciavo al loro destino! Poi ho deciso di seguire il mio grande desiderio di quando ero bambina, avere i capelli lunghi fino al sedere!! Ricordo che mia cugina li aveva e io li rimiravo invidiosissima perché mia mamma non voleva, le faceva fatica (e ti credo!!). Quindi penso siano tre anni quasi quattro che non li taglio... Ricordo una spuntatina, sempre fatta da mia mamma, a dicembre del 2013 forse, se non 2012... In realtà sono stata molto cattiva con i miei capelli... O meglio, non ho fatto niente di particolare, li ho solo lasciati crescere come venivano (infatti ho numerose doppie punte, ma temo la spuntatina). Certo, non faccio tanti shampoo, due alla settimana massimo tre (dipende poi estate inverno) e uso il balsamo (ora in realtà uso un misto di acqua, acqua di rose e olio di mandorle dolci puro senza profumi in una bottiglietta spray che uso dopo la doccia sui capelli umidi, lo feci quando ero in emergenza balsamo che non avevo i soldi per comprarlo... Ma per questo ho usato anche la saponetta di Marsiglia quando non avevo lo shampoo!!) e mai mai mai il fon che nemmeno ho. Il fon lo odio a morte, saranno... Sei anni che non lo uso. Li avvolgo in un asciugamano e li tengo così finché non posso tenerli sciolti ad asciugare (questo perché posso permettermelo non soffrendo di mal di collo o testa se li tengo umidi). In realtà solo ora sto iniziando a volerli curare di più perché mi sembra che stiano rallentando nella crescita, e di solito a me crescono velocissimi come anche le unghie! Da un caschetto poco sotto le guance in tre anni mi sono arrivati all'ombelico, con tanto di spuntatina di - ahimé - 20 cm... Non dimenticherò mai quel giorno ora dovrei spuntarli di nuovo, ma non ho punta voglia! Pensavo di farli crescere ancooora un pochettino e poi spuntarli pian piano un po' alla volta. Il mio consiglio è di trattarli bene, non fare come me che li ho un po' ignorati. Spuntali più spesso (così sarà poca la lunghezza da spuntare) che diventano più forti! E poi io uso lo shampoo bio senza parabeni e schifi vari, come anche il "balsamo". Troppi shampoo fanno male perché li secca e si indeboliscono, devono essere idratati. Alla fine i capelli sono materia morta, c'è poco da dire. Un mio sogno "capelloso" è quello di averli lunghi anche da vecchia e raccoglierli in una mega treccia  
Da menzionare sono i pidocchi: una volta che sono lunghetti stacci lontana il più possibile! Il fratellino di un'amica me li attaccò anni fa e stavo per tagliarli a maschio per la disperazione, meno male che l'ultimo tentativo ha funzionato e sono morti tutti Twisted Evil però ci ho lottato per tre mesi interi
Ultima cosa, il dormire. Dormire sarà faticoso, così come cucinare e pulire e fare qualsiasi cosa in pratica! Legarli per me è d'obbligo per mangiare, lavare i piatti soprattutto. Vanno dappertutto, peggio del gatto sono!
Che dire, io ti ho raccontato un po', non so come possa esserti utile ma ci ho provato! Spero di raggiungere il mio obiettivo di bimba, capelli al sedere Cool

Ultima modifica di Julmax il Mer Ott 28, 2015 11:50 am, modificato 2 volte
Julmax

Numero di messaggi : 867

Messaggio Da daneb il Mer Ott 28, 2015 7:59 am

secondo me la tecnica del non tagliarli non è una buona tecnica.
i capelli si indeboliscono e ovviamente, come hai potuto verificare, rallentano la crescita.
Io ho sempre avuto capelli molto lunghi, tenendo come media un taglio di circa 5 cm una volta ogni 8 mesi circa.

Ora sono passata al Bob
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Sharon il Mer Ott 28, 2015 8:11 am

daneb ha scritto:
Ora sono passata al Bob
E stai strabene!!!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da daneb il Mer Ott 28, 2015 8:15 am

grazie!!!

io ogni giorno che passa sono sempre più felice di aver tagliato!!
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da Julmax il Mer Ott 28, 2015 10:05 am

Infatti io ho sbagliato alla grande! Ma è stata anche una questione di possibilità. Non andando dal parrucchiere perché non me lo posso permettere mi affido a mia madre, che però non ha molto tempo purtroppo; poi sono andata a vivere da mio padre in città per cercare lavoro e poi ho preso casa insieme al mio compagno, e i miei li vedo poco. Ma non ho scuse! No infatti il mio consiglio era di spuntarli e curarli... Però ho avuto fortuna! Non sono messi male solo le punte
Julmax

Messaggio Da linda il Mer Ott 28, 2015 4:51 pm

Grazie mille per i consigli Julmax, davvero sei stata preziosissima I love you
Anch'io odio il phon e li asciugo avvolgendoli in un asciugamano ma poi prima di toglierlo devo passarlo un po' perchè a differenza di te con i capelli umidi mi viene il mal di collo. Ho anche la sfortuna di avere un tipo di capello che non si asciuga mai, una volta me lo ha fatto notare anche il parrucchiere.
Dopo l'errore di un anno e mezzo fa nel quale ho fatto il caschetto io non ho più avuto il coraggio di toccarli perchè per lo meno se vado dal parrucchiere mi taglia sempre ben oltre 5 centimetri e non mi va di perdere i centimetri così duramente guadagnati Per fortuna mi sembra che crescano abbastanza velocemente, ora sto facendo anche crescere la frangetta. Lo so è orribile anche perchè il parrucchiere mi aveva fatto un taglio più lungo davanti e più corto dietro e non ho nemmeno il coraggio di pareggiare ancora  
Shampoo e balsamo solo bio utradelicati (mi trovo bene con i prodotti Saponaria). Ho notato che finchè ho fatto l'hennè non ho avuto nemmeno una doppia punta, l'ultima volta era fine maggio ed ora invece inizio a trovarne qualcuna... mentre in precedenza, mettendo sempre hennè, li avevo fino a metà schiena e nemmeno una doppia punta. Pero' quest'anno ho nuotato ogni giorno al mare, per 4 mesi senza nemmeno legarli (come sempre), e lasciando l'hennè che invece facevo sempre anche in estate, forse ho sbagliato lì, chissà....
Dovrò ricominciare a farlo, oltre al fatto che mi ha scurita troppo mi ha scocciato perchè purtroppo mi ha intasato prima la doccia e poi persino il water ed io da ecologista incallita odio i prodotti chimici per liberare le tubature.
Chi mi sa dare notizie su come spazzolare? Io da mesi non li spazzolo più da bagnati ma al massimo una volta al giorno, niente pettini ma spazzola morbidissima... faccio bene o mi ritroverò coi nodi?
Visto che Halloween è vicino posto per la prima volta una foto dei miei capelli scattata lo scorso mese (ora sono cresciuti ancora un pochino), si vede ancora tantissimo l'hennè oltre che si nota che non li ho spazzolati.... secondo voi quanto ci metterò ad arrivare almeno ad una lunghezza a metà schiena? Mi farebbe tanto comodo per la danza!
linda

Messaggio Da Artemide il Gio Ott 29, 2015 4:09 pm

Linda io ti rispondo per la spazzola, considera che ho i capelli lunghi fino alla vita quasi Quando sono bagnati uso solo la Tangle Teezer. E' delicatissima, la uso sia quando ho il balsamo in testa sia quando tolgo l'asciugamano.
A proposito al dechatlon ho comprato un asciugamano in microfibra che sia avvolge e si fissa tipo turbante davvero comodissimo
Il phon lo uso solo qualche secondo a testa in giù per asciugare i capelli vicino al coppino, per il resto li lascio asciugare da soli tutto l'anno.
Come shampoo mi trovo bene con la saponaria come te, e prima di asciugarli metto alcune goccie di olio di jojoba sulle lunghezze
@Julmax: tagliali da sola, non c'è bisogno che lo fai fare da tua mamma e soprattutto non c'è bisogno di tagliare molto tutto d'un botto Basta un centimetro ogni due mesetti, so che ti sembra tanto ma vedrai che ne varrà la pena
Poi se vuoi un balsamo economico prova lo splendor al cocco o il garnier ultradolce all'avocado. Io mi ci trovo bene, non sono bio ma almeno hanno dei prezzi buoni visto le quantità che ne uso Neutral Lo spray che fai tu non ha effetto condizionante e chimicamente manca anche l'emulsionante per mischiare l'olio e l'acqua e farli agire
Artemide

Messaggio Da linda il Gio Ott 29, 2015 4:30 pm

Ciao Artemide, io ho acquistato la Tangle Teezer, finora l'ho usata solo da asciutti e non solo per le lunghezze ma passandola su tutta la testa. Ebbene, la mia esperienza non è stata entusiasmante, a me non sembra delicata, mi sono accorta che ne cadevano tanti quando la usavo. Forse tu ci fai solo le lunghezze in fondo, forse sbaglio lì? Perchè mi scoccia pure averla presa e non usarla Twisted Evil Ora sto usando una spazzoloa che mi aveva affibbiato la parrucchiera tipo 15 anni quando avevo fatto le extension perchè ero rimasta traumatizzata da un taglio corto orribile ( ero andata da una parrucchiera che non conoscevo e che non sapeva tagliare!). Questa spazzola è così delicata che era l'unica adatta per spazzolare anche le extension ma non so altro se non che la pagai un sacco di soldi...
Il consiglio dell'olio è interessante, io ho sempre paura di sporcarli troppo anche se in realtà non li ho grassi ma con l'olio finora non ho avuto grandi riscontri, forse devo trovare quello adatto a me
Quindi la precauzione di non toccarli per niente da bagnati è eccessivo? Io per sicurezza non li ho pettinati mai per tutto l'estate nemmeno dopo i bagni al mare pero' per fortuna di nodi non ne ho ancora, sarà perchè ancora non sono lunghissimi?
linda

Messaggio Da Julmax il Gio Ott 29, 2015 4:41 pm

Artemide, infatti ieri sera... Zac! Me li sono spuntati da sola, di circa dieci centimetri ora sono molto più belli a vedersi sciolti e sono ancora lunghi! Per il balsamo, la garnier l'ho bocciata perché dell'unilever e pe ricerca test sugli animali. Ho fatto quella combinazione perché una mia amica che fa saponi, creme etc. mi diede una boccetta di shampoo comprato e una boccetta spray con dentro un misto di acqua, oli essenziali e un chicchino di balsamo (mamma mia, a ripensarci devo averle proprio fatto pena non potendo mi permettere di comprarli....) e una volta finito quel mix ho riusato la boccetta e chiesto a lei se poteva funzionare la mia idea e mi disse solo di agitare bene. Per ora sta funzionando! E me li sento anche meno pesanti di quando usavo il balsamo
Per Linda, io so che per spazzolare bene ma delicatamente bisogna partire dalle punte e pian piano salire, in modo da non tirare tutto dalle radici e spezzarli.
Io ho una spazzolino che fa pietà, infatti ora mi comprerò un bel pettine a denti larghi, di legno (che so essere più delicato)
E per asciugarli invece che l'asciugamano, si può usare una maglietta di cotone! È più delicata dell'asciugamano (e poi se ti infili il collo e la tiri in testa poi puoi avvolgerli bene... Devo ancora provare!
Julmax

Messaggio Da Artemide il Gio Ott 29, 2015 4:43 pm

No Linda la Tangle usala sui capelli bagnati sennò è terribile! Nemmeno io la uso quando sono asciutti E comunque li pettino sempre da bagnati e non ho mai avuto problemi, partendo dal basso e andando pian pianino ovviamente
Per l'olio prima dell'asciugatura l'unica è provare e riprovare. Io ho usato quello di mandorle, di cocco, di girasole, quello di amla, burro di karitè...ma alla fine per i miei capelli l'unico effetto "simil siliconi" lo da il jojoba, senza sporcarli. A me ne bastano 3 goccine

edit: Julmax ah si funziona perchè se agiti crei un'emulsione temporanea al massimo se vuoi un emulsionante naturale puoi provare con la lecitina di soia, la trovi anche al supermercato Comunque 10 cm sono tantissimi Shocked Io al max avrei fatto 3cm questo mese e 3 il prossimo
Artemide

Messaggio Da linda il Gio Ott 29, 2015 4:53 pm

Ah, ecco cosa sbagliavo, mannaggia! E non sapevo nemmeno che bisognava cominciare dalle punte pensate un po' La Tangle Teezer l'ho usata per tanti mesi da asciutti, partendo dalle radici.... ecco perchè avevo quell'effetto Twisted Evil Spero di non averli rovinati troppo!!
Comunque voglio provarlo l'olio di jojoba, io ho i capelli che assorbono molto e se dò retta me ne prendono tantissimo pero' poi ovviamente restano appesantiti...
Scusate ma se tagliate tutti quei centimetri al mese come fanno poi a crescere? La media di crescita al mese non è di 1 max 2 centimetri? O in pratica è di più? Perchè in effetti io ogni mese un po' di differenza la vedo, se fosse un solo centimetro non credo potrei notarlo...
linda

Messaggio Da Julmax il Gio Ott 29, 2015 4:56 pm

Eh lo so, dieci sono tantini... Ma alle punte erano messi maluccio e non erano tutti lunghi uguali. Erano proprio brutti in fondo. Ho fatto il saltone, anche perché magari a tagliarne un pochini ora, il mese prossimo erano sciupati comunque da tagliare ancora di più, non so se riesco a spiegarmi... Insomma, ora stanno proprio bene, nessuna doppia punta e posso ripartire in quarta!!
Infatti anche con quel mix della mia amica dovevo agitare bene prima di spruzzarlo. Per ora mi va bene così, se poi avessi bisogno di un balsamo vero o di un emulsionante andrò sicuramente a comprarlo

Edit: Linda, io li ho tagliati così tanto solo perché erano secoli che non li spuntavo! Ora li spunterò tra un paio di mesetti solo di pochissimo. Ma di questo taglio netto avevano proprio bisogno... E anch'io per superare la fobia della spuntatina!
Julmax

Messaggio Da linda il Gio Ott 29, 2015 5:08 pm

Comunque io sogno di avere un giorno la trecciona come la pupetta sul mio avatar, voi ci siete già direi, io dovrò aspettare.... boh, che dite, 3 anni? confused
Certo che a te Julmax crescono in modo esagerato, fino all'ombelico dopo 3 anni dal caschetto è proprio una ricrescita super drunken Non credo sarò altrettanto fortunata anche se devo ammettere che a me dietro avevano tagliato proprio tanto tanto corto, mi consolavo col davanti più lungo ma dietro era terribile
linda

Messaggio Da Julmax il Gio Ott 29, 2015 5:51 pm

Beh, ora mi arrivano appena sotto il seno in realtà... non così lunghi come prima o come vorrei. Purtroppo è una cosa per cui bisogna aspettare e avere pazienza, e ho imparato che stare a contare i giorni (o anni) non fa bene... dalla foto che hai postato sembri sulla giusta strada! L'importante, da quello che ho imparato, è prendersene cura e io l'ho capito un po' tardi. A me sono sempre cresciuti velocissimi, sin da bambina, anche le unghie! Poi ne ho tanti e grossini... vedrai che quando saranno lunghi come vuoi sarà bellissimo! Facciamoci coraggio insieme I love you
Julmax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: