Capelli: lunghi o corti?

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Capelli: lunghi o corti?

Messaggio Da linda il Dom Ago 07, 2011 2:51 pm

Ciao,
non ho trovato un topic su quest'argomento pertanto lo apro!
Come portate i capelli, come vi piacciono? Io da bambina li portavo da maschietto, poi da adolescente lunghi. A 20 anni e per diversi anni li tagliavo regolarmente e li portavo a caschetto, un po' scalati, mi stavano molto bene. Ora sono anni che li porto lunghi (anche perchè non mi piace andare dal parrucchiere), a marzo li avevo fino al sedere ed ho trovato la forza per tagliarli fino alla spalle. Mi trovo ora a desiderare di averli corti ma mi sento un po insicura.... mio marito li ama lunghi. Secondo me invece anche un bel taglio corto è molto femminile pero' forse ti rende più dipendente dai parrucchieri? Sono più difficili poi da asciugare? Io non li asciugo mai al phon, meno che mai con questo caldo ma se sono lunghi li leghi e passa la paura....
Voi come li portate?
Grazie
linda

Numero di messaggi : 2879

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capelli: lunghi o corti?

Messaggio Da mammamike il Dom Ago 07, 2011 3:10 pm

Ciao Linda!
Io ho i capelli ricci e lunghi fino a metà schiena (mia suocera quando mi conobbe mi disse subito"ogni riccio un capriccio"! ) e sono sempre andata dal parrucchiere 2 volte l'anno per la scalatura.

Poi due anni fa ho iniziato a tagliarmeli da sola, ormai avevo appreso tutti i trucchi del parrucchiere, e adesso sono autodidatta!
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da Elisina il Dom Ago 07, 2011 3:12 pm

Io ogni dieci anni circa di do un taglio
E ad agosto dello scorso anno ho tagliato, sono tornata al mio caschetto più lungo davanti, più corto dietro, con frangia.
Per me questo "e'" il taglio per eccellenza, quello che mi sta meglio (anche meglio dei capelli molto lunghi) ed in genere non sono amante delle superlunghezze.
In effetti però tutti i tagli corti richiedono il parrucchiere almeno ogni due mesi, ma per me è un vero piacere

Linda, se senti che è il momento di cambiare, cambia!!!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sefora il Dom Ago 07, 2011 3:30 pm

Io li ho sempre portati lunghi fin sotto il seno, li ho lisci e fini come spaghetti Suspect ultimamente ne ho persi tanti, quindi ho iniziato a tagliarli, ma mai troppo corti, non ne avrei il coraggio. Ora ho un taglio più corto dietro e più lungo davanti (sotto le spalle) con ciuffo laterale.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da linda il Dom Ago 07, 2011 9:17 pm

Quindi Elisina è un anno che tieni il caschetto? ho veramente una grande voglia di cambiare
linda

Messaggio Da Jennyy il Dom Ago 07, 2011 9:26 pm

attualmente li ho lunghi fino alle spalle, ma ho tutte le intenzioni di farli di nuovo crescere belli lunghi
Jennyy

Numero di messaggi : 180

Messaggio Da Elisina il Dom Ago 07, 2011 9:41 pm

Si Linda, è un anno che ho il caschetto ma l'avevo già portato anni fa! Io mi trovo benissimo, ma ho anche capelli facili da gestire, liscissimi....
Io non ho idea di come sei fatta tu, quindi non posso consigliarti su basi estetiche, ma soltanto sull'istinto che mi dice che se una ragazza smania di tagliarsi i capelli.... è giunto il momento!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da calendula il Dom Ago 07, 2011 9:56 pm

Da piccola avevo capelli liscilisci e sempre con tagli comodi (caschetto o maschiaccio); poi crescendo si sono arricciati sempre di più. All'inizio proprio non li sopportavo e passavo le ore a tirarli!!

Poi tutto ad un tratto mi sono innamorata dei miei ricci morbidi, li ho fatti crescere e li ho tenuti lunghi per diversi anni: regolazione 1volta all'anno, nessun pettine (sono quando li lavo) .. che comodità!

Mi è capitato di fare tagli "radicali" in concomitanza con cambiamenti più o meno grossi nella mia vita ... come se fosse un bisogno incontrollabile! E così è stato quasi un anno fa: corticorti dietro e un po' più lunghi e scalati davanti. Mi sono sentita sbarazzina e solare e - non ci credevo - ma il parrucchiere mi ha aiutato a ritrovare il mio vero modo di essere

calendula

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da moonriver il Dom Ago 07, 2011 10:15 pm

Io amo i capelli lunghi!! E li ho sempre avuti lunghi, fatta eccezione per un paio di tagli piu' corti...
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Kokotte il Lun Ago 08, 2011 8:46 am

io ora li ho a metà, ma sto meditando di farli ricrescere...non riesco proprio ad abituarmi a questa mezza misura No
ovviamente più vuoi che crescano più la ricrescita sembra lentissima.
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Messaggio Da daneb il Lun Ago 08, 2011 9:05 am

io faccio parte dei "capelli lunghi", li ho mossi e neri.....ogni 5-6 mesi sistemo la scalatura e, a seconda del gusto del momento, faccio la frangia.
daneb

Numero di messaggi : 4012

Messaggio Da Cinzia il Lun Ago 08, 2011 10:34 am

Io adoro i capelli lunghi,ma anche corti
Sono una di quelle che ama cambiare,anzi,e che non mi stanno bene altrimenti mi farei un bel taglio molto corto ultra moderno...alterno,quando mi crescono,li tendo così un po,e poi zac,taglio parecchio!
non oltre il caschetto per ora perchè con questi kg di più,non mi piace..
Cinzia

Numero di messaggi : 3341

Messaggio Da linda il Lun Ago 08, 2011 3:11 pm

Mi sento un po' insicura anche se ho voglia di cambiare... i miei capelli sono lisci ma non in modo eccessivo, sono un po' ribellli e con il caschetto capita che mi vengano un po' storti, anche perchè devo ammettere, non ho un buon rapporto con il phon.... inoltre sono molto alta ed ho il viso un po' lungo e magro.... forse il corto non fa per me anche se comunque anni fa (tipo ormai 10 anni fa) feci la follia di tagliari corti corti e mi piacevano (ed ebbero anche un certo successo con i ragazzi ). Pero' all'epoca il parrucchiere mi fece tipo un riflessante molto leggero che ora non farei più assolutamente (sono contraria alle tinture) ed io sono castana.Forse i tagli corti stanno meglio se i capelli sono chiari? Ho paura di apparire un maschiaccio Forse dovrei fare una lunghezza tipo caschetto ma molto scalati, comodi per il mio look che comunque è sempre molto... spettinato Pero' lo ammetto, il mio sogno proibito resta il corto corto
linda

Messaggio Da Cinzia il Lun Ago 08, 2011 4:18 pm

Guarda,per me se un taglio e ben fatto,il corto è molto sexy,ovvio che devi anche trovare un parrucchiere che sappia adattare o trovare un taglio che stia bene al tuo viso!
Come mai sei contraria alle tinture?magari puoi giusto fare qualche colpo di luce qua e la che tanto la tinta non tocca la cute..
Cinzia

Messaggio Da linda il Mar Ago 09, 2011 2:27 pm

Ma sì, infatti quando li feci corti andai da un parrucchiere che mi fece proprio un taglio sexy Pero' appunto mi fece anche un po' di riflessante, l'unico fatto in vita mia fra l'altro
No le tinture per carità, io faccio una vita 100% naturale, niente cosmetici, detersivi naturali, cibo bio, non sono a contatto con la chimica da tantissimo tempo:non li tingerò nemmeno quando diventeranno bianchi. Per fortuna ancora non ne ho ma quando verrà il momento... mi rassegnerò al fatto che non sono più una teen ager
linda

Messaggio Da Cinzia il Mar Ago 09, 2011 8:12 pm

Caspita...complimenti per lo stile di vita sano!
Beh,però il taglio puoi farlo uguale,infondo sta bene anche con i capelli naturali!
L'hennè non è del tutto naturale?
Cinzia

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 09, 2011 9:32 pm

Per henné e consigli sul taglio esistono i relativi topic

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da veronic il Mer Ago 10, 2011 9:12 am

Io ho quasi sempre portato i capelli lunghi, solo alle medie mi sono tagliata i capelli corti e' stato un trauma.Da quel giorno mi sono detta capelli lunghi fino alla morte !
veronic

Numero di messaggi : 119

Messaggio Da Cinzia il Mer Ago 10, 2011 9:38 am

Panicqueen ha scritto:Per henné e consigli sul taglio esistono i relativi topic

Scusa non era per parlarne,ma per una sorta di consiglio (come dire,non puoi usare quello?) dato che si parlava di capelli corti senza tinta se non naturale..
Pardon..
Cinzia

Messaggio Da Sarina il Mar Ago 23, 2011 4:12 pm

Pure io capelli lunghi, sono piuttosto voluminosi (soprattutto quando piove ) e corti penso che sarebbero veramente ingestibili! E poi lunghi mi piacciono proprio, li lascio quasi sempre sciolti!
Sarina

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da Sharon il Mar Giu 19, 2012 1:40 pm

E Sharon, anche tu li hai cortini Se li avessi lisci li terrei anch'io così corti! Beate voi ettav e Sharon!
Eh Lul io non li ho lisci infatti è untra tragedia, i miei sono una via di mezzo tra il mosso e il liscio insomma con il caldo di questi giorni una tragedia...
L'altro giorno sono stata in piscina e ho lasciato asciugare i capelli al sole ed avevo ottenuto un affetto bellissmo tipo QUESTO naturalmente non curato ma arruffato
Sharon

Numero di messaggi : 3957

Messaggio Da Bozilia il Mar Giu 19, 2012 2:51 pm

Io sono una fan dei corti, (quasi) mai portati oltre le spalle
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Luna nuova il Mer Giu 20, 2012 12:05 pm

A me piacciono molto i caschetti e infatti ora ho il caschetto con la frangetta laterale, con le due ciocchine davanti un pò più lunghe: anche se in linea di massima preferisco il lungo su di me, mi sta bene con l'altezza e mi "ammortizza" un pò le guanciette paffutelle.
però su una cosa sono convinta: i capelli lunghi devono essere curatissimi, impeccabili.
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da sefora il Mer Giu 20, 2012 12:47 pm

A ne piacciono lunghi.
Luna, come impeccabili? confused
i miei sono lunghettì, sotto le spalle, arrivano al seno, ma sono sottili e si sporcano da niente. No in più ne perdo molti. Ma con i capelli corti apparirei ancora meno capelli. Almeno con la lunghezza posso giocare con le acconciature. I capelli sono proprio il mio tallone d'Achille!
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Luna nuova il Mer Giu 20, 2012 2:37 pm

impeccabili nel senso di : niente doppie punte o ricrescita disuguale, belli in ordine e sani (mi capita di vederne tante in giro con i capelli lunghi e rovinati e a quel punto credo che sia meglio dare una bella sforbiciata e via) e possibilmente anche in piega!
a quel punto sono molto valorizzati e mi piacciono
infatti ora li faccio riallungare ma sto sempre attenta che siano sani, avendo il biondo platino ci devo stare appresso un bel pò, con olio , trattamenti, maschere etc..

mi sa che mi costa quasi di meno il mutuo di casa....
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: