Gravidanza: precauzioni o paranoie?

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Gravidanza: precauzioni o paranoie?

Messaggio Da coccinella il Mar Ott 04, 2011 2:33 pm

mia mamma è ricoverata in una clinica per un intervento ai seni nasali...niente di grave, la dimetteranno molto presto. vado tranquillamente a trovarla o è meglio se aspetto che esca?
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da valix il Dom Gen 08, 2012 3:47 pm

Io vado al lavoro tutti i giorni con uno scooterone. Faccio 70 km tra andata e ritorno in tangenziale e in città. Al di là del pericolo di incidenti, ci sono altri motivi per cui dovrei smettere di andare? Io se sto bene pensavo di continuare fino a che gli indumenti da moto mi vengono.
valix

Numero di messaggi : 1292

Messaggio Da pukis il Gio Mar 22, 2012 9:56 am

Mia nipote di 16 mesi domani farà una vaccinazione (non so bene quale però credo richiamo mpr) domenica ci dobbiamo trovare per il compleanno di mia madre,dite che posso stare a contatto con la piccola o è meglio evitare
pukis

Numero di messaggi : 405

Messaggio Da daneb il Gio Mar 22, 2012 10:11 am

il richiamo mpr non c'è...o almeno non di certo dopo 3 mesi dalla prima vaccinazione.
O è il meningococco....
daneb

Numero di messaggi : 3986

Messaggio Da pukis il Gio Mar 22, 2012 10:15 am

ops...mi sa che ho fatto un pò di confusione...allora non mi ricordo che tipo di vaccino deve fare...
pukis

Messaggio Da atam il Gio Mar 22, 2012 10:24 am

Io non ho cambiato niente di niente della mia vita precedente all'inizio della gravidanza. Tranne che ho smesso di fumare e di prendere caffè (le cose sono altamente connesse per un fumatore).
Mangio tutto e dappertutto, faccio le scale con la spesa, guido e mi sono triplicati gli impegni lavorativi, mi alzo presto e faccio i lavori di casa. Non facevo sport da mesi e non lo faccio adesso, ho promesso a me stessa di ricominciare la piscina dalla fine del terzo mese.
Ci sono state persone che mi hanno fatto notare "ma mangi il panino al salame?" oppure "ma le verdure le lavi con l'amuchina, vero?" Ma che stress!! Non è una cosa che mi appartiene!
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da valix il Gio Mar 22, 2012 10:29 am

Con me sfondi una porta aperta, Atam!
L'unica cosa che faccio è evitare la carne cruda (la bresaola, sigh) perché l'Ing rompe, ma lo faccio per non sentire lui. Degli altri me ne infischio.
Faccio la spesa, ho le scale in casa, vado al lavoro in scooter e soprattutto ho incontrato un ginecologa che mi ha detto che la cosa più importante è dare ascolto molto bene al proprio corpo: se lui ti fa capire che una cosa dà noia, si smette di farla, altrimenti si continua.
valix

Messaggio Da pukis il Gio Mar 22, 2012 10:36 am

Anche io non ho cambiato nulla nel mio stile di vita,fatta eccezione per la carne al sangue (che davvero mi manca,ben cotta proprio non riesco a mangiarla).Però mi è sorto il dubbio su questo vaccino...
pukis

Messaggio Da daneb il Gio Mar 22, 2012 10:46 am

sinceramente non vedo perchè crearsi dei problemi per il vaccino...Non dovresti più circolare a piedi Neutral
daneb

Messaggio Da Leila il Gio Mar 22, 2012 12:25 pm

ma poi se tu hai passato le malattie di cui al vaccino il problema nn si pone
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da pukis il Gio Mar 22, 2012 4:31 pm

Grazie mille ragazze....è che non sono risultata immune alla rosolia e se il vaccino che farà la bambina domani fosse quello per la rosolia avevo un pò di paura,che ora chiamo tranquillamente paranoia
pukis

Messaggio Da Farfallina il Mar Mar 27, 2012 4:01 pm

io ad esempio, anche se non panciottosa, mi sto chiedendo se continuare ad andare in scooter da passeggera oppure prendere l'aereo (destinazione Sardegna ) i primissimi mesi di grav possa comportare davvero dei rischi oppure siano le solite paranoie inculcate da medici e/o consocneti vari..
ho questa curiosità
Farfallina

Numero di messaggi : 1634

Messaggio Da daneb il Mar Mar 27, 2012 5:47 pm

io sono andata a londra con l'aereo quando ero incinta di 2 mesi...
daneb

Messaggio Da luisav il Mar Mar 27, 2012 6:04 pm

L'aereo non comport proprio nulla all'inizio, sullo scooter invece ho qualche dubbio, non so, tutte quelle buch, non saprei!
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da Leila il Mar Mar 27, 2012 7:36 pm

Io ho viaggiato In aereo ad ogni epoca gestazionale, sia per andare solo fino a Roma, che per andare oltre oceano.
Per lo scooter secondo me meglio strade lunghe che in centro città, ma se stai bene in realtà puoi andare anche a cavallo!!
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Luthien il Mar Mar 27, 2012 7:52 pm

Io invece ero convinta che nei primi mesi l'aereo fosse sconsigliato perché mia zia ha avuto un aborto dopo aver preso l'aereo e una mia amica idem quindi mi ero fatta questa idea
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Messaggio Da valix il Mar Mar 27, 2012 8:00 pm

Eccomi: in moto con il marito nel we e in settimana tutti i giorni al lavoro con lo scooterone. Un ginecologo, un'ostetrica e un medico di base mi hanno detto che non c'è problema. Io ovviamente sto attenta alle buche e sui dossi alzo il sedere dalla sella... per il resto cavalco le due ruote tranquillamente.
valix

Messaggio Da sefora il Mar Mar 27, 2012 10:05 pm

grande Valix, impavida, scusami, ma a quest'ora della notte ti ho visionata come un'ammazzone che cavalca il suo scooterone. Fai bene ad evitare le buche o ad alzarti sulla sella...
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da valix il Mer Mar 28, 2012 6:46 am

A onor del vero e per completezza di informazione ho incontrato un medico che me lo ha fortemente sconsigliato. Però dandomi una motivazione che mi ha convinta ancora di più a continuare a usare lo scooter. Il suo problema non erano vibrazioni, buche ecc., ma il fatto che se avessi avuto un incidente saremmo stati in due e non in uno. E questa è una valutazione che spetta solo ed esclusivamente me.
Il fatto che una persona contraria non abbia trovato delle motivazioni, al di là degli incidenti, mi ha fatto capire che in realtà troppe contrindicazioni non ci devono essere.

Specifico anche che io faccio parecchia strada (circa 70 km al giorno) ma per la maggior parte sono di tangenziale, trafficata ma con un manto stradale sicuramente ottimo.
valix

Messaggio Da Farfallina il Mer Mar 28, 2012 7:47 am

grazie delle info ragazze !!
noi usiamo lo scooter per il lavoro, principalmente siamo in città e il manto non è dei migliori, c'è da dire che io anche ora mi alzo sulla sella sopra buche e dossi, specialmente quando mi fa male la testa!!
è che non voglio eventualmente essere costretta a prendere il bus colmo di gente di tutti i generi ed odori (che poi anche il bus sarebbe capitolo a aprte, a mia madre incinta di me, che prendeva 4 volte al dì il bus x il lavoro, il medico l'aveva sconsigliato Suspect ) oppue costringere marito a prendere la macchina magari in piena estate ed in pieno traffico!!

mi è capitato di sentire un'amica incinta a cui il medico sconsigliò lo scooter per il fatto che se avesse avuto un incidente anche le cure mediche sarebbero state più complicate per il fatto che in gravidanza le medicine non sono proprio raccomandabili

per l'aereo anche meglio, lo scorso anno in sardegna c'era una giovane coppia con lei incinta di pochi mesi ed io ho pensato che sarbbe stato bello tornare anche noi in dolce attesa..tra l'altro questi ragazzi erano stranieri
però ero molto dubbiosa sul fatto di prendere l'aereo proprio all'inizio, ma dopo le vostre esperienze non ho dubbi

sicuramente molto dipende anche dal medico a cui ti rivolgi.. molti ginecologi di vechie vedute (o poco informati realmente) secondo me scosiglierebbero di più certi atteggiamenti rispetto a quanto lo farebbero ginecologi più "aggiornati"
Farfallina

Messaggio Da valix il Mer Mar 28, 2012 7:53 am

La ginecologa che ho scelto sulle precauzioni e paranoie è stata molto chiara.
La cosa ideale è essere meno razionali e più istintivi, imparare ad ascoltare il proprio corpo perché sarà lui a dirti in modo inequivocabile che cosa va bene fare e che cosa no.
valix

Messaggio Da atam il Mer Mar 28, 2012 8:21 am

Valix siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Io ho la sfortuna (lo dico con cognizione) di avere parecchi medici in famiglia, e quelli che non lo sono sono comunque cresciuti in questo ambiente. Non vi verrà difficile immaginare tutti i "non devi" che mi assalgono da quando sono incinta. Addirittura "non devi passare troppo tempo davanti la tv perchè le radiazioni fanno male". Ora io non passo troppo tempo davanti la tv perchè la tv fa male, non per le radiazioni!!! Io sono convinta che se mi sento a mio agio facendo una cosa, la posso e la devo fare.

Edito per rispondere a Farfallina: io ho l'esperienza contraria. I medici anziani della mia famiglia sono molto più tranquilli e sono quelli che solitamente dicono "basta che sei serena". Sono i giovani che sono ripieni di sciocchezze!
atam

Numero di messaggi : 1007

Messaggio Da Farfallina il Mer Mar 28, 2012 9:13 am

@atam
sono preda di preconcetti !!!

@valix
concordo pienamente
Farfallina

Messaggio Da sea il Mer Mar 28, 2012 1:05 pm

Farfi, io ho viaggiato in aereo durante la mia gravidanza ogni due mesi circa, l'ultimo aereo l'ho preso con la panciona di 8 mesi. Non succede niente, un volo breve di un'ora è più sicuro di un breve spostamento in macchina. Non ponetevi limiti in questo senso, anche perchè in aereo una donna con il pancione viene trattata con i guanti
sea

Numero di messaggi : 5443

Messaggio Da Farfallina il Mer Mar 28, 2012 2:00 pm

sea ha scritto: Non ponetevi limiti in questo senso, anche perchè in aereo una donna con il pancione viene trattata con i guanti

che bello seuccia!!
Farfallina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili