Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

+22
fatina
Coppoletta
paoletta
LucyintheSky
dipkick
sea
Pantofolina
rory
Leila
Jessica
Parsley
Makoda
luisav
viva
Nina
greenhope
daneb
Bozilia
Blue
sweethome
Elisina
martymcfly
26 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da martymcfly Ven Lug 29, 2011 2:01 pm

ciao!prima delle gravidanze il mio seno si gonfiava in attesa delle mestruazioni,ma dopo parto e allattamento rimane sempre uguale.mia mamma dice che col tempo ricomincerà ma ormai sono passati più di 3 anni dalla nascita della seconda e l'ho allattata solo per 4 mesi (come la prima)...
a qualcuna di voi è capitato??quanto tempo è servito??e poi perchè questa differenza?
è una cosa che mi scoccia perchè ne ho poco e vederlo un po' più tonico non sarebbe male!!! tongue
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Elisina Ven Lug 29, 2011 2:06 pm

Ma lo sai che ci facevo caso proprio prima delle ultime M?
Anche a me è successo!
Prima della gravidanza, il seno gonfio (e dolente!) era uno dei segni più costanti dell'arrivo del mestruo. Dopo gravidanza e allattamento, invece, non succede più!!
Non so sinceramente da cosa dipenda, ma io a differenza tua lo apprezzo molto, perchè posso dormire a pancia in giù come amo fare tongue
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da sweethome Ven Lug 29, 2011 3:36 pm

anche a me è successo! però proprio ultimamente ricomincio a riavvertire il classico gonfiore premestruale, non evidente come un tempo ma comunque riconoscibilissimo
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Blue Mar Set 18, 2012 12:45 pm

tiro su questo thread vecchiotto per chiedere alle altre fertiline mamme se hanno notato altre differenze nel ciclo pre e post gravidanza.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Bozilia Mar Set 18, 2012 2:21 pm

Il mio ciclo post gravidanze è ben diverso da quello pre: anzitutto più regolare e poi molto meno doloroso (in realtà ho solo dei fastidi, piuttosto sopportabili, al primo giorno).
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da daneb Mar Set 18, 2012 2:32 pm

anche il mio è diverso, meno abbondante...decisamente.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da greenhope Mar Set 18, 2012 7:46 pm

Io ho avuto il capoparto prestissimo, al 45° giorno. e i primi mesi ho avuto cicli cortissimi, anche di 15-17 giorni. poi, verso i 6-7 mesi della bimba ne ho avuti un paio lunghissimi e pian piano si stava ristabilizzando sui 25-26 giorni che era la mia lunghezza tipica pre-parto.

La consistenza del flusso invece è cambiata molto. Mestruazioni molto più abbondanti, tant'è che avevo comprato una coppetta più grande perchè la Mooncup non reggeva più! (Non ho fatto a tempo ad usarla però Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? 654381 )

Dolori particolari non ne avevo prima e non ne ho avuti nemmeno dopo, per fortuna.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Nina Gio Nov 08, 2012 2:05 pm

L'unica differenza che ho notatio io è che le mestruazioni mi durano di più, prima erano 3 giorni + spotting, ora arriviamo quasi a 6!
Forse un po' più abbondante il flusso, ma appena appena....
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da viva Gio Nov 08, 2012 2:26 pm

domanda: ma il ciclo mestruale cambia dopo OGNI gravidanza, o solo dopo la prima in linea di massima?
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Nina Gio Nov 08, 2012 2:28 pm

Io ho notato più cambiamenti dopo la seconda che dopo la prima, quindi direi, per la mia esperienza, che ogni gravidanza può essere portatrice di cambiamenti Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? 826922
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza? Empty Re: Cambiamenti del ciclo dopo una gravidanza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.