Problemi con i vicini

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Problemi con i vicini

Messaggio Da MissPat il Mer Nov 18, 2015 10:57 am

Ma qual è il problema segnalato? Se il problema sono rumori, ad esempio, ha più senso chiedere a te direttamente. Se ti perde lo scarico, è giusto chiedere all'amministratore di mandare un idraulico, e magari se il problema dipende da tubature condominiali, la spesa si ripartisce su tutti.
MissPat

Numero di messaggi : 5987

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian il Mer Nov 18, 2015 11:16 am

Problema segnalato: "masserizie accumulate sul terrazzo" (credo intenda piante e ombrellone che si vedono dal vetro del vano scale) e "posto auto occupato impropriamente" e qui non ho capito cosa intende, nel senso che penso di averla sempre parcheggiata dove è consentito.
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da daneb il Mer Nov 18, 2015 11:24 am

il posto auto è condominiale?
daneb

Numero di messaggi : 4012

Messaggio Da MissPat il Mer Nov 18, 2015 11:32 am

Eh, il balcone fa parte dell' "immagine del condominio". Non è che da fastidio a x o y, ma magari hanno chiesto, in sede di assemblea, all'amministratore se puoi tenerli o no (ci sarà scritto qualcosa sul regolamento condominiale).
Per il posto auto dipende gli accordi che hai col proprietario e che posto auto ti ha indicato.
MissPat

Messaggio Da Jillian il Mer Nov 18, 2015 11:44 am

Grazie dei chiarimenti.  Ne parlerò con il proprietario!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Rossana il Mer Nov 18, 2015 3:38 pm

ti consiglio di parlare direttamente voi con il proprietario! così potrà spiegarvi bene le "regole" condominiali.

ti dico che noi abbiamo regole precise che costantemente non vengono rispettate Twisted Evil ma ovviamente ci vuole tolleranza!
se tu usi il balcone (come tuo diritto) cavoli loro se è trasparente e loro non gradiscono! l'importante è che lo usi propriamente

per il posto auto idem, fatti spiegare dal proprietario se ci sono regole per l'uso, dopodiché fregatene, credimi la vita in condominio se non sei abituata è terribile, e visto come si sono approcciati i tuoi vicini credo proprio che siano degli scassa
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da JuliaK il Mer Dic 02, 2015 10:29 am

Scrivo qua solo per sfogarmi...e per dire che è tanto difficile avere a che fare con gente maleducata Neutral
Più tardi dovrò per l'ennesima volta affrontare la famiglia del piano di sopra perchè:
-è da un mese che gli ho detto che hanno "qualcosa" che cigola e non hanno ancora provveduto a sistemarla (il fatto è che questo rumore spesso mi sveglia intorno alle 5,30)
-fanno nuovamente la lavatrice la notte, stanotte centrifuga all'1.30

Non so neanche come affrontarli, ma devo farmi forza e parlargli in modo deciso. Non sono per niente il tipo che alza la voce e fa scenate, ma tutte le volte che ho scritto loro o comunicato a voce è cambiato poco o niente. Mi sento veramente presa in giro.
JuliaK

Numero di messaggi : 359

Messaggio Da Valeria il Mer Dic 02, 2015 10:33 am

Non so se lo fai già o può essere fattibile per te, ma io con i vicini rumorosi uso i tappi. Se i loro rumori mi svegliano anche con indosso i tappi, allora so per certo che sono esagerati e che posso lamentarmi. Ma ho il sonno molto leggero, quindi per quello cerco di essere obiettiva.
Comunque vivere al piano terra non ha prezzo in questo :D posso fare la lavatrice quando voglio, spostare la valigia per terra, camminare coi tacchi, frullare all'1 di notte... l'unica cosa che evito è l'aspirapolvere, nelle scale si sentirebbe tantissimo.
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da JuliaK il Mer Dic 02, 2015 10:42 am

Mio marito è tappo dipendente ormai...io per ora li uso solo nelle emergenze.
JuliaK

Messaggio Da Panicqueen il Mer Dic 02, 2015 7:23 pm

In questi casi, avendo tu già cercato una risoluzione pacifica della controversia e il vicino non ha collaborato, si contatta l'amministratore condominiale

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31433

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da JuliaK il Gio Dic 03, 2015 11:08 am

Eheh cara PQ, l'avrei già fatto se non fosse che l'ultima volta che ho contattato l'amministratore per un problema con gli stessi vicini (ho raccontato l'episodio qualche pagina fa) ha fatto più danno che tutto.

Questa famiglia è strana (precisazione: genitori sordomuti, i figli no), mi dispiace dirlo ma vivono senza rispetto degli altri e di tutto ciò che li circonda. E' così purtroppo e hanno dimostrato questo atteggiamento in più di una occasione.
Comunque io ieri sera sono salita da loro e gli ho comunicato i due "problemi".
Ci ho provato e spero sempre che qualcosa cambi o che si trasferiscano
JuliaK

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 05, 2016 4:27 pm

Nel tardo pomeriggio se sono sul divano sento puzza di fumo di sigaretta, che arriva dal pianerottolo. Evidentemente uno dei due vicini si mette vicino alla sua porta a fumare. Secondo voi ha senso chiedergli di spostarsi? (uno di questi due è mooooolto irascibile quindi se è lui non lo farò. Ma l'altro vicino ha bronchite perenne a giudicare da come ripulisce i bronchi più volte al giorno :D quindi ho sospetti fondati)
Oppure vale la pena mettere un coso sotto la porta, anche se li odio, per tentare di fermare il fumo?
Valeria

Messaggio Da MissPat il Gio Mag 05, 2016 6:04 pm

Mettere un cartello sul pianerottolo? E avvisare l'amministratore di mettere ai voti alla prox assemblea di non fumare nelle parti comuni al chiuso e di mettere dei cartelli. Senza accusare nessuno in particolare. Chi ha orecchie per intendere..
MissPat

Messaggio Da Valeria il Gio Mag 05, 2016 6:11 pm

No non fumano nelle scale perché lo sentirei dal rumore che c'è qualcuno (le porte sono molto vicine), fumano in casa loro ma evidentemente vicino alla porta d'ingresso... solo che il fumo passa sotto ed entra da me.
Valeria

Messaggio Da MissPat il Gio Mag 05, 2016 6:15 pm

Ah non avevo capito... mi sa che non puoi impedirgli di fumare a casa loro. Tieni un paraspifferi.
MissPat

Messaggio Da Rossana il Ven Mag 06, 2016 7:58 am

mi sembra strano che arrivi fino dentro casa tua se fuma da dentro casa, capisco se fuma sul pianerottolo...in quel caso l'odore potrebbe entrare, ma uscire dalla sua porta ed entrare dalla tua, è poco probabile
magari fuma sul pianerottolo prima di entrare...prova a controllare!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Eowyn il Mar Mar 07, 2017 1:40 pm

Ieri sono un po' esplosa con la vicina, mi dispiace perché mi sa che sono anche in un periodo di sbalzi ormonali (lo vedo dai brufoletti ) ma a volte la gente se le cerca proprio!
Esco con la bimba in passeggino, passo davanti alla Coop e penso che ho finito la carta igienica quindi entro un attimo a comprarla...trovo la mia vicina alla cassa, che comincia come al solito a lamentarsi che Viola non le sorride mai (a tutti gli altri fa grandi sorrisi XD )... le dico che adesso provo ad addormentarla perché la notte ha dormito poco ed è pure nervosa per i denti... tralasciando il fatto che mi ha detto "eh, al supermercato la vuoi addormentare?", vabbè, usciamo e passeggiando si addormenta...torno a casa facendo un giro diverso dalla vicina e mi metto in guardino, Viola continua a dormire nel passeggino (non succede maiiii), io mi siedo sulla panca al sole, il rumore del torrente, mi metto a leggere, relax totale... Tempo un quarto d'ora e arriva la vicina nel suo giardino, le faccio cenno di far silenzio ma lei non mi guarda neanche e comincia a urlarmi "ma che fai lì in maglietta a maniche corte??" Viola si sveglia e piange...
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ma scusate, cioè, te l'ho detto, vedi il passeggino, arrivaci no?? E non è l'unica dei vicini, praticamente io non posso uscire in giardino o nel vialetto con la bimba perché tutti cominciano a urlare cicicicicicicici ma che beeellaaaa come stateeeee, quando lei palesemente dorme (di solito in fascia). Boh, io quando vedo un passeggino o un marsupio con un bimbo fermo immobile penso subito a far silenzio, no?
È che i giardini essendo nuovi sono tutti senza siepi e si vede dentro... secondo voi è brutto se metto una siepe? Non ce l'ha nessuno... e poi con questa vicina confino anche con una parte di lastricato, dovrei mettere proprio un vaso con un rampicante, sembra troppo fatto apposta?
Eowyn

Numero di messaggi : 3321

Messaggio Da florberry il Mar Mar 07, 2017 1:57 pm

Io metterei una siepe come dici tu, o comunque qualcosa di decoroso come può essere una pianta che possa dividere e darvi la vostra tranquillità! Ne avete tutto il diritto! Noi abbiamo sempre casa aperta, vicini e amici sono sempre i ben venuti, però ci sono momenti in cui abbiamo bisogno della nostra tranquillità e dei nostri spazi! A me da parecchio fastidio che qualcuno mi guardi in casa o nel giardino, non che debba nascondere qualcosa, ma se vuoi parlare e vedermi suona alla porta! Se no lasciami tranquilla in casa! Non mi sembra ci sia nulla di male, del resto è casa vostra e dovreste stare in pace!
florberry

Numero di messaggi : 179

Messaggio Da Julmax il Mar Mar 07, 2017 3:13 pm

Io non mi farei troppi problemi a mettere la siepe, nemmeno il rampicante nel vaso, alla fine il giardino è tuo e non devi spiegazioni a nessuno... Se poi qualcuno pensa male, forse non ha la coscienza tanto a posto
Purtroppo tanti non pensano che magari possano disturbare un bimbo addormentato (e di conseguenza una mamma), un po' come quando cercavo di insegnare alla canina a non saltare per fare le feste e tutti per strada la incitavano a farlo... (esempio non proprio calzante, ma sempre di gente che non si fa i fatti propri stiamo parlando )
Se poi metti un bel gelsomino profuma anche ed è bellissimo
Julmax

Numero di messaggi : 923

Messaggio Da Eowyn il Mer Mar 08, 2017 10:24 am

Sì, mi sa proprio che metterò una siepe, oggi stessa scena identica! XD
Il gelsomino pensavo già di metterlo su un lato,mi piace moltissimo, ma sulla terrazza no perché attira le api. .. consigli su cosa mettere in un vaso che garantisca una certa privacy?
Eowyn

Numero di messaggi : 3321

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: