Problemi con i vicini

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Problemi con i vicini

Messaggio Da MissPat il Mer Feb 25, 2015 10:12 am

Julia, chissà che disagio!
Comunque adesso devi muoverti con l'amministratore secondo me: se non si può spegnere o avere un apparecchio non rumoroso, il condominio pagherà l'insonorizzazione della vostra camera, ad esempio. Ma è fondamentale che tu palesi al disagio all'amministratore, basta una telefonata e gli fai avere una copia della lettera già inviata.
MissPat

Numero di messaggi : 5972

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Rossana il Mer Feb 25, 2015 10:27 am

x educazione avrebbero potuto risponderti!!!
il disagio è notevole.....il sonno è sacro, se è così rumoroso c'è qualcosa che non va, come minimo avrebbero dovuto dirti che avrebbero fatto controllare.
Ora che si attivi l'amministratore!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da JuliaK il Mer Feb 25, 2015 3:40 pm

Bene, amministratore sia!  Anche se riuscire a beccarlo per telefono è una grande impresa!
JuliaK

Numero di messaggi : 358

Messaggio Da Hythien il Mer Giu 17, 2015 9:48 pm

Allora dunque... io ci provo a capire le persone col sonno leggero, però insomma quando è troppo è troppo!
Insomma stasera a cena suonano alla porta ed è il vicino di sotto che chiede a mio marito che ciabatte usa "la sua signora" perchè stanotte alle 3emezza s'è svegliato sentendo rumore di scarpe che è andato avanti per 40 minuti e poi non riusciva più a dormire. Mio marito, cortesemente, gli ha spiegato che stanotte è stato molto male e abbiamo dovuto chiamare prima la guardia medica e poi l'ambulanza e che a quell'ora c'era il dottore in casa. E lui ribadisce la storia delle ciabatte che fanno troppo rumore. Ora o è sordo o non so ma era il dottore che camminava per casa e io non è che chiedo alla guardia medica di mettersi le ciabatte degli ospiti alle tre di notte.

Facessimo rumore tutte le notti.... ma c'era davvero questo bisogno di venire a lamentarsi?
E' già successo altre volte che si lamentasse di noi come vicini rumorosi quando non ne avevamo colpa, l'ultima in ordine di tempo una volta che la canna fumaria faceva rumore in una notte di forte vento e quello con qualche bastone che mi batte da sotto sul pavimento come se fosse colpa nostra e poi viene a chiederci cosa trasciniamo sul pavimento. Come fargli capire che è "giusto un tantino" fuori luogo?
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da JuliaK il Dom Giu 21, 2015 8:05 am

Oh Hythien mi spiace, ti capisco pienamente anche se io sono dall'altra parte della "barricata".
Nel mio caso siamo io e mio marito quelli che alle 23.30 battono con la scopa a quelli di sopra che fanno i peggio rumori...(mi hai fatto ridere perchè anch'io a volte mi domando cosa cavolo trascinino durante la notte...)

Io però faccio una distinzione tra rumori prodotti tutte le notti e episodi di emergenza o isolati.
Purtroppo ho capito che tra un appartamento e l'altro c'è uno scarso isolamento e proprio per questo non mi lamento di ogni rumore che sento. Anche nel tuo condominio è così? Potresti farlo riflettere su questo.

La mia "battaglia" però è concentrata sui rumori che si possono evitare durante la notte (dalle 23 in poi): lavatrice, stendibiancheria che sbatte contro la ringhiera del balcone, rumore del climatizzatore (vedi post precedenti...che non è ancora stato risolto).

L'unico consiglio che posso darti è parlarne in modo educato e gentile, anche se il rischio è che l'altro alzi i toni e reagisca in malo modo (come è accaduto a me). Per la mia esperienza non è affatto semplice. Nonostante questo se li incontro saluto e sorrido. Cool
JuliaK

Messaggio Da Hythien il Dom Giu 21, 2015 9:32 pm

Quello che mi infastidisce è che questo signore al primo caso di fastidio salta in ascensore e viene a bussare.
Per dire la volta della canna fumaria (si è capito dopo, con l'amministratore, qual'era il problema e si è risolto con grande piacere di tutti i condomini) si è lanciato subito a chiedere cosa trasciniamo la notte sul pavimento, avrebbe potuto venire a chiedere se avevamo sentito anche noi il rumore e se sapessimo di cosa si trattava, ma no lui deve prima di tutto accusare.
Per i rumori evitabili sono completamente d'accordo con te e sarei molto grata alla vicina di sopra se evitasse di mettersi le scarpe 20 minuti prima di uscire (potrei tenere la sua agenda uscite-entrate in casa cyclops ) o se quello accanto non guardasse le partite a volume 90... pur essendo io maniaca dell'aspirapolvere (con 3 gatti in casa) evito di passarla dopo le 21 proprio per non disturbare il mio prossimo, se rincaso dopo entro le 21 invece che passare tutta casa passo solo veloce sui letti (ma comunque entro le 22).
Ci abbiamo provato spesso con le parole cortesi ma nulla, anche conversando del più e del meno nel portone questo riesce sempre a tirare frecciatine, ad esempio, sul fatto che mio marito russa e si sente molto bene d'estate quando si tengono le finestre aperte (oh... lo soffocherò nel sonno per far piacere a lui... oppure potremmo tutti morire di caldo così almeno la finestra sta chiusa... oppure ancora potrebbe comprarci un condizionatore e però pagare anche la bolletta).
Cioè a volte ti toglie proprio tutta la cortesia di dosso e ti verrebbe da rispondergli che se ha il sonno leggero il problema è suo, che si mettesse dei tappi per fare tanti sogni d'oro Twisted Evil Twisted Evil
Hythien

Messaggio Da MissPat il Lun Giu 22, 2015 6:57 am

Regalaglieli un paio di tappi! Dicendogli che può capitare a tutti di stare male di notte e fare a/r dal bagno, e certo non glielo si augura a lui Twisted Evil purtroppo quando ci sono persone che hanno poche amicizie, molto tempo per pensare, nessun problema e molta voglia di sfogarsi con qualcuno per movimentare le loro giornate, che tu sia gentile o no, cambia poco, e quell'unica volta che hai bisogno di camminare in casa di notte, verranno a rompere.
MissPat

Messaggio Da Rossana il Lun Giu 22, 2015 8:57 am

io non ti sono di molto aiuto, per come sono fatta io, parto con la cortesia, faccio tutto il possibile per non recare disturbo.....ma se superi una certa soglia poi 4 parole dette bene te le dico, a me le persone che non perdono occasione di tirare frecciatine non le sopporto!!!

tipo la storia delle scarpe di notte......di dico che è stata un'emergenza medica......se me la rinfacci ancora il vaffa è assicurato!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Hythien il Lun Giu 22, 2015 9:18 am

Eh io infatti ci faccio parlare il marito che è più diplomatico... che poi le inimicizie in condominio son delle belle beghe; ma la prossima volta se lo trovo in giro cerco il modo di dirgli dei tappi Twisted Evil
oppure potrei mettermi a fare rumore per davvero, tanto per fargli capire la differenza tra vicini rispettosi ed irrispettosi
Hythien

Messaggio Da dianaluna il Lun Giu 22, 2015 5:02 pm

JuliaK, come ti capisco per lo stendibiancheria che sbatte contro la ringhiera!!
dianaluna

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da Sharon il Mar Giu 23, 2015 7:42 pm

Hyt che gente che c'è in giro... Qui non siamo messi malissimo, nonostante i muri di carta velina ci si sopporta.... Io ho la vicina che tutte le mattine sabati e domeniche comprese ci da la sveglia all'alba battendo la scopa sulla ringhiera... Vi giuro glie la farei ingoiare ma resisto... Poco tempo fa gli altri vicini hanno preso un cucciolo e abbaiava tantissimo... Lovvo si lamentava (ma con me) e io gli dicevo che doveva solo abituarsi... Neanche un mese e il cucciolo non si sente più... Spero nella stessa comprensione tra qualche mese....
Sharon

Numero di messaggi : 3918

Messaggio Da cinciarello il Mer Ago 26, 2015 2:14 pm

Condivido con voi un'orribile situazione accaduta stamattina nel mio palazzo e, purtroppo, ancora in corso...
Lunedì mattina è morto un signore al 4° (ultimo) piano...i funerali dovevano essere stamattina alle 10...e già ci sembravano strani 2 gg ad agosto con una salma in casa...ma in questi casi si pensa sempre che chi ha le competenze giuste sappia gestire le situazioni al meglio...
e invece no...
stamattina la tragedia! la cassa "perdeva" ed ha riversato per le scale moltissimo "materiale biologico"...in pratica le scale sono state riempite di segatura nel tentativo di asciugare e tamponare il disastro...hanno sostituito la cassa lasciando il morto nel vialetto e trasportando malamente la cassa rotta e appestante giù dalle scale, rovinando i muri, gli zerbini e creando una situazione veramente agghiacciante durata quasi 5 ore...
dopo infiniti solleciti da parte mia e di qualche altro condomino, sono arrivati a pulire (lo possono fare solo quelli dell'impresa funebre)...io ho acceso 20 bastoncini di incenso purificante, ma continuo a sentire questo odore terribile in soggiorno...ora devo trovare il coraggio di uscire perché non ce la faccio più a stare a casa così, ma stamattina per essere scesa da mia madre ho avuto i conati...
sono disperata ed ho intenzione di denunciare l'impresa che si doveva occupare di questo funerale perché credo non ci siano scuse per una cosa del genere...
cinciarello

Numero di messaggi : 6070

Messaggio Da martymcfly il Mer Ago 26, 2015 2:18 pm

Mamma mia,agghiacciante!!
Immagino anche i parenti..che situazione assurda
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da MissPat il Mer Ago 26, 2015 2:21 pm

Che brutto Cincia!
Se devi denunciare, fai subito, che se i carabinieri vogliono venire a fare un sopralluogo...
Mi spiace!!!!!!!!!!!!!!! Poverino anche quel signore
MissPat

Messaggio Da linda il Gio Ago 27, 2015 11:29 am

Cincia Shocked
Ma i parenti di questo poverino, non si sono accorti che in questi due giorni qualcosa non andava? Viveva solo? Caspita sembra un film dell'orrore Se fosse capitato a me con questo stomaco avrei dovuto vendere casa No
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da cinciarello il Gio Ago 27, 2015 1:20 pm

Ragazze mie...ho davvero bisogno di un consiglio!
ho cercato un topic specifico sui problemi con l'amministrazione condominiale, ma alla fine credo che non sia troppo OT se resto qui...
Ieri sera ho avuto una litigata furiosa con l'amministratore (al telefono...perchè in tutto il giorno non si è degnato di venire!) solo perché l'ho chiamato per chiedere come mai non era stato possibile ottenere una pulizia profonda con disinfezione prima di stamattina (si sono presentati stamattina alle 11)...lui non mi faceva nemmeno parlare e mi ha detto subito "mi denunci...faccia come le pare...io più di questo non ho potuto fare"...alchè mi sono alterata anche se in realtà non avevo chiamato per litigare, ma per collaborare...laddove ho capito che era impossibile ho seguito il corso è ho alzato la voce anche io..
E' stato capace di dirmi che non hanno consentito l'ingresso della bara in chiesa per il rischio contaminazioni e poi si alterava perché io trovavo inaccettabile dover rimanere con la segatura imbevuta di resti umani putrefatti sul pianerottolo!!!! (il grosso era stato levato dopo 5 ore di solleciti, ma la pulizia è stata alquanto sommaria negli angoli era ancora presente del materiale...), poi mi ha anche detto "si metta un paio di guanti e pulisca lei"...non è stato in grado di dirmi chi avesse effettuato quella prima pulizia e non mi ha saputo dire nemmeno a che ora sarebbero venuti stamattina.
Io trovo tutto questo molto grave e ritengo che ci siano gli estremi per ritenerlo altamente inefficiente...si è limitato a parlare col figlio del defunto senza pretendere di interagire di persona con l'impresa funebre (l'unica autorizzata a rimuovere materiale biologico), non è stato in grado di dare a noi condòmini nessuna delucidazione...al telefono è stato sempre brusco, sbrigativo e palesemente scocciato...
Cosa posso fare? io vorrei che lui rispondesse della sua totale inefficienza, ma non vorrei in alcun modo turbare i parenti del defunto (anche se hanno parecchie colpe anche loro...)
sono traumatizzata...stanotte non ho chiuso occhio e non sarà facile dimenticare
cinciarello

Messaggio Da nike il Gio Ago 27, 2015 2:46 pm

E' una storia davvero assurda! Io non riesco però a capire la responsabilità a chi è da imputare.... alle pompe funebri, immagino... forse anche l'amministratore non è riuscito ad ottenere che loro facessero quel che dovevano?
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da cinciarello il Gio Ago 27, 2015 3:16 pm

Purtroppo l'amministratore sostiene che i carabinieri lo hanno sconsigliato circa lo sporgere denuncia contro le pompe funebri in quanto la denuncia sarebbe stata rigirata alla vedova (che risulta "datore di lavoro" della suddetta agenzia)...questa cosa lo ha fatto desistere...
fermo restando che lui (l'amministratore) ha principalmente la colpa di non essere stato capace di fornire al condominio tutte le rassicurazioni del caso, mi sembra davvero assurdo che io, come singola condomina, non abbia la possibilità di protestare per quello che mi è successo
cinciarello

Messaggio Da linda il Gio Ago 27, 2015 3:38 pm

Rischio contaminazione? Ovvero questa persona aveva una malattia contagiosa? E quindi hanno fatto il funerale senza la bara?
Per l'amministratore tu puoi protestare ma tanto finisce lì, ormai il danno è fatto. Mi fa strano perchè da come racconti sembra che eri l'unica sana di mente che si preoccupava. Che dicevano gli altri condomini? Una protesta di gruppo di certo era più efficace.
Ma adesso dopo le pulizie la situazione è bonificata o avete ancora puzza? Davvero mi manca il coraggio di chiederti se sapete come può essere accaduta una cosa del genere... silent
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da cinciarello il Gio Ago 27, 2015 5:03 pm

@Linda...il rischio di contaminazione è anche solo per il fatto che si tratta di materiale biologico decomposto...aldilà della causa del decesso...anche una persona in perfetta salute che muore , ad esempio, per un incidente...dopo due gg all'aria (e al caldo) secondo me non porta buone cose...
La bara è "esplosa" appena lo hanno sollevato per trasportarlo fuori dall'appartamento quindi da una crepa ha iniziato a colare il contenuto...lo so che è raccapricciante, ma è così...
Nel palazzo non c'era quasi nessuno e i pochi non in vacanza a quell'ora erano al lavoro...quindi ci siamo attivati solo in 3 perché di fatto eravamo gli unici nel mezzo del disastro.
cinciarello

Messaggio Da Jillian il Mer Nov 18, 2015 10:19 am

Ragazze vi chiedo una cosa. Premetto che io ho abitato tutta la vita in case indipendenti. Ora ci siamo trasferiti da qualche mese in condominio e quindi può essere che debba capire un attimo come funziona.  Se un condomino ha delle lamentele nei miei confronti,  è corretto che lo faccia presente a un'assemblea condominiale a cui io non ho partecipato? Mi sono trovata una serie di cose scritte sulla copia del verbale do assemblea e onestamente ci sono rimasta male. Se qualcosa da fastidio (tralasciamo il merito della faccenda che mi pare pure pretestuoso) non me lo può dire quando mi incontra di persona? Non so, io di condominio anche dal punto di vista legale so pochissimo,  quindi chiedo a voi se invece la procedura corretta è questa: subito verbalizzare in assemblea chiedendo all'amministratore di intervenire (oltre che sono passati quasi due mesi dall'assemblea e ovviamente nessuno è intervenuto in alcun modo) senza prima dirmi di persona il suo problema
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da daneb il Mer Nov 18, 2015 10:42 am

jillian non ci sono regole specifiche, che io sappia, in merito.
Certo l'educazione vorrebbe che prima di intervenire in modo così diretto, sarebbe preferibile un contatto personale...ma non tutti fanno così.
E preferiscono segnalare la cosa in assemblea...poi certo dipende dal tipo di problema.
nel nostro condominio, ad esempio, ad ogni assemblea vengono segnalate le problematiche di rumori notturni o di stillicidi di acqua...e i nomi vengono detti anche se le persone sono assenti.
daneb

Numero di messaggi : 4006

Messaggio Da JuliaK il Mer Nov 18, 2015 10:48 am

Io personalmente quando sono iniziati i problemi con i miei vicini ho tentato con la strada della comunicazione, quando poi ho capito che non ero assolutamente ascoltata mi sono rivolta all'amministratore che ha scritto a loro una lettera "di richiamo". Non che sia servito a qualcosa.

A buon senso direi che se il problema è affrontato in modo educato non è necessario coinvolgere l'amministratore e far diventare il problema più grande di quanto non lo sia. Purtroppo il buon senso non è per niente diffuso.
JuliaK

Messaggio Da fatina il Mer Nov 18, 2015 10:51 am

Nella mia esperienza personale ho visto che dipende molto dalle persone: alcuni si parlano anche in via privata, altri invece preferiscono passare per la riunione proprio perchè la cosa venga messa a verbale e quindi resta "ufficiale". Se poi voi non siete andati, ma questa persona voleva comunque fare presente la cosa ha tutto il diritto di farlo anche con voi non presenti. Il mio consiglio, per quel che ho visto finora, è sempre quello di andare alle riunioni, sono una vera seccatura, però sono anche l'unico modo per capire meglio le dinamiche condominiali e partecipare attivamente alle decisioni che vengono prese, senza doverle subire.
fatina

Numero di messaggi : 1458

Messaggio Da Jillian il Mer Nov 18, 2015 10:57 am

Ecco infatti secondo me è mancato proprio il buon senso sia per il tipo di lamentele (veramente inezie, tipo lamentele per le cose che ho messo sul mio terrazzo) sia per il modo. Viviamo qui da neanche sei mesi e  leggere sul primo verbale di assemblea già lamentele dirette a noi mi ha fatto restare male. probabilmente la vita di condominio è così.

Fatina essendo proprio la prima riunione pensavamo andasse il nostro locatore,  che invece non è andato. Essendo solo conduttore io non ho diritto di voto per quanto riguarda spese etc (a meno di delega ovviamente) e neanche pensavo uscissero problemi relativi a noi personalmente; certo ora decideremo con il nostro locatore come fare per la prossima riunione.
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: