Malasanità

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da sefora il Mer Ago 03, 2011 7:06 pm

se ti può consolare Luth, molti medici, compreso il mio della mutua che ho appena cambiato tongue , sono così, indifferenti, non visitano più...fanno diagnosi ipotetiche o si limitano ad esser segretari prescrivendo farmaci a caso Twisted Evil...nel tuo caso non ti ha fornito né una diagnosi, né una cura...inutile dire che si stava meglio quando si stava peggio , mia mamma aveva una dottoressa che per un mal di gola ti visitava dalla testa ai piedi. Le ha pure salvato la vita, fosse stato per altri medici sarebbe già morta. Peccato abbia più di 90 anni, ma era proprio un luminare. Questi medici mi fanno venire una rabbia, è un settore in cui non ci si può permettere di essere stanchi o svogliati. Si gioca con la salute delle persone. Consiglio vivamente il libro di Karl Jaspers Il medico nell'età della tecnica
avatar
sefora

Numero di messaggi : 6816
Data d'iscrizione : 02.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da LadySpank il Gio Ago 04, 2011 8:19 am

Luth mi dispiace davvero...purtroppo a volte il sapere diventa arroganza e nella sanità i danni di questo atteggiamento incommentabile non si contano...anche secondo me hai fatto proprio bene a reagire. sii fiera di te stessa!...ma come stai adesso? I love you
avatar
LadySpank

Numero di messaggi : 2136
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ago 04, 2011 9:17 am

Luthien è allucinante Shocked hai fatto benissimo a prendere provvedimenti e fossi in te prenderei tutti quelli possibili! Questa gentaglia non la deve passare liscia e continuare a rubare lo stipendio pagato dalle nostre tasse!!!

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator
Metodo Ladyfertility per la Fertilità Consapevole™
Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva


I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31378
Età : 33
Data d'iscrizione : 12.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Miwako il Gio Ago 04, 2011 9:19 am

Luth, il medico di base cosa dice?
Per fortuna la mia dottoressa, abbastanza spartana che evita spessissimo di rifilarmi medicine - cosa MOLTO rara -, quando ho fatto l'incidente mi ha subito fatto cambiare collarino perché quello morbido che ti danno al PS non serve a nulla... è meglio uno semirigido e va portato un tot di ore al giorno, senza mai abusarne.
Per il tuo problema io proverei a chiedere al medico di base, dovresti fare una visita dall'ortopedico o fisiatra...
avatar
Miwako

Numero di messaggi : 3094
Età : 35
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da ArdathLilith il Ven Ago 12, 2011 8:51 pm

Ciao a tutte, mi dispiace per le disavventure! In particolare, Luthien, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, per i soldi pagati inutilmente ma soprattutto per il trattamento subito: da "nevrotica" che lamenta un dolorino e deve essere imbonita. O raggirata con supercazzole burocratiche (puoi farti visitare SOLO in quell'ospedale, MA QUANDO MAI?!).
Fai bene, a mio parere, a cercare di procedere contro queste persone (il medico in particolare), perché non è giusto ricevere trattamenti di questo tipo.

Nel mio piccolo, ho vissuto anche io una disavventura (che sperò andrà a buon fine, incrocio le dita): mi è stato diagnosticato il virus HPV (papilloma virus) a maggio e mi sono stati asportati i condilomi che mi si erano formati in sede vulvare ad agosto. Il procedimento e l'intervento in sé non sono drammatici, l'attesa e poi questa fase di recupero e medicazioni (che durerà UN MESE) è piuttosto seccante e angosciante. Quello che però mi fa parlare di malasanità è che sia la mia ex ginecologa (PRIVATA, notare bene) che il mio ex medico di base mi hanno praticamente "dato della mignotta" perché ho questo virus. E' un virus che si trasmette sessualmente MA NON SOLO, la grande maggioranza della popolazione vi entra in contatto (e ne è quindi contagiata) ma solo pochi (sfigati) somatizzano i sintomi e hanno i condilomi. Io ho avuto 2 partner in tutta la mia vita e, con il partner attuale, conviviamo da anni e c'è un rapporto di intesa e amore. Beh, sia la mia ginecologa che il mio medico di famiglia mi hanno fatto delle paternali sulla PROMISCUITA', sulla libertà di costumi, sul fatto che "la famiglia un tempo era più salda e sicura", mi hanno anche prospettato il percorso di cura come una sorta di "calvario" per espiare la mia colpa: attesa, e poi dolore da bruciature (si cauterizzano i condilomi in ambulatorio con un robo che brucia e fa tanto fumo, raccapricciante, sembra una seduta dell'inquisizione) e poi disagi da convalescenza e poi "non guarirai mai del tutto, perché il virus non lo debelli mai e chissà che succederà".

A parte che, come mi ha fatto notare qualcuna di voi, non è loro compito moralizzare sulla mia vita, tutto il trattamento che ho ricevuto è sempre stato appunto tra l'ammiccante (trombi in giro eh?) e il paternalistico (così t'impari, promiscua di merda che non sei nemmeno sposata a 31 anni quasi).
Io sono refrattaria all'imbarazzo e non ho mai avuto problemi particolari con il sesso (a parlarne, a farlo, in generale), quindi non partivo prevenuta né sono ipersensibile sull'argomento. Mi sono solo trovata di fronte a persone BIGOTTE, quando dovevano solo comportarsi da sanitari professionisti.

Ora sono in convalescenza, sto seguendo le cure che mi hanno dato in ospedale (dove mi hanno trattato con più neutro riguardo, per fortuna, suggerendomi peraltro opzioni di contagio completamente scartate dalla ginecologa e dal medico di base, come la palestra, la piscina, le MANI durante un rapporto, se non pulite adeguatamente prima, la sauna, le terme, il fatto che il virus può rimanere latente a lungo e tante altre cose...), la mia ex ginecologa e il mio ex medico sono diventati appunto EX e non intendo rivederli mai più. Aspetto solo di guarire veramente, di ricominciare a fare l'amore con il mio compagno e di godermi la vita alla faccia di tutti questi mediocri infelici che si sentono in diritto di giudicarti solo perché hanno un dott. davanti al nome.

Questa è la mia esperienza. Non posso né voglio fare causa, perché visto che è un danno "morale" indimostrabile sarebbe lunga, faticosa e, tutto sommato, mi sembrerebbe di svuotare il mare con un cucchiaio. Però lo volevo condividere con voi, perché sono stati dei mesi duri, ancora non sono finiti, e sinceramente sentirsi giudicare in un momento di difficoltà e malattia è veramente l'ultima, l'ultima cosa che qualsiasi essere umano si merita.
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Luthien il Ven Ago 12, 2011 9:03 pm

Ragazze scusatemi ma non avevo letto le vostre risposte.Il mio medico di base è in ferie quindi il dolore me lo tengo e mi attacco al tram.Il tribunale del malato non mi ha risposto ovviamente, tanto in questo schifo di paese già non funziona niente, poi ad agosto sembra che il mondo si fermi, è assurdo.
@ArdathLilith: mi dispiace tantissimo per il trattamento ricevuto No Spero che la cura proceda per il verso giusto e che tu possa tornare a vivere la tua vita come sempre.
a mia madre per le infezioni alle vie urinarie gliene hanno dette di tutti i colori...una volta addirittura che le infezioni le venivano per colpa sua, perché non si lavava Suspect ...purtroppo certi medici sono delle bestie, con il camice addosso si sentono un potere illimitato. penso che alcuni di loro dovrebbero ricordare a volte il significato della parola umiltà.
avatar
Luthien

Numero di messaggi : 7908
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da greenhope il Ven Ago 12, 2011 9:25 pm

@ArdathLilith ma che gente di merda hai incontrato?

Sono allibita.
tra l'altro poi il papilloma virus ce l'ha il 75% delle donne sessualmente attive mi pare...
Ma poi... anche se tu andassi a trombare in giro a loro che gliene frega?
Hai fatto bene ad abbandonare questi NON professionisti.

Anche io ho dovuto fare una diatermocoagulazione per HPV ma per fortuna sia il mio medico di base (che non è uno dei migliori) sia in ospedale sono stati gentilissimi.
avatar
greenhope

Numero di messaggi : 2193
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da LadySpank il Sab Ago 13, 2011 1:10 pm

@ Lu, mi dispiace. agosto é un disastro, hai proprio ragione. spero che dopo la "pausa" qualcuno ti risponda. per il dolore non puoi prender niente?
@ AL...no comment. Shocked Shocked sul dott davanti e sulla presunzione hai perfettamente ragione. non ti fare avvelenare...concentrati sulla tua guarigione I love you
avatar
LadySpank

Numero di messaggi : 2136
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Luthien il Lun Ago 15, 2011 1:31 pm

@Lady: per il dolore ho preso il muscoril per un bel po'e mi ha devastato lo stomaco No quindi per il momento sopporto
avatar
Luthien

Numero di messaggi : 7908
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da LadySpank il Lun Ago 15, 2011 2:14 pm

tieni duro...e porta pazienza, anche se il dolore non aiuta certo a metabolizzare il nervoso.. I love you
avatar
LadySpank

Numero di messaggi : 2136
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 15, 2011 2:44 pm

Visto che, per motivi diversi, anche io sono succube di un costante fastidio (e di tremila ansie) ti posso solo consigliare di stare con le persone a cui vuoi bene e distrarti un po' (anche se hai male, anche se pensi di non farcela, anche se dopo un po' devi andare a stenderti perché ti ci vuole una pausa)...

Aiuta. Il tempo passa prima.
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Luthien il Lun Ago 15, 2011 2:56 pm

infatti è quello che faccio o che cerco di fare tanto io sento dolore da quando sono piccola quindi per me è quasi una costante sentirlo grazie ragazze I love you
avatar
Luthien

Numero di messaggi : 7908
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da sefora il Lun Ago 15, 2011 3:00 pm

anch'io Luth! Che condanna! No
avatar
sefora

Numero di messaggi : 6816
Data d'iscrizione : 02.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Ago 15, 2011 4:36 pm

Come mai? Dolori cronici? E io che mi lamento per un mese Neutral
Mi dispiace, ragazze...
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Luthien il Lun Ago 15, 2011 5:27 pm

fibriomialgia e les (forma lieve però) No però qui siamo OT alla fine ti abitui piano piano e neanche li senti più quando non sono troppo forti
ot chiuso
avatar
Luthien

Numero di messaggi : 7908
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da atam il Lun Giu 11, 2012 8:22 am

Copio e incollo il mio post su Interventi chirurgici:

Vi rendete conto che mia mamma sei anni fa stava per essere sottoposta a isterectomia totale per dei presunti "fibromi" e che ora è spuntato, da una nuova visita con un nuovo medico che 1) non sono fibromi, ma uno è un polipo e 2) l'intervento era inutile e dannoso?
Lo stesso ginecologo che voleva squartare mia mamma, inoltre, nello stesso periodo aveva diagnosticato "sterilità permanente" a mia cugina per una cisti ovarica, che ora è diventata mamma per due volte e anche a lei aveva consigliato l'asportazione dell'utero.
Vi rendete conto che quello che gli importa è solo di fare soldi? E poi ci meravigliamo se uno diffida dei medici...
Sono infuriata, infatti non sapevo se postare in Fibroma, qui oppure sul topic delle coccole...
avatar
atam

Numero di messaggi : 1007
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.10.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da moonriver il Lun Giu 11, 2012 8:25 am

Oddio atam...ma questo individuo e' stato segnalato? Shocked
avatar
moonriver

Numero di messaggi : 5898
Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Giu 11, 2012 8:27 am

Atam, sono felice solo per il fatto che entrambe hanno evitato interventi inutili o calvari non necessari.
Purtroppo la fiducia cieca nel medico che fa il suo lavoro con passione non ci può più essere, perché è solo una questione economica. Pensate che a me hanno anche detto che probabilmente NON era necessaria la DTC per il mio HPV... Non potete capire come mi sono sentita, dopo circa 4 mesi di calvario e dolori, sapere che probabilmente la forma era così lieve che bastava aspettare.
Ma cosa fai? Come fai a fidarti? Come fai a capire se è meglio aspettare e vedere o intervenire subito?
Peraltro, mi era stato prospettato UN ALTRO intervento (al polso) scongiurato poi da semplice fisioterapia! Se avessi seguito il consiglio del luminare (pagato anche 160€) a quest'ora avrei una mano operata PER NIENTE e non avrei risolto il problema.
Quindi ATAM, massima solidarietà, davvero dal profondo del cuore...
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da tartarughina il Lun Giu 11, 2012 11:35 am

atam, sul topic sul fibroma trovi l'esperienza di mia madre che non e' da meno...
avatar
tartarughina

Numero di messaggi : 1076
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da linda il Mer Set 17, 2014 10:29 am

Oddio ragazze, forse non sono nel topic giusto ma è normale dopo un elettrocardiogramma (che fra l'altro nemmeno serviva fare) avere vistose e dolorose ecchimosi sul seno create dalle ventose (che per giunta non erano nemmeno monouso Twisted Evil ) ? A me non era mai capitato, il seno è quello dove ho anche la cisti... sento ancora tanto dolore e mi ha fatto brutto
avatar
linda

Numero di messaggi : 2879
Data d'iscrizione : 16.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da mulan il Mer Set 17, 2014 10:37 am

Tranquilla per le cisti linda, non credo ci saranno problemi per quello. I love you Le ecchimosi possono venire o meno, dipende molto dalla sensibilità della pelle, però le ventose non le ho mai viste monouso in realtà, anche se prima dell'uso a me hanno sempre passato dell'alcol sui punti interessati per pulire e disinfettare.
avatar
mulan

Numero di messaggi : 3268
Età : 28
Data d'iscrizione : 30.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da linda il Mer Set 17, 2014 2:36 pm

Grazie Mulanina bella per la risposta, non sai quanto mi sei preziosa I love you I love you mica lo so perchè ci sono rimasta così male Che devo dire, sarà l'età, ne ho fatti tanti in passato e mai nessun problema, stavolta invece mi faceva un male assurdo già appena applicati gli elettrodi ed infatti poi ho trovato le ecchimosi, in particolare la zona più martoriata è proprio quella che coincide perfettamente sul punto dove ho la cisti, forse da qui il dolore doppio che ancora perdura. Mi sono anche preoccupata perchè il cardiologo in questione, che mi aveva già visitato in precedenza, riceve ora privatamente e mi è sembrato piuttosto fuori: l'igiene lasciava davvero desiderare, tutto sporco e pensa che al termine dell'ecg mi fa: "Si pulisca con la carta dove poggiava i piedi" Shocked
Penso che per sicurezza non ne farò un altro prima dei 60 anni
avatar
linda

Numero di messaggi : 2879
Data d'iscrizione : 16.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da mulan il Mer Set 17, 2014 3:53 pm

Oppure prova semplicemente a cambiare cardiologo! Fatti consigliare da qualcuno di fiducia, magari sei stata solo sfortunata. I love you
avatar
mulan

Numero di messaggi : 3268
Età : 28
Data d'iscrizione : 30.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Valeria il Mer Set 17, 2014 4:13 pm

Linda scusami ma l'ultima frase che ti ha detto mi ha fatto riderissimo io avrei pensato che mi stesse prendendo in giro!! I miei piedi non sono infetti ma santo cielo, è un rotolo di carta non di foglia d'oro, non avanza un pezzetto vergine? Che figuraccia lui...
avatar
Valeria

Numero di messaggi : 9398
Età : 31
Data d'iscrizione : 01.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da linda il Mer Set 17, 2014 5:54 pm

Davvero infatti era da mettersi a ridere Anche mio padre è scoppiato a ridere quando l'ho raccontato ed ora fa ridere anche me. Ma sul momento ero troppo dolorante e sconvolta da tutto quello sporco, col cavolo che mi ha passato l'alcool prima di mettere le ventose e poi sul letto io stavo con le scarpe, non sono una fissata dell'igiene, tutt'altro, ma mi ci posso pulire il seno? Shocked Infatti non l'ho fatto e sono andata a casa a fare una doccia. Lui mi sa che non sta più bene di testa ma ormai non ha più nulla da perdere tanto è in pensione ed avendo avuto un nome ha pure tanta gente. Ho anche speso 50 invece dei classici 40 per il certificato medico ed all'inizio mi aveva anche fatto un foglio delirante che non andava bene, peggio di così
Ci riderei di più se non mi facesse così male, cosa posso metterci secondo voi?
avatar
linda

Numero di messaggi : 2879
Data d'iscrizione : 16.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Malasanità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum