Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malasanità

+15
tartarughina
moonriver
atam
greenhope
ArdathLilith
Jessica
Minerva
Luthien
LucyintheSky
Emanuela
LadySpank
Miwako
nike
sefora
coccinella
19 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da sefora Mer Ago 03, 2011 7:06 pm

se ti può consolare Luth, molti medici, compreso il mio della mutua che ho appena cambiato tongue , sono così, indifferenti, non visitano più...fanno diagnosi ipotetiche o si limitano ad esser segretari prescrivendo farmaci a caso Twisted Evil...nel tuo caso non ti ha fornito né una diagnosi, né una cura...inutile dire che si stava meglio quando si stava peggio , mia mamma aveva una dottoressa che per un mal di gola ti visitava dalla testa ai piedi. Le ha pure salvato la vita, fosse stato per altri medici sarebbe già morta. Peccato abbia più di 90 anni, ma era proprio un luminare. Questi medici mi fanno venire una rabbia, è un settore in cui non ci si può permettere di essere stanchi o svogliati. Si gioca con la salute delle persone. Consiglio vivamente il libro di Karl Jaspers Il medico nell'età della tecnica
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 04, 2011 8:19 am

Luth mi dispiace davvero...purtroppo a volte il sapere diventa arroganza e nella sanità i danni di questo atteggiamento incommentabile non si contano...anche secondo me hai fatto proprio bene a reagire. sii fiera di te stessa!...ma come stai adesso? I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da Jessica Gio Ago 04, 2011 9:17 am

Luthien è allucinante Shocked hai fatto benissimo a prendere provvedimenti e fossi in te prenderei tutti quelli possibili! Questa gentaglia non la deve passare liscia e continuare a rubare lo stipendio pagato dalle nostre tasse!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da Miwako Gio Ago 04, 2011 9:19 am

Luth, il medico di base cosa dice?
Per fortuna la mia dottoressa, abbastanza spartana che evita spessissimo di rifilarmi medicine - cosa MOLTO rara -, quando ho fatto l'incidente mi ha subito fatto cambiare collarino perché quello morbido che ti danno al PS non serve a nulla... è meglio uno semirigido e va portato un tot di ore al giorno, senza mai abusarne.
Per il tuo problema io proverei a chiedere al medico di base, dovresti fare una visita dall'ortopedico o fisiatra...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ago 12, 2011 8:51 pm

Ciao a tutte, mi dispiace per le disavventure! In particolare, Luthien, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, per i soldi pagati inutilmente ma soprattutto per il trattamento subito: da "nevrotica" che lamenta un dolorino e deve essere imbonita. O raggirata con supercazzole burocratiche (puoi farti visitare SOLO in quell'ospedale, MA QUANDO MAI?!).
Fai bene, a mio parere, a cercare di procedere contro queste persone (il medico in particolare), perché non è giusto ricevere trattamenti di questo tipo.

Nel mio piccolo, ho vissuto anche io una disavventura (che sperò andrà a buon fine, incrocio le dita): mi è stato diagnosticato il virus HPV (papilloma virus) a maggio e mi sono stati asportati i condilomi che mi si erano formati in sede vulvare ad agosto. Il procedimento e l'intervento in sé non sono drammatici, l'attesa e poi questa fase di recupero e medicazioni (che durerà UN MESE) è piuttosto seccante e angosciante. Quello che però mi fa parlare di malasanità è che sia la mia ex ginecologa (PRIVATA, notare bene) che il mio ex medico di base mi hanno praticamente "dato della mignotta" perché ho questo virus. E' un virus che si trasmette sessualmente MA NON SOLO, la grande maggioranza della popolazione vi entra in contatto (e ne è quindi contagiata) ma solo pochi (sfigati) somatizzano i sintomi e hanno i condilomi. Io ho avuto 2 partner in tutta la mia vita e, con il partner attuale, conviviamo da anni e c'è un rapporto di intesa e amore. Beh, sia la mia ginecologa che il mio medico di famiglia mi hanno fatto delle paternali sulla PROMISCUITA', sulla libertà di costumi, sul fatto che "la famiglia un tempo era più salda e sicura", mi hanno anche prospettato il percorso di cura come una sorta di "calvario" per espiare la mia colpa: attesa, e poi dolore da bruciature (si cauterizzano i condilomi in ambulatorio con un robo che brucia e fa tanto fumo, raccapricciante, sembra una seduta dell'inquisizione) e poi disagi da convalescenza e poi "non guarirai mai del tutto, perché il virus non lo debelli mai e chissà che succederà".

A parte che, come mi ha fatto notare qualcuna di voi, non è loro compito moralizzare sulla mia vita, tutto il trattamento che ho ricevuto è sempre stato appunto tra l'ammiccante (trombi in giro eh?) e il paternalistico (così t'impari, promiscua di merda che non sei nemmeno sposata a 31 anni quasi).
Io sono refrattaria all'imbarazzo e non ho mai avuto problemi particolari con il sesso (a parlarne, a farlo, in generale), quindi non partivo prevenuta né sono ipersensibile sull'argomento. Mi sono solo trovata di fronte a persone BIGOTTE, quando dovevano solo comportarsi da sanitari professionisti.

Ora sono in convalescenza, sto seguendo le cure che mi hanno dato in ospedale (dove mi hanno trattato con più neutro riguardo, per fortuna, suggerendomi peraltro opzioni di contagio completamente scartate dalla ginecologa e dal medico di base, come la palestra, la piscina, le MANI durante un rapporto, se non pulite adeguatamente prima, la sauna, le terme, il fatto che il virus può rimanere latente a lungo e tante altre cose...), la mia ex ginecologa e il mio ex medico sono diventati appunto EX e non intendo rivederli mai più. Aspetto solo di guarire veramente, di ricominciare a fare l'amore con il mio compagno e di godermi la vita alla faccia di tutti questi mediocri infelici che si sentono in diritto di giudicarti solo perché hanno un dott. davanti al nome.

Questa è la mia esperienza. Non posso né voglio fare causa, perché visto che è un danno "morale" indimostrabile sarebbe lunga, faticosa e, tutto sommato, mi sembrerebbe di svuotare il mare con un cucchiaio. Però lo volevo condividere con voi, perché sono stati dei mesi duri, ancora non sono finiti, e sinceramente sentirsi giudicare in un momento di difficoltà e malattia è veramente l'ultima, l'ultima cosa che qualsiasi essere umano si merita.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da Luthien Ven Ago 12, 2011 9:03 pm

Ragazze scusatemi ma non avevo letto le vostre risposte.Il mio medico di base è in ferie quindi il dolore me lo tengo e mi attacco al tram.Il tribunale del malato non mi ha risposto ovviamente, tanto in questo schifo di paese già non funziona niente, poi ad agosto sembra che il mondo si fermi, è assurdo.
@ArdathLilith: mi dispiace tantissimo per il trattamento ricevuto No Spero che la cura proceda per il verso giusto e che tu possa tornare a vivere la tua vita come sempre.
a mia madre per le infezioni alle vie urinarie gliene hanno dette di tutti i colori...una volta addirittura che le infezioni le venivano per colpa sua, perché non si lavava Suspect ...purtroppo certi medici sono delle bestie, con il camice addosso si sentono un potere illimitato. penso che alcuni di loro dovrebbero ricordare a volte il significato della parola umiltà.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da greenhope Ven Ago 12, 2011 9:25 pm

@ArdathLilith ma che gente di merda hai incontrato? Malasanità - Pagina 4 10933

Sono allibita.
tra l'altro poi il papilloma virus ce l'ha il 75% delle donne sessualmente attive mi pare...
Ma poi... anche se tu andassi a trombare in giro a loro che gliene frega?
Hai fatto bene ad abbandonare questi NON professionisti.

Anche io ho dovuto fare una diatermocoagulazione per HPV ma per fortuna sia il mio medico di base (che non è uno dei migliori) sia in ospedale sono stati gentilissimi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da LadySpank Sab Ago 13, 2011 1:10 pm

@ Lu, mi dispiace. agosto é un disastro, hai proprio ragione. spero che dopo la "pausa" qualcuno ti risponda. per il dolore non puoi prender niente?
@ AL...no comment. Shocked Shocked sul dott davanti e sulla presunzione hai perfettamente ragione. non ti fare avvelenare...concentrati sulla tua guarigione I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da Luthien Lun Ago 15, 2011 1:31 pm

@Lady: per il dolore ho preso il muscoril per un bel po'e mi ha devastato lo stomaco No quindi per il momento sopporto Malasanità - Pagina 4 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 15, 2011 2:14 pm

tieni duro...e porta pazienza, anche se il dolore non aiuta certo a metabolizzare il nervoso.. I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Malasanità - Pagina 4 Empty Re: Malasanità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.