Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza

Messaggio Da June il Mar Giu 14, 2016 2:56 pm

No, purtroppo per esperienza so che la TB e la qualità dell'ovulazione non sono correlabili in maniera lineare. Io ho di norma rialzi evidenti, ma ho livelli di estradiolo sub ottimali (80 pg/ml in fase luteale). Non so se qualche anno fa fosse migliore, faccio i dosaggi da un paio d'anni! Potrebbe essere colpa della PCOS o della pre menopausa... O di tutte e due! Quindi nel mio caso è chiaro che il progesterone da solo corregge la fase luteale ma non basta. L'ha corretta dal primo ciclo in cui l'ho preso. Per intervenire a monte purtroppo non è semplice!
June

Numero di messaggi : 2034

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Mer Giu 15, 2016 7:42 am

solesun ha scritto:
Panicqueen ha scritto:Ecco perché la soluzione è sempre sostenere la qualità dell'ovulazione, ma a fronte di un corretto inquadramento della singola situazione, tramite la valutazione dei monitoraggi.

Quindi un'eventuale problema a livello dell'ovulazione si può dedurre dall'andamento delle TB?
Mumble, se la cicogna non arriva tra qualche mese mi sa che prenderò appuntamento per una nuova lezione

Non c'è nessun aspetto del grafico che singolarmente possa indicare la "qualità dell'ovulazione", anche perché dipende se la intendiamo come processo (che porta al compimento dell'ovulazione) o come risultato (la qualità materiale dell'ovocita). Però da una lettura corretta dei vari cicli monitorati a disposizione associata ad un'anamnesi puntuale si può arrivare perfettamente a capire se si possono sospettare disturbi della fertilità e come approcciarli. In qualsiasi momento per approfondimenti personali sono a disposizione!

In caso di disturbi della fertilità, si può sempre correggere tutto ciò che non è irreversibile! (usando con il giusto approccio, e purtroppo non lo troverete nei centri di PMA) Es. un processo di invecchiamento precoce delle ovaie è purtroppo irreversibile, ma è anche raro prima della 40ina. E' però prevenibile/rallentabile individuando la vulnerabilità negli anni precedenti!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31133

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Celi il Gio Feb 09, 2017 9:29 pm

Ciao!! I mei primi due cicli di monitoraggio della tb mi hanno dato una fase luteale di 10 e 11 giorni, ma con 6 giorni di spotting premestruale. Ho smesso da due mesi la pillola, potrebbe essere la causa? Potrebbe sistemarsi con il tempo il problema? Il ginecologo mi ha detto di assumere progesterone per 10 giorni dopo l'ovulazione il prossimo ciclo...posso continuare le misurazioni con ladycomp? Io sinceramente preferirei non assumerlo, poiché non cerco per il momento una gravidanza ( ma inizierò tra 1 annetto) che dite?
Celi

Numero di messaggi : 36

Messaggio Da Keira il Ven Feb 10, 2017 12:23 pm

Per mia personalissima opinione ti consiglio di aspettare perché la pillola può dare un sacco di strascichi! Lascia al tuo corpo il tempo di riprendersi. Il progesterone sinceramente lo trovo fuori luogo al momento Suspect
Keira

Numero di messaggi : 413

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Feb 10, 2017 1:33 pm

Anche io aspetterei, è passato veramente poco tempo, vedrai che nel giro di qualche mese andrà tutto a posto e nel contempo puoi continuare a misurare
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1331

Messaggio Da Celi il Ven Feb 10, 2017 7:09 pm

Keira ha scritto:Per mia personalissima opinione ti consiglio di aspettare perché la pillola può dare un sacco di strascichi! Lascia al tuo corpo il tempo di riprendersi. Il progesterone sinceramente lo trovo fuori luogo al momento Suspect

Credo proprio che aspetteró..ho fiducia nel mio corpo che si è ripreso così bene con ovulazioni puntuali e cicli regolari da subito, dopo ben 7 anni di pillola non stop!! Speravo di ricevere risposte così grazie a tutte😘
Celi

Numero di messaggi : 36

Messaggio Da Olmi il Mer Apr 05, 2017 9:37 am

Buongiorno ragazze, domanda da inesperta e quindi magari stupida...bounce
La fase luteale inizia dal giorno dell'avvenuta ovulazione fino alla mestruazione, ma calcolo il giorno di rosse o il primo giorno di spotting?
Perchè se dovessi calcolare dal primo giorno di spotting ma la mia fase luteale è di 14 gg altrimenti 18 e mi sembra così lunga...
Olmi

Numero di messaggi : 1327

Messaggio Da Coppoletta il Mer Apr 05, 2017 10:53 am

La fase luteale inizia il giorno dopo l'ovulazione! E finisce il giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni...i giorni di spotting che precedono eventualmente la vera mestruazione valgono come giorni di fase luteale! :)
Coppoletta

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: