Abbronzatura

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Abbronzatura

Messaggio Da Valeria il Mar Mag 13, 2014 5:56 pm

Benissimo! Non vedo l'ora di godermi un po' di sole con la protezione giusta grazie Mulan!
Valeria

Numero di messaggi : 9405

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Luna nuova il Lun Mag 25, 2015 8:56 am

ragazze CIAO come va? spero tutto bene
anch'io voglio provare l'abbronzatura spray, mi hanno invogliato quei maledetti di Geordi Shore sono bianca come una salma aiuto!!
ora la fanno anche qui nella mia cittadina e la tentazione è forte ma.... ho 2 grossi dubbi: se poi si va in piscina che succede, si lascia la scia come una seppia?
altro dubbio: si macchiano i vestiti? in teoria appena fatta sì, quindi meglio vestirsi di scuro: ma il giorno dopo, appena fatta la doccia?
grazie a chi vorrà illuminarmi I love you
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 25, 2015 8:59 am

Dai, ma davvero Geordie Shore può invogliare qualcosa?
secondo me devi chiedere al centro dove lo fanno, di solito sono informati. Ma non credo che lasci la scia, altrimenti poi che si fa, non ci si lava?
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Lun Mag 25, 2015 9:02 am

L'ha fatta una mia compagna di università e ha detto che per i vestiti basta aspettare un oretta che si asciughi tutto e non ci sono problemi di macchie Per la piscina non saprei di preciso, ma credo che funzioni come un normale autoabbronzante, quindi non dovresti lasciare nessuna scia
L'unica cosa è che non devi sudare molto nelle prime ore dopo la seduta, e devi evitare la doccia sempre per alcune ore
Artemide

Numero di messaggi : 2406

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Lun Mag 25, 2015 10:03 am

ahahaha MissPat, ebbene sì, risvegliano anche il lato un pò trash che è in me Cool
bene, allora domani "la si fa", poi ho scovato pure una crema della A Derma che promette di non far scolorire l'abbronzatura in piscina
quindi: mi faccio una mega doccia, vado a fare la seduta evitando le ore calde, metto vestiti scuri e poi rimando la doccia successiva al giorno dopo
Evvai......
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 25, 2015 10:06 am

Voglio la foto, eh! del prima e dopo! Non pensare di cavartela così!!
MissPat

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Lun Mag 25, 2015 10:30 am

Vabbbbene
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Gio Giu 11, 2015 5:42 pm

sto cercando disperatamente di mettere la foto ma...... non ne vuole proprio sapere di partire era simpatica, si vedeva bene il segno del costume!! la seduta è andata bene, non ho macchiato proprio niente infatti, il risultato più bello è stato il giorno dopo e poi, nessun odore di autoabbronzante (ce ne sono alcuni di puzzonissimi) e una pelle morbidissima. 15 euro spesi bene. Mi ha fatto scegliere tra 2 tonalità e io ho scelto la più chiara. Che dire? beh bisognerebbe stare attenti le prime ore, infatti io ho tenuto un bel pò il braccio piegato per portare la borsa e infatti ho un segnetto nell'incavo del gomito. Vabbè la prossima volta ci starò un pò più attenta. Ora mi idrato molto (avevo fatto uno scrub e messo un pò di crema prima della seduta) per farla durare di più.
Insomma una bella esperienza
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Ven Giu 12, 2015 8:27 am

Ottimo più o meno quanto ti è durato l'effetto?
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Ven Giu 26, 2015 1:53 pm

Una settimana piena!! Che belloooooooo :)
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Ven Giu 26, 2015 1:53 pm

Una settimana piena!! Che belloooooooo :)
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Ven Giu 26, 2015 2:05 pm

Se trovo un centro che lo fa qua vicino a casa mia provo Ieri invece ho comprato la crema autoabbronzante progressiva della kiko, da usare per le gambe. Il colore non si vede ancora ma il profumo è troppo buono
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Mer Lug 15, 2015 2:19 pm

Ragazze, avrei bisogno di un consiglio   Circa dieci giorni fa ho fatto la ca**ta del secolo: andare a camminare a 2500mt senza crema solare  Ok, c'era la nebbia e ha pure piovuto, ma evidentemente il sole ha colpito lo stesso e i risultati sono stati disastrosi: colore fucsia (non esagero, ho le foto) su decolleté, spalle e schiena alta, bolle ovunque, dopo 5gg ho iniziato a spelare e nel giro di un paio di giorni ho perso tutto il primo strato di pelle, che poi è diventata secchissima (mettevo Foille sole 4 volte al giorno + almeno 6-7 volte/die il doposole, ma non bastava) e ho perso anche il secondo strato, molto più spesso del primo, era quasi una crosta.
Ok, scusate per le immagini macabre, ma ora che sto finendo di perdere il secondo strato di pelle, sono ovviamente tutta a chiazze (fucsia appena si toglie la pelle secca, poi tramuta in marroncino con le orribili macchie).  😢Ah, non dimentichiamoci le pustoline rosse che prudono sul decolleté! Insomma, uno SCHIFO.
Ora la domanda è: qualora dovessi di nuovo prendere il sole, basterà una normale protezione 30/50 (a seconda che rimanga a casa o che vada al mare/montagna), oppure devo procurarmi un prodotto specifico post eritema?
Immagino che la crema dello scorso anno non vada più bene...
Grazie e non sgridatemi, ora non uscirò mai più di casa senza una crema protettiva addosso!
greengiuly

Numero di messaggi : 2567

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mer Lug 15, 2015 2:29 pm

Giuly le foto non le vedo ma immagino! Io direi che per almeno qualche altra settimana niente sole. Perché avrai già la pelle super sensibile e non c'è protezione che tenga secondo me o sennò i filtri fisici schermano un sacco. Ma purtroppo colorano di bianco se dati nel quantitativo ideale Suspect
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Mer Lug 15, 2015 3:12 pm

oh mamma!!!

da come la descrivi non ti sei solo scottata ma è un'ustione vera e propria!!! addirittura il secondo strato.....bolle e croste

io non sono dermatologa ma ti direi di fare una visita urgente da un dermatologo, magari ti da qualche prodotto specifico per curare bene il danno e non avere segni permanenti

un mio consiglio personale? per quest'anno basta sole, ma basta proprio, non penso sia saggio esporre al sole una pelle rovinata così in profondità, rischieresti troppo secondo me! e non penso che bastino creme......io andrei proprio di maglia fissa
Rossana

Numero di messaggi : 1133

Visualizza il profilo

Messaggio Da martymcfly il Mer Lug 15, 2015 9:47 pm

Per me dipende anche dal tipo di pelle che hai:se sei una che il sole generalmente lo regge bene,tolto il caso in questione,potrebbe bastare una buona protezione 50 magari da riapplicare e che non sia quella dello scorso anno.Se invece hai la tendenza a scottarti o la pelle chiara,come dice Rossana,maglia fissa.
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mer Lug 15, 2015 9:53 pm

Secondo me dovevi addirittura andare dal medico, non è che in caso di ustione serve l'antibiotico? Comunque io pur non essendo rossiccia come te (se ricordo bene) non mi esporrei più al sole tutta l'estate, sempre maglietta a mezze maniche. Sono mediterranea ma molto pallida, se dovessero comparire delle macchie risulterebbero molto evidenti sul mio colore di pelle, inoltre vorrei evitare un maggiore stress dato che sicuramente la pelle sarà indebolita.
Comunque a leggerti oggi mi sentivo svenire No non so come hai fatto a reggere tutta quella tortura!!!
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Gio Lug 16, 2015 6:26 am

Aggiungo,oltre alla maglietta mezza manica, anche un buono strato di protezione 50 di quella che rimane bianca.
MissPat

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Gio Lug 16, 2015 7:48 am

Allora, ragazze, le foto non le ho messe perché non erano un grande spettacolo, ma se volete le ho salvate sul pc (così mi ricordo per le prossime volte  ). Grazie infinite per tutte le vostre risposte!
L'appuntamento dalla dermatologa ce l'ho per il 23 luglio, quindi sicuramente chiederò anche a lei, ma sapete che mi fido più di questo forum quando si parla di medici  .
Per ora, tutte le volte che esco, metto sempre una maglietta manica corta, ma forse avete ragione, dovrei abbinare anche la crema 50!
A fine luglio farò un we al mare e a fine settembre le ferie, sempre al mare... Spero di potermela cavare senza la necessità di imbacuccarmi troppo!
Vale, io ho una carnagione chiarissima, che fatica da morire ad abbronzarsi (le gambe sono perennemente bianche  Suspect), ma evidentemente esiste una linea sottilissima tra il bianco latte e il fucsia ciclamino.
greengiuly

Visualizza il profilo

Messaggio Da linda il Ven Lug 24, 2015 10:47 am

Oltre a questi ottimi consigli tanta frutta arancione come albicocche, melone, radici come le carote... su di me hanno fatto miracoli per la pelle I love you
linda

Numero di messaggi : 2873

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Mar Lug 28, 2015 8:10 am

Grazie, linda! Sto facendo scorpacciate di melone in questo periodo (non riesco a trovare albicocche che abbiano un gusto decente)!

La dermatologa mi ha redarguito, come immaginavo: la mia pelle non dovrebbe nemmeno vedere il sole, ma per quando andrò al mare mi ha consigliato una crema 50+ con filtri fisici. Non sapevo nemmeno la differenza tra filtri fisici e chimici, ma lei mi ha detto che ha visto bambini con la pelle rovinata da eritemi causati proprio da questi ultimi! Quindi a breve andrò a comprarmi una bella crema eco-bio 50+ con filtri fisici, e ovviamente nelle ore centrali eviterò completamente il sole.
Non mi ha consigliato particolari "terapie" per l'eritema, visto che ormai era passato... Purtroppo, però, sono rimaste le classiche macchie della pelle (tipo lentiggini più grosse) causate dalla scottatura; temo che quelle rimarranno  .
greengiuly

Visualizza il profilo

Messaggio Da Artemide il Mar Lug 28, 2015 9:14 am

Ha fatto bene a consigliarti dei filtri fisici. Anche io uso solo quelli da 2 anni e mi trovo benissimo. Perchè siano efficaci però deve restarti l'effetto bianco sulla pelle, che è dato dall'ossido di zinco e dal biossido di titanio, che sono appunto gli agenti schermanti. Ho provato la linea della bionova e la viviverde coop e mi sono trovata bene con entrambe
Artemide

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luna nuova il Mar Ago 11, 2015 1:58 pm

ho trovato un prodotto che fa mantenere l'abbronzatura anche facendo i bagni in piscina! si chiama A-Derma crema barriera exomega.    Fa da schermo all'acqua con il cloro che, si sa, mangia l'abbronzatura e scolorisce i tatuaggi. Però se guardate molto l'inci, non usatela perchè è un trionfo di siliconi!! o al limite si può applicare solo sui tatuaggi, che così non rischiano di scolorirsi. Siccome sono appassionata di piscina e devo anche ripassare un vecchio tatuaggio, la userò fondamentalmente per quello. Comunque... in questi giorni l'ho spalmata dappertutto e sono ancora bella abbronzata nonostante vado in piscina 2-3 volte a settimana! poi la sciacquo bene bene sotto la doccia per evitare che rimanga l'effetto occlusivo. Ho visto che quasi tutti i miei compagni di piscina la usano. I dermatologi la consigliano per evitare l'azione aggressiva del cloro sulle pelli molto delicate
Luna nuova

Visualizza il profilo

Messaggio Da betty il Mer Ago 12, 2015 1:09 am

L'utilizzo di maglietta di cotone non garantisce la protezione solare. Se si mette anche la Crema il filtro è quello della Crema ma non la maglietta. Anche se cercate in internet troverete che la normale maglietta ha un filtro tra 4 e 8. Ci sono indumenti appositi con tessuti studiati per la protezione solare e garantiscono un filtro completo. Anche per le creme a parte il fattore protettivo alto è fondamentale scegliere creme con filtri UVA e UVB, se hanno solo UVA non è opportuno l'utilizzo. Tra l'altro anche tutte le creme con blocco UVA e UVB non sono efficaci e dipende dagli ingredienti che hanno. La migliore garanzia per la protezione solare comprende un approccio dato da Crema solare, indumenti, tempo di esposizione e ore di esposizione.
betty

Numero di messaggi : 1747

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 12, 2015 5:31 am

Però adesso per i bimbi ci sono gli indumenti apposta con filtro, mio nipotino li indossa spesso e sono così carini, ci si può anche fare il bagno e così non devi riempirli tutti di crema, basta sul viso e sulle parti scoperte certo l'adulto fa un po' fatica ad andare in spiaggia vestito di colori fosforescenti...
Valeria

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: