Abbronzatura

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Abbronzatura

Messaggio Da Kokotte il Dom Apr 10, 2011 10:04 am

Visto che ormai sembra fine giugno..parliamo di abbronzatura.

Siete delle lucertole o delle aragoste? Che rapporto avete con il sole? Come vi abbronzate? Vi trovate più belle abbronzate o puntualmente vi beccate un'insolazione?

Cool
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Abbronzatura

Messaggio Da netta il Lun Apr 11, 2011 11:26 am

eccomi all'appello delle patite del sole. io oltretutto vivo in un posto di mare quindi inizio prestissimo ad andarci e prima mi preparo stando sul terrazzo.
unica accortezza crema con la protezione sul viso perchè ho visto la pella di mia mamma rovinarsi tantissimo, sul resto del corpo niente sono abbastanza orsa
netta

Numero di messaggi : 21

Visualizza il profilo

Messaggio Da ranavalentina il Lun Apr 11, 2011 12:05 pm

Io il sole lo sopporto solo in questa stagione, in estate non ce la faccio a stare ferma alla luce diretta, a meno che non ci sia un bel venticello tipo in barca o in Sardegna

D'inverno ho un pessimo colore che dà sul giallo perciò avere una minima abbronzatura in viso per me è fondamentale e se c'è quella non ho bisogno del trucco!
Però il sole fa male e fa venire le rughe e il mio fidanzato passa le giornate a togliere tumori della pelle e precancerosi proprio dovute al sole.....quindi....mi obbliga ad utilizzare la protezione 50, quando ero più giovane la usavo sempre più bassa..ma ora che sono più responsabile mi tocca!

Quest'anno poi con la complicazione della depilazione a luce pulsata...devo stare attentissima e infatti ho una faccia inguardabile da tanto è bianca silent
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Apr 11, 2011 12:26 pm

Vade retro Satan-, cioè volevo dire Sole
Purtroppo grazie ai miei geni anglosassoni, ho la pelle trasparente rosa porcellino e il Sole mi cuoce.
Posso fare la classica "vita di mare" solo cospargendomi perennemente di crema e restando sotto l'ombrellone, e non è divertente, oppure andare al mare solo dopo le 15-16, con la protezione solo i primi giorni, ma a quel punto non riesco nemmeno ad abbronzarmi drunken
Forse ancora non ho trovato l'equilibrio, anche considerando che da piccola non mi hanno mai portato al mare, se non per sporadiche giornate in cui puntualmente mi scottavo, ma dopo una vacanza in Sicilia in cui sono finita ricoverata in ospedale, vado molto cauta con gli esperimenti solari.

Per qualche motivo, mi abbronzo molto meglio nei climi non umidi, come in collina/montagna.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32130

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da orchidea il Lun Apr 11, 2011 1:51 pm

Bello questo topic!!!
Io sono lucertiola, AMO il mare!
Sono già andata 4 o 5 volte per tutto il pomeriggio, fino al tramonto. Generalmente se inizio ad abbronzarmi gradualmente (anche una mezz'ora in pausa pranzo in giardino và bene), non uso crema perché per quando arriva l'estate piena sono già scura e non mi scotto. Altrimenti uso protezione media per le prime 3 o 4 volte (finchè non mi stufo! ).
Nelle ore più calde mi rintano all'ombra per un pisolino, ma da ragazzina stavo sotto al sole anche alle 2!
Cool
Quello a cui non rinuncio, sono occhiali da sole e bandana/cappellino...
orchidea

Numero di messaggi : 1382

Visualizza il profilo

Messaggio Da Minerva il Lun Apr 11, 2011 2:00 pm

Per me ombra e pelle bianca anche ad agosto Cool
In estate mi piace il sole tiepido del mattino presto e del tramonto, altrimenti lo evito il più possibile!

Minerva

Numero di messaggi : 1936

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bambolina Cip il Lun Apr 11, 2011 2:28 pm

Io adoro il sole... Purtroppo quest anno dovrò saltare il mare perché ad agosto nascerà il mio cucciolino, ma me ne andrò in piscina.
Comunque mi sto godendo il sole sul balcone... ma fa troppo caldo!!! Sono circondata da bottiglie d'acqua fresca e succhi altrimenti la mia pressione va sotto zero...
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 269

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Lun Apr 11, 2011 5:13 pm

Io sono proprio come Orchidea!
sono al mare fissa appena esce il sole, lo amo, mi alza il tono dell'umore di brutto!
Sarà che anch'io sono nata e vissuta sempre solo in posti di mare.
Amo il sole tanto quanto odio e trovo insopportabili le lampade solari!
Da quando è venuto sto caldo sto andando quasi tutti i giorni; sono già abbronzata e non uso mai creme Ranina lo so che non si fa! Ma non mi brucio nemmeno sotto il sole di ferragosto in Sardegna!
Negli ultimi anni soffro un po' di più il caldo e quindi in piena estate nelle ore centrali me ne sto sotto l'ombrellone, ma è una conquista degli ultimi due anni, fino a qualche estate fa stavo proprio a riva, distesa, cosparsa di Monoi e da come ci stavo bene mi ci addormentavo pure!

Ultima modifica di Elisina il Mar Apr 12, 2011 7:56 am, modificato 1 volta
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da sefora il Lun Apr 11, 2011 5:31 pm

Come disse Morgan (ex bluvertigo): "non amo il sole perché mi aggredisce, preferisco cogliere ciò che mi regala il buio"...
Io prendo la luna...
Sarà che sono nata in estate e il sole ce l'ho dentro di me, come potenza energetica, doverlo anche prendere produrrebbe in me un surplus... Cool
sefora

Numero di messaggi : 6805

Visualizza il profilo

Messaggio Da Leila il Lun Apr 11, 2011 5:48 pm

ben detto...anch'o non amo molto il sole, anche se, adeguatamente cosparsa di crema, ci sto...mi piace molto nuotare e quando sono in acqua ci sto anche in ore brutte..

però...ecco, 20 mesi presi una pastiglia che mi causò una reazione assurda...quasi il 100% del corpo ricoperto di dermatite polimorfa pustolosa esantematica, con perdita di cuoio capelluto ed unghie.

Da allora e dopo 6 mesi di cure grazie alle quali sono (insperabilmente) tornata normale, do un'importanza estrema alla pelle...ho capito cosa significa avere problemi seri alla pelle e vi giuro...MAI PIU'.

Così il sole è un nemico giurato e mi espongo solo con almeno protezione 30.
Leila

Numero di messaggi : 1238

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Lun Apr 11, 2011 7:17 pm

Per carità io e il sole siamo acerrimi nemici e questo è ben visibile dal mio colorito cadaverico non possono prendere il sole per via della fotosensibiltà e della malattia autoimmune ma non sono mai stata una grande amante del sole e ho sempre usato la protezione 50+, evitando anche l'esposizione al sole durante le ore più calde
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Mar Apr 12, 2011 7:39 am

Io mi rendo conto di essere diventata insofferente al sole, sono bionda ovviamente pelle chiarissima eppure fino a qualche anno fa con una buona protezione riuscivo a stare tranquillamente tutto il giorno al mare, senza ustioni anzi gradatamente prendevo un bel colorito...

adesso invece sono peggio dei neonati, posso espormi al sole massimo fino alle 11 e poi eventualmente ritornare al mare nel pomeriggio, altrimenti mi scotto nonostante la crema (comunque mai prese creme con protezione totale o più alte di 30) ma comunque se anche mettessi una protezione alta non sopporterei una giornata intera sotto il sole.

comunque è solo una mia impressione che il sole negli ultimi anni sia "peggiorato"? non abbronza, ustiona pensate che addirittura sono costretta a mettere la bandana in testa o mi scotto dove ho la riga dei capelli
tomoe

Numero di messaggi : 1591

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kokotte il Mar Apr 12, 2011 10:03 am

io con il sole ho un rapporto abbastanza disastroso.
Da bambina era anche peggio: un paio di volte mi sono beccata il febbrone da insolazione e, se non mi coprivo la testa, puntualmente mi si rompevano i capillari del naso e scene splatter a gogò!

Da grande ovviamente metto la protezione per evitare di diventare un'aragosta, quindi al massimo divento color caffelatte, cioè il normale colore che ha d'inverno la maggior parte della gente. Solo una volta, in Grecia, non è bastata la protezione e mi sono ustionata il seno (inteso proprio come incavo), però non è rimasta la cicatrice, per fortuna. Cmq di solito non riesco mai a prendere colore in modo uniforme, il viso mi resta SEMPRE bianco e se metto male la crema o non la ripasso, mi abbronzo a dalmata. Twisted Evil

Detto ciò, io adooooro andare al mare!! drunken
Kokotte

Numero di messaggi : 266

Visualizza il profilo

Messaggio Da orchidea il Mar Apr 12, 2011 12:15 pm

Elisina ha scritto: Io sono proprio come Orchidea!
sono al mare fissa appena esce il sole, lo amo, mi alza il tono dell'umore di brutto!
Sarà che anch'io sono nata e vissuta sempre solo in posti di mare.
Amo il sole tanto quanto odio e trovo insopportabili le lampade solari!
Da quando è venuto sto caldo sto andando quasi tutti i giorni; sono già abbronzata e non uso mai creme Ranina lo so che non si fa! Ma non mi brucio nemmeno sotto il sole di ferragosto in Sardegna!
Negli ultimi anni soffro un po' di più il caldo e quindi in piena estate nelle ore centrali me ne sto sotto l'ombrellone, ma è una conquista degli ultimi due anni, fino a qualche estate fa stavo proprio a riva, distesa, cosparsa di Monoi e da come ci stavo bene mi ci addormentavo pure!

Lampade MAI fatte! Associo l'abbronzatura al sapore del mare, rumore delle onde... sono troppo romantica? Forse, ma l'abbronzatura arancione delle lampade la lascio ad altre!!!
orchidea

Numero di messaggi : 1382

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Giu 04, 2011 2:19 pm

Con la mia pelle chiarissima naturalmente non ho mai fatto lampade, ma ho scoperto che in America esiste la "spray-on tan", ovvero una tintura spray, fatta con un compressore su tutto il corpo. Non saprei dire se è sicura o meno per la pelle, ma per curiosità, esiste niente di simile in Italia?

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da sefora il Sab Giu 04, 2011 2:43 pm

non capisco pq è per proteggersi dal sole o per ricoprire la pelle da una sorta di film che dà l'idea di abbronzatura?
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Giu 04, 2011 2:47 pm

E' un colorante per dare l'aspetto abbronzato!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da sefora il Sab Giu 04, 2011 2:56 pm

...mmm interessante...sicuramente renderà il colorito più omogeneo, una sorta di corpo aerografato
Le donne vip immortalate sui calendari dai fotografi hanno il corpo dorato, ma è tinto...
A me servirebbe per togliere i puntini rossi della ceretta che sulla pelle candida si notano un sacco... No
sefora

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Sab Giu 04, 2011 3:22 pm

Certo che esiste, PQ! A firenze non dovresti far fativca a trovare centri che la fanno! A Livorno c'era nel centro di due mie amiche; è sicura per la pelle in quanto non la sottopone a stress solare di alcun tipo.
Ma come colorito... boh! Io l'ho provata una volta (all'inaugurazione del centro) e mi pareva un po' "giallino", e poi ovviamente tende a sbiadirsi. Ma io non so se faccio testo, a me piace solo l'abbronzatura del sole
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Sab Giu 04, 2011 3:46 pm

Uhhh Eli e come si chiama in italiano?? voglio troppo provare a vedermi scura come una brasiliana non mi importerebbe dell'effetto innaturale, voglio fare la mattata!! ahaha

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Elisina il Dom Giu 05, 2011 7:46 am

Si chiama abbronzatura spray tata, ci sono tantissimi centri!
Voglio vedere la foto eh!!
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Giu 05, 2011 12:21 pm

Ho detto al mio ragazzo di prepararsi al peggio

Panicqueen
Admin

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Giu 05, 2011 2:41 pm

Ti prego! Poi postaci le foto!!!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Dom Giu 05, 2011 9:45 pm

Non sapevo neanche io che esistesse una cosa simile anche qui in Italia!io l'ho sempre vista in tv nel programma "little miss america" e mi sono sempre chiesta quanto durasse.facci sapere Panic
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Dom Giu 05, 2011 10:11 pm

Ho letto dai 3-8 giorni, confesso che anche io l'ho imparato guardando Toddlers&Tiaras (programma simile a quello che hai detto tu, Luthien!)

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: