Creme solari per l'infanzia

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mononoke il Lun Giu 20, 2016 3:26 pm

io tenevo un solare a filtri fisici solo per i momenti in cui camminando non riuscivo a coprire bene tutto, altrimenti come dite voi, per i piccolissimi è ormai diffusa opinione che sia la miglior soluzione
mononoke

Numero di messaggi : 1467

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Lun Giu 20, 2016 3:27 pm

So che tu la terresti all'ombra, ma ti porto la mia esperienza: mi è capitato quest'anno, il 1 giugno, di fare una passeggiata alle 11 del mattina, aveva appena piovuto, e 20 min dopo mi sono ritrovata scottata sulla nuca, tra i capelli e la maglietta. Quest'anno a giugno mi sono scottata ovunque nonostante andassi in spiaggia la prima settimana di giugno e al pomeriggio dalle 15; mai accaduto prima! Il sole è molto aggressivo, quest'anno, e io un filo di crema sul viso, sui piedini e sulle braccine lo metterei.
MissPat

Numero di messaggi : 5969

Messaggio Da Jillian il Gio Giu 23, 2016 1:57 pm

Io alle 11 sono già a casa e poi usciamo il pomeriggio verso le 17.
Comunque ho notato che in due giorni che prende un pochino di sole intorno alle 9 - senza crema - si è già abbronzata. Quindi ordinerò il baby carota fitocose così sto tranquilla! Anche perchè ho letto su SaiCosaTiSpalmi che i neonati non dovrebbero mai prendere raggi diretti del sole (che in tutto il resto dell'anno mi pare un tantino esagerato ma in estate credo che ci sta!)
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da dipkick il Sab Giu 25, 2016 2:28 am

Come in tutte le cose penso che ci voglia un po'di buon senso. Qui in Australia sono ossessionati col sole, si spalmano di crema50 tutto l'anno a qualsiasi ora e poi sono tutti carenti in vitamina D e via di integrazione... come facevi tu va benissimo secondo me, Jill.
dipkick

Numero di messaggi : 2085

Messaggio Da Julmax il Ven Giu 23, 2017 12:25 pm

Come regolarsi con un neonato? Ad agosto il marito ha le ferie, andremo una settimana sul Trasimeno e forse un paio di giornate sfuse al mare se riusciamo... Contando che io di mio sto sempre all'ombra perché mi brucio subito anche con la crema 50 (tra l'altro, consigli su una buona crema per me?) però capita anche qui la passeggiata e non sempre c'è l'ombra, in ogni caso non usciamo mai nelle ore calde ma solo dalle 18 in poi... Ah niente passeggino/carrozzina, l'abbiamo sempre addosso!
Julmax

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da gutsygibbon il Ven Giu 23, 2017 2:36 pm

Jul io conosco la mustela che va bene anche per neonati, oppure ho consigliato tanto e dato anche a mio nipote una crema solare della farmaderbe 50+ in spray per bambini, di quest'ultima sopratutto sono molto sicura perchè l'ho consigliata e tra tutte era la più richiesta.
Per te io posso consigliarti la vichy 50+, anche io mi brucio subito, vichy e roche posay sono le uniche che hanno una protezione uva più alta rispetto alle altre, in ogni caso se tendi a bruciarti anche con la 50, non aspettarti miracoli Twisted Evil
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1379

Messaggio Da mononoke il Ven Giu 23, 2017 3:10 pm

Ciao Jul, come già detto le indicazioni ufficiali dicono ormai da tempo di non mettere la protezione solare sui neonati, Se cammini in fascia e stai il più possibile all'ombra bastano dei calzoncini lunghi leggeri e chiari e un cappellino che ombreggi tutto quello che resta fuori dai lembi.
Se proprio ti restano delle parti scoperte e devi fare per forza dei tratti al sole, ti consiglio di scegliere una crema con filtro esclusivamente fisico e non nano. Sul forum del biodizionario ci sono analizzati un sacco di inci.
Lo consiglio anche per te, perché i filtri chimici, oltre a essere potenzialmente allergenici e produttori di radicali liberi, sono stati trovati pure nel latte materno
La crema poi va tolta benissimo, usando un solvente tipo l'olio o il latte detergente prima di lavare via.
Questo articolo dà un'idea: http://www.humanitasalute.it/bellezza-e-cura-del-corpo/5322-creme-solari-attenzione-alleffetto-qboomerangq/
mononoke

Numero di messaggi : 1467

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: