Le prime parole

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Le prime parole

Messaggio Da martymcfly il Sab Set 14, 2013 9:03 pm

per me non ti devi preoccupare.i bambini hanno tempi diversi per imparare le cose.A volte se sanno che indicando una cosa o chiamandola in quel modo la mamma capisce e/o ottengono quello che volevano,continuano a farlo.considera poi che è presto per preoccuparsi del linguaggio,già il fatto che alcune parole escano giuste è un buon segno:app: .L'unica cosa che puoi fare è specificare a tua volta la parola corretta quando sai cosa ti sta dicendo e chiederle di ripeterla,senza insistere.Ad esempio,se ti chiede l'acqua dicendoti "aaaa" tu le dici "acqua"e provi a farglielo dire,senza ansie,tranquillamente.
Il tranello del paragone è sempre dietro l'angolo,io lo faccio in continuazione e ogni volta mi devo concentrare per trasformarli in semplici pensieri oggettivi.
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da selvynina il Dom Set 15, 2013 6:00 am

Pantofolina, mi trovo d'accordo con Marty.

Io mi trovo più o meno nella tua situazione, e Richy ha 2 anni!
Dice mamma in continuazione, sia per chiamarmi, sia per esprimere un bisogno come "Guarda", "Dammi" e "Voglio".
Per il resto papà l'ho detto tanto quando era piccino e ora lo dice raramente. Come anche nonna. Ora sono tutti mamma!
Le altre parole che dice sono "pronto", "chi è" quando suona il campanello, "cu-cù", "bau" e "ciao".
E poi ho una sfilza di cose che ha detto 1 volta 1....e poi non ha più ripetuto.

Anche lui va a gesti e indica. E io cerco di ripetergli i nomi delle cose cercando che lui le ripeta. Dapprima non ottenevo nulla. Adesso fa dei tentativi e le ripete per metà.

Non ti fare paranoie. Io non me ne faccio (al contrario di mio marito e delle nonne). So che è capisce tutto, riconosce i nomi degli oggetti e anche i colori, ci sente benissimo. E' solo pigro!
selvynina

Numero di messaggi : 3557

Messaggio Da Zara il Sab Set 27, 2014 12:39 pm

Dante ha detto mamma I love you
Era un po' che diceva mammammmammamma mentre piangeva, ma ieri ha detto due volte tutto tranquillo proprio mamma : e ha imparato a dire mam-mam quando ci vede mangiare e vuole qualcosa anche lui. Ha una voce dolcissima il mio Dantolino
Zara

Numero di messaggi : 3852

Messaggio Da Jillian il Sab Set 27, 2014 1:49 pm

Zara chissà che gioia e soddisfazione enorme
Jillian

Numero di messaggi : 4749

Messaggio Da linda il Sab Set 27, 2014 4:54 pm

Zara, sono tanto felice per te chissà che gioia I love you
linda

Numero di messaggi : 2874

Messaggio Da tomoe il Lun Set 29, 2014 7:40 am

Zara emozioni uniche I love you godiamoci ogni istante
tomoe

Numero di messaggi : 1588

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Set 29, 2014 8:23 am

Che invidia!!!
Adele dice papappapapapa Suspect
Ogni volta che provo a farle dire "mamma" mette le labbra come a dire la M, ma poi le esce sempre la P
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Zara il Lun Set 29, 2014 12:54 pm

Vedrai Lucina, che anche Adele dirà mamma e poi non smetterà più di dirlo
Zara

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Apr 02, 2015 10:55 am

La mia pupina si sta lanciando e ogni giorno dice qualcosa di nuovo. E io sono sempre più pazza di lei
Dopo aver iniziato a dire bene mamma, papà, nonno, nonna, Maya, ciao, bau (e tutti gli altri versi), ha iniziato con altri nomi: Gaia e Alessia (le cuginette, il primo pronunciato perfettamente, il secondo molto meno), Iaia (la "madrina" Ilaria), palla, pallina, piedi, mani, pancino, giubbotto! E ogni giorno ce n'è una nuova
Poi mi rendo conto che questa "bazzecola" del linguaggio comporterà un salto allucinante nella relazione con lei, nel fatto che diventerà a tutti gli effetti ancora di più una Persona, oltre che il mio cucciolino. Ecco, non fraintendetemi, ma per me questo primo anno di simbiosi con lei è stato molto animalesco, in un'accezione per me più che positiva. Lo sviluppo del linguaggio sarà un'esperienza incredibile che già mi eccita e commuove ai suoi primi esordi, ma che in un certo senso mi allontanerà dall'animaletto che ho partorito, nutrito e accudito con così tanto amore ma, sopratutto, istinto I love you E questa cosa mi butta un poco di malinconia
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da greengiuly il Gio Apr 02, 2015 12:42 pm

Lucy, innanzitutto sono felicissima di sentire quanti progressi stia facendo la tua cucciolotta!  🇨🇺Devono essere degli amori quando iniziano con le prime parole...

In seconda battuta, devo dire che mi hanno colpito particolarmente le tue parole sul rapporto prettamente animalesco ed istintuale che descrivi, e questo salto dovuto al linguaggio che vi preparate a vivere.  I love you Splendide parole!
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Sharon il Ven Apr 03, 2015 5:38 am

Lucy drunken è partita come un treno ormai!!!! Che emozione.....
Sharon

Numero di messaggi : 4000

Messaggio Da Valeria il Ven Apr 03, 2015 7:08 am

Wow Lucy ma sta parlando molto in fretta!! Il mio nipotino a due anni parlava spontaneamente solo su richiesta (ma c'è da dire che è bilingue ) all'età di Adele diceva solo "papà" a ripetizione!!
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da Zara il Ven Apr 03, 2015 10:34 am

Aaaaaaw Lucy, quanta tenerezza
Pensa che io invece, al contrario di te, sto apprezzando tantissimo il fatto che Dante ora capisca quasi tutto e inizi a farsi capire bene su ciò che vuole. Prima era spesso nervoso, probabilmente non riuscivamo a capire le richieste che ci faceva. Mentre ora posso fargli le domande, tipo se ha sete, e lui mi risponde sì con la testa. Al momento lui dice te parole in croce: mamma, ba-bà (papà), cacca , e poi la sua parola preferita: BRUMMM, BRUUUUMMM, BRUUUUUUUM (che sta per macchine, camion, trattori e qualsiasi altra cose con le ruote). È talmente ossessionato che lo dice anche di notte mentre dorme
Poi fa dei collegamenti incredibili. Ad esempio ha capito che i cani hanno il pelo. Abbiamo un puzzle con disegnati due pastori tedeschi e lui prima indica il puzzle e poi il cappuccio del mio piumino che ha il pelo. Pensa che sia pelo di cane (e non ci va poi molto lontano visto che è pelo di procione ). Ha anche imparato a riconoscere il colore rosso e quello verde, ogni giorno ci stupisce!
Zara

Messaggio Da Elisina il Lun Apr 06, 2015 3:03 pm

Ch bello leggere dei progressi dei vostri pupi quasi coetanei della mia... e come capisco la malinconia di Lucy, la sento tanto anche mia, mista anche però al sollievo di Zara e all'emozione incredibile della crescita, del passaggio dall'anno uno all'anno due, forse il più ricco di cambiamenti..
Anche Luce è una chiacchierina (femmina ) in questo periodo comunque la frase più gettonata è E'MMMMIOOOOOOO oltre a NO, DAMMI, AMMEEEEE'. Tutti spesso detti in rapida successione soprattutto in presenza del fratello Neutral aiutoooo
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Messaggio Da luisav il Lun Apr 06, 2015 5:31 pm

Noi qui da bravi maschi...altro che parole, fatti: spinge, tira i capelli e piange disperatamente (senza lacrime ovviamente) quando la sorella gli toglie una cosa dalle mani.
Ah pazienza, pazienza a me! 
luisav

Numero di messaggi : 2655

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Tornare in alto

- Argomenti simili