Consigli su tagli e acconciature

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Consigli su tagli e acconciature

Messaggio Da Valeria il Lun Giu 30, 2014 8:08 pm

La fascia secondo me è molto bella per la danza del ventre, se la scegli bene fa quel giusto di etnico ma un po' sportivo, "studio" insomma. Il frisée assolutamente no, chiunque lo veda pensa di sicuro "anni '90" piuttosto falli sul sexy-spettinato...
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da linda il Mar Lug 01, 2014 10:03 am

Eh sì, oggi vado a vedermi una bella fascia così con pochi euro risolvo il tutto. Ne ho viste di meravigliose su Asos come questa non so se prenderla o se è meglio andare in un negozio per misurare, più che altro vorrei essere sicura che non mi cada o che non stringa troppo, pero' questa è il mio genere   anche se non so se può essere ok per la danza del ventre   Mi piace da morire anche una cosa tipo questa ma temo che possa essere poco salda durante la danza. Che ne dite? Comunque sì grandioso, con pochi euro risolvo e mi piace  credo di aver chiuso cop parrucchieri e passo al fai da te, risparmio ed imparo cose nuove. Fra l'altro mi sono accorta solo ora che il mio taglio da un lato è leggermente più lungo e dall'altro più corto, per questo non riuscivo a scegliere la foto corretta per farvi capire la mia lunghezza, dipendeva dal lato che guardavo   Twisted Evil
EDIT: Vale pensavo davvero al sexy super spettinato perchè mi piace ma cosa metto per muoverli? Non ho nessun prodotto per capelli a casa e non voglio comprare prodotti non naturali. Mi faccio le treccine la sera prima e poi sciolgo la mattina? Non so nemmeno se avrò il tempo visto gli allenamenti!
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da goldie il Mar Lug 01, 2014 10:43 am

linda ha scritto:EDIT: Vale pensavo davvero al sexy super spettinato perchè mi piace ma cosa metto per muoverli? Non ho nessun prodotto per capelli a casa e non voglio comprare prodotti non naturali. Mi faccio le treccine la sera prima e poi sciolgo la mattina? Non so nemmeno se avrò il tempo visto gli allenamenti!  

classici bigodini?

altrimenti usa la carta igienica... cerca su youtube ricci con carta igienica, ci sono un sacco di tutorial!

altrimenti ancora il metodo della fascia per creare onde (sempre su youtube)
goldie

Numero di messaggi : 1265

Messaggio Da Valeria il Mar Lug 01, 2014 10:46 am

Boh io pensavo a un po' di crema corpo idratante, poi chignon tutto arrotolato per mettere in disordine le punte, oppure anche diversi chignon piccolini! Poi li sciogli, li incasini un po' (no alla spazzola o al pettine) e metti la fascia!
Anche il metodo capelli arrotolati nella fascia è ottimo!
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da Silvia Mimosa il Mar Lug 01, 2014 10:57 am

La prima fascia è davvero carinissima, Linda...   
Non conoscevo il metodo della fascia per fare i boccoli, ma sembra davvero semplice ed efficace: bel risultato!!
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1394

Messaggio Da mononoke il Mar Lug 01, 2014 4:10 pm

Elisina ha scritto:Il caschetto necessita di disciplina! Se lasci asciugare un caschetto all'aria, magari di mare, ci credo che ti venga l'impulso irrefrenabile di comprarti una parrucca!!    

Come hai ragione   
Io ho tagliato un po' qualche mese fa, non è che volessi un carrè, ma alla fine me l'ha fatto.
Io ho una chioma decisamente importante come quantità e volume, in più sono magrissima e indisciplinatissima e detesto la piega ... fanno paura   
Ormai me li tengo e aspetto che crescano, ma nemmeno lunghi mi piacciono su di me, sono troppo voluminosi. Alla fine li tengo sempre raccolti.
Ancora non ho capito che taglio mi starebbe bene e i parrucchieri finora non hanno saputo aiutarmi. Forse andrebbero scalati, ma troppo scalati, col volume tutto sopra e sotto vuoto non mi piacciono. Si tratta di un'impresa impossibile   
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da greengiuly il Mar Lug 01, 2014 4:26 pm

Mono, che ne dici di provare a chiedere al tuo parrucchiere di sfoltire tutta la chioma? Mia mamma lo fa con le forbici dentate, che è diverso dal taglio scalato.
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da linda il Mer Lug 02, 2014 2:59 pm

Mono allora non sono l'unica col caschetto ribelle   Asciugato anche oggi al mare ma ormai ci sto facendo l'occhio e non mi sconvolgono più   Il taglio con le forbici dentate è anche secondo me una buona idea, io fra l'altro le ho comprate anni fa su ebay a pochi euro ed una volta me li sono fatti tagliare da mio marito, anch'io ho i capelli molto voluminosi, è venuta una cosa carina   Anche lui che è riccio li taglia sempre con queste forbici, viene un bel taglio e toglie molto volume, in questi giorni stavo giusto ripensando a queste ottime forbici, in futuro le riutilizzerò giacchè vorrei ricominciare a fare da sola.
Ad ogni modo ho risolto il problema fascia trovandone una in una profumeria, tipologia di attività commerciale nella quale non entravo da tipo 20 anni   Avevano poca scelta ma ne ho trovata una verde chiaro con degli strass che è in tinta con il gonnellino che indosserò. E' molto comoda, mi sta bene e fa tanto look anni 60. Sui capelli castani davvero il verde chiaro è un ottimo colore, mi dà tanta luce sui capelli ma anche sul viso.
Insomma, grazie a tutte per i consigli, ho risolto e sono soddisfatta alla modica cifra di 4 euro, tutto compreso giacchè era un negozietto lungo il lungomare e sono andata a piedi   
Mono potrebbe essere anche per te utile provare una fascia? Io non pensavo ma mi sta così bene che credo la metterò anche per uscire, fra l'altro ho visto anche dei bei modelli da fare a mano, mi sa che mi butto   
linda

Messaggio Da Onigiriyum il Mer Lug 02, 2014 3:39 pm

Io c'ho una marea di capelli e il momento delle forbici dentate è quello che preferisco, quando vado dalla mia coiffeuse :)
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da linda il Mar Lug 22, 2014 2:09 pm

Alla fine poi il saggio l'ho fatto senza fascia   Ho fatto un bellissimo hennè di Janas ed asciugando i capelli erano tutti docili e morbidi!Non ho dovuto faticare per dare una piega decente (anche perchè non rientra nelle mie abilità) erano belli così e stavo comoda, quindi non l'ho più usata.
Ora mi trovo con questo problema e non so se devo postare qui o sul post di psicologia.... non sopporto, mi vengono proprio i nervi vedendo l'assimetricità del mio taglio. Mi sono pentita di aver tagliato ma per fortuna mi crescono molto velocemente, da un lato mi toccano le spalle e questo mi da forza perchè da questa lunghezza in poi mi trovo bene, li lego anche bene e so che a breve torneranno come mi piacciono. L'altro lato invece non lo sopporto,è qualche centimetro più corto  Twisted Evil e pensate che non me ne ero nemmeno accorta all'inizio. Chiaramente questo lato non mi tocca ancora alle spalle e non mi piace questa assimmetria, per giunta i capelli si asciugano in modo totalmente diverso essendoci un lato che sta prendendo la forma del lungo (e le punte mi salgono su) e l'altro ancora no  Twisted Evil Non so proprio che fare, non me la sento di accorciare il lato più lungo perchè mi piace, è l'altro che odio. Certo che se il parrucchiere me lo diceva che stava facendo un taglio assimmetrico avrei detto di no, non mi sono mai piaciuti in questo modo. Consigli, cosa potrei fare? Per fortuna siamo in estate, asciugo direttamente al mare e pace, a casa i cani non se ne accorgono   al lavoro me ne frego ma temo al pensiero di qualche serata particolare perchè mi sento a disagio con questo look che poco mi appartiene  Neutral 
linda

Messaggio Da betty il Mar Lug 22, 2014 3:45 pm

ora se non vuoi tagliare l'altra parte e nella maggior parte dei casi te ne freghi, allora direi che puoi trovare una soluzione raccolta per qualche eventuale serata, oppure porti tutto indietro (dietro l'orecchio per dire) la parte corta e li tieni da una parte. Io ultimamente lo faccio spesso e lo trovo molto carino!
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da linda il Mar Lug 22, 2014 4:12 pm

Bella idea Betty, grazie   I love you Ci proverò magari per qualche serata nella quale mi sento un po' insicura.
Comunque sono appena stata a vedere le foto del saggio e insomma, mi è salita l'autostima: sono molto carine e visti in foto i miei capelli sono belli, mi stanno bene, questo problema della mancanza del lungo credo che sia più un discorso affettivo, mi mancano perchè li ho avuti per tanti anni così, ci ero affezionata     drunken 
linda

Messaggio Da mononoke il Mar Lug 22, 2014 4:33 pm

Uh non vi avevo lette!
Grazie mille per il consiglio delle forbici dentate! Dopo l'estate allora proverò.
Le fasce le uso ogni tanto, ne ho un paio un po' etniche, ed una che ho fatto io. Però per quanto gli accessori vari mi piacciano, io tendo al minimal minimal, e quindi anche la fascia tende ad essere di troppo per me   
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da linda il Lun Ago 25, 2014 12:16 pm

Ti capisco Mono, anch'io tendo proprio al minimal, infatti fasce e fermagli mi piacciono molto ma finisce che non li metto mai Come va con il tuo taglio?
Io sono alla classica odiosa media lunghezza e volevo chiedere come si fa in genere quando si fanno ricrescere questi tagli più lunghi davanti rispetto al dietro perchè è la mia prima (ed ultima ) volta. Sarei tentata di pareggiare ma è davvero arduo giacchè sono ancora molto scalati: da sola ho paura di fare casini ma non me la sento di spendere per il parrucchiere in questo periodo. Il taglio ha raggiunto quasi dappertutto le spalle, la parte dietro più corta le sfiora mentre davanti le tocca bene, magari aspetto di avere tutto alle spalle abbondantemente e poi pareggio? Il lato odioso si è abbastanza uniformato e non è più odioso. Per fortuna sono ricresciuti velocissimamente, ho da sempre questa fortuna. Fra l'altro sto anche facendo rirescere la frangia. Da qualche giorno sto facendo la treccia, viene piccolina ma comunque riesco a tenerli anche così per cambiare
linda

Messaggio Da betty il Lun Ago 25, 2014 7:00 pm

Se non ricordo male il mio ultimo periodo lungo davanti corto dietro è stato via via rimosso accorciando il davanti fino a raggiungere la lunghezza che desideravo. Secondo me puoi già pareggiare adesso, però ecco dipende da te.
Aggiornamento anche nel mio caso. Fra due settimane appuntamento dal parrucchiere per tagliare corto. I miei capelli cadono sempre di più e quelli rimasti sembrano uno scopetto di saggina, deboli, secchi, insomma si taglia. Credo lascerò fare al parrucchiere, senza portargli foto....tanto sono così disperata che non mi aspetto nulla. Ho anche provato a convincere il mio ragazzo a farli con la macchinetta, ma non ha coraggio.
betty

Messaggio Da linda il Mar Ago 26, 2014 10:02 am

Mi spiace Betty per i tuoi capelli deboli ma magari riesci a trovare un taglio che ti piace, non arrenderti! Tagliarli con la macchinetta non era forse troppo traumatica come idea? Attualmente li hai ancora lunghi?
Sì io a breve pareggerò, ancora il taglio non è del tutto passato quindi lo frutto ancora un pochino poi pareggio ed attendo con pazienza che tornino lunghi
linda

Messaggio Da betty il Mar Ago 26, 2014 1:18 pm

Se poi ti crescono così tanto vedrai che non te ne aggorgi nemmeno.
Io adesso li ho ancora lunghi, sfilati ma la lunghezza massima è metà schiena. Credimi che sono davvero brutti e poi visto che ho più capelli dietro che davanti, chiaramente davanti si vede di più il diradamento. E quello che resta dietro è una stoppa secca ed elettrica. Avevo pensato ad accorciare, soluzioni varie, ma no sarebbe inutile vado di corto e pace. Sono anche emozionata al pensiero di tornare al corto!
betty

Messaggio Da linda il Mar Ago 26, 2014 1:51 pm

Ma sì, cambiare è piacevole, vedrai che troverai un bel taglio che ti si addice I love you
linda

Messaggio Da Silvia Mimosa il Ven Gen 23, 2015 10:37 am

Purtroppo sono a lavoro e non ho molto tempo per spulciare tutto il topic, pero' vorrei un vostro consiglio: ho voglia di cambiare il taglio dei miei capelli!!  
Attualmente li ho lunghi a metà schiena, base naturale castana e shatush, leggermente scalati solo davanti, per incorniciare un po' il viso..
Il problema nello scegliere un taglio diverso viene dal fatto che i miei capelli son molto fini e si sporcano velocissimamente, non posso tenerli sciolti per più di un giorno!
La mia dermatologa mi ha consigliato di lavarli con prodotti specifici solo 2 volte a settimana, quindi per almeno 4 giorni a settimana li devo portare legati... No Prima li raccolgo solo in altro, poi si va di coda di cavallo: il caschetto o tagli che non permettano di legare i cappelli sono fuori discussione!!
Mi aiutate, per favore... che taglio potrei scegliere per raggiungere un compromesso?? confused
Silvia Mimosa

Messaggio Da linda il Ven Gen 23, 2015 10:54 am

Secondo me, scusa se mi permetto, dovresti prima cercare di risolvere questo problema perchè paradossalmente i capelli più sono legati e più si sporcano in fretta e anche si rovinano di più, forse anche per questo li hai così fini. Perchè non fai una media lunghezza come va adesso ed intanto non rinforzi e purifichi con l'hennè?
linda

Messaggio Da Silvia Mimosa il Ven Gen 23, 2015 11:03 am

Grazie Linda!
Purtroppo sono in cura da anni per i miei capelli, e posso dire che adesso "stanno bene" se consideriamo che a 18 anni li avevo diradatissimi, ancor più fini e color topo! Twisted Evil
Allora dici che hennè e media lunghezza potrebbe esser un buon punto di partenza?!
Silvia Mimosa

Messaggio Da linda il Ven Gen 23, 2015 11:09 am

Il taglio medio adesso è proprio un must ed intanto rinforzi un po', per la mia esperienza l'hennè nutre e purifica proprio tanto, secondo me vale la prova provare!
Mi spiace per i tuoi capelli, scusa non avevo capito che eri in cura!
linda

Messaggio Da Silvia Mimosa il Ven Gen 23, 2015 11:24 am

Tranquilla, ero io a non averlo specificato!!
Potresti postarmi qualche fotina di questi tagliettini must: io me ne intendo poco delle mode del momento, ma almeno cosi' mi faccio un'idea...
Silvia Mimosa

Messaggio Da linda il Ven Gen 23, 2015 4:09 pm

Ops, anch'io me ne intendo proprio poco poco, anche in fatto di moda. Pero' quando dal lungo lungo ho optato per un taglio medio ho portato al parrucchiere questa foto e mi ha fatto un taglio che mi è piaciuto. Fra l'altro è anche simile a come li ho anche ora. Se digiti su google tagli capelli medi ti si apre un mondo, ce ne sono molti carini! Puoi anche accorciare di più, io avevo fatto un caschetto medio e li ho legati fin dal primo giorno, anche se poi mi sono venuti a noia (per altri motivi).
linda

Messaggio Da Silvia Mimosa il Lun Gen 26, 2015 8:51 am

Grazie Linda...
Ho fatto un giro cercando "tagli capelli medi", ma quello che mi hai mostrato tu é davvero carino: posso copiartelo?!
Silvia Mimosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: