Insetti e formiche

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Insetti e formiche

Messaggio Da Emanuela il Dom Ott 21, 2012 11:41 am

Ho usato il termine sbagliato. Non ho fatto una vera e propria disinfestazione, ho spruzzato lo spry insetticida sui battiscopa ed è bastato. L'ho spruzzato prima di uscire, ho aperto le finestre e sono stata fuori qualche ora
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da MissPat il Dom Ott 21, 2012 6:49 pm

Val armati di spray e polverina e avvisa il padrone di casa che se ne dovessi vedere altri, pagherà la disinfestazione!
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da Valeria il Dom Ott 21, 2012 8:00 pm

Va bene Miss! Oggi ho spruzzato e poi siamo usciti per 3 ore. Mi aspettavo un intero esercito, invece nemmeno l'ombra! Ho spruzzato in diverse fessure dell'intelaiatura della porta di camera, che confina col bagno, nello scarico della vasca giusto per essere sicuri, e dietro WC e bidet. Ma spruzzato parecchio eh, che si sente ancora una puzza tremenda! E niente, o ci sono e sono tornati indrè, oppure erano solo di passaggio.
Intanto appena ho tempo comprerò uno di quei cosi antispiffero che si mettono sotto le porte, e lo metterò sotto la porta d'ingresso, tanto per gradire. E poi mi compro un libro su come si fa la macumba e faccio pratica col proprietario Suspect

Ragazze io ho la fobia dei ragni ma sinceramente se li vedo ho solo la fobia, ma non mi metto a preoccuparmi della mia casa!! Invece così ho sempre l'impressione che stia marcendo tutta. Bleah!

Una cosa che mi preoccupa da matti è il nostro armadio: le ante non si chiudono bene, sono quelle a incastro di una volta e in alcuni dei moduli appunto restano sempre semiaperte. Bleaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh spero non succeda niente!!
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da Hythien il Dom Mag 25, 2014 3:05 pm

Finalmente ho un pochino di tempo! Come dicevo sul topic delle faccende domestiche più odiate sto finendo il cambio armadi e si avvicina il tempo in cui mettere gli antitarme  silent solo a pensarci mi viene il mal di testa da odore chimico e troppo forte....
Voi come fate a debellare questi mostriciattoli mangia vestiti?
Io ho provato più volte con arancia e chiodi di garofano, o con la lavanda (altra cosa che  silent ) ma niente... le malefiche riescono sempre a farmi qualche buchino nella maglietta preferita, l'unica sono i foglietti chimici.
Ho già ripulito col vapore e l'alcool tutto l'armadio incriminato + 12mila lavatrici nel caso fosse rimasto qualcosa sugli abiti, ma non c'è verso di debellarle.
Ahhh! Che odio o i buchetti o il mal di testa per una settimana al solo passare davanti l'armadio  
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da linda il Dom Mag 25, 2014 3:35 pm

L'alloro è molto efficace contro le tarme, dicono sia più efficace della lavanda   
Sto facendo in questi giorni dei sacchettini a forma di gatto con dentro foglie del nostro alloro   e poi li metterò nei cassetti.
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Hythien il Dom Mag 25, 2014 7:28 pm

Grazie!!   
Allora proverò l'alloro... anche io ho la piantina (ormai piantona) sul balcone, vuol dire che è arrivato il momento di sfrondare un po'   
Che bello, se sapessi cucire anche io mi farei i sacchettini personalizzati; magari prima o poi imparerò ma per ora uso quelli di mia nonna, li bonificherò dalla lavanda e riempirò d'alloro mooooooooooooolto più gradevole per me!
Hythien

Messaggio Da linda il Lun Mag 26, 2014 10:11 am

A me piacciono entrambi gli odori ma davvero, l'alloro appena raccolto è proprio super profumoso   
linda

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Mag 26, 2014 8:38 pm

Ma prima di metterlo nei sacchettini, l'alloro va fatto essiccare?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da linda il Mar Mag 27, 2014 9:08 am

Non saprei, io lo metterò così come è, lascio essiccare alla natura  
linda

Messaggio Da Hythien il Mar Mag 27, 2014 4:24 pm

Io pensavo di scegliere le foglie più vecchie e coriacee e metterle direttamente, dovrebbero asciugarsi da sole nell'armadio.
l'unica cosa che avevo fatto asciugare erano le scorze d'arancia perchè quelle mi erano sembrate troppo acquose per farlo da sole, ma tanto non son servite.
Hythien

Messaggio Da linda il Mer Mag 28, 2014 10:06 am

Sì infatti, basta prendere quelle più vecchie, si seccano velocemente   
linda

Messaggio Da MissPat il Mar Giu 03, 2014 7:36 pm

Il mio fidanzato-boyfriend-quelloconcuiesco (dobbiamo trovargli un nick Name! ) ha il soffitto con travi un legno:in questo periodo trova tutta segatura sul pavimento dentro casa, opera di formiche. Il fatto è che in casa non si vedono, saranno sul tetto, sappiamo che sono loro perché troviamo cadaverini. Cosa si può fare? Si può agire dall'interno?
MissPat

Messaggio Da cinciarello il Mar Giu 03, 2014 9:15 pm

se trovate la segatura allora sono tarli!...si scavano la strada...  
è un bel problema quando capita ad una struttura fissa...so che è da poco capitato ad un mio collega se vuoi mi informo!
cinciarello

Numero di messaggi : 6055

Messaggio Da MissPat il Mer Giu 04, 2014 7:02 am

Non so Cincia, mentre guardavamo il soffitto l'altro giorni è venuta giù una formica e ne troviamo di morte anche... non credo siano tarli, ma se chiedi e mi fai sapere, mi fai un favore!
MissPat

Messaggio Da selvynina il Mer Giu 04, 2014 8:23 am

Per i tarli si acquistano dei prodotti specifici con i quali si spennella il legno colpito.
Le formiche magari approfittano dei cunicoli per stabilire la loro casa/nido....
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da linda il Mar Giu 10, 2014 10:20 am

Stavo pensando pero' che i tarli fanno anche rumore, mi è capitato di averne nella casa dei miei genitori quando ero bambina, facevano un rumore infernale  Twisted Evil 
Inoltre le strutture in legno nelle abitazioni sono in genere tutte già trattate, nella mia sono stati usati prodotti non nocivi ma comunque efficaci e per fortuna almeno di tarli non ne abbiamo visti, sono mancanti nel nostro zoo ma non vorrei dirlo troppo forte   
Come procede Miss?
linda

Messaggio Da MissPat il Mar Giu 10, 2014 10:38 am

Va a periodi, lui dice che capita 2 volte l'anno. Adesso c'è stata segatura tutta la primavera, in questi giorni nulla più. E no, non si sente rumore di tarli.   
MissPat

Messaggio Da linda il Mar Giu 10, 2014 1:44 pm

Davvero forse può essere qualcos'altro, tipo degli animaletti stagionali, ora che sto in campagna ho imparato che ogni mese ha i suoi insetti, li vedi proprio arrivare puntuali ogni anno e poi puntuali se ne vanno, ce ne sono di tantissime varietà   
I tarli sono davvero fastidiosi e non ve li auguro proprio! Noi ci siamo accorti non dalla segatura che non era molta ma proprio dal rumore, non riesci nemmeno a vederli ma sembra che abbiano una motosega! Se la casa del tuo compagno non è troppo vecchia di sicuro le travi in legno sono trattate, ora lo fanno tutti quando mi capitò ero molto piccola ed erano su una porta, l'unica cosa che in quella era in legno. Quella era pero' una casa costruita (molto male) oltre 40 anni fa, normalmente ora si fa più attenzione  
linda

Messaggio Da Valeria il Mer Ott 08, 2014 8:55 pm

Ragazzeeee scarafaggio vivo vicino allo scarico del bidet!!! Bello grosso, tipo 3-4 centimetri, tutto nero. L'abbiamo schiacciato e buttato via... ora da dove cominciamo? Siamo al piano rialzato ed è il primo che vediamo in un anno. Ma l'anno scorso una vicina (del piano di sopra) ci diceva che in alcune estati erano capitati parecchi scarafaggi vicino ai tombini qua in zona. Appunto finora non li ho mai visti, anche se personalmente non vado mai né in cantina né nel locale spazzatura, quindi lì magari ci sono.
Che si fa in questi casi? Uffa, li becco SEMPRE quando sto per andare a dormire...
Valeria

Messaggio Da MissPat il Gio Ott 09, 2014 6:43 am

Hai dei balconi? io uso una polverina che metto sul balcone. Comunque al piano rialzato è una cosa che può capitare
MissPat

Messaggio Da Valeria il Gio Ott 09, 2014 7:04 am

Nessun balcone... ieri sera ho studiato e non ho i tipici posti problematici come zoccolini non aderenti, rubinetti che perdono, controsoffitti, cartongesso... ho giusto un mobile a tutta altezza in bagno, che ci hanno lasciato i vecchi proprietari (e lì dietro non so cosa si annidi), poi vabbè i cassoni delle tapparelle. Non ho perdite ai rubinetti...
Di scarafaggi ne avevo visti anche quando ero in affitto, al terzo piano, ma non mi ero informata bene perché se ne avessi trovati altri avrei delegato tutto al proprietario Ora si parla di casa mia e non vorrei lasciarci prosperare le colonie!
Quindi secondo te è proprio venuto su dallo scarico? E come si fa a sapere se si ha la fossa biologica o meno? Dici che vale la pena mettere delle esche per vedere se ne arrivano tantissimi, o essendo al piano rialzato mi arrivano sicuramente da fuori e devo tenermela così?
Valeria

Messaggio Da goldie il Gio Ott 09, 2014 8:50 am

guarda debella subito appena puoi sennò diventa una tortura!!!!

io l'ho provato nella mia vecchia casa, gli inquilini di quella a fianco si erano trasferiti e con la casa vuota gli orridi scarafaggi erano migrati da me... (capita e non dipende dalla scarsa pulizia di casa tua!!!)

la cose tremenda è che risalgono anche dalle prese della corrente e possono uscire pure da lì!!!

io ti consiglio questo http://www.bayergarden.it/Prodotti/s/Solfac-Gel-Scarafaggi.aspx

costicchia ma ne vale assolutamente la pena (lo compri in farmacia) (lo metti in casa tua ma anche nelle zone comuni così li secchi da ovunque provengano)

ai tempi trovai tante informazion utili qui http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/PESTFORUM/C76446.html

goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da Valeria il Gio Ott 09, 2014 10:02 am

Che schifo che mi fanno!!!! Ma prima di spendere quei soldi (che comunque spenderei volentieri eh) mi conviene prima piazzare due esche di quelle che li attirano e li lasciano lì, per vedere se effettivamente ho tanti ospiti oppure era uno solo vagolante?
Il prodotto lo conosco, l'ho visto ieri sera e pare che sia la cosa che funzioni meglio, poi se si piazza in autonomia senza chiamare quelli della disinfestazione meglio ancora. Quindi su questo sono già convinta. Solo che in effetti siccome va ad ucciderli nelle loro stesse tane, non hai la percezione di quanti ce ne fossero. E poi se le tane sono in casa mia... che succede coi cadaveri?? Mi rimangono nascosti nelle crepe, a marcire?
Valeria

Messaggio Da betty il Gio Ott 09, 2014 5:28 pm

Ma magari è un caso isolato. Dove vivo io gli insetti sono la norma tant'è che una volta al mese chiamo la persona della disinfestazione. I mostri però a volte fanno invasione di campo. Io ho risolto con le trappole quelle in cui entrano mangiano escono è muoiono. Su tutto sono del partito sterminiamo gli invasori
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da MissPat il Mar Ott 14, 2014 9:44 am

Che schifo ragazze... in ufficio in questo periodo - come ogni anno - c'è un'invasione di quegli insetti verdi che volano, tipici dell'autunno, mi fa schifo anche dire come si chiamano! Rimangono appesi alle luci e ti cadono sulla scrivania, se sei fortunata... che schifo! Disinfestazioni non ne fanno mai! Anni fa avevo portato il raid automatico che spruzzava, almeno ce ne erano di meno, ma siccome l'anno scorso non c'ero, non ricordo dove l'ho messo è una tortura, mi vengono i pruriti, bleah!!!
MissPat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: