Insetti e formiche

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Insetti e formiche

Messaggio Da coccinella il Mer Ago 31, 2011 8:13 am

esistono anche degli spray appositi, che hanno un mega-getto che funziona anche a 5-6 metri di distanza, così puoi stare a distanza di sicurezza. l'effetto è istantaneo, l'unico problema potrebbe essere centrare il buco!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Luthien il Mer Ago 31, 2011 8:33 am

io accartoccerei un pezzo di giornale per lungo, gli darei fuoco e infilerei nel buco
Luthien

Numero di messaggi : 7893

Messaggio Da orchidea il Mer Ago 31, 2011 9:35 pm

In effetti è piccolino... ma non so se si sviluppa anche all'interno del foro.
Devo agire lateralmente al lavandino per motivi di spazio, la terrazza sarà 2m x 1!
Leggevo che bisogna operare di notte quando loro sono a nanna, in ogni caso rimando tutto alla settimana prossima che sono in ferie e avrò più tranquillità per escogitare un piano e ripulire tutto, magari con M-Love.
Lì di sicuro non restano!
orchidea

Numero di messaggi : 1391

Messaggio Da coccinella il Gio Set 01, 2011 8:14 am

se non di notte comunque di sera...più che altro perchè tornano al nido e sei sicura di farle fuori tutte (mi sento un'assassina a dire queste cose... )
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da orchidea il Gio Set 01, 2011 7:57 pm

Eh e io non mi sento tranquilla ad averle come inquiline abusive...
E non vorrei usare quegli insetticidi apposta che vendono al superercato come mi propone M-Love! Mi sto ancora preparando psicologicamente, ma da quel che leggo tocca proprio eliminarle...
Uno aveva chiuso in un barattolo il nido e lo ha liberato in un bosco. Il giorno dopo le vespe erano tornate a casa più agguerrite di prma!
orchidea

Messaggio Da Miwako il Gio Set 01, 2011 9:37 pm

Oddio... non saprei... certo che sterminarle... che brutta cosa
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da orchidea il Mer Set 07, 2011 6:53 pm

Alla fine mi ha salvata il papino armato di nafta, di sera... il giorno dopo ho raccolto i cadaveri e la loro ex casa... brrr che schifo! Ho dafficoltà a fare queste cose...
Poi mentre pulivo tutto siè avvicinata una vespa!!! Ancoraaa!!! Per fortuna è andata vi dopo qualche minuto e ho potuto finire.
orchidea

Messaggio Da luisav il Dom Mag 06, 2012 7:16 pm

uffa...ho ritrovato di nuovo le blatte! Mi fanno troppo schifo!!! Le a avevamo avute due anni fa dopo aver fatto i lavori a casa, ovviamente smuovendo tubature e simili...avevo un'invasione, mi vengono ancora i brividi.
Ma l'altra mattina e stamattina ne ho trovate due di nuovo nel lavandino della cucina, che praticamente è tutt'uno con il salone e nonostante fossero dentro l'acqua in una pentola erano ancora vive!!!! Che odio!!! Il problema è che non so da dove sbuchino e trovarle non per terra ma ad altezza uomo mi fa veramente schifo (ora ancora di più con Rebecca!!!). Non penso che le trappole le possa mettere sul ripiano della cucina dove mangio, andranno per terra...ma la cosa che mi inquieta è che non vorrei venissero fuori dal condizionatore che sta sopra il lavandino. In fondo come ci è entrata in una tazza? E' come se fosse cascata dall'alto...aiutooooooo!!!!!!!!!!
ps: ovviamente queste cose succedono sempre quando mio marito non c'è a casaaaaa
luisav

Numero di messaggi : 2622

Messaggio Da MissPat il Dom Mag 06, 2012 9:44 pm

Che brutto Luisav, pure senza marito che raccolga i cadaveri! Serve a ben poco ma hai tutta la mia solidarietà. Se pensi escano dal cond, finché non torna il marito lo fodererei con un bustone di plastica.
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da Sharon il Lun Mag 07, 2012 5:45 am

Luisav io con gli insetti non ho un buon rapporto, alcuni per quieto vivere li lascio stare altri mi fanno talmente schifo da non riuscire neppure ad avvicinarmi!! Le blatte fanno parte di questo ultimo gruppo, anni fa mi trovai a casa del mio ex ed era infestato (beh lì la colpa era sua visto che lasciava i piatti da lavare anche per 2 settimane) tanto che me le sognavo la notte!!!
Da me questi "simpatici" mostriciattoli non ci sono (credo) però mi assocerei al consiglio di MissPat, effettivamente per quanto siano animali stupidi io non credo tentino il suicidio buttandosi nell'acqua, devono essere caduti da qualche parte...fodera il condizionatore (sperando che muoiano soffocate ) e aspetta il maritino per il lavoro "sporco"
Sharon

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da ettav il Lun Mag 07, 2012 5:55 am

stanotte alle 3 mi sono alzata e ho trovato il bagno pieno di formiche. sono stata sveglia un' ora per farle fuori tutte poi ho scocciato il buco da dove venivano sulla finestra. luisav è la soluzione migliore.
ettav

Numero di messaggi : 1773

Messaggio Da June il Lun Mag 07, 2012 6:49 am

Per le formiche con me ha funzionato tappare il buco da cui entravano con... il dentifricio! Da quando mi lavo i denti con il bicarbonato un uso alternativo lo aspettavo!
June

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 07, 2012 6:55 am

Nel bagno dei miei mio padre fodera il buco delle formiche col silicone. Non vi dico le scorpacciate di silicone che si fanno... ormai tra un pò ci dicono quale marca aggrada loro di più!
MissPat

Messaggio Da luisav il Lun Mag 07, 2012 11:02 am

Ieri ho sterilizzato tutto e spruzzato il veleno per terra nei luoghi strategici..lstamattina nessun cadavere! Spero solo che fossero due sopravvisute agli stermini precedenti!
luisav

Messaggio Da sea il Lun Mag 07, 2012 1:27 pm

Luisav, noi abbiamo risolto solo facendo la disinfestazione con ferormoni, in pratica viene un addetto che mette delle sostanze che fa impazzire le blatte che cominciano a mangiarsi tra di loro...insomma una cosa orrenda...ma ha funzionato.Ci è costato sui 200 euro, ma non ho più visto una blatta in casa! Mi hanno detto che i veleni invece le rafforzano, perchè seleziona individui più forti e resistenti, quindi di non usarli mai
sea

Numero di messaggi : 5451

Messaggio Da ettav il Mar Mag 08, 2012 6:28 am

stamattina le formiche camminavano in alto sul muro. mi sto inc. Twisted Evil
ettav

Messaggio Da Luna nuova il Sab Mag 12, 2012 1:13 pm

per le formiche avete mai provato con la salvia? l'anno scorso con noi ha funzionato. Certo però bisogna spargerla per tutta casa
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da ettav il Sab Mag 12, 2012 3:46 pm

oggi ho messo giù le trappole. Comunque adesso ce ne sono pochissime e quasi quasi mi dispiace... ormai fanno parte della famiglia!
ettav

Messaggio Da Luna nuova il Sab Mag 12, 2012 5:11 pm

Gli hai messo i nomi?
pensa che Letizia quando le vede le saluta, dice " fommichine, ciao"

in pratica è colpa sua se le micro belvette arrivano, che mi sparge le briciole di biscotti dappertutto!!
Luna nuova

Numero di messaggi : 1712

Messaggio Da luisav il Lun Mag 21, 2012 7:59 am

Niente da fare, sono disperata...le trovo sempre nel lavandino uffa! Ho messo le trappole, il gel e infatti per terra non ne trovo più morte, ma solo vive nel lavandino. Mi fanno così schifo che mi viene da piangere ogni volta. Mio marito ha pure sturato e pulito bene i tubi, ma niente, e la cosa assurda è che io tappo il lavandino e passano pure così...troppo schifo troppo schifo.
Qualcuna ha mai fatto disinfestazione e ha un numero di persone fidate? ho cercato su internet ma ci sono troppi nomi e non saprei chi chiamare!
luisav

Messaggio Da MissPat il Lun Mag 21, 2012 8:16 am

Luisav mi dispiace tanto!
Non sono di Roma, ma il mio consiglio è cercare su pagine gialle per vicinanza, ne scegli 3 o 4 tra i più vicini a casa tua, li chiami e scegli quelli che possono venire prima.
I love you
MissPat

Messaggio Da luisav il Ven Giu 22, 2012 4:52 pm

Volevo aggiornarvi...alla fine ho chiamato la disinfestazione, sono venuti il giorno dopo e dopo un mese (così tanto tempo ci vuole per chiudere davvero la partita!!!) pare che ce l'abbiamo fatta e non troviamo più i mostri da nessuna parte!!!!!! Ovviamente a marzo l'anno prossimo subito ne farò una preventiva, che scherziamo? tongue
luisav

Messaggio Da Valeria il Dom Ott 21, 2012 6:27 am

Ragazze è il secondo scarafaggio ma bello grosso! Non come quelli di Real Time... ma nero e cicciotto, sui 3-4 cm. Abito al terzo piano, la casa è vecchia, negli stipiti delle porte ci sono crepe larghe dove potrebbero nascondersi... oppure pensavo agli scarichi!! Il primo l'abbiamo visto mesi fa. Entrambi in zona bagno (uno nel corridoio di fronte, che se ne allontanava, uno dentro, che correva lungo la vasca).
Che devo fare? secondo me sono i muri e le porte che sono marci, con solo 2 bestie ha senso disinfestare?
Da dove arrivano? La prima volta pensavo dalla porta d'ingresso, ma a sto punto è vicino al bagno, li ho trovati entrambi da quelle parti!!
Aaargh voglio vomitare... odio questa casa!!
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da Emanuela il Dom Ott 21, 2012 7:46 am

Vale mi dispiace un sacco! Non ti vorrei spaventare, ma è facile che se tu hai visto due scarafaggi ce ne sono molti di più. Scappano con la luce ed è molto difficile vederli. A me è capitata la stessa cosa quando abitavo a trastevere (era una casa antica). Come aprivo la porta della cucina li vedevo che si nascondevano sotto ai battiscopa (erano di mattonelle, e crepati!). Alla fine ho disinfestato e per alcuni giorni mi sono trovata scarafaggetti morti per casa
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da Valeria il Dom Ott 21, 2012 8:24 am

Dio santissimo!! Shocked Mia mamma sostiene invece che non è detto che ci sia un nido, e anzi è più probabile che se la viaggino nei muri dei vari appartamenti e ogni tanto escano dalle crepe
Il mio dubbio era proprio che insomma, se ne ho visto uno mesi fa e uno adesso, dove sono gli altri?!?! Insomma ogni tanto dovrei vederli scappare, ho il pavimento bianco e la fissa dei ragni quindi controllo continuamente chi c'è in giro.
Oggi provo a mettere dell'insetticida in polvere in tutte le crepe (secondo mia mamma loro semplicemente tornano indietro nei muri e l'insetticida se è in polvere funziona per un bel po'), ma nel caso, come funziona la disinfestazione? Devo stare fuori di casa? E poi... il costo lo devo pagare io, o è colpa del proprietario che ha scelto di comprarsi una casa muffita e di non ristrutturarla mezza volta? Sto meditando di tritare il prossimo malcapitato e infilarlo in dei biscottini da spedirgli, maledetto Twisted Evil
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: