Insetti e formiche

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Insetti e formiche

Messaggio Da orchidea il Sab Mar 26, 2011 1:48 pm

Aiutooo!
Come sconfiggere le formiche?
Mi hanno fatto il formicaio in un infisso in legno... ho buttato la schiuma ma tornano comunque dopo un po'!
orchidea

Numero di messaggi : 1391

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Insetti e formiche

Messaggio Da Emanuela il Sab Mar 26, 2011 9:26 pm

Guarda Orchi, io ogni anno verso maggio, giugo comincio ad essere infestata dalle formiche in cucina. Non c'è modo di mendarle via. L'unica cosa che ho notato, dopo 4 anni, è che se metto il vim in polvere non passano più. E' brutto da vedere ma è l'unico modo per non farle passare...
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da zohar il Sab Mar 26, 2011 10:21 pm

anch'io ho periodicamente problemi di formiche che vengono fuori dai battiscopa (che in casa mia non sono aderenti ai muri in ogni punto Suspect ), e l'insetticida in polvere funziona bene per tenerle lontane. Il problema è che però prima o poi tornano Neutral
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da ranavalentina il Dom Mar 27, 2011 4:00 pm

Io ho in parte risolto con quelle scatolette antiformiche della raid, non so se le avete mai viste, le vendono al supermercato, vanno piazzate in giro per la casa, durano circa 3 mesi. Funzionano molto bene solo che in casa mia l'anno scorso in seguito a queste scatolette così funzionali si è creato un qualche squilibrio per cui non si è più vista nessuna formica ma ci siamo riempiti di ragnetti..sapete quelli sottilissimi trasparenti??

Invece un grosso problema che avevo nella casa di Genova e che abbiamo nella casa di Pavia sono i pesciolini d'argento!! Sono orribili!! Non li posso sopportare mi fanno troppo schifo!!!! Mi hanno detto che si può risolvere mettendo in giro per la casa delle tazzine piene di acido borico, qualcuna di voi ne sa qualcosa?
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da sefora il Dom Mar 27, 2011 4:15 pm

mia mamma ha cosparso la casa di borotalco, soprattutto sotto i battiscopa...e ci siamo liberati delle formiche...non so è perché l'odore le infastidiva o morivano soffocate dalla polvere...
sefora

Numero di messaggi : 6807

Messaggio Da Elisabetta il Lun Mar 28, 2011 8:40 am

esatto il borotalco le fa sparire... anche mia mamma lo usa sempre
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da orchidea il Lun Mar 28, 2011 8:51 am

Che tanti bei consigli!!! Proverò di sicuro... Grazie!!! I love you
orchidea

Messaggio Da Emanuela il Lun Mar 28, 2011 9:00 am

Io purtroppo con il borotalco non ho mai risolto No ho sentito di quelle scatoline che dice Rana, l'anno scorso le ho cercate ma non le ho trovate. Quest'anno ritento, perchè tanto già so che stanno per svegliarsi da dentro le mura
Emanuela

Messaggio Da piccolo principe il Lun Mar 28, 2011 9:57 am

Cavolino..pensavo di essere l'unica Shocked ..invece noto con piacere di essere in buona compagnia....si sono svegliate tutte adesso le stronzette..me le ritrovo ovunque!!!!!!!!!!!! Twisted Evil nel portaspazzolini, sul water, in cucina, nel letto...un'assedio...help me!!!!....stamane ho cosparso la casa di polverina raid...ma non si può guardare la casa così...e rimango in attesa di acquistare le casette..che funzionano così così..me ne farò una scorta e riempirò ogni angolo di casette..le voglio tutte morte!!!!!!!!!!!! ci riuscirò mai??!!!!
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da Martinamarina il Lun Mar 28, 2011 12:28 pm

mio marito per tenere le formiche lontano dall'orto sul terrazzo ci mette i fondi del caffè
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da sea il Lun Mar 28, 2011 3:14 pm

piccolo principe ha scritto:le voglio tutte morte!!!!!!!!!!!! ci riuscirò mai??!!!!

Noooo poverine! Ragazze,non prendetemi per matta per me è un tabù uccidere le formiche ( lo stesso per ragni e api), mi fanno troppa tenerezza davvero. In più ho letto un libro in cui viene tutto raccontato dal punto di vista della formica, e non riesco davvero più ad ucciderne una . Cercate di usare dei metodi che semplicemente le allontanino o le confondano, ma non uccidetele poverine, non lo fanno per male di invadervi la casa, le formiche sono degli insetti veramente straordinari.
Anche se capisco che in alcuni casi possano davvero essere un problema, per cui scusate l'intervento apparentemente pazzoide
sea

Numero di messaggi : 5440

Messaggio Da malalaka il Lun Mar 28, 2011 4:06 pm

Ti capisco perfettamente Sea! Io a Venezia ho la cucina invasa (colpa di coinquilini che lasciano cibo sul bancone, ma lasciamo stare va...) e quando le trovo su tazze che devo lavare ecc le accomodo gentilmente fuori dalla finestra prima di procedere! Ma io non riesco ad ammazzare manco le zanzare per cui...
malalaka

Numero di messaggi : 1035

Messaggio Da orchidea il Lun Mar 28, 2011 4:39 pm

Anche a me dispiace... ma gli insetti... No Cambio colore a vederli!!!
Poi, scusate, c'è IL PRATO: perché devono costruire la loro casetta sul mio balcone???
Metterò le casette... avevo risolto il problema scarafaggi al piano superiore con quelle apposta, nessun veleno che tenga!
Intanto avevo a portata di mano la schiuma e ne ho decimate parecchie, ma non voglio vederne in giro, soprattutto per dentro... quindi casette siano!
orchidea

Messaggio Da ranavalentina il Lun Mar 28, 2011 5:37 pm

Uccidere le formiche dispiace anche a me, ma per le zanzare e i pesciolini non ho nessuna pietà Twisted Evil
ranavalentina

Messaggio Da Emanuela il Lun Mar 28, 2011 7:06 pm

Sea la penso esattamente come te! Infatti niente insetticidi. Per me l'importante è che non vengano dentro casa, anche perchè stanno solo in cucina, ed è veramente fastidioso. Per ora metto il vim in polvere (il detersivo) nei posti dove passano, e pare che non passano più, però avere tre mesi l'anno il vim sparso sulle piastrelle e dentro il mobile non è il massimo
Emanuela

Messaggio Da Valesax il Lun Mar 28, 2011 7:11 pm

Io non ho pietà...

Le stermino bene con un prodotto che si chiama ZIG ZAG, lo trovi al supermercato, c'è per formiche, scarafaggi, zanzare, mosche e anche mangia tela per i ragni!!!

E' MICIDIALE... Prova!!!
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Vedi il profilo dell'utente http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da sea il Lun Mar 28, 2011 9:31 pm

Valeee, sterminatrice, noooo! Ragazze, i ragni non uccideteli davvero, sono utilissimi si mangiano le zanzare, le mosche, moscerini, sono nostri alleati e non fanno male a nessuno! Se proprio non li tollerate in casa dategli il benservito, ma non uccideteli Poi parla una che lascia tranquillamente le ragnatele in casa, noi e i ragni viviamo serenamente nello stesso tetto senza nessun problema

Edit: per chi non lo sapesse i ragni non sono insetti
sea

Numero di messaggi : 5440

Messaggio Da dipkick il Mar Mar 29, 2011 2:15 am

Sea, ti adoro. ANche io non riesco a uccidere niente di "vivo" .
Mia mamma ha sempre tamponato il problema formiche con rimedi tipo sale, limone, bicarbonato.... ma devo dire che dopo qualche ora i mitici animaletti avevano gia' inquadrato la situazione e tornavano come e piu' di prima
dipkick

Numero di messaggi : 2079

Messaggio Da Valeria il Mar Mar 29, 2011 5:35 am

Certo che se una viene in questo topic per cercare consigli su insetticidi vari non ha esattamente vita facile

Allura... ho un problemino, so che non sono insetti ma mi fa schifo aprire un topic apposta No Sono aracnofobica e mi è capitato già un paio di volte di avere incontri ravvicinati... in macchina Due volte a me, una volta è capitato a una collega, con una specie di mostro gigante cicciotto e tigrato che le viaggiava sulla gamba No che poi me l'ha raccontato dicendo "Se c'eri te saresti morta" (concordo).
Dopo l'altroieri, in cui mentre guidavo mi è sceso davanti alla faccia, sopra il volante, appeso al suo bel filino, ho pensato che potrebbe essere utile tenere un bell'insetticida spray in zona leva del cambio (se sono visibili a occhio nudo mi fa paura ucciderli)
Ma non so cosa è efficace contro sti cosi (l'altro incontro che ho avuto in macchina... lui era quasi un crostaceo cazzarola!!) e non vorrei intossicarmi io e basta Suspect Consigli? I prodotti per scarafaggi e simili sono eccessivi? Una volta cercavo di ammazzarne uno sotto il balcone con il Cif ma non gli succedeva nulla di nulla, speravo lo soffocasse!
È che a quanto pare entrano da sotto il motore e poi sbucano sul cruscotto se si vuole tenersi la patente non c'è storia. Ecco, e se una soluzione non la trovo è molto probabile che me la lascio scadere Twisted Evil

OT: Lo so bene che la soluzione in questi casi è la terapia psicologica, ma per ora non ho assolutamente intenzione di farlo, perché pare che le uniche terapie funzionanti prevedano un'esposizione graduale fino al contatto fisico e sticazzi! Anche no!
Valeria

Numero di messaggi : 9369

Messaggio Da Valesax il Mar Mar 29, 2011 10:42 am

sea ha scritto: Poi parla una che lascia tranquillamente le ragnatele in casa

Io le aspiro con l'aspirapolvere!!!
Valesax

Numero di messaggi : 2239

Vedi il profilo dell'utente http://www.valentinasuardi.com

Messaggio Da zohar il Mar Mar 29, 2011 12:07 pm

grande! Anch'io!
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da ranavalentina il Mar Mar 29, 2011 3:06 pm

Anch'io, a me sanno di polvere!
Vale guarda io una volta ho rischiato un incidente a causa di una zanzara che mi è entrata in macchina mentre guidavo!!
Secondo me devi fartela lavare bene all'interno, (o farlo tu stessa se hai la possibilità di un'aspirapolvere adeguata ecc..) e stare attenta a non lacire mai i finestrini aperti specialmente se parcheggi sui prati o sotto gli alberi!
ranavalentina

Messaggio Da Miwako il Mar Mar 29, 2011 3:57 pm

In centro a Milano non ci sono praticamente insetti... mai visto una formica in casa mia. Al contrario pullulano le blatte... Sono al piano terreno, sopra le cantine... un'estate facevo i safari notturni munita di spray: spegnevo la luce e dopo un po' la accendevo e sparavo!!! Quelli della disinfestazione hanno messo in giro per la casa delle goccine di roba marrone e dopo un po' non si sono più visti scarafaggi. Adesso vengono 3-4 volte l'anno e spruzzano in giro, ma è solo per gli scarafaggi!
Io metto le trappole della Baygon e se trovo uno scarafaggio lo trovo pressochè già morto...

Io sono scandalosamente terrorizzata dai vermi e simili! Se li vedo da lontano o cmq a distanza no, ma se tipo lo trovo nella mela o addosso... sto MALE!!! Per fortuna non è che si trovano vermi in giro così...
Cmq in generale non ammazzo gli insetti, chiamo Arashi che li defenestra! Una volta però ho insistito di tenere un ragno sotto la finestra, l'avevo chiamato Anselmo... e si mangiava tutti i moscerini che erano cresciuti nelle piante... poi un giorno è sparito... dopo un po' Arashi ha confessato che probabilmente l'aveva aspirato...
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da orchidea il Mar Ago 30, 2011 10:17 pm

Te pareva se a me non doveva capitare anche il nido di vespeeee!!!
Megapaura...
Ho un terrazzino che non uso praticamente mai, con un piccolo lavabo esterno. Dove si sono andate ad accasare??? In quel foro del lavandino dove entra l'aqcua quando è troppo pieno!!!!
Navigando su internet pare che "il metodo" sia quello di bruciarle, ma io non so se ho più paura di loro o del fuoco, soprattutto così vicino alla casa!!! (Sono quella dei mini incendi involontari perfino in cucina...)
Inoltre pare che i vigili del fuoco non intervengano più in questi casi (eccetto pochi casi in cui ovviamente io non rientro).
Che faccio?!
orchidea

Messaggio Da Luthien il Mer Ago 31, 2011 6:47 am

Orchi ma il nido non sarà grandissimo penso...dandogli fuoco mica dai fuoco all'intera casa e poi se vedi che il fuoco è troppo forte ci butti un po'd'acqua...io farei così, ho un terrore fottuto dei nidi di vespe
Luthien

Numero di messaggi : 7888

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: