Capelli --> Stiramento alla cheratina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Capelli --> Stiramento alla cheratina

Messaggio Da Leila il Gio Mar 24, 2011 1:10 pm

Io avevo dei capelli molto belli...da giovane...ora, anche a causa dei defluvium post partum che ho accusato molto, mi ritrovo i capelli non più belli mossi ma dritti e crespi..uno schifo!

Mi sono fatta convincere dalla parrucchiera di fiducia a fare lo stiramento alla cheratina ed infatti ora dopo il lavaggio rimangono lisci e non crespi anche se non metto il balsamo e se li asciugo solo con il phon,. cosa per me IMPENSABILE prima!!

Ho guadagnato in estetica ed in praticità, anche se per assurdo dopo due giorni il liscio è troppo liscio e mi stanno un pò piatti..
Solo che vorrei sapere se questa cosa che tanto viene pubblicizzata non sia in realtà nociva per i capelli, visto che quando li lavo, da bagnati, li sento crespi e secchi..una cosa stranissima; poi l'effetto secco passa pettinandoli...
chi di voi l'ha fatto? come vi trovate? Lo rifareste?
Leila

Numero di messaggi : 1238

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Capelli --> Stiramento alla cheratina

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 25, 2011 8:41 am

Anche a me interessa questo argomento! :)
Mia mamma continua a dirmelo, di farmi questa cosa, sarà perchè odia vedermi con i capelli in disordine!
Però ho paura anch'io che possano rovinarsi... oppure che restino troppo lisci, tanto da stare piatti o comunque da stufarmi dopo un po'...
Eowyn

Numero di messaggi : 3316

Messaggio Da Martinamarina il Ven Mar 25, 2011 11:18 am

su capelli di fata sconsigliano la stiratura dei capelli, perchè li danneggia, consigliano invece al suo posto di asciugarsi i capelli con la tecnica della "svedese", io però non l'ho provata perchè ce li ho lisci..
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 25, 2011 11:24 am

Anch'io li ho lisci, ma a volte diventano crespetti e... spettinati!
La svedese ci ho provato, ma è troppo laborioso per me, mi stufo e non riesco a far stare su i capelli in maniera decente!
Ma in fondo, anche dato il mio odio per le parrucchiere, credo che i miei capelli mi vadano bene così! La stiratura non mi convince...
anche se... a volte quando vedo certe ragazze con i capelli drittissimi e lisci, magari neri, mi viene un'invidia!
ah, Leila, ma poi se sono così lisci tu riesci ad acconciarli, tipo trecce e simili?
ed è vero che per 3 giorni dopo il trattamento non devi farti code nè niente se no prendono la forma? :)

OT: Martina, anch'io leggo spesso i consigli su cdf!! :)
Eowyn

Numero di messaggi : 3316

Messaggio Da zohar il Ven Mar 25, 2011 1:43 pm

ma si tratta dello stiramento fatto con gli stessi prodotti per la permanente - quella riccia, per intenderci - o è proprio un'altra cosa? Sono incuriosita...
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da moonriver il Sab Mar 26, 2011 10:34 am

Esatto zohar...io avevo fatto la contro-permanente (correva l'anno 1996...) ma avendo i capelli molto mossi e crespi non era stato comunque sufficiente per lavarli e ascugarli solo con il phon. Insomma, dovevo comunque lavorarli con la spazzola (esattamente come avevo sempre fatto, e come faccio ancora, per stirarli). Per di piu' mi aveva ingrassato i capelli (e i miei capelli normalmente tendono ad essrre secchi). Penso che lo stiramento alla cheratina sia un'altra cosa pero'.....mi tenterebbe pure ma sinceramente vorrei prima capire quali possono essere gli eventuali effetti collaterali!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Leila il Sab Mar 26, 2011 9:23 pm

Non è uno stiramento con acidi, tutt'altra cosa....
Diciamo che viene passata una bella quantità di prodotto a base di cheratina che quindi cura anche un capello che è distrutto..di certo se una ha il capello sano di suo è meglio non farlo, perchè è comunque un prodotto non naturale.

i capelli sono morbidissimi e lisci, dura circa 3 mesi...io li avevo messi dritti e mezzi crespi e mi stavano sempre malissimo, dovevo ricorrere al phon ed alla piastra, quindi alla fine ho pensato che la cheratina fosse meglio!

Sì, per tre giorni non devi assolutamente dare pieghe strane e se per caso prendono una piega strana, magari dormendoci sopra, bisogna piastrarli un pò...

però, ecco...non sono del tutto convinta della sua pseudo naturalità..lo spacciano come la panacea per ti capelli, ma secondo me li rovina...da bagnati fanno schifo!

poi da asciutti..il miracolo!
Leila

Messaggio Da zohar il Sab Mar 26, 2011 10:09 pm

assai strana questa cosa.... da bagnati in un modo e da asciutti in un altro...
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da Leila il Dom Mar 27, 2011 7:55 am

Infatti...è l'asciugatura che esalta la cheratina e rende i capelli belli...per questo secondo me sta cheratina è un prodotto tipo film sul capello che riattivandosi con il calore e con la spazzola mi sa molto di chimico..cosa che invece non dicono quando lo pubblicizzano
Leila

Messaggio Da moonriver il Dom Mar 27, 2011 1:21 pm

No no... passo.
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da cinciarello il Mar Mar 29, 2011 9:06 am

io ho fatto il trattamento "spazzola progressiva" che è allisciante da morire, ma non è chimico! è a base di zuccheri ed è praticamente un ristrutturante che ha l'allisciamento come "effetto"...ne ho appena parlato nel topic sulla cura dei capelli, mi trovo molto bene, il consiglio è quello di usare uno shampoo speciale senza sale, per il resto li lavi li asciughi e sembri quasi piastrata....sono lucidissimi e più corposi al tatto! (comunque anche nel mio caso da bagnati sembrano peggio, poi il calore del phon li rende morbidissimi....)
cinciarello

Numero di messaggi : 6081

Messaggio Da tomoe il Mar Mar 29, 2011 9:33 am

Io ho un buono che non ho ancora utilizzato per un trattamento di ricostruzione del capello a base di keratina, dite che non è il caso di farlo?
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da lisia il Mar Apr 26, 2011 5:59 am

ragazze attenzione nel veronese i nas hanno ritirato molti prodotti per lo stiramento alla cheratina perchè l'inalazione del prodotto è pericoloso..
lisia

Numero di messaggi : 92

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: