[É nata] Gioia di Greenhope

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da ranavalentina il Ven Mar 18, 2011 5:01 pm

Congratulazioni green!!!!
avatar
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585
Età : 34
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da mononoke il Ven Mar 18, 2011 7:24 pm

benvenuta alla vita piccola Gioia I love you
e congratulazioni alla mamma
avatar
mononoke

Numero di messaggi : 1468
Età : 38
Data d'iscrizione : 16.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Marti il Ven Mar 18, 2011 8:12 pm

Benvenuta Gioia!!! E congratulazioni a mamma e papà!!!
avatar
Marti

Numero di messaggi : 612
Età : 40
Data d'iscrizione : 31.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da angelmoon il Ven Mar 18, 2011 10:52 pm

Benvenuta alla piccola Gioia e tanti auguri a mamma e papà
avatar
angelmoon

Numero di messaggi : 998
Età : 42
Data d'iscrizione : 04.04.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da littlegirl il Sab Mar 19, 2011 7:40 am

GIOIA!!!!
Congratulazioni piccola famiglia!
avatar
littlegirl

Numero di messaggi : 343
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 28.05.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da linda il Dom Mar 20, 2011 6:12 pm

Congratulazioni Green
avatar
linda

Numero di messaggi : 2879
Data d'iscrizione : 16.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da cinciarello il Lun Mar 21, 2011 6:40 am

congratulazioni Green!!!! ...aspettiamo il racconto con la stessa trepidazione con cui abbiamo aspettato la nascita di Gioia!!!! I love you
avatar
cinciarello

Numero di messaggi : 6083
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da greenhope il Lun Mar 21, 2011 7:57 am

Ora ho 5 minuti e vi racconto.

Allora... ho cominciato sabato 12 ad avere le gambe un po' gonfie e la pressione un po' alta e l'ostetrica mi aveva detto di andare in ospedale se mi fosse salita sopra 140/90 e non fosse scesa nemmeno sdraiandomi un'oretta così domenica sera verso le 19 ho deciso di andare in ospedale per un controllo. Poi avevo delle piccole perdite acquose/viscose ed ho pensato che forse avevo rotto le acque e non me ne ero accorta. se, come no.

Arrivata in pronto soccorso mi provano la pressione: 150/100, così decidono di mandarmi in sala travaglio per una visita di controllo.
L'ostetrica mi visita e mi fa: "Ma sei già di 4 centimetri, non senti niente tu?" E io: "Me no."
Però nel visitarmi mi ha rotto il sacco. Mamma quanto liquido è uscito, altro che non accorgersi.
Mi hanno portato nella saletta e hanno attaccato la macchinetta per sentire le contrazioni e il battito della piccola e ogni 15 minuti mi provavano la pressione.
Avevo un po' di contrazioni irregolari che non sentivo proprio e alcune che percepivo appena appena.

Verso le 21 mi hanno chiesto se mi andava di salire in reparto perché ero ancora di 4 cm e la situazione non si smuoveva. ho chiesto se poteva salire anche Marco in reparto ma mi han detto di no quindi ho scelto di restare in sala travaglio. Ci hanno detto di fare un sonnellino e han dato un letto anche a lui, tanto c'eravamo solo noi.

Verso le 23:30 ho cominciato a sentire le contrazioni. Ho chiamato le ostetriche e ho detto che avevo fatto tutti gli esami per fare l'epidurale e che se si fossero intensificate avrei voluto farla. Quelle merdine mi visitano e mi fanno "Ti stai dilatando ancora, aspettiamo ancora un po', poi facciamo un'altra visita e chiamiamo l'anestesista."
Poi c'è sytato il cambio turno e nel mentre le contrazioni si facevano sempre più forti. Ho chiesto l'epidurale anche alle nuove ostetriche e pure queste: "Sì, ora vediamo, facciamo un controllo" Lasciano passare un po' di tempo e poi mi visitano. Insomma alla fine della fiera ero di 8 cm e la tipa mi ha detto che non valeva la pena farla.
Io ho detto che così le sopportavo ma avevo paura che diventassero più forti e già erano dolorose. Cercano di rassicurarmi e alla fine mi han "convinta" (diciamo così... Suspect ) a non farla.
Mi ricordo che mi dondolavo in sala parto abbracciata a Marco che sorreggeva un cestino dove io vomitavo (acqua, visto che non avevo cenato) per il dolore.

Non ricordo a che ora ho raggiunto la dilatazione completa ma penso verso l'una, l'una e mezza. Quando mi han detto che ormai c'ero ho pensato: "Bene, da qui in poi è una cazzata" Tutte mi avevano detto che la fase espulsiva è la più bella, in 20 minuti massimo un'ora pensavo di finire.
E invece spingevo come una disperata e la bimba non usciva.
Dopo un po' mi propongono l'ossitocina ma rifiuto pensando "Vaffanculo, non mi hai fatto l'epidurale e adesso mi vuoi far morire con quella roba lì".
Passa ancora un po' di tempo e all'ennesimo rifiuto dell'ossitocina chiamano il ginecologo. Mi è andata bene che c'era di turno proprio il mio.

A un verto punto faccio: "Che puzza di tutto che c'è qui" Sentivo un
odore di pipì, sangue, cacca, ogni odore possibile e l'ostetrica mi
guarda, mi sorride e fa: "Ma va, io non sento niente, non c'è puzza." Si
gira verso l'altra e le chiede:"Senti qualcosa tu?" E pure l'altra: "Ma no, io non sento". Sapevo che mentivano ma le ho amate in quel momento.

Sia il dottore che Marco che le ostetriche ad ogni spinta mi incoraggiavano: "Brava Sara, bravissima" ma niente.
Ero stanchissima dopo due ore che spingevo e non succedeva nulla. Continuavo a dire:" Non ce la faccio, non ce la faccio"
Il mio ginecologo per farmi coraggio mia fa: "Dai Sara, lo so che sei stanca. Cosa pensi, anche io sono stanco e vorrei essere a casa invece che qui" Lo guardo così e gli rispondo: "Cazzo a te ti pagano però!" Avrei forse anche riso se non fossi stata così stanca.

Alla fine erano quasi le 4 e mi ha convinto a fare "due gocce" di ossitocina per aiutare le contrazioni. Ero sfinita ed ho accettato. Mi vengono le contrazioni indotte fortissima e senza pausa o comunque con una pausa troppo corta. a un certo punto non so se ho pianto ma chiedevo "Toglietemi la flebo, per favore, per favore toglietela" e poi continuavo a chieder "Quanto manca? Dove è arrivata? Perché non esce?"

Alla fine il dottore ha deciso di usare la ventosa e io chiedo:"Ma con la ventosa adesso quanto ci vuole ancora?" Mi dice che in due spinte è fuori. Ho provato sollievo solo nel sentirglielo dire. E così è stato. mi ha fatto un po' male ad applicarla poi arrivata la contrazione io spingevo e lui tirava. Ho sentito la bambina arrivare in fondo e un bruciore pazzesco. "Ancora una spinta e ci siamo Sara" Ancora una spinta e ho visto quella bambina schizzare fuori come un missile insieme ad un sacco di acqua e ho sentito un sollievo e un senso di pace" Erano le 4:03 ed ero madre.

Sento Marco singhiozzante che mi da un bacio e mi dice "Grazie". Mi appoggiano la bimba sulla pancia per farmela vedere e poi la portano di là, Marco la segue.

Mi hanno fatto l'episiotomia. Han detto che con la ventosa la fanno quasi sempre perché il bambino passa velocemente nel canale vaginale.

Mentre il dottore mi ricuciva ho trovato pura la forza di scherzare, gli faccio "Non me la fare troppo stretta se no col prossimo faccio ancora più fatica" Lui mi schiaccia l'occhio e fa "Eh, però al marito piace..."

Quando è stata l'ora di alzarmi quasi mi sento male. non riuscivo a stare dritta. Se non stava piegata in avanti non riuscivi a respirare. Mi accompagnano sul lettino dove si sta le due ore dopo il parto e mi fanno riposare.
Poi è tornato anche Marco e dopo due ore mi dicono di andare a fare la pipì così poi posso salire in reparto. Stessa scena di prima: come mi metto in posizione eretta mi manca l'aria e non riesco a respirare. Nel mentre c0era stato un altro cambio turno e l'ostetrica nuova mi accompagna in bagno mi fa appoggiare la testa contro il muro, distendere le braccia lungo i fianchi e mi fa fare degli esercizi di respirazione mentre mi massaggia le spalle. Piano piano comincio a respirare e mi calmo. Lei ha detto che potrebbe essere stato una specie di attacco di panico che mi è venuto nel rendermi conto che non avevo più la pancia. É stata molto brava.

Alle 7 finalmente arrivo in reparto e posso abbracciare la mia bambina!!!

Ho un po' di rammarico per l'epidurale che non mi hanno fatto. Penso che forse sarei arrivata alla fase espulsiva un po' meno stanca e avrei avuto più forza per spingere però ormai è andata così e magari se l'avessi fatta sarei qui a pensare che non facendola sarebbe andata meglio.
Comunque sia è stato difficile ma ne è valsa la pena.
avatar
greenhope

Numero di messaggi : 2193
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Minerva il Lun Mar 21, 2011 8:06 am

Green, che emozione
Dopo aver letto del dolore e delle difficoltà pensavo di trovare una conclusione diversa, invece è tutto un cuoricino
Sono proprio felice per te!
avatar
Minerva

Numero di messaggi : 1937
Età : 35
Data d'iscrizione : 25.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Bambolina Cip il Lun Mar 21, 2011 8:42 am

Ehi Green, ma che emozione...... Eri stanca, stavi male ma alla fine hai visto che sono stati sforzi per mettere al mondo una bellissimi creatura!!!
Leggendo le tue parole, mi é venuta la pelle d'oca
L'importante che state bene entrambe e la tua piccolina faccia la brava.
avatar
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 270
Età : 31
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da dipkick il Lun Mar 21, 2011 8:48 am

Green tesoro, e' stata dura, ma la soddisfazione e la gioia, come dici tu, valgono ogni singolo momento di fatica

avatar
dipkick

Numero di messaggi : 2088
Età : 34
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Luthien il Lun Mar 21, 2011 8:54 am

Green che bellissimo racconto Dalle tue parole mi è sembrato quasi di sentire il dolore e la stanchezza del parto ma immagino che alla fine vedere Gioia di abbia ripagato di qualsiasi sofferenza
avatar
Luthien

Numero di messaggi : 7915
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Ellyy il Lun Mar 21, 2011 9:22 am

Che bel racconto, Green!!!
C'ho qui una lacrimuccia che mi adombra l'occhio....
avatar
Ellyy

Numero di messaggi : 2159
Età : 39
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da pukis il Lun Mar 21, 2011 9:25 am

Green che bellissimo racconto!!! I love you
avatar
pukis

Numero di messaggi : 405
Età : 31
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Merigrilli il Lun Mar 21, 2011 9:47 am

Green mi hai emozionata tanto! Grazie per il tuo racconto e ora goditi la tua bellissima bimba.
Evviva mamma Green!
avatar
Merigrilli

Numero di messaggi : 893
Età : 35
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Mar 21, 2011 10:28 am

Grazie del racconto, Green...molto intenso e appassionante!
Immagino la soddisfazione nel veder sguisciare fuori quel missiletto!
avatar
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Miwako il Lun Mar 21, 2011 10:39 am

Green, che bello! Io ho molto apprezzato il tuo spirito scherzoso anche in un momento così... penso che ne riderai tanto in futuro! e ora coccolati la tua bimba!!!
avatar
Miwako

Numero di messaggi : 3094
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Tikeau il Lun Mar 21, 2011 10:45 am

Tante congratulazioni Green a te e Marco...
Un benvenuta a GIOIA......
mi hai fatto commuovere...(ammazza c'ho una paura)
un bacio
avatar
Tikeau

Numero di messaggi : 197
Età : 41
Località : Lazio
Data d'iscrizione : 30.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da soleluna il Lun Mar 21, 2011 12:06 pm

L'importante sia andato tutto bene per te e Gioia! Un abbraccio!
avatar
soleluna

Numero di messaggi : 1371
Età : 33
Data d'iscrizione : 20.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da zohar il Lun Mar 21, 2011 12:16 pm

che bello, Green, che bell'atteggiamento che trasmetti nel racconto che hai fatto, che emozione..
tanti tanti auguri per voi e la vostra bellissima bimba! I love you
avatar
zohar

Numero di messaggi : 789
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.09.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da greenhope il Lun Mar 21, 2011 1:02 pm

Ah, mi son dimenticata di aggiungere che la pupazzeta pesava Kg 3,504 per 48 cm di lunghezza.
avatar
greenhope

Numero di messaggi : 2193
Età : 39
Data d'iscrizione : 01.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da tartarughina il Lun Mar 21, 2011 1:21 pm

lo avevi scritto nel primo post. si vede che sei stanca!
auguroni!!!
avatar
tartarughina

Numero di messaggi : 1076
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da ranavalentina il Lun Mar 21, 2011 1:47 pm

Oh green anch'io sono qui con le lacrime, quando leggo o vedo dei parti proprio non riesco a trattenerle! Complimenti, sei stata bravissima e coraggiosa, e adesso hai la tua cucciolina
I love you
avatar
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585
Età : 34
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da girl il Lun Mar 21, 2011 2:25 pm

Tanti cari Auguri Green, anche a tuo marito...........
avatar
girl

Numero di messaggi : 260
Età : 39
Data d'iscrizione : 23.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da June il Lun Mar 21, 2011 2:26 pm

Green, mi hai fatto correre i brividini lungo la schiena! Bravissima! Un abbraccio forte a te a a Marco... e un bacino dolce dolce a Gioia! I love you
avatar
June

Numero di messaggi : 2041
Età : 38
Data d'iscrizione : 02.08.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [É nata] Gioia di Greenhope

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum