Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

+38
acquarietta
sarynah
Stelladelmattino
chiaretta
lady_chiara
mimi
goldie
selvynina
nicolecom
LucyintheSky
fatina
Zara
Valy
Licine
Farfallina
tomoe
Parsley
dipkick
greenhope
mulan
lumachina
Stellina
viva
Julie
giada
luisav
daneb
Blue
taiyou
Elisina
Jessica
atam
Bailerina
LadySpank
ranavalentina
sea
Pantofolina
Bambolina Cip
42 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da viva Lun Ott 29, 2012 12:11 pm

ma siete dei giganti!!!! ecco spiegato perchè il bimbetto è grande...non ti preoccupare, giada, hai fatto bene ad approfondire con la curva ma stai serena!!!!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da giada Mar Ott 30, 2012 7:15 am

Con la curva è tutto ok, addirittura al prelievo dopo 2 ore avevo valori più bassi della norma...quindi tutto ok.
Prima di passare dal mio ginecologo sono andata dal mio medico di base spiegando la situazione.
Mi ha detto che non è raro che si sbaglino le ecografie......e mi ha detto anche che ci sono bimbi che crescono molto in certe settimane e poi si "bloccano" e che le misure sono solo stime....
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 41
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Mar Ott 30, 2012 7:29 am

Giada ma siete molto alti, come potrà stare nelle loro misure il vostro bimbo Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 10933 Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 654381
A me i medici che fanno terrorismo mi stanno proprio sulle scatole! Sarebbe bastato guardarvi un attimo e ragionare di conseguenza.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da giada Mar Ott 30, 2012 7:40 am

...infatti...
Anche perchè se ci fosse stato qualche problema, magari avrebbe avuto il cranio di un tot. settimane e la circonferenza addominale di un'altra settimana...
Invece è tutto più grande di due....sarà semplicemente più lungo, oppure magari (con il fatto che si muoveva molto) l'ecografista non ha preso benissimo le misure....boh.
Poi, il bello è che appena arrivati ci ha chiesto se eravamo alla prima gravidanza, alla mia risposta positiva, CERCA DI ESSERE UN PO' PIU' COMPRENSIVA....immaginati che posso avere un po' di ansia, no???
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 41
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Blue Mar Ott 30, 2012 8:08 am

yeye bene per la curva Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 414422 così hai fugato ogni dubbio! Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 529774
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Stellina Mar Ott 30, 2012 9:46 am

Il tuo bimbo Giada sara altissimo come mamma evpapa Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 13860 ..la mia glicemia é a 94...oggi lo dico alla visita vediamo che mi dice...ma é cosi alta secondo voi?
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 30, 2012 9:49 am

dovrebbe essere <92 a digiuno...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da lumachina Mar Ott 30, 2012 10:38 am

la mia a digiuno è 90, proprio al limite...ma comunque stellina, la tua non è altissima...la dottoressa ieri, durante la visita, mi ha detto di non esagerare con i dolci e i carboidrati, mi ha anche dato una dieta da seguire a grandi linee...questa cosa mi ha messo un po' di ansia Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 12037
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Ott 30, 2012 11:34 am

Comunque in gravidanza tende ad alzarsi spontaneamente la glicemia a digiuno, almeno durante le ore del giorno, perché il passaggio degli zuccheri dalla madre al feto avviene soprattutto la notte. Motivo per cui le diete per la gravidanza che concentrano i carboidrati di giorno e proteine la sera (tipo dieta dissociata) sono proprio quelle che fanno prendere chili.
Averla troppo bassa comunque non va bene nemmeno perché paradossalmente può essere indice di resistenza insulinica, precursore proprio del diabete.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Ott 30, 2012 11:51 am

a me i carboidrati hanno detto proprio di evitarli...e di assumerli 2-3 volte a settimana Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.