Il Topic delle coccole delle mamme

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Il Topic delle coccole delle mamme

Messaggio Da Julie il Mar Nov 05, 2013 11:28 am

Luisa, un super abbraccio!!!!
Innanzitutto se pensi che una poppata, magari alla sera quando metti a letto Rebecca, possa essere sostituita con l'artificiale non mi sembra un sacrilegio perchè non dovrebbe compromettere l'allattamento visto che si attacca ogni ora e mezza.
I primi due mesi di Lele mi sentivo una mucca e non una donna ma poi le cose sono cambiate di giorno in giorno e riuscivo anche a fare la pipì senza un sottofondo urlante  
Forza Luisa!!!
Julie

Numero di messaggi : 1323

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da dipkick il Mar Nov 05, 2013 12:21 pm

Luisa, un abbraccio fortissimo ! I love you  Ti ripeto quello che a suo tempo avete detto a me: delega, delega, delega. cucinare, pulire (?  ) insomma tutto il delegabile, e se pensi che delegare una poppata possa aiutarti, allora fallo. Se trovi il tempo potresti tirarti il latte e dargli il tuo, cosi' non hai neanch egli scrupoli sull'artificiale  
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da coccinella il Mar Nov 05, 2013 12:25 pm

quoto le altre e aggiungo: di giorno tienilo nella fascia così riesci a star dietro anche alla grande ed allattarlo. sempre che ci stia... (nicolò non gradiva molto Neutral )
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da luisav il Mar Nov 05, 2013 12:59 pm

Ecco infatti, fascia comprata ma non gradisce…riprovo però sperando in un cambiamento!
Delego delego (pulire? ho giusto trovato una signora che viene, casa era uno schifo allucinante!) ma alcune cose non posso, quello è il problema! 
Quando tirarlo il latte, se poppa così spesso? Sarebbe una tortura, e un'altra cosa da aggiungere alle non delegabili!
Intanto grazie a tutte I love you
luisav

Numero di messaggi : 2636

Messaggio Da fatina il Mar Nov 05, 2013 1:19 pm

Luisa, il latte te lo puoi tirare da un seno mentre lui poppa dall'altro, viene anche molto velocemente  nel caso in cui decidessi di usare il biberon (sia col tuo latte che con quello artificiale) è sempre meglio usare una tettarella che non faccia uscire il latte a rubinetto aperto, ma che faccia un po' faticare il bimbo, altrimenti rischi che poi al seno non si attacchi più. Io, per quelle poche volte che mi sono tirata il latte, ho sempre usato un biberon mam che ci avevano consigliato al corso "allattare? sì grazie" che avevo fatto in consultorio, l'altra che può andare bene è la calma della medela. Per il resto abbraccione e vedrai che i tempi duri passeranno in fretta :-)
fatina

Numero di messaggi : 1472

Messaggio Da sea il Mar Nov 05, 2013 9:53 pm

Un abbraccio fortissimo luisav...non so cosa consigliarti, sarei davvero come te molto combattuta. Prova, vedi se questa può essere la strada per sentirti più serena nella gestione dei tuoi cuccioli.
In questo periodo il mio motto e' sopravvivere ad ogni costo....
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da ensoph il Ven Nov 08, 2013 2:30 pm

Ma è normale tirare un sospiro di sollievo quando la pupa si addormenta? confused 
Mi sento un'egoista delle volte:look: 

Cara Luisa penso che per una poppata non succeda nulla, di fatto comunque seppur con grandissima fatica e stanchezza ce la stai facendo, questo dicono i dati di fatto:app: 
ensoph

Numero di messaggi : 80

Messaggio Da luisav il Sab Nov 09, 2013 7:33 pm

Grazie a tutte davvero! I love you 
Per ora resisto senza artificiale…ma vedremo. La sera è davvero difficile e mi sento proprio il seno svuotato che avrebbe bisogno di una pausa più lunga. Ripeto: vedremo!
luisav

Messaggio Da daneb il Sab Nov 09, 2013 7:47 pm

Luisa... <3
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da Julie il Dom Nov 10, 2013 9:45 pm

ensoph ha scritto:Ma è normale tirare un sospiro di sollievo quando la pupa si addormenta? confused 
Mi sento un'egoista delle volte:look: 
Non è da egoiste a mio avviso, ma nasce dal desiderio di avere anche un po' di tempo per sè e mi sembra sacrosanto.
Io ho vissuto per esempio con molta pesantezza quest'estate che Lele ha iniziato a non dormire più di pomeriggio, che era la mia oretta di relax pomeridiano. Ero molto arrabbiata con lui, ingiustamente perchè se lui non ha sonno non ci può fare nulla, ma poi siamo arrivati ad un compromesso.
Julie

Messaggio Da tomoe il Lun Dic 02, 2013 9:33 am

Oggi inizio la mia terza settimana di rientro a lavoro dopo 9 mesi passati a casa tra giochi, canzoncine, coccole e poppate...tutti dicevano che il distacco avrebbe fatto bene sia a me che a Diana, ma sinceramente ogni giorno sto distacco mi pesa sempre di più!
Vorrei solo starmene con la mia cucciola immersa nel suo fantastico mondo di scoperte e risate... So triste  
tomoe

Numero di messaggi : 1582

Messaggio Da Zara il Lun Dic 02, 2013 9:49 am

tomoe ha scritto:tutti dicevano che il distacco avrebbe fatto bene sia a me che a Diana 
Tomoe I love you credo che sia proprio normale ciò che provi. Io proprio non riesco a capire come si faccia a dire che a 9 mesi il distacco faccia bene, sia per la mamma che, soprattutto, per la piccola.  No . Certo, se c'è la necessità di mezzo non è che ci si può fare molto, però a me sembra proprio un'ipocrisia quella di dire che un bambino a nove mesi è ora che diventi indipendente dalla mamma, non si può proprio sentire. No 
Di sicuro dovete trovare un nuovo equilibrio ora, e immagino che non sia per niente facile, nè per te, nè per lei.
Tante coccole I love you
Zara

Numero di messaggi : 3834

Messaggio Da Valeria il Lun Dic 02, 2013 9:55 am

Concordo, ti capisco tanto e non fartene niente di queste stupide parole di consolazione Suspect assurdo! Purtroppo oggi bisogna tornare presto a lavorare... ma questo non vuol dire che mamma e bimbo lo affrontino senza batter ciglio. Guai se ti fanno sentire strana... un abbraccio! I love you
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da tomoe il Lun Dic 02, 2013 10:52 am

grazie per abbracci e coccole I love you spero prima o poi di "abituarmi" e vivere il distacco con maggiore serenità.
so di essere fortunata rispetto a tante mamme costrette a tornare a lavoro addirittura prima di aver svezzato i cuccioli, fortunata anche per aver potuto godere del rientro in allattamento (conosco mamme costrette dal datore di lavoro a firmare la rinuncia all'allattamento per poter tenere il posto di lavoro ) , fortunata per non aver dovuto aggiungere al trauma del rientro in ufficio il mandare mia figlia al nido che invece se ne sta a casa col papà almeno fino a gennaio, fortunata sotto tanti aspetti ... eppure vorrei essere fortunata come quelle mamme che possono stare a casa almeno fino ai 2 anni!
Fortunata anche per avere un posto così dove, invece di essere presa per pazza, essere capita e coccolata...
sentire mamme dire cose tipo "mio figlio era un rompiscatole, appena possibile l'ho lasciato ai nonni e sono tornata a lavoro" mi fa rimanere sempre un pò così Shocked silent e mi fa venire in mente tante domande che però mi tocca tenere per me silent 
tomoe

Messaggio Da viva il Mar Dic 03, 2013 10:16 am

tante coccole anche da parte mia!!! La bimba come sta?
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da tomoe il Mar Dic 03, 2013 10:45 am

grazie Viva❤  per Diana i primi 3 giorni sono stati di crisi totale (povero papà) appena rietravo faceva l'offesa, la tenevo in braccio e lei si girava dall'altra parte, a volte piangeva cercando di spogliarmi e mi dava schiaffi sul seno, il mio cuore in frantumi ovviamente, poi si è arresa e non ha neanche più voluto il latte tirato, preferisce aspettare che arrivi io... mi accoglie con un sorrisone e mi tira la maglietta per avere la sua bella poppata  
tomoe

Messaggio Da lumachina il Mar Dic 03, 2013 1:12 pm

ti capisco tomoe, anch'io sono dovuta rientrare al lavoro circa un mese fa ed è stata dura, soprattutto perché speravo di poter stare a casa un po' di più, e invece non è stato così! oltretutto l'ho saputo da un giorno all'altro e non ho avuto nemmeno il tempo di prepararmi psicologicamente No 
E' buffo, perché prima di diventare mamma anche io ero tra quelli che dicevano che i bimbi si devono abituare a stare senza, che è giusto staccarsi e così via...direi che ho decisamente cambiato idea!  come del resto su tante altre cose (del tipo "mia figlia non dormirà mai nel lettone!" e invece ci dorme eccome  )
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Julie il Dom Feb 16, 2014 10:44 pm

Ho necessità di un abbraccio virtuale.
Anna Chiara è splendida e comunicativa come era in pancia per cui riesco ad essere molto in sintonia con lei, anche in questi giorni che, a causa di un brutto raffreddore, lei dorme malissimo ed è lamentosa. Ma... stamperei Lele al muro.
I week end sono un inferno e faccio il countdown delle ore che mancano al lunedì e mi sento in grandissima colpa.
Cerco di essere una mamma presente per lui: lo accompagno a scuola e lo vado a riprendere (santa fascia!!!), cerco di dedicargli attenzione durante l'allattamento leggendogli dei libri o guardandolo mentre fa le costruzioni (io sono negata!), lo metto a letto io quasi sempre, cerco di scendere a compromessi il più possibile con lui ma è snervante!!!
Non si vuole vestire e ogni mattina è una lotta, se io dico A lui dice Z, non fa nulla di ciò che gli diciamo anche se gli può far piacere ed è logorante questa lotta unita alle notti frammentate e all'accudimento di una neonata.
Mio suocero dice che per avere le nostre attenzioni fa di tutto anche prendersi delle sgridate, ma mi sembra di dare sufficienti attenzioni positive.
Lui si sfoga molto su di noi e adora la sorellina, tanto da dichiarare di volerla sposare, ma non so se è positivo oppure no.
Julie

Messaggio Da daneb il Lun Feb 17, 2014 7:01 am

Julie comprendo bene quello che provi....
daneb

Messaggio Da martymcfly il Lun Feb 17, 2014 8:43 am

La penso come il suocero.Sicuramente gli dai tutte le attenzioni di cui ha bisogno,ma il cambiamento che c'è stato con l'arrivo della sorellina in qualche modo ha cambiato le cose e lui fa le prove per capire come funziona.Poi considera che la mancanza di sonno fa vedere le cose meno nitidamente,quello che prima sopportavi ora dà l'orticaria.
Stai tranquilla,ricaricati quando lui è a scuola e quando torna,pazienza come se piovesse!
un abbraccio
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da luisav il Lun Feb 17, 2014 12:43 pm

Julie ti capisco eccome! Però se ti posso dire, io sto poco più avanti di te (lui ha 5 mesi) e devo ammettere che i primi 3 sono stati mooooolto difficili…(non ti dico per farla dormire che incubo!)...ora va un po' meglio, ma certo ci vuole tempo perché si assestino le cose, è solo un mese che la cucciola è con voi, è normale il tempo per assestarsi. E anche se lui si dimostra positivo verso la sorella sicuramente vuole te e la tua attenzione! Coraggio coraggio coraggio!!!!!
luisav

Messaggio Da viva il Lun Feb 17, 2014 11:08 pm

mamma mia Julie, come mi ritrovo nelle tue parole....noi siamo in fase di superamento (spero) e ti posso assicurare che PASSA! porta pazienza, è una fase, è normale!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Feb 25, 2014 8:58 am

Ho bisogno di una coccola...
Il piccolino è da venerdì (quando ho scritto del rigurgito nel topic delle "Malattie") che è strano, diverso: piange subito dopo aver mangiato, rigurgita molto, tanto, spesso, a volte anche lontano dalla poppata. È sempre irrequieto quando lo metto giù, mentre prima non lo faceva. Non riesce a dormire di giorno, tant'è che la notte arriva sfinito e fa anche 4 ore di sonno insieme...
Io lo tengo su dopo le poppate, lui fa i ruttini ma nel mentre piange, piange, si contorce tutto con collo e testa e schiena, come se soffrisse per qualcosa.
La pediatra mi ha detto di andare domani mattina, io vedo se riesco ad anticipare, perché anche se fa cacca e pipì nella norma, faccio molta fatica io a gestire la sua sofferenza, mi addolora, mi fa disperare e non capisco cos'ha...
Sono a casa da sola perché il mio compagno sta premendo sull'acceleratore al lavoro, è fondamentale che lo faccia e lo capisco, la sera mi aiuta più che può e mi fa dormire facendo turni dalle 10 all'1 tenendo Leo, ma io sono distrutta e ho paura di tutto...
SO che probabilmente non è niente di grave, ma non so come passare questo tempo senza angosciarmi sempre di più per tutto, per Leo, per le sue lacrime, per me, per la mia paura, per la mia vita che è totalmente sottosopra...
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716

Messaggio Da daneb il Mar Feb 25, 2014 9:18 am

Ardath forza e coraggio.....
Forse un po' di reflusso esofageo. Piangono molto e sono proprio disperati quando ne soffrono.
La terapia posturale prevede che vengano tenuti sollevati e mai sdraiati. Hai provato a mettergli un piccolo cuscino o ad alzare il materassino della carrozzina in modo da aiutarlo magari?
daneb

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Feb 25, 2014 9:46 am

Dopo le poppate lui si addormenta ma io lo alzo per fargli fare il ruttino, se no dopo un'ora vomita molto. Lo tengo su anche mezz'ora, lui all'inizio piange e si lamenta, poii fa i ruttini e poi si addormenta, a volte, a volte no. Se lo metto giù, dopo 10-15 minuti comincia a picchiarsi il viso con le mani e a portarsele alla bocca, come avease fame, ma mi sembra passato troppo poco tempo... però piange per fame disperato e se lo attacco ciuccia. E così ricomincia il ciclo. Ogni volta è più stanco e ciuccia di meno, ma piange sempre quando sollevato in verticale...
E io mi faccio prendere dallo sconforto!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: