Il Topic delle coccole delle mamme

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Andare in basso

Re: Il Topic delle coccole delle mamme

Messaggio Da Sguisch il Gio Ott 17, 2013 3:47 pm

Mamme belle vi abbraccio tutte forte forte!
A me per ora va abbastanza bene, anche se quando sono a casa Ginevra si attacca come una cozza e non ne vuole sapere di staccarsi, strilla anche se vado a farmi la doccia...
Di notte va be', dormiamo insieme, ce la caviamo. Se non fosse che quando la metto a letto devo poi stare lì, perchè se no dopo mezz'ora di sonno (o meno) si sveglia.. e la vita di coppia va a farsi benedire No 
Diciamo che rispetto ad altre situazioni non posso certo lamentarmi, però un po'... Neutral 
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Luthien il Gio Ott 17, 2013 5:08 pm

Mammine super impegnate vi abbraccio davvero forte I love you 
Immagino solo lontanamente la stanchezza che vi accompagna in questo periodo, tenete duro I love you 
Luthien

Numero di messaggi : 7913

Messaggio Da Valeria il Gio Ott 17, 2013 8:42 pm

Sea, prendila bene in considerazione la babysitter, se ne trovi una disponibile puoi aggiungere una presenza abbastanza costante e simil-materna e Chiaretta ne sarà rassicurata, anni fa tenevo molto spesso due bimbe quando erano malaticce e per loro ero come una zia! La più piccola ho iniziato che aveva 1 anno e l'ho portata fino ai 3 circa. Quando arrivavo e andava via la mamma loro mi facevano le feste perché si giocava e le coccolavo e la mamma faceva proprio l'insegnante. Ovviamente il tempo passato con te è un'altra cosa, ma se trovi quella che fa al caso vostro quantomeno non dovrai mollarla una volta alla vicina, un'altra volta a una conoscente...
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da dipkick il Ven Ott 18, 2013 2:55 am

I love you mammebelle I love you l'ho detto che questo topic e' terapeutico   Mi ricordo una versione di greco o latino in cui la morale era che se ti offrissero la possibilita' di fare un grosso mucchio con i tuoi problemi e quelli degli altri e poi spartirseli in parti uguali, alla fine ognuno preferirebbe tenersi i suoi, che' sono 'meno peggio' degli altri  .

Coraggio soprattutto alle mamme bis, sono stata l'altro giorno a trovare un'amica che ha una bimba di 2 anni e 1/2 e una di 2 mesi e 1/2 e c'era la grande che mi ha fatto davvero tanto impressione   E la mia amica mi diceva esattamente le cose che dici tu Eli, che quello che le manca e' avere del tempo sola con la grande  . Io le ho detto che la piccola gliela tengo volentieri per qualche ora, tanto e' un angelo  
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da luisav il Ven Ott 18, 2013 8:57 am

Mi infilo anch'io...leggendo dell'amica tua Dip...la differenza di età è ancora di meno...lei 21 mesi, lui 1. Lei non è autonoma in tantissime cose (ovviamente) e farle se lui piange o devo allattarlo (e poppa a volte anche ogni ora e non gli piace stare in fascia...) è davvero complicato. Per non parlare del momento pre-cena, cena, ninna e risvegli notturni. Lei vuole solo me (o il papà, ma spesso è fuori per lavoro) e gestire quelle ore è  , quindi la mattina sono cotta, ma già devo ricominciare da capo!
luisav

Numero di messaggi : 2639

Messaggio Da Elisina il Ven Ott 18, 2013 9:42 am

Il momento pre cena credo sia il top, davvero, dello sclero. Ieri l'altro ho detto a mio marito che Erode ha senz'altro preso quella decisione tra le 18 e le 22  
Tu Lu davvero li hai molto vicini... ma anche qua gli scleri si sprecano, un quasi sei enne sa essere molto lagnoso e distruttivo, fidati!
A me la fascia sta salvando, fortuna che Luce la adora (cel'ho messa dai primi giorni, ma ti capisco, perchè anche Diego invece da piccolissimo non la amava), peccato che appena la poggi, lettone divano (non parliamo della carrozzina  ) parta il sensore  
Ah che bello, se fosse già possibile la clonazione! cyclops 
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Messaggio Da Julie il Ven Ott 18, 2013 7:22 pm

Elisina ha scritto:Il momento pre cena credo sia il top, davvero, dello sclero. Ieri l'altro ho detto a mio marito che Erode ha senz'altro preso quella decisione tra le 18 e le 22   
  Mi hai fatto scompisciare dalle risate. Io sono un po' preoccupata perchè qui lo sclero c'è ed è solo uno, ma confido nel fatto che una mamma il 90% delle volte ha sempre delle energie nascoste da tirare fuori, per cui spero di rientrare in quella casistica  
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da sea il Ven Ott 18, 2013 7:38 pm

Anche qui sclero pre cena presente  ...e io mi sono sempre chiesta...perchèèèèèèè????? Alcuni momenti prima è tutto perfetto, poi basta solo pensare alla cena che arriva il delirio totale  In effetti da quando è nata Chiara è il momento della giornata più pesante in assoluto  
sea

Numero di messaggi : 5454

Messaggio Da Elisina il Sab Ott 19, 2013 8:29 am

rido come una scema perchè mi sa che siamo messe tutte allo stesso modo.. e mie care pancine, ci risentiamo fra qualche mese, voi sperimenterete lo sclero al cubo (perchè con due non raddoppia, va all'ennesima potenza!  ), e io vi aggiornerò su come evolve una volta superato il 4 trimestre  
Elisina

Messaggio Da Zara il Sab Ott 19, 2013 12:21 pm

Per fortuna io sono solo al primo ancora!  
Zara

Numero di messaggi : 3846

Messaggio Da Elisina il Sab Ott 19, 2013 12:41 pm

Ma verso le 19, fra 3 mesetti circa, ti verrò in mente comunque  
Elisina

Messaggio Da Panicqueen il Sab Ott 19, 2013 12:45 pm

Pensate che possa c'entrare il fatto che la giornata va sul calare (in alcune stagioni è anche già buio)? Collegato all'ansia da separazione, come per il sonno?

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31659

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da dipkick il Sab Ott 19, 2013 1:38 pm

Mah, non so, puo' essere... anche se sicuramente la causa principale e' l'accumulo di stress e stanchezza per tutti. Pietro devo dire che ha avuto il suo exploit di scleri serali intorno ai 3 mesi ma ora tutto sommato va benone  
dipkick

Messaggio Da Elisina il Sab Ott 19, 2013 1:48 pm

secondo me si Jess,soprattutto per i neonati
Avevo letto un bellissimo articolo a riguardo che spiegava in modo simile anche le cosiddette coliche... il tramonto è per l'uomo allo stato naturale il momento di maggior rischio predatori, ed è quindi normale che il suo cucciolo (che è totalmente dipendente dall'adulto) si assicuri di essere ben custodito... e pure che magoneggi un po' 
Elisina

Messaggio Da Valeria il Sab Ott 19, 2013 2:02 pm

Quindi questo aggiunge una sfumatura di sopravvivenza della specie al "semplice" bisogno di attaccamento? Del tipo che se mi sento vicino alla mamma so che non verrò mangiato da un predatore? Wow
Valeria

Messaggio Da Panicqueen il Sab Ott 19, 2013 2:10 pm

Oh Eli grazie della dritta, vediamo se trovo l'articolo che dicevi, sarebbe interessante

Vale il bisogno di attaccamento è legatissimo alla sopravvivenza infatti :asd:il piccolo dell'uomo si assicura la vicinanza fisica (con il pianto, ma anche con il sorriso, tutto il suo repertorio) perché da quella dipende la sicurezza fisica e perciò anche psicologica. Questo bisogno è primario rispetto all'alimentazione per esempio (contro la teoria della "mamma biberon", in voga negli anni 40)

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31659

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Elisina il Sab Ott 19, 2013 2:16 pm

Avevo letto molto a riguardo anche approfondendo il concetto di esogestazione,,, 
Elisina

Messaggio Da Valeria il Sab Ott 19, 2013 2:23 pm

Io invece pensavo fosse solo un bisogno a livello psicologico, legato allo sviluppo dell'autostima, della serenità e altre cose... certo ricordarsi di questi concetti affascinanti e meravigliosi nel pieno dello sclero non aiuterà granché ma capire a fondo può fare molto, almeno quando si è più lucide! Evita di chiedersi se si ha partorito un mostriciattolo (e di entrare nella spirale del bimbo capriccioso, viziato ecc ecc)
Valeria

Messaggio Da viva il Lun Ott 21, 2013 10:04 am

ah ah ah, tutto il mondo è paese allora!!! anche qua c'è da impazzire dopo le 18, anche perchè a cena spesso papà non c'è......che dire, per parare i colpi io preparo la tavola per la cena subito dopo la merenda, e cucino tutto quello che posso al mattino, scaldandolo solo per cena...si impazzisce lo stesso, ma qualcosa aiuta......
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da lumachina il Lun Ott 21, 2013 1:27 pm

ah, ma quindi gli scleri serali non finiscono dopo tot mesi?  
che gioia  
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Sguisch il Mar Ott 29, 2013 2:12 pm

Mammine care, ho bisogno di un pat pat sulla spalla... Suspect 
Ginevra, che è sempre stata un angelo, da una decina di giorni ci sta facendo passare delle notti di inferno... strilla, si contorce, fa scenate come se la stessimo torturando... sono uno straccio, dormiamo in media 4 ore a notte, siamo distrutti..
Ora vado a scrivere sul topic della nanna, anche se credo di poter solo aspettare che passi
Un abbraccio a tutte
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da sea il Gio Ott 31, 2013 4:52 pm

Un abbraccione Sguisch, vedrai che passa presto! E' cambiato qualcosa nella routine? Oppure potrebbe essere un dentino, hai controllato?
Ti capisco tanto, quando si passano questi periodi è terribile, però per esperienza ti posso dire che c'è sempre sotto qualcosa...passato il malessere poi tornerà ad essere il tuo angioletto di sempre I love you 
Facci sapere
sea

Numero di messaggi : 5454

Messaggio Da dipkick il Ven Nov 01, 2013 3:02 am

Tanti abbracci solidali, Sguisch I love you . Vedrai che cosi' come ha iniziato all'improvviso, presto passera' anche questa  .

Ragazze, la nostra settimana da soli senza papa' e' andata alla grande  
dipkick

Messaggio Da greengiuly il Ven Nov 01, 2013 9:15 am

Ottimo DK!! E insieme a questa settimana a tu per tu col pupo sono svanite anche tutte le preoccupazioni che avevi... Continua così! 
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da luisav il Mar Nov 05, 2013 8:22 am

Mi infilo qui anch'io…questi giorni sono messa a dura prova. Il piccolo ciucca al massimo ogni ora e mezza, solo la mattina fa una pausa più lunga. Poi dalle 2 in poi è così. E voi direte: è piccolo, deve mangiare! E io lo so…ma stare così con lui e poi stare contemporaneamente con Rebecca è bello complicato. Giocare, preparare la cena, farla mangiare (mangiare anch'io!), cambiarla, lavarla, mettererla a letto e stare con lei finché non dorme: devo far incastrare tutto con lui che piange e giustamente reclama la tetta. Il difficile arriva poi la notte, quando, anche qui, difficilmente fa pause lunghe e dormire a pezzi di un'ora e mezza non riposa affatto! Poi mettiamoci che ho i capezzoli irritantissimi per questa candida del cavolo, quindi quando si attacca fa male….
Lo ammetto: ieri ho pensato di alternarmi con l'artificiale. Ho pensato che almeno una poppata si sera/notte potrei delegarla. Mi ritrovo a non poter delegare per nulla Rebecca, ha bisogno di me tanto questo momento e con questo ritmo non ce la faccio.
Poi mi dico: passerà, il piccolo ha solo un mese e mezzo, vedrai che fra un mese sarà diverso, farà pause più lunghe…ma se non fosse così?
Bisogno di coccole sagge che mi facciano rinsavire! I love you
luisav

Numero di messaggi : 2639

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Tornare in alto

- Argomenti simili