Il Topic delle coccole delle mamme

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

Andare in basso

Re: Il Topic delle coccole delle mamme

Messaggio Da Jillian il Mer Mag 18, 2016 2:10 am

Posso chiedere anche io la mia prima coccola da mamma? Il problema è sempre  l'allattamento, croce e delizia di questi primi mesi.
ieri al consultorio c'era un bimbo nato lo stesso giorno di Anita (oggi fanno dje mesi): lei pesa 4250 e lui quasi 6 kg, entrambi allattati esclusivamente al seno.
commento del l'infermiera all'altra mamma "si vede che il tuo latte e buono".
ecco io lo so che dovrei fregarmene, che i paragoni non si fanno etc....però ci sono rimasta male perché l'ho presa sul personale, come a dire che il mio non lo è. 
Ppo ci si mette anche mia suocera a dire che devo tenere ste benedette tre ore così ha più fame.  Ma jl pomeriggio Anita dorme e di ore me ne tiene ancje 4 e cmq ieri da doppia pesata ha preso solo 50, e le ho spiegato che mangiare metà dose in due volte o la dose intera in una volta sola alla fine la quantità che mangia è sempre quella, no?
L'ostetrico mi ha detto che potrebbe essere pigra r quindi di estrarmi il latte e darglielo col bibe dopo la poppata 
insomma sono ancora una volta nel caos per la faccenda peso e i commenti della gente intorno non aiutano, specie quello del l'infermiera....
Jillian

Numero di messaggi : 4749

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan il Mer Mag 18, 2016 5:07 am

Jill, io parlo da ignorante in materia, ma non può essere che la tua bimba è semplicemente così di costituzione? Io ti posso portare come altro esempio io e mio fratello, entrambi (purtroppo) allattati artificialmente quasi da subito: io sono sempre stata una torella mangiona, lui con poco appetito e più esilino. Anche adesso la differenza un po' si nota, siamo semplicemente fatti diversamente. Pensaci, anche tu sei molto esile di costituzione, ma non credo che significhi che ti alimenti poco e male, no?
A logica penso che se Anita rispetta le curve di crescita allora non c'è motivo di preoccupazione, a prescindere dai commenti della gente. Poi certo sono d'accordo con te che il commento dell'infermiera è stato indelicato, ma secondo me era dovuto più a "falsi miti" che altro.
Per quanto riguarda tua suocera posso dirti di mandarla a quel paese o sono troppo poco diplomatica? Twisted Evil
Coraggio Jill, sono convinta che stai facendo tutto al meglio. I love you
mulan

Numero di messaggi : 3284

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Mer Mag 18, 2016 7:42 am

Jillian innanzi tutto massima solidarietà, so che il momento è per te e per voi molto delicato e anche difficile, state ancora cercando il vostro equilibrio e tutte queste incursioni non richieste dall'esterno non fanno che destabilizzare ulteriormente la situazione. Quello che però vorrei dirti è che tutti avranno sempre la loro da dire, ovviamente non richiesta, adesso che allatti, quando lo svezzerai, quando inizierà a camminare, a parlare, etc etc. e l'unica cosa che potrai fare tu è rispondere con gentilezza e ripeterti come un mantra "ogni bambino è diverso". Da parte mia, da mamma di bimbo mangione che per i primi 5 mesi di vita praticamente prendeva 1 kg al mese, ti posso dire che anche come facevo io non andava bene, perchè gli davo troppo latte e dovevo tenerlo a orario Suspect i bambini non si lasciano morire di fame e ogni bambino cresce a modo suo: se Anita sta bene state tutti bene I love you
Mi dispiace molto invece per quanto ti ha detto l'infermiera del consultorio e lo dico perchè io ho sempre trovato lì persone squisite che non si sono mai permesse di giudicare o fare confronti, soprattutto con una mamma alle prime armi in un altro momento della vita una persona avrebbe anche risposto a quella affermazione con una battuta di spirito, ma capisco che adesso la cosa ti abbia ferita, sarebbe successo a chiunque.
La doppia pesata, come ha già detto Goldie altrove, non ha senso: il nostro corpo non è un contenitore che tanto entra e tanto esce e se anche avesse preso solo 50 di latte poteva essere tutto latte profondo, cosa ne sanno loro? O poteva prendere 100 di latte quasi tutto primo latte e allora andava bene? mah...
fatina

Numero di messaggi : 1492

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Mer Mag 18, 2016 7:44 am

allora, il commento dell'infermiera è di un'ignoranza disarmante, e certe persone davvero dovrebbero tacere Twisted Evil

che l'altro bimbo sia più grande vale 0!!!! lo sai bene non si possono fare paragoni, non si possono fare tra fratelli (dove il latte ha la stessa IGP ) figuriamoci tra bimbi di altri!!

alla suocera rispondi un diplomatico "taci" Cool sembra brutto ma spesso le persone vanno ridimensionate, quindi avvisa le persone che ti indispongono che per te è un momento delicato e che non hai bisogno di commenti inutili!!! Twisted Evil

quando hai momenti no come questo, e credimi è normalisssssssssssssssimo! prendi fiato, sfogati com eriesci, un bel respiro e riparti!!!! pensa solo che l'allattamente non dura per sempre!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Mer Mag 18, 2016 8:06 am

Come dice fatina, la gente troverà sempre il.modo di dire cose non richieste....Giorgio prendeva 400 grammi a settimana all'inizio (e meno male direi visto che era calato 700 grammi nei primi 5 gg di vita) e comunque non andava bene, avrei dovuto mettere paletti secondo alcuni!

Quindi, posto che non puoi cambiare gli altri, puoi però cambiare la tua attitudine nei loro confronti e quindi , a seconda del pubblico che hai davanti rispondere con dati scientifici alla mano e grande sicurezza e sorrisi oppure sorridendo e basta dicendo si si e fregandotene alla grande!

Per il resto mi sembra che Anita stia crescendo benissimo, per cui forza e coraggio e continua così!
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da lumachina il Mer Mag 18, 2016 12:11 pm

goldie ha scritto:oppure sorridendo e basta dicendo si si e fregandotene alla grande!

ormai io faccio così! ho provato in tutti i modi a spiegare alla gente come funziona, anche portando dati scientifici e facendo leggere delle cose sull'argomento, ma non c'è niente da fare, ognuno resta della sua idea, soprattutto mamma e suocera che sicuramente sono state informate in modo sbagliato quando siamo nati noi!
Jillian, mettiti paraocchi e paraorecchie e vai avanti per la tua strada, osserva la tua bambina, sta crescendo bene ed è serena! tutto il resto non conta! te lo dico perché anch'io ho subito le stesse cose che sono capitate a te, commenti non richiesti, consigli fuori luogo, e purtroppo la gente non capisce che in un momento così delicato le mamme hanno bisogno solo di tanto supporto! un abbraccio grande!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mag 18, 2016 1:06 pm

Jillian, pensa che in Natura non ci sarebbero infermieri, ostetriche o parenti...solo tu e Anita! I love you
E senza il malumore da pareri non richiesti andreste avanti lo stesso, come state facendo

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Jillian il Mer Mag 18, 2016 2:39 pm

Avete ragione, mi rendo conto che continuo a scrivere la stessa cosa e voi siete così gentili da darmi sempre rassicurazioni. Ma è proprio il mio chiodo fisso, anche oggi mi sembra di non avere per niente latte, e temo di non nutrire a sufficienza la mia piccola (= non essere una brava mamma). E quella frase mi ha proprio fatto restare male perchè conteneva implicitamente un giudizio. Io ho pure fatto una battuta del tipo "confido che mia figlia non si lasci morire di fame e mi comunichi in qualche modo se non riceve abbastanza nutrimento" e mi è stato risposto che non è detto, perchè alcuni bambini appunto devono essere seguiti un pochino con attenzione perchè sono pigri (da lì la proposta di tirarmi il latte e offrirle il bibe dopo la poppata).
In tutto questo oggi controllo dal pediatra per i 2 mesi di Anita e lui mi dice che sta crescendo costante al 15° percentile e quindi per lui va bene. Insomma in consultorio mi hanno messo una fifa blu (la suocera devo dire che non l'ha detto con cattiveria, solo che a lei hanno insegnato così, come sappiamo, e quindi stava cercando di darmi un suggerimento) e a sto giro stranamente mi ha rassicurata il pediatra. E voi, come sempre I love you
Avete ragione su tutto: niente confronti e non ascoltare quello che dicono gli altri, fidarmi della mia piccola. Cercherò di ripetermelo ancora dieci, cento, mille volte e non stare ogni settimana a scrivere qui sempre la stessa cosa (non è detto che ci riesca   )
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da donnasummer il Mer Mag 18, 2016 2:51 pm

Jill cara, ho avuto le tue stesse paure anche se il mio di bimbo era un mangione ed è sempre stato al 90esimo percentile. Ma tutti mi dicevano che ero troppo esile per nutrirlo da sola, e poi che lo assecondavo troppo e non andava bene. persino la mia pediatra che è una donna illuminata mi disse di rispettare le 3 ore. Per fortuna è intervenuta la mia mamma, allattona di 3 figlie e che non mi da mai consigli non richiesti. Quella volta mi disse: fregatene di tutti, fai quello che senti e asseconda il tuo cucciolo. Stagli vicino, fallo ciucciare quando vuole, lui sa cosa deve fare molto meglio di tutti i dottori messi insieme. E' stato fondamentale per me sentirmi dire queste parole. Ho allattato esclusivamente per 6 mesi, niente bilancia, il piccolo dormiva, bagnava i pannolini e faceva pupu quando doveva e per me era sufficiente.
Ti auguro di trovare presto il vostro equilibrio. Un abbraccio!!
donnasummer

Numero di messaggi : 1022

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rossana il Gio Mag 19, 2016 6:39 am

tranquilla Jill le tue paure continueranno per tutto l'allattamento

ma poi passeranno, per lasciar posto alle paranoie da svezzamento

tutto questo per dirti che ora sei mamma, e avrai sempre paura di sbagliare in tutto, ma tranquilla che poi si impara a gestire le ansie
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Mer Lug 13, 2016 8:42 pm

samuele è un bimbo che in linea di massima si ammala molto poco, per fortuna, però quelle poche volte le piazza sempre bene... ieri mi hanno chiamata dall'asilo di andare a prenderlo dopo pranzo perchè aveva un occhio gonfio e lacrimante e se era congiuntivite non potevano tenerlo lì con gli altri bimbi. Sono andata a prenderlo, ho parlato con la pediatra e ho iniziato a dargli il collirio; oggi l'ho tenuto a casa e verso l'ora di pranzo ha attaccato con una serie di capricci senza senso. Quando siamo arrivati a casa gli ho dato la tachipirina perchè mi sembrava anche caldino, stasera poi gli ho provato la febbre: 37,8
Così stasera ci siamo volati il concerto di max gazzè e domani samu dovrebbe andare in gita con l'asilo adesso vedo come sta domani, ma vorrei anche evitare che mi chiamino poi a metà mattina di andarlo a riprendere là nell'agriturismo dove sono perchè non saprei neanche come arrivarci. Sono un po' triste perchè mi piacerebbe davvero che domani andasse a divertirsi coi suoi amici e invece mi sa che staremo in casa tutto il giorno a logorarci... perchè arrivata ad un certa ora io poi esplodo, soprattutto se lui è così frignoso come oggi. Non ce la posso fare
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Gio Lug 14, 2016 5:49 am

Tantissime coccole fatina!! E una vagonata di dolcezza e pazienza I love you
Come ti capisco... a volte sembra che lo facciano apposta silent anche la Anto è una che non si ammala mai, tra settembre e giugno fa fatto appena 6 assenze... ovviamente è capitato appena è nato Giovanni, per potergli attaccare subito il raffreddore e poi a giugno, avevamo organizzato un finesettimana di feste sabato il suo compleanno e domenica battesimo di Gio........ venerdì mi chiamano dall'asilo: Antonella ha vomitato copiosamente, non ha la febbre ma è pallidissima....................
Poi quando sta male non è solo rognosa... cerca proprio lo scontro Twisted Evil
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Gio Lug 14, 2016 6:16 am

vedo che sono in buona compagnia insomma :-) stamattina di nuovo la solita 37,8 di ieri, niente gita per samu :-( gli ho detto che pranziamo poi sul balcone, un pic nic casalingo... certo che ha un tempismo... alla.gita che hanno fatto a novembre al villaggio di babbo natale era stato male e ha avuto diverse scariche di diarrea... è la.maledizione della gita!
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Gio Lug 14, 2016 7:17 am

Mio fratello da piccolo si ammalava sempre per il suo compleanno (febbraio) :D se non era influenza era indigestione per il freddo! Va bè che era stagione, ma col tempo aveva anche paura di festeggiarlo perché ricordava di stare sempre male!
Valeria

Numero di messaggi : 9400

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Gio Lug 14, 2016 2:25 pm

all'ora di pranzo aveva 39 e ha voluto pranzare col pile che aveva freddo in questi giorni dovevamo fare un sacco di cose belle e divertenti e invece staremo a casa malatini... sono più triste io di lui. Spero che passi in fretta, tra l'altro domani mio marito è a milano e se devo portarlo dalla pediatra non so bene come farò... ci toccherà andare tutti e tre in taxi
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Gio Lug 14, 2016 2:57 pm

Un grande abbraccio Fatina a tutti voi sperando che il piccolino guarisca presto...
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Gio Lug 14, 2016 4:40 pm

Mannaggia, che sfortuna! Un abbraccione a te e uno a lui I love you
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Dom Lug 17, 2016 10:26 pm

Eh...un abbraccio consolatorio. La mia quest'anno ha passato il suo compleanno con la febbre....dovevamo andare in piscina a rilassarci e invece nulla. E la mia d'estate non si ammala mai. Tanto che non ho neanche capito cos'ha avuto...praticamente ha avuto solo la febbre, giusto il tempo di rovinarci il compleanno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Mar Ago 23, 2016 7:08 pm

Vorrei una coccola e qualche racconto in cui mi ritrovo... perché parlando con le ragazze del corso preparto mi sento un'aliena... tutti bambini che non hanno bisogno di essere tenuti in braccio e se ne stanno tranquilli per ORE nella sdraietta o nel box... le mamme raccontano che intanto loro sistemano casa, cucinano, lavano, stirano pure le cose dei bimbi e le lenzuola (!!!)... Casa mia invece è un disastro, stirare non esiste (ma in effetti anche prima non stiravo nulla a parte alcune camicie), il letto è sempre mezzo sfatto perché mi ci metto a dormire il pomeriggio con la bimba, lei non sta giù un secondo a meno che qualcuno non giochi con lei, vuole sempre vedere quello che faccio, ancora non sa giocare da sola... uso la fascia perché nel passeggino ci sta poco ("eh perché ormai l'hai abituata alla fascia"), la faccio dormire nel lettone perché altrimenti dovrei alzarmi mille volte (e anche perché ci piace averla lì), non so gli orari tipici a cui mangia perché non sono capace di contare le ore...
Mi sento un disastro e mi chiedo dove ho sbagliato. Poi però mi dico "ho davvero sbagliato qualcosa?" O dipende dal carattere di ogni bimbo? E crescerà "viziata" mentre i bimbi di quelle mamme perfette no? O è vero che a 4 mesi non si può parlare di vizi?
Insomma, vorrei ucciderle queste qui! Twisted Evil possibile che riescano a fare tutto? Ah e sono anche sempre perfettamente truccate e pettinate.... Mi fanno sentire una fallita...
Eowyn

Numero di messaggi : 3348

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Ago 24, 2016 10:59 am

Eowyn cara... Ahimè ti capisco fin troppo bene! Io ho avuto Christian che fin dalle prime ore ha fatto capire che non mi avrebbe dato vita facile... E se non ricordo male anche Viola ha fatto lo stesso, no? Ebbene sì ogni bimbo è diverso ma credo che poi bene o male tutti arrivino allo stesso livello... Sfido chiunque ad avere un bambino di un anno/anno e mezzo che giochi da solo a terra con i suoi giochi... Pensa che quando queste mamme avranno dei mostriciattoli che gli smontano la casa e che non potranno perdere di vista un solo secondo... Te ne avrai una che farà lo stesso... Ma avrai mesi di pratica alle spalle!!! E te lo dico xke per mesi ho visto mia sorella guardarmi come una perfetta buona a nulla... Mia nipote ha 6 mesi più di Christian, e fino al mese scorso era un angelo... Mentre Christian già gattonava e faceva guai lei stava pacifica a giocare per terra... Poi ha imparato a camminare e ha scoperto il mondo che la circonda... Beh è diventata una peste!! Tocca e butta a terra tutto e mia sorella sta impazzendo... Certo le invidio ancora le 10/11 ore filate di sonno a notte ma non si può avere tutto dalla vita!! E aspetto al varco le altre amiche mamme di bambini perfetti!! Ti posso dire solo che pian piano andrà meglio o semplicemente farai pratica... Io una grossa mano ora ce l'ho da mio marito... Christian sta crescendo e lui ci si rapporta meglio e passano del tempo insieme giocando dandomi la possibilità da combinare qualcosa... Per i primi 3/4 mesi io non sono riuscita a fare NULLA e per nulla intendo neppure passare l'aspirapovere... guardando indietro posso dire che abbiamo fatto grossi progressi, dopo circa 2 mesi dal parto ho iniziato a poter pranzare, intorno ai 4 ho scoperto che la mattina appena alzati era più sereno e avevo una mezz'ora di autonomia per vestirmi e fare il letto, intorno ai 5 mesi a poter addirittura cenare seduta a tavola con mio marito (merito di un seggiolone da tavolo che ho agganciato alla penisola della cucina, abbiamo così abolito il seggiolone grande che ha sempre odiato) in contemporanea ho iniziato a poter lavare i piatti! A 6 potevo fare la doccia con lui sveglio nel passeggino (anche se ho sempre preferito farla la sera quando tornava mio marito)... Con l'avviarsi dello svezzamento abbiamo iniziato ad avere degli orari e delle abitudini più consolidate... Ora ha 9 mesi, casa mia continua ad essere un disastro... A giugno ho eliminato la signora delle pulizie (verrà occasionalmente solo per le cose grosse) e ora che siamo rientrati dalle ferie mi sono ripromessa di passare l'aspirapolvere tutti i giorni (2 volte in sala), la polvere un giorno si e uno no... Lavapiventi un giorno si e uno no, lo straccio in cucina dopo pranzo tutti i giorni... Più o meno riesco a seguire la tabella di marcia ma il disordine regna sovrano solo che ho deciso che va bene così piano piano andrà meglio ma per ora preferisco godermi il piccolo che tra 10 giorni inizia il nido piuttosto che la casa!
Sharon

Numero di messaggi : 4013

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Gio Ago 25, 2016 12:10 pm

Eh sì Sharon, mi sa che Christian e Viola sono molto simili per certe cose! XD anche lei ha fatto capire da subito di non essere una bimba facile! Non lo dico in modo negativo eh, ha il suo carattere e io la adoro così, e mi dà un sacco di soddisfazioni ed è dolcissima...però oggettivamente non è di quei bambini che mangiano dormono e giocano da soli tranquilli ecco!
Io ho la fortuna di riuscire a dormire la notte... da mezzanotte alle 8 fa solo uno o due risvegli, ciuccia e ci addormentiamo subito (e spero davvero che non cambi!!), e dorme pure tutta la sera dalle 21, così almeno riesco a stare con mio marito e a rilassarmi guardando un po' di tv... lì riesco a fare le lavatrici e a stendere...ma sono troppo distrutta per fare qualsiasi altra cosa!!
E io non sono una fissata con la pulizia, anzi! Già prima la nostra routine era pulizia del bagno e dei pavimenti una volta a settimana (a volte i pavimenti saltavano se il we eravamo via) e aspirapolvere in cucina/sala ogni due giorni circa...
Figurati adesso che degrado!! E soprattutto tra rigurgiti, pannolini ecc la casa si sporca molto più in fretta!
Ora mi sono imposta almeno di mantenere ordine, basta vestitini e telini in giro, metto via sempre tiralatte, cuscini e cose che uso... magari la bimba piange per due secondi in più ma vabbe...
Per il resto... amen! Piano piano migliorerà la situazione... siamo quasi a 4 mesi, e in effetti Sharon ora riesco a fare il letto e vestirmi non proprio con le prime due cose che mi capitano a tiro! guardiamo il lato positivo va...
Sabato abbiamo il battesimo, mia mamma mi ha guardata e mi fa "beh ma tu sistemati e truccati un po' vero??" E io " va bene, vieni due ore prima, mi tieni la bimba e allora forse riesco a truccarmi!!"
Per fortuna davvero che non sono una che faceva particolare attenzione a queste cose... al max una linea di matita e un po' di correttore, niente unghie e smalto, capelli asciugati come vengono... se no mi sarei già sparata! però cavoli, almeno la ceretta alle gambe in questi giorni devo riuscire a farmela!! XD
Eowyn

Numero di messaggi : 3348

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Gio Ago 25, 2016 1:20 pm

Eowyn ha scritto: tutti bambini che non hanno bisogno di essere tenuti in braccio e se ne stanno tranquilli per ORE nella sdraietta o nel box... le mamme raccontano che intanto loro sistemano casa, cucinano, lavano, stirano pure le cose dei bimbi e le lenzuola (!!!)...

Mi sembra di sentire me stessa un paio di mesi fa!! E conta che Anita non è mai stata in fascia, quindi pensa te io cosa riesco a fare in casa.
Inoltre da un paio di settimane anche lei ha problemi di addormentamento e poi di sonno (e la trasferta nel lettino mi riesce 1 volta su 5 XD) e passo anche un'ora a cercare di farla a addormentare o RI-addormentare. Non sono più riuscita a truccarmi e prima lo facevo sempre. Ho una montagna di panni da stirare perchè la sera ormai perdo un'ora a far addormentare lei e poi sono troppo stanca per stirare. Il mio compagno ha ripreso la sua attività sportiva e quindi ogni tanto la sera non c'è e cmq ormai Anita vuole addormentarsi solo con me e manco più con lui. in casa passo lo swiffer tutti i giorni e la mattina riesco a scaricare lavastoviglie e fare il letto e stop. Poi esco a fare commissioni.
E anche io come te non ho nessun aiuto dai nonni, tutti lontani, nè nessuno che può tenermi Anita qualche ora (a meno di non pagare qualcuno, cosa che non mi sento ancora di fare). insomma, sempre io e lei, 10 - 12 ore al giorno in esclusiva e un paio di ore con il papà
Io confido che come dice Sharon con lo svezzamento subentreranno orari un po' più definiti e lei mese per mese se da una parte richiedere più attenzioni, dall'altra diventa un pochinino più autonoma nel giocare.
Penso ancora che purtroppo con due non ce la farei (anche se il secondo figlio è uno dei nostri progetti) ma per ora con una mi arrangio come posso. Il mio modo per non arrivare esaurita è prendere le cose come vengono: lei col suo carattere, con il suo bisogno di contatto (e speriamo che almeno col marsupio le cose vadano meglio), con il suo bisogno disperato di mamma e tetta, con i suoi sorrisi dolcissimi e con la sua voglia di esplorare il mondo e giocare col suo papà. Se si affrontano le cose giorno per giorno è molto più facile (e oggi per noi è pure una giornata no pensa)  I love you

Ultima modifica di Jillian il Gio Ago 25, 2016 3:24 pm, modificato 1 volta
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Gio Ago 25, 2016 2:58 pm

A me capita ancora adesso, solo saltuariamente per fortuna, di sentirmi una madre completamente disorganizzata e che non riesce a combinare niente, dopo due anni e mezzo! Oggettivamente so che non è così, e riesco a fare molte più cose di quelle che riuscite a fare voi, ma che prima non riuscivo a fare, esattamente come voi in questo momento. Per cui, vedrete, passerà! A patto di riuscire a tagliare fuori i confronti con quello che le altre mamme e gli altri bambini sono e fanno (una fatica immane. Quando abbassate un po' la guardia ecco quel sentimento di inadeguatezza che si riaffaccia Twisted Evil )
Nel frattempo, se vi sentite giù di morale, provate a leggere "Quello che le mamme fanno - soprattutto quando sembra non facciano niente" di Naomi Stadlen, per me è un carezza che ogni mamma si merita I love you
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Ago 26, 2016 9:26 pm

Care ragazze, non credete alle tante fesserie che raccontano le mamme che incontrate al parco che fanno FINTA che vada tutto bene e che la loro casa sia un gioiello.
Semplicemente non è vero e molte ci prendono gusto a farvi sentire inadeguate, ed è possibile che quelle sonore BUGIE siano delle piccolissime verità super gonfiate.
Tipo che forse un giorno sono riuscite a fare qualcosa e ve lo spacciano per la quotidianità.
Io vi consiglio di non lamentarvi con questi personaggi, si alimentano in questo modo. Ne ho conosciute tante anche io, poi alla fine le case di alcune le ho anche viste....ma, onestamente....tutto questo sbrillucichio non c'era....erano sporche e disirdinate come tutte le case di tutti i comuni mortali che hanno bambini piccoli....erano situazioni gonfiate e stragonfiate.
E pur essendo mia figlia una bambina per niente facile, spesso mi sono super baciata i gomiti quando ho passato un pomeriggio con i neonati Angeli di allora ormai cresciutelli.
Lasciate perdere le chiecchiere da comari che vi distruggono l'autostima, e pensate che siamo tutte nella stessa barca
Pure io madre di una seienne cosa pensate che abbia una casa splendente??
Ma non la voglio neanche....mia figlia esiste...spesso sporca e ci sono i suoi giochi in giro per casa....i segni della sua meravigliosa presenza nella nostra vita...grazie a Dio.
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Ven Ago 26, 2016 9:36 pm

E rilancio (forse l'avevo anche già postata qui)

Io non sono mai stata una perfetta donna di casa, ma, paradossalmente, la mia casa è molto meglio adesso di quando non avevamo figli perchè la superficie è quella che è e le cose in giro sono decisamente aumentate quindi uno pseudo ordine è diventato necessità.
Non si può arrivare dappertutto, basta farsene una ragione e vivere felici lo stesso; i bambini cresceranno e nessuno si ricorderà della condizione dei vostri pavimenti, ma voi ve li sarete goduti fino in fondo. My 2 cents.
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: