Il Topic delle coccole delle mamme

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il Topic delle coccole delle mamme

Messaggio Da sea il Dom Mar 06, 2011 9:07 pm

Ciao a tutte mamme, ho pensato che un topic come questo nel nido serviva, perchè senza andare per forza a cercare depressione post partum e baby blues, possono esistere semplicemente dei "gioni no" o dei periodi difficili con i nostri bimbi. E se le mamme sono quelle che per definizione coccolano, non è detto che a loro volta non abbiano bisogno di essere coccolate

Comincio io. Oggi è stata proprio una giornata no per me con Chiara. Lei a volte mi spaventa, è una bambina tostissima, molto vivace, molto sveglia. Oggi non ha voluto mangiare niente, pochi cucchiani di pappa e poi solo tetta...e a me tutte le volte che non vuole mangiare mi viene l'ansia, perchè lei è prorpio piccolina ( terzo percentile ). Però lei è così, quando dice no è no, chiude la bocca e non la freghi neanche col classico giochino del cucchiaino aeroplano, veramente non la freghi mai, per nessuna cosa. In più adesso ogni volta che le cambio il pannolino si muove, si gira e si rigira...viuole gattonare sul fasciatoio ...così, per un'operazione di un minuto ogni volta ci mettiamo un quarto d'ora...lei piange quando le rimetto il pannolino, perchè vorrebbe rimanere a sedere nudo...piange quando la vesto...piange quando le metto le calze. Stasera ho perso la pazienza e mi sono sentita una merdina. L'ho sgridata, perchè si è girata, ha fatto uno scatto e mi stava cadendo dal fasciatoio, in più non voleva mettersi il pigiamino, appena le infilavo una gambina levava l'altra e viceversa....ci ho messo una vita....alla fine ho perso la pazienza, e tutte le volte che mi capita di perdere la pazienza mi sento sconfitta, sto malissimo, anche se magari dopo due minuti stiamo già ridendo e la sto già baciando e coccolando.
Oggi però mi sento molto stanca, mi ha proprio sfinita...meno male che ora dorme e mi posso rilassare.
sea

Numero di messaggi : 5461

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il Topic delle coccole delle mamme

Messaggio Da soleluna il Dom Mar 06, 2011 9:12 pm

Oh cara Sea, non posso capire perfettamente le tue difficoltà di mamma, ma capisco che in una giornata no tutto sembra molto più brutto e pesante di quello che è in realtà! Penso che sia normale essere stremati in certi momenti e perdere la pazienza, e non credo sia giusto sentirti sconfitta, penso sia solo normale! Quindi un abbraccione grande come il mondo Seuccia! I love you
soleluna

Numero di messaggi : 1371

Messaggio Da mononoke il Dom Mar 06, 2011 9:16 pm

sea .... tante tante tante tante coccole !!!! I love you
ti capisco, capisco sia la rabbia che il senso di sconfitta per la rabbia
l'unica cosa che posso dirti per consolarti è che in fondo avere un bimbo 'ad alta richiesta', che sa esprimersi e lotta per ciò che desidera è una fortuna perchè ti mette di fronte ai suoi bisogni ed anche ai tuoi automatismi ed ai tuoi problemi, ti mette a nudo, ma è più difficile sbagliare con bimbi così ...
buon riposo
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da sea il Dom Mar 06, 2011 9:25 pm

Grazie mille! E' vero...lei mi mette perennemente in crisi, perchè ogni giorno mi scontro con la mia rigidità, contro quello che da lei mi aspetto...tipo che fosse una bambina più malleabile, come tante bambine che dove le metti rimangono ...lei invece è molto "ribelle" e mi spiazza...da una parte la adoro così, dall'altra mi prendo certi nervosi che devo veramente fare uno sforzo immane per rimanere molto "zen"!
Sicuramente con mia figlia non mi annoio mai
sea

Messaggio Da Rossana il Dom Mar 06, 2011 9:48 pm

Oh Sea,hai proprio ragione, ci sono certe giornate NO che sembrano eterne e quei cucciolotti coccolosi si trasformano in piccole iene, tiranni in grado di disintegrarti il cervello!!!! si insomma ho reso l'idea?????
Tieni conto che l'eta' della tua bimba e' molto delicata, comincia a capire che puo' muoversi come vuole, che puo' gestirsi.....e comincia la ribellione a tutto!!!!!! E' un modo come un altro per prendere le misure su cosa puo' e cosa non puo' fare!!!!!! E ci sono giorni davvero duri, che dire.....la piccola cresce e tu cresci con lei!
Una cosa ti suggerisco, niente sensi di colpa quando la sgridi o sbotti, ricorda che oltre ad essere mamma sei anche umana, e a volte la pazienza di noi mamme e' bassina per infiniti motivi.
Percio' via i sensi di colpa, vieni qui a farti coccolare e poi viaaaaaaaaaaa
Un bacio
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da sea il Dom Mar 06, 2011 10:29 pm

Aaahh Rossi grazie!!!! Grazie mille ragazze, e ora che mi sono sfogata con voi vado a letto, che domani si ricomincia...oggi riposo stra-me-ri-ta-to
sea

Messaggio Da bluce il Dom Mar 06, 2011 11:44 pm

Tanta solidarietà sea!! Pensa che è una fase, chiaretta crescerà e ti ricorderai solo gli aspetti positivi di questo periodo..tra l'altro dai tuoi racconti mi ricorda la mia piccola peste: niente ciuccio ( si fa venire i conati), niente seggiolino in auto.. E occhi sempre spalancati sul mondo! Un abbraccio..
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da pippi_ci il Lun Mar 07, 2011 8:59 am

Seuccia una coccola anche da parte mia! Stamattina raccontavo a mia mamma del tuo post e lei si è messa a ridere ricordando i miliardi di volte in cui mi avrebbe fatto volare fuori dalla finestra perchè ero ingestibile!
E poi ha ricordato una delle massime di mia nonna quando lei si lamentava dei miei disastri: putin picul problema picul, putin grand problema grand! (bambino piccolo problema piccolo , bambino grande, problema grande ) E mi dice sempre... quanto aveva ragione tua nonna!
Sono sicura che oggi andrà meglio!
Un bacio!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Pantofolina il Lun Mar 07, 2011 9:30 am

oh sea!!! trante coccole!!!!
come ti capisco.. quando simone aveva lo stesso periodo di chiara faceva esattamente le stesse identiche cose...
il cambio e il vestirsi per me era diventato un incubo!!! avevo il terrore!!!!
Ma e' una fase passeggiera... adesso iniziano a scoprire vogliono muoversi!!!
verai che piano piano tornera ad adorarlo..
Simone adesso lo adora... adora il cambio perche lo lascio tutto nudo e lo coccolo mettendoci la crema a vicenda... e ci divertiamo...
Per il vestirsi.. noi invece siamo nella fase.. "mamma facci da solo..."
risultato?
come mette una gamba ne tira fuori l'altra!!!!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da pippi_ci il Lun Mar 07, 2011 10:55 am

bbbuuahahahhahahahahhahahhahahahah!!! sono troppo buffi!!!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da angelmoon il Gio Mar 10, 2011 7:13 pm

Ragazze è da un po che non scrivo ma queste ultime settimane sono state un po pesanti ho mi si sono infiammati i tendini di entrambe le braccia non vi dico il dolore....e la rabbia perchè non riuscivo neanche a tenere in braccio mio figlio, per fortuna mio marito mi ha aiutato tantissimo ma io mi sentivo in difetto nei confronti di mio figlio es gli davo il biberon da seduto e non tenendolo in braccio......come se non bastasse la settimana scorsa a Raffaele è venuta l'otite con annessa febbre a 38,5 ora per fortuna sta meglio anche se ancora gli do l'antibiotico.....
angelmoon

Numero di messaggi : 998

Messaggio Da sea il Gio Mar 10, 2011 9:32 pm

Caspita Angel, che settimana pesante, mi dispiace tantissimo. Ma adesso come stai? Capisco la rabbia e l'impotenza dello stare male e dover e voler accudire il tuo Raffaele, meno male che tuo marito ti è stato vicino!
Spero passi presto questo brutto periodo, un abbraccione
sea

Messaggio Da angelmoon il Gio Mar 10, 2011 10:09 pm

Ora sto molto meglio anche grazie alle iniezioni di antiinfiammatorio
il peggio msembra passato....
angelmoon

Numero di messaggi : 998

Messaggio Da sea il Gio Mar 10, 2011 10:18 pm

Bene, dai, sono contenta
sea

Messaggio Da coccinella il Mar Giu 04, 2013 12:34 pm

mi stupisce che questo topic sia così poco frequentato...
ho solo bisogno di sfogarmi un po': Nicolò è un bambino adorabile, è sveglio, simpatico, me lo mangerei di baci tutto il giorno...ma a volte mi fa davvero impazzire!!! bounce
non sta mai fermo, era così già nella pancia: si agita durante le poppate, batte i piedini mentre mangia sul seggiolone, rotola sul fasciatoio (ok, mi direte, è normale, ha 14 mesi....ma è sempre stato così!).
vuole sempre prendere qualche oggetto irraggiungibile e fa il verso "della scimmietta" finchè non lo ottiene. questo sempre mentre mangia, lo cambio, etc.
è attratto da tutto ciò che è anche solo vagamente meccanico/tecnologico e appena li vede viene preso da una smania incontenibile (sempre col solito verso della scimmietta): telefonini, telecomandi, pulsanti, penne, attrezzi..
col sonno è migliorato moltissimo ma comunque si sveglia da 1 a X volte lamentandosi. e la mattina presto ha un'oretta in cui si dimena lamentandosi nel letto come se non riuscisse a trovare la posizione. dopodichè si addormenta profondissimamente e mi tocca svegliarlo quando dobbiamo andare via Neutral
da quando è nato sembra che non gli vada bene niente...tralasciando le difficoltà iniziali con l'allattamento...in fascia più di tanto non ci stava, in carrozzina no, in passeggino no, nel seggiolino dell'auto no, nel lettino no, in braccio si ma non si appoggiava (ora lo fa di più e si fa anche coccolare...ma quand'era piccolo era una disperazione!). neanche la famosa posizione a pancia in giù gli piaceva. no, no, no!
ma la fase dei "no" non arriva a due anni? che ne sarà di me quando arriverà? lui già inizia adesso..."nicolò ora basta tetta" "noooo batta!!!". "nicolò di' ciao allo zio" "nooo taoo!!!" aiuuuuuttooooo!!!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Blue il Mar Giu 04, 2013 3:00 pm

coraggio coccinella...mi sa che quando Davide avrà quell'età lì sarò nella tua stessa situazione! abbracci grandi!
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da dipkick il Mer Giu 05, 2013 2:06 pm

Ahahah, cocci, scusa, so che non è carino ma mi hai fatto ridere un sacco Il verso della scimmietta, poi pensa un po' che pietro lo ha già imparato, un misto tra scimmia urlatrice, cornacchia e gatto in calore
E cmq il topic non era freuentato perchè se ne ignorava l'esistenza (io almeno). Ho come l'impressione che in futuro verrà uppato spesso

Un abbraccio tanto solidale, cocci I love you
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da coccinella il Gio Giu 06, 2013 9:53 am

tranquilla, anche il mio intento era semi-comico...io per verso della scimmietta intendevo proprio "eh!eh!eh!eh!eh!eh!...." ripetuto fino allo sfinimento psicofisico di mamma e papà. aaarrrggggghhhh!
comunque ieri è stanotte si è ri-trasformato in angioletto.amore di mamma! I love you
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da luisav il Mar Giu 11, 2013 7:31 pm

Mi ci butto con tutte le scarpe in questo topic!!
In questi giorni mi stanno assalendo un sacco di dubbi...e paure....e ansie.
Rebecca è molto nervosa e non credo siano più solo i molari (che continuano a torturarla!). Ha cominciato ad avere disturbi per andare a ninna e durante il giorno è molto nervosa, si arrabbia, strilla, strepita.
Ieri analizzavo me stessa, la mia pancia che cresce e anche se in pratica lei non capisce, credo che comunque "senta" benissimo che qualcosa in me sta cambiando. La prendo ancora in braccio volentieri e spesso, ma non posso negare che sia uno sforzo non indifferente e soprattutto nelle coccole la mia pancia sta proprio in mezzo, anche perché ora è bella piena e dura e se lei mi schiaccia la devo spostare perché mi preme troppo. Quindi anche la sera se lei mi cerca per stare abbracciata è più difficile. Tanto per farvi capire: ieri sera piangeva talmente tanto che non sapevo più come fare (lo che ad alcune di voi capita spesso, ma non è davvero da lei) e non sapevo più come calmarla, l'ho messa in braccio, stesa vicino a me a letto, niente. Alla fine si è addormentata in braccio al padre, ma sdraiata, appoggiata tra petto e pancia. Una posizione per me impossibile.
Durante il giorno gioco con lei il più possibile, la coccolo, la bacio, non ho cambiato nulla di queste "abitudini" normalissime.
Non so che fare.
Ho paura che senta il cambiamento e non oso pensare a cosa sarà quando il piccolo arriverà per davvero tra di noi.
Forse è solo il caldo e lei è stranita e i miei ormoni mi stanno sballando...ma se non fosse così, se fosse davvero in lei questo cambiamento?
Cosa farò in questi due mesi che la mia pancia sarà ancora più grossa e io più affaticata?
luisav

Numero di messaggi : 2636

Messaggio Da Blue il Mer Giu 12, 2013 5:48 am

ti abbraccio forte luisa...dev'essere parecchio complicato, lei è relativamente piccola ancora e anche spiegarle credo non serva a moltissimo, ma immagino tu l'abbia già fatto comunque
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da viva il Mer Giu 12, 2013 12:23 pm

cara luisav, un abbraccio grande di comprensione! credo che la tua piccola senta senz'altro il cambiamento nell'aria. Te lo dico per esserci passata, purtroppo è inutile "far finta" di niente con loro, sono dei piccoli radar. Io mi sono illusa per tutta la gravidanza che il rapporto con la mia primogenita non sarebbe cambiato, ma DEVE cambiare, giocoforza. Ci sarà prima o poi un momento di rottura, o meglio di evoluzione. Il rapporto andrà ricalibrato, ma poi la troverai più matura, la vedrai più "grande" perchè avrai un nuovo piccolo cucciolo e lei diventerà davvero più grande. Ci vuole moltissima energia da parte nostra, soprattutto nel primo periodo dopo la nuova nascita, ma ne varrà la pena, te l'assicuro!
viva

Numero di messaggi : 379

Messaggio Da Elisina il Mer Giu 12, 2013 12:51 pm

Che magone Luisa! Ti abbraccio forte forte, Diego è tanto più grande ed io lo stesso sono piena di paure e di dubbi, ma con lui posso parlare e parlare per ore, con una cucciolina così piccola il rapporto va gstito diversamente!
Ma tu sei una mamma tanto speciale, sono sicura che andrà tutto bene. Troverete un modo di farvi le coccole compatibile col pancione (io me lo abbraccio stesa di lato, o se vuole stare frontale, mi siedo, e lo faccio sedere a gambe divaricate sopra di me: così la pancia non si schiaccia ma siamo comunque petto contro petto!)I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Mer Giu 12, 2013 9:16 pm

Cara Luisav un abbraccione anche da me. Anche io sto vivendo un periodo pesantissimo con Chiara..a lei non sta arrivando un fratellino, ma il fatto che io quest'anno abbia lavorato per lei è stata una grande batosta. Da un giorno all'altro la sua mamma è passata da dedicarle tutta la giornata a mancare, anche tutto il giorno. Finalmente la scuola è finita e io sono di nuovo a casa, ma l'ho pagata eccome...e tutt'ora dobbiamo ristabilire degli equilibri che sono stati sconvolti e tanto da questa novità.
Mettici che siamo in piena fase terrible two e che lei è sempre stata Miss Ribellina il quadretto è completo.
Io sono veramente mezzo esaurita, credo non basterà l'estate per riprendermi da questi intensi 6 mesi....per non parlare del fatto che si è ammalata costantemente, ma credo che questo sia legato anche al fatto che ha vissuto uno stress emotivo non indifferente...ultimamente il suo gioco preferito è il seguente : io sono la bimba che piange e lei è la mamma che va a lavorare.
Tante coccole a tutte I love you
sea

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Giu 13, 2013 7:14 am

sea ha scritto:ultimamente il suo gioco preferito è il seguente : io sono la bimba che piange e lei è la mamma che va a lavorare.
Oh mamma! Quando si dice che i bambini sanno essere perfidi
Tante coccole Seuccia I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da luisav il Gio Giu 13, 2013 8:16 am

Grazie a tutte! Davvero...spero di riuscire a gestire la cosa, ma l'errore che non voglio fare è proprio trattarla da "grande" quando arriverà il fratellino, perché lei sará ancora piccola! Avrà solo 20 mesi!! Certo come mi dite voi inevitabilmente il nostro rapporto cambierà, quello che vorrei cercare di fare è ccare di lasciarle tutte le se routine, e poi in questi 2 mesi estivi staremo molto di più insieme, visto che il nido finisce, forse più tempo insieme farà la differenza! Stavamo pensando a come rivoluzionare la cameretta e penso che anche se sarà una spesa, prenderemo un altro lettino stokke anche per Francesco (eh già nome scelto!  ) così che lei possa rimanere nel suo letto. Inizialmente volevamo arrangiarci con un lettino per lei e passare lui nello stokke, ma ieri ne parlavo con mio marito e questa potrebbe essere una differenza troppo evidente tra loro, potrebbe non essere la soluzione giusta. Lo compreremmo per agosto, così che lei possa abituarsi al fatto che c'è un nuovo letto nella nostra camera, ma che per lei tutto rimane come prima! Mi sembrano scelte così difficili...spero che l'istinto mi sia di aiuto come lo è stato in tante occasioni con lei! 
Grazie a tutte ancora! I love you
luisav

Numero di messaggi : 2636

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili