Creme per il viso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Creme per il viso

Messaggio Da Miwako il Mer Feb 23, 2011 8:37 pm

@Merigrilli: Eccoci per la mia richiesta di info sulle creme da viso...
La mia pelle del viso si sfoglia ma se troppo nutrita poi rimane unta. Di solito uso crema-latte idratante (adesso una all'aloe ma niente di che) ma volevo avere un consiglio su qualche prodotto leggero eco-bio, mi pare che siamo ben allineate su questo punto di vista.

La mia rivoluzione estetica è stato l'olio di mandorle dolci, dopo la doccia mi ungo tutta quanta e poi ancora sotto la doccia... finalmente la mia pelle non tira più, non mi prude più nulla... è stato un vero sollievo!
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Creme per il viso

Messaggio Da dipkick il Gio Feb 24, 2011 5:18 am

ecco, miwa, se ti sei trovata cosi' bene con l=olio sul corpo, perche' non provarlo anche sul viso? Magari non quello di mandorle, che dicono sia un po' comedogenico, ma un olio di jojoba o anche olio d'oliva? Se vuoi puoi seguire le "3 biofasi" che trovi spiegate nel topic sui cosmetici fai da te
dipkick

Numero di messaggi : 2085

Messaggio Da Minerva il Gio Feb 24, 2011 6:57 am

Io di norma non uso niente sul viso
Cioè, do la crema solo se sento che è necessaria
Delle ecobio ho provato Weleda alla mandorla per pelli delicate (che contiene olio di mandorle) e non era niente male. Terminati i campioncini però non l'ho acquistata, perché non amo le composizioni con troppo alcool (ma è soggettivo).
Lavera alla calendula per pelli miste l'ho trovata pesante (infatti l'avevo tramutata in crema mani).
L'anno scorso avevo preso Bjobj al mirtillo, mi piaceva ma con i primi caldi mi lasciava la sensazione di avere qualcosa sulla pelle...
Adesso ho Bioearth all'aloe e mi trovo molto bene. E' una crema jolly che secondo me è adatta a tanti tipi di pelle. E' leggerissima e non lascia unto
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Merigrilli il Gio Feb 24, 2011 8:52 am

Miwako concordo con DK nel consigliarti di provare le tre biofasi se ti piace l'olio.
Io ho una pelle molto sensibile, in parte tende a essere secca e in parte mista, difficile da trattare. Per ora non h ancora trovato la crema giusta per me e sono alla ricerca. Ora uso quella alla mandorla della Weleda, che è molto delicata ed evita arrossamenti, ma i brufoletti rimangono. Sulle zone secche passo una goccia di olio di Jojoba, se lo trovi prendilo bio, dicono che per il viso sia l'olio più adatto.
Nei prossimi mesi vorrei provare qualcosa di Fitocose e vi recensirò tutto. Sul sito c'è la possibilità di fare un primo checkup della pelle compilando un questionario. Non che basti quello, ma ti può dare un'idea.
Merigrilli

Numero di messaggi : 893

Messaggio Da Miwako il Gio Feb 24, 2011 9:02 am

Anche io uso creme solo se necessario, per questo vorrei trovare qualcosa di giusto perché non voglio comprare e poi non usare perché non mi trovo bene!
Adesso uso Aloe Crema viso di Equilibra, è buona ma non è supernaturale come vorrei...
Cerco sta cosa delle biofasi, grazie!
Miwako

Messaggio Da Minerva il Gio Feb 24, 2011 9:07 am

Ah dimenticavo!
Bioearth l'ho presa in farmacia, e prima di fare l'acquisto (13 euro cyclops ) mi hanno dato dei campioncini da provare. Cosa rara ma utilissima!
Minerva

Messaggio Da Miwako il Gio Feb 24, 2011 9:14 am

Quando chiedo campioncini mi sento una barbona... e mi trattano pure da tale... ma che diavolo... i campioni non sono fatti per essere dati via?!?! Stasera vado in farmacia e chiedo se hanno qualcosa della Bioearth! ...con tutti i soldi che mi spremono... altro che campioncini!!!
Miwako

Messaggio Da pippi_ci il Gio Feb 24, 2011 9:25 am

... no i campioncini sono fatti per essere tenuti dalle farmaciste...!
Io sto usando nelle parti secche del viso toleriane extreme di avene. Inci pessimo, ma devo dire che mi sta dando un gran sollievo.
Ottime anche le creme per il viso della Fitocose, in particolare:
- quella alla propoli per pelle impura, anche se tende a seccare (ma sui brufoli è una bomba!),
- all'alchemilla per pelli secche, ottima non unge e idrata come si deve,
- il fluido al miele, ma ne va usato pochissimo, altrimenti tende a ungere,
- alla viola tricolor per pelle grassa, opacizza bene e idrata discretamente.
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Minerva il Gio Feb 24, 2011 9:29 am

Miwako ha scritto:Quando chiedo campioncini mi sento una barbona... e mi trattano pure da tale... ma che diavolo... i campioni non sono fatti per essere dati via?!?! Stasera vado in farmacia e chiedo se hanno qualcosa della Bioearth! ...con tutti i soldi che mi spremono... altro che campioncini!!!

Ho la fortuna che la farmacista del corner omeopatico - dove ci sono anche i cosmetici eco - è molto gentile ed è lei per prima ad offrirti i campioncini... certo che la sensazione della barbona alcune volte l'ho avverita anch'io, soprattutto nelle profumerie! Suspect
Minerva

Messaggio Da sefora il Gio Feb 24, 2011 9:54 am

Io uso da sempre le creme della Weleda, un po' difficili da trovare nella mia città, o meglio non in tutte le farmacie/erboristerie. Uso quelle alla rosa mosqueta o all'iris, per me sono molto buone!
Fortunatamente sia in farmacia, sia in profumeria conosco il personale che mi riempie di campioncini , mentre dove non mi conoscono fanno estrema fatica a sganciarli... Twisted Evil
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Merigrilli il Gio Feb 24, 2011 5:15 pm

pippi_ci ha scritto:Ottime anche le creme per il viso della Fitocose, in particolare:
- quella alla propoli per pelle impura, anche se tende a seccare (ma sui brufoli è una bomba!),
- all'alchemilla per pelli secche, ottima non unge e idrata come si deve,
- il fluido al miele, ma ne va usato pochissimo, altrimenti tende a ungere,
- alla viola tricolor per pelle grassa, opacizza bene e idrata discretamente.
Pippi volevo chiederti, dato che hai provato un po' di creme Fitocose, se quelle che hai citato secondo te vanno bene anche per le pelli molto delicate. A me avevano consigliato quella Aloe e Azulene, l'hai mai provata?
Merigrilli

Messaggio Da pippi_ci il Ven Feb 25, 2011 8:06 am

Si, ho un'amica che ha la pelle delicatissimissima e usa quella all'alchemilla e quella al mirtillo (per la notte, che è un po' più "pesante"), ma mi diceva che nell'ultimo ordine le avevano messo un campioncino (considera che con i campioncini di creme per il viso fitocose fai 4-6 applicazioni, quindi hai modo di testare bene il prodotto!) quella Aloe e Azulene ed era molto indecisa sull'abbandonare quella all'alchemilla, perchè erano entrambe ottime.
Se posso darti un consiglio, visto che i prodotti fitocose hanno costi ancora umani, ti consiglio di fare un ordine provando qualche prodotto qua e là sia per il viso che per il corpo, poi hai 3 campioncini da scegliere a tuo piacimento, quindi puoi fare un po' di sperimentazione.
Io devo dire che, per la mia pelle, i loro prodotti sono ottimi, nemmeno lontanamente paragonabili a certe marche più famose (e costose) di profumeria o farmacia!
pippi_ci

Messaggio Da orchidea il Ven Feb 25, 2011 9:31 am

Allora, visto che scrivo ancora dal cel, vi dico che non ho ancora avuto modo di navigare un po' per vedere tutto ciò che consigliate, però:
circa 10 anni fà l'allergologo mi ha detto di usare una sola crema sul viso e non 3000 prodotti; così mi consigliò le linee Eubos e altre acquistabili in farmacia. Non mi sono trovata bene con nessuna crema viso e quando sono tornata mi ha detto di provare sul viso quella delle mani della Roc! Superato lo shok "dalle mani al viso", mi sono trovata da Dio per anni... ma da un paio di mesi non si trova più e siccome in anni di campioncini non ho mai trovato qualcosa di ok per il mio viso, il mio adorato farmacista mi ha fatto provare la sua crema per le mani e me ne sono innamorata! Rialstil Acqua. Già usavo la crema corpo della stessa linea... Solo che ho scoperto che il secondo ingrediente ha doppio semaforo rosso!
Quindi ho deciso di fare un paio di tentativi più bio... Ce la farò???!
orchidea

Numero di messaggi : 1394

Messaggio Da Miwako il Ven Feb 25, 2011 9:53 am

Cavolo che belli i prodotti della fitocose... mi sa che appena finisco la mia crema ordino lì!!! ma cos'è l'Azulene???
Miwako

Messaggio Da Merigrilli il Ven Feb 25, 2011 10:08 am

Pippi grazie!! I love you Anch'io sono dell'idea di provare un po' di cose diverse, infatti i prezzi di Fitocose mi sembrano davvero ottimi a confronto con molti prodotti bio. Se poi pensi che li fanno anche in Italia e non in Germania o in Francia mi sembra un sogno!

Orchidea certo che ce la farai!! Ci vuole un po' di pazienza per trovare quella giusta, però intanto qui possiamo scambiarci opinioni e aiutarci.
Anch'io ero andata a fare ben due visite dall'allergologo dell'ospedale che, dopo i test, mi aveva consigliato delle creme tutt'altro che rispettose della pelle, che non mi irritavano ma nemmeno mi portavano benefici. Vedi, il problema di questi prodotti non è il risultato immediato, ma quello che causano dopo anni e anni di utilizzo, per questo si possono usare ogni tanto ma evitare l'utilizzo per mesi e mesi.

Miwako non ne so molto, so solo che l'Azulene è una molecola estratta da varie piante e utilizzata nei cosmetici per le sue proprietà lenitive e calmanti, quindi adatta alle pelli che si arrossano e che si irritano.
Merigrilli

Messaggio Da Miwako il Ven Feb 25, 2011 10:22 am

Io ho una pelle molto strana... mi lavo solo con acqua e mi tira... si squama.. però a volte è lucida, soprattutto la fronte. Puntini neri piccoliiiiiiiissimi sul naso. Qualche brufolino sporadico, sottopelle per lo più e noto che non sono mai a caso... appaiono quando eccedo con schifezze.
Ma la cosa pazzesca è che appena mi tocco divento rossa rossa, se mi gratto rimane il rossore per un po'.
Ho visto che ci sono i negozi che vendono Fitocose, magari vado a vedere se hanno campioncini o tester...
Miwako

Messaggio Da coccinella il Ven Feb 25, 2011 10:26 am

orchidea, occhio però: il fatto che siano naturali è un bene per un sacco di altri motivi, ma non è detto che non provochino allergie!
vai un po' per tentativi, questi fitocose sembrano davvero buoni, ci sto facendo un pensierino anch'io.
io ultimamente mi sono data alla crema antirughe della weleda alla rosa mosqueta, e mi piace un sacco!

coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da pippi_ci il Ven Feb 25, 2011 11:01 am

coccinella ha scritto:orchidea, occhio però: il fatto che siano naturali è un bene per un sacco di altri motivi, ma non è detto che non provochino allergie!

Verissimo! Per esempio io dei bagnoschiuma fitocose, nonostante abbiano un inci ottimissimo, riesco ad usare soltanto quello al karitè, perchè gli altri mi seccano la pelle in modo micidiale e mi fanno venire un prurito che mi mangerei! Twisted Evil
Per le creme io sono andata un po' a tentativi, prendendone una per la pelle grassa (quella alla Viola Tricolor) e andando un po' avanti a campioncini. Ho scoperto che quella alla Viola di giorno e quella alla propoli di notte (alternata un paio di volte la settimana ad un prodotto più idratante tipo la crema all'alchemilla), danno su di me buoni risultati. Non aspettatevi miracoli, come per ogni prodotto cosmetico, ma preferisco avere buoni risultati con un prodotto naturale e bio al 100% che risultati leggermente migliori con un prodotto pieno di bollini rossi.

Miwako, lavarsi solo con l'acqua, soprattutto se è molto calcarea, non va bene, secca moltissimo! Ti consiglio di usare la mattina un detergente a risciacquo poco schiumoso e delicato e la sera prima della doccia, un buon latte detergente da rimuovere con una spugna inumidita (così non hai la sensazione di pelle "grassa" e con la spugnetta fai anche un leggero peeling). Io ho ottenuto ottimi risultati, in termini di brufoletti in meno e pelle dal colorito più "sano".
Anche se la pelle ha una tendenza acneica va comunque idratata a dovere, è un errore molto comune che fanno le donne con la pelle grassa quello di non "darle da bere" come si deve (compresa la sottoscritta fino a qualche tempo fa! ).
pippi_ci

Messaggio Da orchidea il Ven Feb 25, 2011 11:24 am

Meri le tue paroline sono giuste e confortanti... Grazie!
Per il discorso allergie sono d'accordo con voi, tempo addietro avevo provato un prodotto della Lush al burro di cacao da passare sotto la doccia, ma ha avuto esito drammatico! Beh forse esagero, ma mi ha fatto reazione. Quindi burro di cacao bandito per me! Mi piace l'idea dei campioncini della Fitocose... :D Cocci tu ordini su internet o ci sono rivenditori fvg?
orchidea

Numero di messaggi : 1394

Messaggio Da Miwako il Ven Feb 25, 2011 11:46 am

pippi_ci ha scritto:
Miwako, lavarsi solo con l'acqua, soprattutto se è molto calcarea, non va bene, secca moltissimo! Ti consiglio di usare la mattina un detergente a risciacquo poco schiumoso e delicato e la sera prima della doccia, un buon latte detergente da rimuovere con una spugna inumidita (così non hai la sensazione di pelle "grassa" e con la spugnetta fai anche un leggero peeling). Io ho ottenuto ottimi risultati, in termini di brufoletti in meno e pelle dal colorito più "sano".
Qualche nome, prodotto? Probabilmente farò un po' la figura della sporcacciona... ma io mi faccio la doccia 1 massimo 2 volte la settimana perché sudo pochissimo, d'estate ovviamente di più. La mattina però ovviamente faccio sempre lavaggio a pezzi, ma a volte il viso lo evito... mia sorella dice che mi lavo il muso come i gatti ...sono di una pigrizia assurda... spero di recuperare un po' di femminilità... datemi una mano!
Miwako

Messaggio Da coccinella il Ven Feb 25, 2011 11:49 am

orchidea, da quello che vedo sul sito non hanno rivenditori in fvg, penso che ordinerò da internet. per quanto riguarda il prodotto della lush, non è detto che la colpa fosse del burro di cacao, magari era qualche altro componente
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Panicqueen il Ven Feb 25, 2011 12:06 pm

Io da molti anni uso Dermo Lichtena Lenitiva e Idratante
http://www.farmaciaguarino.com/shop/image/cache/dermolichtena-500x500.jpg
Costa un occhio (circa 30 euro), ma mi è stata consigliata da una dermatologa ed è l'unica adatta alla mia pelle, che ha tendenza alla dermatite seborroica. Tendenzialmente unge, ma la texture è molto più sottile di qualsiasi olio.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31228

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da pippi_ci il Ven Feb 25, 2011 12:32 pm

La Dermo lichtena lenitiva è ottima. Io ne ho sempre un vaso in casa che uso, per esempio, se d'estate mi viene un po' di eritema, o sulla pelle dei gomiti che per me è davvero secca. Mio marito la usa (in dosi micro) sulle mani, che lavorando sempre al freddo sono davvero rovinate.

Miwako, io ora sto usando il latte detergente di Bionike. Delicato, strucca bene, buono insomma, almeno per me. Però anche qui, come per le creme, devi un po' trovare il tuo, io prima usavo quello di avene e mi lasciava la pelle unta.
pippi_ci

Messaggio Da Miwako il Lun Feb 28, 2011 2:05 pm

Sono andata in erboristeria, dove hanno prodotti anche della Fitocose, mi sono fatta dare un po' di campioncini (e l'ho pagata: mi sono sorbita più di mezz'ora di blablablabla ) ...ovviamente NON fitocose ... adesso faccio da cavia e vediamo come va.
Intanto ieri sera ho usato la cremina da notte della Weleda, quella rossa con il melograno... sono tutta morbidina hihihihi
Miwako

Messaggio Da sefora il Lun Feb 28, 2011 2:30 pm

ottima la crema della weleda...me l'aveva suggerita un'amica che esigeva solo prodotti naturali per la sua pelle.
E poi è tedesca e i tedeschi sono avanti...hanno progettato babycomp (fine OT)
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: