Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crescita della pancia in gravidanza

+22
Parsley
Jillian
cinziettina
goldie
Sharon
Zara
kikkadori
Julie
Farfallina
luisav
nike
Rossana
Jessica
LadySpank
moonriver
Gipsy
sea
fra_me
selvynina
Elisina
Pantofolina
Bambolina Cip
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 3:37 pm

grazie I love you mi sa che finchè l'intestino non tornerà a funzionare come prima non riuscirò a rendermi ben contom delle crescita effettiva. comunque dal gine misurano la circonferenza della pancia appena sottol'ombelico...forse perchè lì il gonfiore intestinale non arriva/arriva meno?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Giu 27, 2011 3:54 pm

No, l'intestino è proprio dietro l'utero, quindi chiaramente se c'è gonfiore del tratto digerente, influisce sulla circonferenza. Ma misurano lì perché, appunto, l'utero è lì!! Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 4:00 pm

bene. faró un ripassino di anatomia Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 220582 Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 220582 ... e mi rassegnerò alla circonferenza in aumento!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Rossana Lun Giu 27, 2011 4:19 pm

Confermo che e' totalmenti individuale e non e' indicativo di niente!!!
Io ad esempio gia' a 7/8 settimane non chiudevo piu' i miei pantaloni!!! Prima e' partita dal basso, tipo palloncino.....fino a diventare enorme Shocked
Ma altre amiche hanno portato i loro vestiti fino al sesto mese.....
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da nike Lun Giu 27, 2011 4:45 pm

LadySpank ha scritto: e mi rassegnerò alla circonferenza in aumento!

Bè, Lady, si, direi che a questo ti dovrai proprio rassegnare! Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da luisav Lun Giu 27, 2011 6:45 pm

Anche io tenevo sotto controllo molto sotto l'ombelico, all'altezza del pube e pensavo che lì si vedesse prima. Devo ammettere che i pantaloni mi stanno stretti già da un paio di settimane e con quelli estivi di cotone sono molto più felice!
La cosa che ieri mi ha attirato l'attenzione è che nonostante il mio rotolino di pancetta all'altezza dell'ombelico ci fosse già, non ha mai "aperto" l'ombelico. Ecco ieri mi sono accorta che il mio ombelico è un po' più avanti e più "aperto". Non so se mi sono spiegata, ma è proprio questo che mi ha fatto pensare che in realtà è la pancina che cresce!!!!! Certo sicuramente mi sento un po' gonfia, ma non ho problemi di intestino (strano ma vero!), ma forse c'è davvero!!!!!!
Edit: week 11


Ultima modifica di luisav il Mer Giu 29, 2011 9:14 am - modificato 1 volta.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mar Giu 28, 2011 8:05 am

la mia pancia all'epoca era cresciuta molto in basso.. la parte finale... e il mio ombelico era praticamente scomparso..
A molte donne esce.. a me era rientrato!!! un terrore..
cmq andando avanti con le settimane e i mesi ha iniziato a "gonfiarsi anche sopra"... ma all'inizio solo nella parte bassa.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Giu 28, 2011 9:04 am

mmm...ieri ho ispezionato. é cresciuta sotto l'ombelico (che però é rimasto identico). i vestiti mi stanno quasi tutti stretti. é vero che ho sempre fame, ma sto attenta a non esagerare con il cibo e continuo a fare sport. a questo punto penso che non sia più solo l'intestino costipato, ma davvero la pancia ... ma io ingenuamente pensavo che non avrei visto niente per mesi Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 902113
Edit: week 8 + 6 (da ff pregnancy tracker; calcolo con data ovulazione)


Ultima modifica di LadySpank il Mar Giu 28, 2011 2:30 pm - modificato 1 volta.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Giu 28, 2011 1:57 pm

Ricordo a tutte le LadyPancine di specificare, per favore, nei vostri commenti a che settimana siete, altrimenti a distanza di tempo, non si capirà più il senso delle vostre parole, grazie! Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Farfallina Mer Ago 29, 2012 10:54 am

dunque, sono a 15+2 e devo dire che da ieri la pancina si sta pronunciando

solo nella parte del basso ventre, niente di che, però è un pò più turgida e prominente

sono regolare di intestino, spesso addirittura 2 - 3 volte al giorno, quindi non è gonfiore, ma proprio panciotta

la cosa strana è che sento spesso più duro e gonfio nel basso ventre a destra, tante volte si vede distintamente che è più prominente quella parte lì

ma dite che è il gattino???
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Crescita della pancia in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Crescita della pancia in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.