Asilo nido

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Asilo nido

Messaggio Da chiaretta il Mer Dic 03, 2014 10:50 am

Ardath posso farti una domanda visto che sei informata (però forse sarebbe meglio mi rispondessi nel topic sui GAS).. il GAS di Asolo cosa offre? Cosa si può prendere lì? Per esempio anche la carne?
chiaretta

Numero di messaggi : 723

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Dic 03, 2014 11:11 am

Ciao Chiaretta, possiamo sentirci in privato oppure se c'è un topic apposito! Qui siamo offtopic :)
Mandami pure un MP se vuoi!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2709

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Gen 26, 2015 1:17 pm

Ehi ciao a tutte, torno qui perché da domani lascerò Leo al nido fino alle 15.30-16.00.
Lui finora ha dimostrato totale tranquillità, ma io sono in crisi. Devo lavorare di più, perché è un anno particolare e devo dare il tutto per tutto al lavoro, ma oggi mi è venuta una crisi di pianto a pensare di lasciarlo lì. Finora tutti mi incoraggiano, ma la mia migliore amica mi ha detto che sua sorella si è pentita, che vorrebbe stare di più coi bambini, che pensa di chiedere il part time... Certo sua sorella è una che a volte viaggia per lavoro per 7 giorni di fila e lascia i bambini (4 e 2 anni) dai nonni...
Insomma, non so, c'ho avuto un momento di sconforto. Riesco solo a pensare a quando magari quest'estate andrò a prenderlo prima. O a quando ci faremo una settimana al mare con i nonni...
È normale? Ci sono bimbi che sono rimasti lì subito a tempo pieno (fino alle 18.30) e avevano 10 mesi... Uff, che peso sul cuore. Ma per me questa è l'occasione di far funzionare la nostra azienda e di non dover chiudere e quindi mantenere, sia io che il mio compagno, flessibilità e ambizione...
Mi dite le vostre esperienze? Che ne pensate? Help!
ArdathLilith

Messaggio Da lumachina il Lun Gen 26, 2015 1:37 pm

Ardath I love you
la tua crisi è assolutamente normale! io penso sempre che se potessi permettermi di non lavorare starei a casa con la mia bimba, è la cosa più logica e naturale del mondo! purtroppo però di questi tempi tante mamme non possono permettersi di stare a casa, pensa sempre che fai un lavoro che ti piace e soprattutto che Leo al nido è tranquillo! vedrai che sarà solo questione di abitudine, all'inizio sarà dura, soprattutto per te, ma poi ritroverai la serenità!
un abbraccio
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da battellina il Lun Gen 26, 2015 1:43 pm

immagino il tuo disagio.
Vedrai che tutto ti risulterà naturale con il tempo.
battellina

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Gen 26, 2015 1:52 pm

Grazie dell'incoraggiamento, Lumachina.
È vero, devo pensare alle fortune che ho e smettere di lamentarmi.
ArdathLilith

Messaggio Da goldie il Lun Gen 26, 2015 1:52 pm

ah Ardath come ti capisco!

e pensare che ho sempre detto che io sarei tornata subito a lavorare...quante cose cretine che si dicono prima di rimanere incinte!!!!

io sto giusto pensando che rientrerò a lavoro a settembre 2016 (mi sfrutto tutto l'obbligatoria, tutta la facoltativa e pure un mese di aspettativa, ho la enorme fortuna di potermelo permettere...certo abbinata alla sfiga di avere tutti i nonni a 250km ) e che poi lo manderò al nido a 13 mesi fino alle 18....e già mi angoscio ora che non è ancora nato!

comunque direi che Leo mi sembra già grandino e l'orario fino alle 16 mi sembra fattibilissimo!!
e soprattutto avrà una mamma sprint con un lavoro soddisfacente!
goldie

Numero di messaggi : 1260

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Gen 26, 2015 2:21 pm

Grazie del sostegno, ragazze. Oggi c'è una bella giornata di sole e mi godo questo pomeriggio con Leo come non mai.
Poi dai, le giornate si vanno allungando quindi alle 16 ci sarà sempre più luce e potrò comunque uscire a passeggiare con lui!
ArdathLilith

Messaggio Da Sharon il Lun Gen 26, 2015 2:39 pm

Ardath, io non sono ancora mamma, ma so già che se avrò mai dei bambini gli toccherà da subito (dopo ma materinità obbligatoria e tutta la facoltativa) il tempo pieno al nido, ovvimante più ci penso e più mi angoscio però poi mi dico che la giornata non finisce alle 18 e che specie con le bella stagione avremo tempo delle belle passeggiate tutti i pomeriggi...
I love you
Sharon

Numero di messaggi : 3914

Messaggio Da luisav il Lun Gen 26, 2015 2:42 pm

Ardath, anche io ho avuto il tuo dubbio. Francesco l'ho lasciato al tempo pieno da quando ha 13 mesi.
Ma esco alle 16.15, non c'è altra soluzione!
Dopo pranzo, dormono, quindi dorme lì o dorme a casa...non cambia molto! Pensa che dovrò farlo fino a luglio...ma ora che le giornate si allungano, finito il nido si va al parco!!!!
luisav

Numero di messaggi : 2624

Messaggio Da ArdathLilith il Lun Gen 26, 2015 7:21 pm

Ok ragazze, grazie. Alla fine Leo ha 12 mesi e 1 settimana, ho aspettato davvero più che potevo... Poi comunque non vado alle 19, ma alle 16 e se alcuni giorni belli avrò modo anche alle 15, magari!
Anche lui nel pomeriggio dorme (ma non sempre, da qui l'esigenza di prolungare il tempo) quindi mi posso mettere l'anima in pace così...
ArdathLilith

Messaggio Da tomoe il Lun Mag 04, 2015 11:40 am

Finisce per noi l'esperienza con il nido!
Cercherò di farla breve ma ho bisogno di sfogarmi...
la scorsa settimana i nonni dovevano fare entrambi un intervento ai denti e temendo di fare tardi dicono a mio marito di andare a prendere Diana al nido. Mentre mio marito si stava preparando per andarla a prendere, sarebbe arrivato un pò in ritardo perchè avvertito all'ultimo, riceve una telefonata da una maestra del nido con testuali parole "ciao la mia collega dice di aver lasciato Diana ad uno che diceva di essere il nonno, ma in effetti non ha verificato, mi fai sapere se va tutto bene?" Shocked

il nonno al cellulare non rispondeva (sicuramente stava guidando con la bambina in braccio, visto che non la sa legare al seggiolino), la nonna era sotto i ferri quindi non rispondeva al cellulare, vi tralascio il panico, la rabbia e il trantran di telefonate con quelle cretine del nido e la responsabile che non c'è mai e sta sempre a casa ...
di solito entrava la nonna, e il nonno aspettava fuori in auto quindi non l'hanno mai visto...ci hanno fatto firmare 1500 fogli per le deleghe con tanto di foto etc...ha sicuramente sbagliato il nonno ad andare a prenderla senza avvertire mio marito... ma che cavolo ma dove hanno il cervello? poi con tutte le cose che si sentono in giro.

alla fine la responsabile ha smesso anche di rispondermi al cellulare (io sono sempre a 40 km da casa) e mi manda questo sms "ciao francesca, ti sta chiamando la maestra per spiegarti come è andata. ero sicura di avere una delega anche del nonno che spesso ho visto in auto tante volte. buona giornata"
Buona giornata? ma sei pazza? intanto non mi deve chiamare la mestra ma tu, poi forse stai facendo finta di non aver capito che la delega non l'hanno proprio controllata altrimenti non eravamo qui a litigare, e poi ... buona giornata?

dopo una serie di minacce sono riuscita a farmi rispondere al telefono e dopo aver insultato per bene lei le sue maestre e il suo nido le ho comunicato che non ci avrebbe più visto, oggi dovrebbe aver ricevuto anche la raccomandata.
Mo Diana dove me la metto mica lo so

tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da greengiuly il Lun Mag 04, 2015 11:46 am

Tomoe, che spavento!!! L'importante ora è che la bimba stia bene, ma posso solo immaginare l'incavolatura per una superficialità del genere da parte di persone che dovrebbero essere qualificate e quanto meno con un briciolo di sale in zucca! Hai tutto il mio supporto!

EDIT: i nonni non possono tamponare temporaneamente in attesa di una nuova sistemazione per la cucciola?
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da luisav il Lun Mag 04, 2015 9:18 pm

Tomoe che assurdità, ma come cavolo si sono permessi??????  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Avere i soldi una bella diffida con l'avvocato se la meritano tutta. 
Zero professionalità.
Certo ora...forse ti conviene trovare una ragazza, magari ti arrangi un po' con i nonni finché non trovi quella giusta.
luisav

Messaggio Da sea il Lun Mag 04, 2015 10:31 pm

Mamma mia Tomoe...ho la pelle d'oca Shocked
sea

Numero di messaggi : 5456

Messaggio Da tomoe il Mar Mag 05, 2015 6:57 am

I nonni da parte di mio marito sono in pensione e sarebbero ben contenti di tenersi Diana dalla mattina alla sera, il problema è che il nonno è diabetico e (non so se vale per tutti i diabetici) ha grossi sbalzi d'umore, quindi se la mattina si sveglia e decide che gli va di prendere le sue medicine tutto fila liscio altrimenti tutti i presenti passeranno una pessima giornata, quindi vorrei limitare il più possibile i nonni...
d'altro canto fare un nuovo inserimento a maggio per poi farne un altro a settembre quando inizierà la materna non mi sembra una buona idea
la babysitter troppo mi costerebbe per tenermi la bambina dalle 7.30 alle 14.00 minimo (ma spesso anche 15.30)!
sono in un vicolo cieco o forse sono troppo amareggiata per vedere la soluzione
tomoe

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Mag 05, 2015 7:45 am

Tom, esperienza spicevolissima quella che avete passato No Capisco in pieno l'arrabbiatura, lo sconforto e la decisione di non mandarla più lì.
Hai provato a cercare qualche nido famiglia nella tua zona?
Noi abbiamo fatto una piccola esperienza di nido famiglia per le due settimane in cui mia mamma è stata in vacanza. Ho portato Adele nel nido in cui va la cuginetta di un anno più grande, in cui andavo sul sicuro, ed è andata abbastanza bene. A parte qualche piantino ogni volta che la lasciavamo.
Ho sempre pensato che avendo i nonni disponibili l'avrei tenuta a casa fino alla materna, ma questa mia decisione inizia a vacillare. E non perché penso che il nido sia fondamentale per il suo sviluppo e la socializzazione. La mia ciucia impara ogni giorno una cosa nuova ed è socievolissima anche così. Forse sono diventata un po' intollerante nei confonti dei mille difetti dei nonni, forse non voglio che erediti certi comportamenti che non mi piacciono, per quanto non stia parlando affatto di cose gravi (un nonno è logorroico a livelli patologici, ad esempio). Non so se riesco a farmi capire  
In ogni caso come unica soluzione per settembre vaglio il nido famiglia. Voglio un ambiente piccolo con pochi bimbi

LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da luisav il Mar Mag 05, 2015 7:51 am

Lucy non potevi fare miglior scelta. Io ci sono dentro da 3 anni (e ora anche come responsabile della formazione delle educatrici) e non tornerei mai ad un nido privato diverso o comunale!
luisav

Messaggio Da tomoe il Mar Mag 05, 2015 10:10 am

Lucy quoto ogni parola, le tue stesse identiche motivazioni mi spingono a non lasciare Diana solo ai nonni ma a desiderare una soluzione per alternare ... mi hai dato una bella idea, cercare un nido famiglia, vediamo che esce fuori I love you
tomoe

Messaggio Da daneb il Mar Mag 05, 2015 12:06 pm

ma sono pazze queste del nido!!!!!
daneb

Numero di messaggi : 4003

Messaggio Da Trottolina il Mar Mag 05, 2015 12:21 pm

Oddio Tomoe, che spavento! Per fortuna si è risolto tutto bene Shocked
Professionalità e attenzione zero No

Anche io voto per il nido di famiglia, mi sembra la scelta più adatta in generale. Concordo in toto con Lucy
Trottolina

Numero di messaggi : 289

Messaggio Da lumachina il Mar Mag 05, 2015 12:34 pm

oh mamma, che esperienza terribile! Shocked

sante parole lucy, anche io mando Arianna in asilo proprio per non lasciarla tutto il giorno con i nonni, bastano anche solo 3 ore!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da Sharon il Sab Feb 27, 2016 1:05 pm

Ragazze oggi siamo stati a vedere un asilo nido... È un nido famiglia hanno una decina di bimbi anche se difficilmente sono in contemporanea più di 6/7 perché hanno molta elasticità per i genitori turnisti... Ha detto che sono sempre in 2/3 educatrici... a lovvo è piaciuto molto io invece non so se sono convinta al 100%... Non so idealmente l'idea del nido famiglia mi piace molto però poi quando mi sono trovata nell'appartamento boh! Sabato prossimo andremo a visitare un altro nido stavolta tradizionale... Manca tanto (Chris inizierà a settembre) ma credo sia giusto decidere ora, oltre tutto sia questo nido famiglia che un altro che ho contattato tecnicamente sono pieni quindi ho deciso che non è poi così presto!!
Sharon

Messaggio Da fatina il Sab Feb 27, 2016 1:34 pm

No Sharon, per settembre non è affatto presto: per metterlo in graduatoria per i nidi comunali ormai non sei più in tempo per settembre e i nidi privati stanno raccogliendo adesso le iscrizioni. I nidi in famiglia che avevo contattato io qui in zona quando avevo bisogno a luglio per settembre (quando mi hanno comunicato che il baby parking che frequentava samu avrebbe chiuso) ovviamente non avevano posto, ma erano tutti molto più piccoli di quello che hai visto tu, c'era solo la mamma con 2-4 bambini. Hai provato a cercare un micronido in zona? Quest'anno samu ne sta frequentando uno e ci piace assai a tutti, samu compreso :-)
fatina

Numero di messaggi : 1455

Messaggio Da Sharon il Sab Feb 27, 2016 3:15 pm

Eh qui abbiamo solo questi 2, di cui quello visitato oggi sarebbe ottimo perché è sulla strada che facciamo per andare a lavorare quindi sia per portarlo che per andarlo a prendere sarebbe l'ideale... L'altro non è di strada ma ci lavora un'amica che appunto mi ha detto che sono pieni... Il nido privato che andiamo a visitare settimana prossima è scomodo (stesso paese ma da tutt'altra parte rispetto alla strada che facciamo per andare a lavoro) ma dal sito sembra ben organizzato... Per il comunale va presentata domanda entro aprile ma se trovo altro a un prezzo accettabile eviterei perché tanto tra pre scuola e dopo scuola pagherei quanto un privato ma sono poco elastici (se non riesco ad arrivare in orario per traffico rischio richiami)... Insomma ora ci mettiamo d'impegno!!! Ah quali sono le cose essenziali da guardare? Dove siamo andati oggi lei mi è sembrata in gamba, hanno un bagno dedicato ai piccoli in cui ogniuno ha il suo cassetto, cucina "la nonna" hanno un menù per i più grandi mentre per i piccolini i genitori devono portare le cose in caso di pappe (noi ancora non so come ci muoveremo con lo svezzamento)... Hanno poi la stanza della nanna, una delle attività e un'altra con giochi e libri... Ogni zona ha il cancelletto e oggi ci ha fatto togliere le scarpe per la visita...
Sharon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: