Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza con supporto medico

+26
sea
Coppoletta
ArdathLilith
donnasummer
mimi
LucyintheSky
MissPat
stressata
cipollina
Parsley
cinciarello
June
Leila
selvynina
Farfallina
sere
ettav
simpleMary
Jodha Bai
dipkick
Pantofolina
pippi_ci
LadySpank
ranavalentina
Jessica
Mirtillina
30 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary Lun Ago 20, 2012 3:30 pm

Rispolvero questo vecchio topic perchè oggi è davvero una giornata di riflessione e ho proprio bisogno di esternare i miei pensieri.

Come si può vedere dalle temperature, anche questo mese di ricerca è fallito e tra circa tre giorni mi verrà il Mestruo. Dopo una breve pausa estiva mi ritrovo ad iniziare la prossima
settimana il secondo monitoraggio dell'ovulazione, ke il mio umore negativo di oggi mi fa sentire davvero inutile.

Lo so che mi direte tutte che non ha senso far scoppiare in maniera controllata il follicolo quando tutto nel mio corpo funziona già bene di suo, ma sapete bene come come sono i ginecologi...devono seguire un loro iter ed intervenire con mano altrimenti non son soddisfatti.

Secondo il "protocollo" del mio gine, dopo almeno tre cicli monitorati con scoppio controllato del follicolo e senza successo allora si può iniziare a parlare di procreazione assistita (tecnica che mi fa venire una profonda tristezza quando ci penso).

Io però non sono una paziente che mira i rapporti alla cieca e credo di aver beccato quasi tutte le ovulazioni dell'ultimo anno per cui, spero di sbagliarmi, ma i suoi tentativi mi sembrano una vera perdita di tempo.

Scusate ma sono in piena sindrome premestruale e oggi vedo tutto nero.Dico solo che non è facile arrivare a questo punto del percorso in cui abbiamo tentato quasi tutto e siamo agli sgoccioli con un gine che ti dice pure quando e a che ora fare l'amore!
Fare un figlio così diventa una specie di laboratorio della creazione e non avrei mai pensato che sarebbe stato così per noi. Forse dovrei solo accettare meglio la realtà delle cose...
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da ettav Lun Ago 20, 2012 5:17 pm

simplemary mi spiace davvero tanto per la tua situazione. ammetto che io sono completamente contraria a qualunque metodo medicalizzato per ottenere la gravidanza. certo capisco ma non fino in fondo perché non mi è successo, come ci si possa sentire in questi casi. hai visto però cosa è successo a farfallina ? in bocca al lupo.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Lun Ago 20, 2012 8:39 pm

simple mary dispiace tanto anche a me. capisco l'umore nero...non ti abbattere..e mai dire mai. magari davvero questa é la volta buoan e non ci sará bisogno di nessuna assistenza. ve lo auguro di cuore I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere Mar Ago 21, 2012 6:37 am

simple mary, capisco benissimo come ti senti I love you ... e forse non sono la persona più adatta a consolarti adesso, visto che sto passando la stessa tua fase di umore nero Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 680442 noi dobbiamo iniziare prossimamente un percorso di "medicalizzazione" della ricerca di gravidanza (aspettiamo di fare uno spermiogramma di controllo al marito) ma abbiamo già alle spalle 27 cicli (!) di ricerca mirata, con rapporti nei giorni a ridosso dell'ovulazione. Abbiamo (ho) fatto passare tutto questo tempo proprio perchè l'idea di rivolgersi ad un medico per fare la cosa più naturale del mondo mi fa venire insieme angoscia e rabbia, come sento nelle tue parole...
Che dire, speriamo che anche per noi venga presto il giorno in cui tutto questo percorso doloroso sarà compensato dalla possibilità di stringere un frugoletto tra le braccia... e chi lo sa, magari avverrà nel modo più naturale possibile Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 294699
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary Mar Ago 21, 2012 2:19 pm

Grazie per le vostre parole di conforto ragazze, era ciò di cui avevo bisogno.
Un abbraccio a tutte.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Mar Ago 21, 2012 3:21 pm

e uno anche a te! forza!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Farfallina Mer Ago 22, 2012 8:52 am

simple.. ti abbraccio I love you

forte forte..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina Mer Ago 22, 2012 9:04 am

Simple, ti abbraccio anche io.
E forza!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary Lun Dic 10, 2012 6:13 pm

Rieccomi quà a raccontarvi la mia esperienza. Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 573484

Perdonatemi se scrivo poco ma vi leggo sempre e ultimamente non è stato un periodo facile, capirete subito perchè... Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 294699

Oggi abbiamo fatto il primo tentativo di IUI e il responso certo lo avremo il 25-26 Dicembre! Ke tempistica eh? (aspettate con me? Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 677225 )
Gli spermiogrammi di mio marito non facevano che peggiorare così siamo dovuti correre ai ripari e la decisione non è stata affatto facile.

L'inseminazione non è stata una cosa fisicamente stressante: un fastidio sopportabilissimo durante l'inserimento del cateterino e un leggero mal di pancia nelle ore successive. Ora più niente anche se ho preferito cmq prendermi un giorno di riposo.
Psicologicamente è tutta un'altra storia!
Vi dico subito che non ho mai pensato di buon grado all'idea della PMA ma la disperazione FORSE (non ne sono sicura) mi avrebbe portato a tentare. Vi dico questo perchè mio marito è completamente contrario e dopo un attimo di smarrimento iniziale causato dal disaccordo abbiamo alla fine trovato un punto di incontro e deciso che ci fermeremo appunto alla IUI.
Come potete immaginare la coppia viene messa a dura prova e in alcuni casi però ne esce più forte di prima, spero sia questo il mio caso anche se è presto per dirlo.

E' molto frustrante anche solo mettere piede in un centro di PMA quindi stamattina ero un turbinio di sensazioni contrastanti che mi portavano in alcuni momenti a pensare "basta, non posso farcela ad affrontare sto percorso più volte...questa è la prima ed ultima volta!" e in altri momenti a pensare "dai, non è così terribile, magari in questo modo forse possiamo farcela".
Ero preoccupata per lui e la raccolta del campione, mi rodeva essere lì per una cosa che a molti viene naturale, dover rispondere a domande tipo "giorni di astinenza?" che poi sono pure quelli programmati, tutta la tua vita privata e il tuo intimo diventa di dominio quasi pubblico se pensate che quando siamo arrivati, dopo aver detto il cognome abbiamo pure dovuto rispondere nella sala d'aspetto con altra gente alla domanda "cosa dovete fare?". Mica siamo dal dentista che puoi rispondere una otturazione! Ok, fanno anche visite ginecologiche, pap test ecc nel centro in cui siamo stati ma un pò di delicatezza no? Scusate ma io ci tengo a queste cose!

Ognuna di noi ha i suoi limiti e quella della PMA è una scelta molto personale oltre che per la coppia, lo volevo sottolineare perchè non vorrei involontariamente offendere nessuna, nè sembrare poco combattiva.

Siamo stati al Centro San Luca di Bari e aggiungete alla mia difficoltà emotiva il fatto che nonostante la mia insistenza alla fine siamo usciti dalla clinica senza uno straccio di referto. Volevano altri 80 euro oltre ai 250 che si sono presi, per darmi lo spermiogramma + i risultati del test di capacitazione!
A detta loro il campione era buono, parlavano di 20 milioni ma nn so se per millilitro e se prima o dopo la capacitazione (pensavo avrei appunto potuto leggerlo dopo con calma). Mi sono arrabbiata così tanto che alla fine mi sono detta che era inutile spendere altri soldi e che anche avendo quei dati, non mi sarei certo garantita un risultato migliore.
Insomma per questo e x tutti gli altri motivi non so se ci tornerò di nuovo, semmai credo proprio di cambiare centro anche se ho notato che in rete non sono l'unica a cui sia capitato.
Non è di questo cmq che vi volevo parlare...

Adesso aspettiamo e vediamo come va cercando di non rimanerci troppo male in caso di esito negativo. Nel frattempo abbiamo tanto da recuperare come coppia e a livello personale voglio comiciare a pensare che si può essere felici anche senza figli, che la vita ha tanto da offrire. Ho voglia di reagire e smettere di stare così male, spero tanto di riuscire ad insistere in questo proposito e spero di esservi stata utile raccontandovi come ho vissuto la mia prima IUI.

simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank Lun Dic 10, 2012 6:39 pm

mary solo un abbraccio. certo che aspettiamo con te, anzi con voi! tieni duro I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 4 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.