Percentili di crescita

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Percentili di crescita

Messaggio Da luisav il Mer Apr 04, 2012 2:01 pm

Intanto grazie a tutte! I love you
Mangia eccome e volentieri! Prima con le poppate frequenti almeno 45 minuti, ma non continuative, è una lenta che se lo gusta. Ora una mezz'oretta, ma è bella convinta e non la stacco finché non ha veramente finito! Dopo le poppate è sempre bella sveglia per almeno 1 ora e mezza e poi si fa un pisolino, 1 oretta al massimo, ma non tutte le volte. Poi comincia ad aver sonno forte verso le 9, sonnecchia, le do l'ultima e poi si addormenta dalle 23 fino alle 5 o 6 di mattina e poi si ricomincia!
Comunque la peso una volta a settimana e il ped mi aveva detto che comunque almeno 150 gr doveva crescere...comunque siamo a 2 settimane, vedrò la prossima che succede...ora vado che lei si lamenta per fame
Edit: per provare avevo tirato il latte qualche tempo fa, anche per avere un'idea di quanto lei tirasse, e tirai quasi 100 cl da un solo seno...considerando che loro ciucciano di più...di latte ne prende tanto!
luisav

Numero di messaggi : 2639

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Leila il Mer Apr 04, 2012 2:24 pm

Luisav, il colore delle feci di un bimbo allattato al seno non dovrebbe essere verde sempre...quando e' verde significa che prende troppo 'primo latte', ossia il primo latte che viene prodotto dal seno, che e' più ricco di acqua e di zuccheri, ma contiene meno proteine e grassi. Per ovviare a questa cosa devi allattare solo con un seno per poppata, ed insistere con quello anche se ti sembra vuoto...perché i seni non si svuotano, ma se stimolati dalla suzione producono latte grasso...anche quando sembrano molli. Tra l'altro questo fa anche dimagrire la mamma!!!!
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da luisav il Mer Apr 04, 2012 3:29 pm

Ma io uso sempre un solo seno Leila!
Edit: quando inizia a ciucciare il latte esce abbastanza veloce, anche da solo dal capezzolo, ed è liquido bianchiccio ma sembra annacquato. Quando finisce il latte è bianchissimo, sembra più "denso"
luisav

Messaggio Da Leila il Mer Apr 04, 2012 5:18 pm

mmhhh...per quanto tempo allatti da un solo seno?
La bimba si appisola alla poppata?
Tu vedi che ciucca sempre?

Di solito i bimbi che usano sempre un solo seno per poppata, e se la poppata dura almeno 15 minuti, non fanno la cacca verde...o la fanno se sono stitici, perchè le feci si ossidano un pò....
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Panicqueen il Mer Apr 04, 2012 6:04 pm

Siete molto OT, per questo c'è il topic dell'allattamento!!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31659

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da luisav il Mer Apr 04, 2012 6:08 pm

Sorry PQ ho risposto di là!
luisav

Messaggio Da Julmax il Mar Giu 28, 2016 9:44 am

Spero sia il topic giusto... La ragazza del titolare di mio marito è incinta di circa 8 mesi, e ieri è andata in ansia perché i medici le hanno detto che il bambino è piccolo (400 grammi meno del normale stimati) e vogliono quindi programmare il cesareo per farlo nascere prima del termine così che possa crescere ancora in incubatrice... Ma non è folle?
Julmax

Numero di messaggi : 950

Messaggio Da Panicqueen il Mar Giu 28, 2016 9:45 am

Vedi il topic Ecografie, questo è per i bimbi già nati

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Julmax il Mar Giu 28, 2016 9:47 am

Ah ecco.. Ho cercato crescita ed è venuto fuori questo, ho visto solo dopo che era in "mamme e bambini"
Julmax

Numero di messaggi : 950

Messaggio Da Panicqueen il Mar Giu 28, 2016 10:05 am

In realtà ti ho dirottato su quello sbagliato, scusa, ho rispostato

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Jillian il Mer Lug 27, 2016 9:33 am

Visita pediatrica dei 4 mesi e Anita è cresciuta sempre poco ma costante, restando sui suoi percentili di crescita. Da quando ho smesso di andare in consultorio non ho più ansia del peso, vedo da me che lei è bella morbida e attivissima. Finalmente ci sono arrivata
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Messaggio Da uffa il Lun Ago 29, 2016 7:27 am

Ciao ragazze...esperienze di bambini con crescite rapide? Giulia ha preso 2 chili in un mese e mezzo...è nata 3kg e 200 e ora a 7 settimane pesa 5 chili e 300...dovrebbe essere lunga 58 cm (altezza di partenza 52).
Tutto bene...ma a volte io e il papà ci chiediamo di questo passo dove andrà...
L'ostetrica dice che è tipico dei bimbi nati in casa ma non ci ha detto il perché...boh!
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da fatina il Lun Ago 29, 2016 9:48 am

uffa, Marzio è nato 3360 e ai tre mesi avrà superato i 7 kg se va avanti così. Ogni bambino cresce a modo suo, quello che ti posso dire è che non sarà sempre così, tranquilla, non cresceranno sempre come nei primi mesi di vita
fatina

Numero di messaggi : 1482

Messaggio Da uffa il Lun Ago 29, 2016 7:15 pm

Grazie Fatina...io sono piccolina di costituzione, Giulia ha preso dal mio compagno ed è strano vederla crescere così tanto...
uffa

Messaggio Da fatina il Mar Ago 30, 2016 8:09 pm

Volevo essere un po' più prolissa, ma scrivevo dal cellulare :-) volevo dire che comunque Giulia mi sembra anche bella lunga, se dici che il tuo compagno è così di costituzione direi che ci sta perfettamente; io sarei più per questa ipotesi che per quella dell'ostetrica, non vedo proprio come possa il parto in casa influire sulla crescita del bimbo Suspect posso pensare che il collegamento passi per l'allattamento al seno (bimbi nati in casa-->mamme molto propense ad allattamento a richiesta-->bimbi che crescono bene), ma conosco bimbi allattati a richiesta al seno che crescono il minimo indispensabile, per cui mi viene davvero da ripetere che ogni bimbo cresce a modo suo e comunque ad un certo punto mollerà la presa, tranquilla
fatina

Numero di messaggi : 1482

Messaggio Da Hythien il Mar Ago 30, 2016 9:24 pm

fatina ha scritto:....sarei più per questa ipotesi che per quella dell'ostetrica, non vedo proprio come possa il parto in casa influire sulla crescita del bimbo Suspect posso pensare che il collegamento passi per l'allattamento al seno (bimbi nati in casa-->mamme molto propense ad allattamento a richiesta-->bimbi che crescono bene), ma conosco bimbi allattati a richiesta al seno che crescono il minimo indispensabile...

Tipo il mio topolino piccino picciò anche adesso che oltre la tetta a richiesta si sbafa ravioli, gnocchi, minestrone, bolliti, vitello tonnato e frutta a volontà... in quantità che lasciano tutti stupiti cyclops .... lui sta sempre ben saldo sul suo primo/terzo percentile di peso e 20/25esimo percentile di altezza... non rigurgita quasi più ( ) quindi... ormai è confermato per ora ha la costituzione del bisnonno,nonna e zia
Io però son sempre fiduciosa che se proprio deve essere piccino, faccia come un nonno che era sempre piccolino e poi ha fatto uno scatto di crescita a 19 anni ed è diventato altissimo
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da uffa il Gio Set 01, 2016 6:36 am

Grazie ragazze...sicuramente Giulia ha preso la stazza del papà che è alto 1.92 e nella sua famiglia nessuno è secco secco. Vediamo come si evolverà la vosa, tra lei che odia vestirsi e io che oreferisco vestirla comoda stiamo già usando le cose 3 6 mesi...
uffa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: