Reggiseno da allattamento

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Reggiseno da allattamento

Messaggio Da dipkick il Lun Ott 27, 2014 2:06 am

Direi proprio di si' Jil! niente ferretto per i reggiseni da mettere durante l'allattamento
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Hythien il Lun Ott 27, 2014 6:27 am

io li ho usati tanto... alla fine della gravidanza i miei soliti (col ferretto) non mi stavano più e iniziavano a darmi fastidio così dovendoli comprare son andata direttamente su quelli da allattamento.
Visto che avevo già misure non standard ne ho preso uno in sanitaria per capire la nuova taglia e poi su internet, in casa li uso ancora adesso per non rovinare troppo quelli normali che per essere sia capienti che belli costano una fucilata; io senza reggiseno proprio non riesco a stare
non credo avrei potuto fare come Zara che sposata la coppa di lato... mi sembra che ci sia troppa stoffa e poco spazio.
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da kikkadori il Lun Ott 27, 2014 11:42 am

ho provato i reggiseni da allattamento della prenatal, ma non mi sono piaciuti per niente. Ora che ho una 5D, i loro hanno il giro vita larghissssimo...e se salgo di misura, anche peggio!!!

però ne ho trovati di molto più carini e pratici (invece del gancio classico hanno una piccola calamita) di una casa francese , in un negozio premaman a Treviso..ci sto facendo un pensierino!! fa anche delle camice da notte con un piccolo sostegno a fascia sotto, sempre "apribile"...così la notte non si porta il reggiseno vero e proprio, ma se si ha tanto seno si ha un minimo di sostegno, e si può comodamente allattare senza "gnudarsi" !

credo che il discorso sia proprio soggettivo. Io che ho tanto seno, non riesco a immaginare si usare reggiseni "normali" in cotone (mi sembra che siano tutti poco "sostenti") e spostarli per allattare. Preferisco quelli da allattamento, almeno per ora! PEnso che ne prenderò uno, e se mi trovo bene, mando mamma a prenderne ancora- giusto per averne 2-3 !
kikkadori

Numero di messaggi : 1458

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Lun Ott 27, 2014 1:36 pm

Ragazze, io ho delle mini tette  e me ne vanto pure Credo che potrei stare anche senza reggiseno che non cambierebbe niente!

Un'altra cosa che mi sento di dire è che in gravidanza, oltre alla coppa, aumenta anche l'ampiezza del torace, cosa che poi torna normale una volta partorito. Ad esempio, a fine gravidanza usavo gli stessi reggiseni che uso ora, ma dovevo aggiungerci una prolunga sul retro, altrimenti non si chiudevano. Tenetelo presente!
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da mononoke il Lun Ott 27, 2014 4:15 pm

Il limite dei reggiseni da allattamento, quelli in cui cali la coppa e resta l'elastico intorno al seno, è proprio nell'elastico stesso.
Perché lui stringe sempre, anche mentre il seno viene stimolato dalla poppata, e quindi si rischia l'ingorgo, o comunque l'infiammazione dei dotti. Ormai molte consulenti lo sconsigliano per questo, e consigliano reggiseni morbidi non strutturati da abbassare completamente durante la poppata.

Ora, immagino che per un seno grande per giunta indurito dal latte non siano per niente comodi, però semplicemente prendetevene uno di emergenza, e se vi viene un piccolo ingorgo, infiammazione etc ... sospendete i reggiseni da allattameno normali per un po' !

Poi per la quantità di cambi vi regolerete al momento, io ero di quelle che sgocciolavano a manetta, ed anche con la coppetta di flanella mi dovevo cambiare un paio di volte al giorno (e sapevo sempre di caglio, che festa )
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Visualizza il profilo

Messaggio Da fedeblackandwhite il Lun Ott 27, 2014 10:15 pm

guardando un po' in giro ho trovato questo link che mi sembra molto interessante con molte informazioni su tutto quello che riguarda la fase di preparazione per accogliere il nuovo piccolo...eccolo per chi volesse darci un'occhiata...
http://www.corredino-neonato.it/borsa-fasciatoio...
fedeblackandwhite

Numero di messaggi : 9

Visualizza il profilo

Messaggio Da greengiuly il Mar Ott 28, 2014 4:57 pm

Attenzione, Fede, a non andare Off Topic! Utilizza, per favore, la funzione Cerca in alto a destra e inserisci le parole chiave per trovare i topic di tuo interesse.
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Visualizza il profilo

reggiseni allattamento

Messaggio Da fedeblackandwhite il Mar Nov 04, 2014 6:42 pm

Una mia amica che è ora al 3 mese ha già smesso di usare reggiseni con il ferretto. Credo che lo intenda come una sorta di preparazione pre-allattamento. Alla fine penso che non sia molto sbagliato, il ferretto già di suo non è il massimo per un seno sano, tanto meno quando bisogna poi allattare. Quindi, pensandoci bene, evitarli potrebbe essere opportuno fin da subito.
fedeblackandwhite

Numero di messaggi : 9

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Mer Nov 05, 2014 2:57 pm

Io ho usato reggiseni col ferretto e la coppa leggermente imbottita per tutta la gravidanza (il modello "our perfect tshirt bra di H&M per la precisione) e durante l'allattamento ne avevo comprato anche uno coi ferretti con cui mi sono trovata molto bene, era di una ditta francese, l'avevo trovato al reparto bimbo dell'ipercoop. Se mi avessero dato fastidio sarei stata la prima ad evitarli, ma per il mio tipo di seno e per come sono abituata io non ho avuto nessun problema.
Quello che invece mi incuriosisce da morire da quando sei comparsa qui sul forum è perchè scrivi solo su questo topic. Mi spiego, sei incinta, c'è un'intera sezione sulla gravidanza dove si parla di un sacco di cose interessanti che sicuramente sono più vicine a te in questo momento rispetto al reggiseno da allattamento. Non voglio certo farmi i fatti tuoi o stare qui a giudicare, solo che per me è decisamente curioso che col mare di informazioni a 360° che puoi trovare qui, l'esperienza di tante donne che hanno avuto gravidanze in un passato più o meno lontano o la stanno vivendo proprio adesso... ecco, sembra che ti interessi solo questo topic qui, su una questione, a mio parere squisitamente personale, piuttosto marginale e soprattutto che ti ritroverai ad affrontare per davvero solo dopo il parto
fatina

Numero di messaggi : 1492

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mer Mar 16, 2016 8:56 am

Mamme che allattano: ma all'inizio quando ci sono le varie perdite di latte dopo la montata, come si fa la notte per non bagnare la maglia del pigiama? Coppette assorbilatte? Io non ho ancora comprato il famoso reggiseno da allattamento perchè voglio vedere a che taglia arrivo, ma penso che, pur non avendo il ferretto, la notte mi darebbe fastidio dormirci, perchè non sono abituata. Ma le mie amiche tenevano su quelle coppette per evitare di bagnarsi. Voi come facevate/fate?
Jillian

Numero di messaggi : 4749

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Mar 16, 2016 9:49 am

Jil io uso normali reggiseni in cotone senza ferretto, non ho preso quelli per allattamento (mia sorella ha detto che loro lo sconsigliano perché potrebbe comprimere i dotti ma non so onestamente) in ogni caso sia di notte che di giorno tengo le coppette assorbilatte... Di norma non ho perdite se non mentre lui mangia (perdo latte dal seno opposto)
Sharon

Numero di messaggi : 4013

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mer Mar 16, 2016 10:07 am

Sha ma le coppette le metti dentro al reggiseno anche di notte? Perchè io odio dormire con il reggiseno e anche a casa di solito non lo tengo, lo metto solo per uscire. Cercavo canottiere intime che avessero tipo un mini rinforzino sotto al seno in modo che riuscissero a sostenere la coppetta assorbilatte anche di notte evitando spostamenti ma non ne ho trovate.
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Mer Mar 16, 2016 10:10 am

Jillian io di notte il reggiseno non lo tengo mai, ma nei primi mesi dell'allattamento non mi dava affatto fastidio, anzi lo portavo proprio volentieri perchè il seno pesava sulle coppette non saprei aiutarti perchè io non le ho mai usate...
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mer Mar 16, 2016 10:17 am

E come facevi con le perdite di latte?
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Mer Mar 16, 2016 10:29 am

Si Jil le metto nel reggiseno, io non lo avevo mai usato la notte ma alla fine non mi da fastidio, fai magari la prova adesso e vedi come va, se vedi che ti da proprio fastidio cerca una soluzione alternativa... Magari un reggiseno in microfibra tipo quelli sportivi senza nessuna cucitura tipo Questo
Sharon

Numero di messaggi : 4013

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Mer Mar 16, 2016 10:33 am

Grazie Sharon, era proprio del tipo che stavo cercando! Me lo segno tra i preferiti perchè negli ultimi giorni il seno sta cresciucchiando e a sto punto aspetto dopo la montata per vedere come va
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Mer Mar 16, 2016 11:28 am

Jill di perdite ne ho avute pochissime e solo nelle prime settimane , poi più niente.
fatina

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Mer Mar 16, 2016 12:50 pm

Mai dormito col reggiseno!
Io per i primi 3 mesi ho zuppato le lenzuola..dormo nuda o con una tshirt.
è normale poi la produzione si assesta !

Io mi trovo bene con questi http://www2.hm.com/it_it/productpage.0325027004.html
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Mar 17, 2016 11:31 am

Jill se vuoi da H&M si trovano delle canottierine fatte apposta per l'allattamento! Io anche ho perso dal seno pochissimo latte e ora più nulla e ti posso garantire che ho molto più latte ora che prima! Ti consiglio di comprare almeno un reggiseno, magari compratelo non troppo stretto! Io penso che il seno non è che vari troppo dalla gravidanza all'inizio dell'allattamento..boh..il mio almeno non è cosi aumentato.
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 564

Visualizza il profilo

Messaggio Da Zara il Gio Mar 17, 2016 4:40 pm

Stelladelmattino ha scritto:Io penso che il seno non è che vari troppo dalla gravidanza all'inizio dell'allattamento..boh..il mio almeno non è cosi aumentato.
Dipende da donna a donna! Io sono passata da una seconda pre gravidanza, ad una terza in gravidanza ad una quarta abbondante i primi due mesi, poi sono tornata ad una terza. 
Una mia carissima amica, invece, è passata da una terza/quarta in gravidanza ad una settima o più i primi tempi di allattamento!! 
Zara

Numero di messaggi : 3855

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Apr 01, 2016 9:50 am

Alla fine il giorno dopo essere tornata a casa dal'ospedale sono andata a comprare un reggiseno chicco....osceno e costoso ma era l'unica cosa a portata di mano.
Poi ho fatto un bell'ordine online su H&M e ho comprato due reggiseni a top e due canottiere e sono una meraviglia
E ovviamente tutta la para sulle coppette assorbilatte durante la notte era inutile perchè mi hanno detto tutti di non usarle. Latte ne perdo ancora ma vabbè...passerà
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: