Capoparto

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Re: Capoparto

Messaggio Da Panicqueen il Mer Mag 30, 2018 11:04 am

Il fatto è che se aspettiamo il primo sanguinamento, potremmo perderci la prima ovulazione
tanto sarebbe irrilevante ai fini della ripresa della ciclicità avere avuto un primo sanguinamento, ma non preceduto da ovulazione.
Nelle donne che allattano ancora, anche una sola poppata al giorno, comunque non è inusuale che l'ovulazione non sia ancora tornata, anche dopo i 2 anni
Può essere frustrante doversi considerare sempre potenzialmente fertili anche in periodi che poi a ritroso si confermano non essere fertili (perché l'ovulazione anche dopo periodi lunghi non è tornata), però è sempre più importante farlo andando avanti, se è importante evitare una nuova gravidanza, perché comunque sia ogni giorno che passa è sempre più probabile il ritorno dell'ovulazione.
E' anche comune che prima o poi le madri comincino a sentire l'assenza della ciclicità e parallelamente il desiderio di terminare l'allattamento per permetterne il ritorno. Quando si propone l'allattamento a oltranza, quest'aspetto tende a essere "sacrificato", semplicemente nel senso che non viene quasi mai messo in conto, invece in nome dell'equilibrio sarebbe opportuno dare alle madri una prospettiva che comprenda anche il loro lato, parallelamente alle trasformazioni psico-fisiche del bambino anzi, credo sia un ulteriore strumento che le aiuta a comprenderle ancora meglio, ovvero come le richieste e le competenze del bambino crescono in modo circolare rispetto a quelle della madre.

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator e Coach dei Cicli di Vita
Metodo Ladyfertility® per la contraccezione naturale sicura, ricerca di gravidanza, conoscenza della fertilità e...molto altro ancora!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31979
Età : 34
Data d'iscrizione : 12.04.08

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Capoparto

Messaggio Da fatina il Sab Ago 11, 2018 7:19 am

E fu così che dopo mille strippi, un prelievo delle beta fatto più che altro per mettere a tacere delle vocine senza senso nella mia testa e un'amenorrea lunga quasi 3 anni è finalmente arrivato il capoparto. Ovviamente mentre sono in vacanza in campeggio, ma va bene così. Avevo avuto dei chiari segnali prima di partire, me lo aspettavo... Questo, unito al fatto che Marzio ha iniziato a dormire tutta la notte con un po' di costanza, mi darà sicuramente la spinta per ripartire col monitoraggio 💪💪💪
avatar
fatina

Numero di messaggi : 1492
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.08.13

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum