Capoparto

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Capoparto

Messaggio Da Jillian il Sab Mag 28, 2016 11:04 am

A dieci settimane dal parto mi sa che mi sta arrivando il capoparto Shocked
a parte lo shock della scoperta (fastidio al ventre e ora perdite di sangue rosso vivo da riempire il salvaslip), secondo voi ha senso andare dal ginecologo (ho già appuntamento per martedì) o meglio aspettare? Al ritorno così precoce nel bel mezzo dell'allattamento può avere influito una situazione di particolare stress emotivo? Se davvero è il capoparto vuol dire che tendenzialmente mi tornerà il flusso ogni mese o posso ancora sperare in un po ' di pausa? Mi sembra così innaturale tornare a mestruare così presto mentre sto allattando la mia cucciola...
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da goldie il Sab Mag 28, 2016 12:18 pm

Andrei dal gine per fare il Pap test (a me il mio aveva detto ci vediamo dopo il capoparto per il paptest...ma qua 10 mesi e ancora nulla) ma non perché ci sia nulla di preoccupante ....è normale sia avere il capoparto presto come te sia tardi come me o altre....
non si possono fare previsioni per i tuoi futuri cicli, potrebbero essere irregolari ma non possiamo dirlo on certezza, anche se è molto probabile. ..
goldie

Numero di messaggi : 1254

Messaggio Da Panicqueen il Sab Mag 28, 2016 12:26 pm

Jillian, leggi questo articolo dove ho spiegato cosa aspettarsi nel post-partum 
http://www.genitorichannel.it/sessualita/post-parto-capoparto-fertilita-allattamento.html

Dal ginecologo naturalmente ha poco senso andare perché con il sanguinamento in corso non ti potrà visitare o tantomeno fare il pap-test. Rimanda di 2-3 settimane la visita perché vuoi fare il pap test dopo almeno una settimana dalla fine del sanguinamento e nessuno può dirti questo che durata avrà. Come leggerai nell'articolo, "capoparto" vuol dire tutto e nulla!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31144

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da goldie il Sab Mag 28, 2016 2:55 pm

Sì, ovviamente intendevo Pap test a sanguinamento concluso
goldie

Messaggio Da Jillian il Mar Mag 31, 2016 11:53 am

EDIT: mi sposto nel topic del mio grafico

Ultima modifica di Jillian il Mar Mag 31, 2016 1:53 pm, modificato 1 volta
Jillian

Messaggio Da Eowyn il Mar Mag 31, 2016 12:46 pm

Jill sono curiosa, la temperatura che dice? :-) Avevi ricominciato a monitorare, no?
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da Sharon il Mar Mag 31, 2016 12:51 pm

Io credo di aver ovulato o che il mio corpo abbia quantomeno fatto un tentativo... I giorni scorsi tanto muco e ho qualche dolorino... Staremo a vedere... Sono presa malissimo!! Ora sono via e non ho pearly con me quindi non ci resta che aspettare!!
Sharon

Numero di messaggi : 3906

Messaggio Da MammaMaria il Sab Giu 04, 2016 8:33 am

Ciao a tutte!La mia bimba ha compiuto 5 mesi ed io in questi ultimi 3 giorni ho avuto delle perdite scure e scarse e solo due volte due macchie rosse  sulla carta dopo aver fatto plin plin 😅 Mi era successo anche tempo fa ma credo fossero perdite dei 60giorni post parto.Comunque stavolta zero dolori.Secondo voi può essere capoparto?Non ho segnato il dato M seguendo i consigli letti su questo topic ed oggi sarebbe l'ultimo giorno utile per correggere.Premetto che Pearly fin'ora non mi ha dato nessun verde.Che mi consigliate?😘
MammaMaria

Numero di messaggi : 49

Messaggio Da goldie il Mer Giu 22, 2016 9:01 am

tadaaaan eccomi qua! Dopo un po di spotting avvistato ieri sul.costume da bagno stamani è partito il flusso!

Direi che me lo aspettavo proprio, ho avuto dolori alle ovaie ben chiari e un muco che più fertile non ce n'era!!!
Per non parlare del sex drive! Tutti questi sintomi dal 10 al 15 di giugno per cui me le aspettavo per fine mese ma si sa che i primi cicli possono essere un po' ballerini!
Avevo avuto qualche avvisaglie intorno al 15 maggio (sempre ovulation pain e muco fertile) ma non era partito nulla...A sto giro invece ci siamo! Ed è ora di ricominciare a misurare!

Ultime mestruazioni 20 ottobre 2014 , Giorgio ha 10 mesi e 12 giorni, io allatto ancora (a colazione verso le 8, il.pomeriggio.per la.nanna, la sera per.dormire verso le 21.30 e mentre lui dorme verso mezzanotte ).

Mi sento strana, sono felice ma anche un po' malinconica.....
goldie

Messaggio Da Sharon il Mer Giu 22, 2016 2:19 pm

Goldie I love you capisco la sensazione...
Sharon

Messaggio Da Jillian il Mer Giu 22, 2016 4:01 pm

Io invece sospetto proprio di avere avuto delle mestruazioni lo scorso w.e. Devo dire che tutto è avvenuto in maniera leggera, senza neppure dolori, ed ero già psicologicamente pronta visto l'episodio ancora più leggero del mese scorso. Spero che continui a svolgersi in modo graduale e sono curiosa di scoprire come torneranno i cicli della mia nuova fertilità postparto
Jillian

Messaggio Da Sharon il Sab Lug 23, 2016 12:00 pm

Ed ecco arrivato il capoparto... Christian ha 8 mesi e 9 giorni... Sapevo che stava per arrivare, credo di aver anche ovulato... Come diceva Goldie mi sento un po' malinconica ma tutto sommato pensavo peggio... Per ora ho solo una bella macchina sullo slip, prima sono uscita con il piccolo e ho proprio sentito una goccia scendere ma solo ora ho avuto il coraggio di andare a guardare...
Sharon

Messaggio Da Jillian il Sab Lug 23, 2016 1:24 pm

Sharon siamo compagne di capanna! Io ormai non so dire se il vero capoparto è quello di questi giorni o l'avevo già avuto nei due episodi precedento, ma ormai non ci sono proprio speranze che non sia avvenuto. Ancoea non me ne capacito molto, diciamo che mi sembra di aver vissuto un'esperienza un po ' a metà.
Jillian

Messaggio Da fiordiloto il Dom Lug 24, 2016 11:18 am

Ci sono anch'io! Il mese scorso spotting (non so se definirlo capoparto o no) e l'altroieri, a distanza di un mese esatto dallo spotting e al compimento degli 11 mesi di Ilenia, mestruazioni senza ombra di dubbio     Sono contenta di tornare alla mia ciclicità, onestamente non vedevo l'ora. Adesso il difficile è tornare a misurare...
fiordiloto

Numero di messaggi : 1801

Messaggio Da Hythien il Mer Ago 24, 2016 9:19 am

Ormai i 7 mesi sono compiuti e ancora non si vede il capoparto.
Dopo la Anto era arrivato un mese dopo l'introduzione della frutta grattugiata, cioè a 6 mesi, e lei ciucciava ancora tantissimo... soprattutto la notte.
Lui invece ormai chiede la tetta molto meno, la notte è un gran dormiglione e fa solo una poppata verso le 2... tanto che ho già ricominciato a misurare, quello che noto è che seppur ciucciando meno spesso lui quando è attaccato ci da dentro con molto impegno... non mi resta che aspettare...
La volta scorsa 6 mesi mi erano sembrati troppo presto... ora 7 mi pesano della serie: mai contenta!
Hythien

Numero di messaggi : 967

Messaggio Da Eowyn il Mer Set 14, 2016 8:07 pm

4 mesi... ed è da due settimane che ho quintali di muco watery... e oggi leggermente leggermente striato di rosa...
Che dite, si sta già riattivando qualcosa?
Non sono pronta... e mi sembra così strano...Viola ciuccia almeno ogni tre ore, al massimo 4 di notte!
Eowyn

Messaggio Da Stelladelmattino il Gio Set 15, 2016 9:47 am

Eccomi qui anche io!
Capoparto arrivato e Arianna ha 9 mesi. Poco doloroso e poco abbondante.
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da Eowyn il Mer Set 21, 2016 9:33 pm

E infatti oggi (dopo essere andata di corpo... ) sono cominciate delle belle macchie di sangue rosso vivo! A una settimana dai sintomi ovulatori che avevo avuto (muco, spotting, dolori)...può essere una fase luteale di una settimana?
È prestissimo (4 mesi e mezzo), allatto a richiesta, anche ogni due ore, la notte ogni quattro ore... mi sembra così strano...
E non sono per niente pronta per riprendere a misurare! Come faccio se non dormo più come prima? Magari aspetto ancora un po'...
Eowyn

Messaggio Da Panicqueen il Gio Set 22, 2016 6:49 am

In allattamento, una settimana di fase luteale è possibilissima, ma presuppone che ci sia stata ovulazione e in questo caso non è confermato
Il ritorno del capoparto non è collegato necessariamente alla ripresa delle misurazioni, ovvero, se proprio vogliamo, avrebbe avuto scopo misurare già da prima, in modo da sapere se il capoparto fosse effettivamente preceduto dall'ovulazione, ma nel caso del post-partum secondo me dipende soprattutto dalle vostre esigenze come coppia.
Se non avete bisogno del monitoraggio come contraccettivo, puoi benissimo attendere, perché no? Le informazioni sul tuo ciclo, certo, sono sempre utili da avere, ma non è che ti corre dietro qualcuno...

Il sonno facilmente potrà essere diverso in qualche modo, per tante mamme resta diverso in generale (che non vuol dire peggiore per forza), soprattutto per i primi anni dopo il parto, ma semplicemente quando tornerai a misurare ti troverai ad adattarti alle tue nuove esigenze, come hai fatto la prima volta 

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31144

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Jillian il Gio Set 22, 2016 7:09 am

Eowyn ha scritto:può essere una fase luteale di una settimana?

Anche io per ora sono su fl di 7-8 giorni
Io ho ripreso a misurare perchè ci tenevo a capire come si stesse comportando il mio ciclo, più che per motivi contraccettivi. E infatti riesco a misurare poche volte.
Eowyn so che non è bello da dire ma un po' mi "consola" il fatto che anche a te che hai un allattamento molto più intenso del mio il capoparto sia tornato presto...non so, mi sembrava di aver fatto qualcosa di sbagliato, invece confermi che è proprio sfiga! (sdrammatizziamo dai )
Capisco benissimo il tuo sconcerto, pensa che a me la prima volta sono arrivate delle macchie a poco più di 2 mesi dal parto, non ero per niente pronta! Un abbraccio virtuale I love you
Jillian

Messaggio Da Hythien il Sab Set 24, 2016 9:55 pm

E' passato un altro mese e ancora niente, ma forse qualcosa sta cominciando a smuoversi... da una ventina di giorni son piena di muco, un po' watery e un po' egg... di un fastidioso indescrivibile... capopartooooo dove sei?
Hythien

Messaggio Da Eowyn il Dom Set 25, 2016 7:14 am

Jillian ha scritto:Eowyn so che non è bello da dire ma un po' mi "consola" il fatto che anche a te che hai un allattamento molto più intenso del mio il capoparto sia tornato presto...non so, mi sembrava di aver fatto qualcosa di sbagliato, invece confermi che è proprio sfiga! (sdrammatizziamo dai   )
Capisco benissimo il tuo sconcerto, pensa che a me la prima volta sono arrivate delle macchie a poco più di 2 mesi dal parto, non ero per niente pronta!
Ma sì, mal comune...
Pensa che a tante del mio corso preparto è successo di vedere delle macchie dopo proprio due mesi! Poi però loro hanno iniziato la mini pillola quindi non so se il ciclo sarebbe effetivamente ripreso anche per loro... e tutti allattamenti esclusivi eh!
Tra l'altro, iniziare la pillola in allattamento, magari ancora prima del capoparto, prima che il corpo si sia rimesso a ciclare da sé... è una cosa che mi mette i brividi...
Eowyn

Messaggio Da Hythien il Dom Ott 02, 2016 9:54 pm

Ci siamo! Che bello vedere cd3... anche se il tutto è coinciso con l'ultimo fine settimana di mare e mi ha costretta all'uso dell'assorbente interno silent
Penso sia giusto aver messo la M sul lady... avendo anche ripreso a misurare direi che ho proprio ovulato... il 23 o il 24.
Staremo a vedere se riprenderà tutto "regolare" o altalenante... per ora sono contenta così con un po' di calma dal pc  metterò qualche dato su ff... mi sembra passata un'eternità...
Hythien

Messaggio Da dipkick il Mar Ott 04, 2016 6:43 am

Con Pietro il capoparto era arrivato a un anno esatto, con Camilla ho avuto I primi episodi di muco seguito da sanguinamento prima dei sei mesi!! All'inizio avevo 4-5 gg di fase luteale 😂 , adesso siamo arrivati a ben una settimana...
dipkick

Numero di messaggi : 2082

Messaggio Da cinziettina il Mar Ott 11, 2016 1:44 pm

Eccomi anche io presente!!! Capoparto arrivato a quasi 9mesi dal parto... Ormai ero abituata così bene senza mestruazioni che è stato quasi un trauma poi subito così abbondante... È vabe prima o poi doveva tornare no? 😝 il bello che ho avuto perdite rosse subito dopo un rapporto è lì per lì mi è presa un po' male... Non ho pensato subito che potesse essere le M tant'è che mio compagno ha detto:"avrò fatto troppo forte? "  eheh poi ho ricollegato il cervello e mi sono ricordata del dolore all ovaio sinistro, ai capezzoli etc... È si ricomincia. Dovrò ricaricare pearly che è scarico da più di 1anno
cinziettina

Numero di messaggi : 468

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: