Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 33 di 42 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Ven Nov 23, 2012 9:09 am

Sea, ci stai invitando a cena? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 654381
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Ven Nov 23, 2012 5:32 pm

Sea ti prendiamo di parola Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 826922 Comunque anche a casa mia se volete siamo ottimi chef di specialità vegane Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Ottina Ven Nov 23, 2012 9:24 pm

Allora via, vanno fatte 'ste cene! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 936791 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 826922
Ottina
Ottina

Numero di messaggi : 87
Età : 39
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Sab Nov 24, 2012 9:49 pm

Ottina ha scritto:Allora via, vanno fatte 'ste cene! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 936791 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 826922

Direi! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860 Sea, ti stimo! Dimostri una grande apertura mentale!! Io credo in un futuro totalmente veg (se ci arriviamo! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 654381 ) perché tutti si renderanno conto che fa bene a noi, all'ambiente e soprattutto ai nostri fratelli e sorelle animali Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 677225

Vi voglio aggiornare sulla mia dieta: ultimamente facendo di nuovo 4 pasti crudisti su 6....ma proprio oggi ho fatto una ciambella al cacao vegan perché avevo del latte di soia da finire Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 660747 Buonissima! Ne ho mangiato una fettina piccola e mi sento in colpa accidenti, ma è troppo buona, io vado pazza per il cacao!
Per cena mi sono mangiata un gelato crudista fatto con due banane...ottimo! Volevo iniziare una dieta crudista-fruttariana per disintossicarmi ma per ora non ce la faccio, mi faccio tentare...il salato mi piace troppo, adoro le zuppe! Ma niente farinacei (a parte il dolce), ormai è una settimana che non mangio pasta! Ora però ho una gran voglia di patate....devo resistere!
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Dom Nov 25, 2012 4:40 pm

Neanche a farlo apposta Lulity...io sto sperimentando un mese 100% crudista, domani sono due settimane. Tutto crudo colazione-pranzo-cena, finora ho fatto solo due eccezioni in due singoli pasti, che giudicherei del tutto ininfluenti ai fini dell'esperimento. Che dire...sto bene! Non eccessivamente meglio di quanto stessi prima, ma di certo non peggio. Molto più sgonfia e leggera. Facilissimo non è, soprattutto perchè siamo praticamente in inverno, quindi non c'è l'abbondanza di frutta e verdura che c'è in estate, bisogna dar sfogo alla fantasia e rendersi conto che il bisogno di altro è soprattutto una necessità psicologica, che pian piano si inizia a gestire, nel mio caso senza troppa sofferenza o senso di privazione, so che non mi obbliga nessuno ma lo faccio per mia curiosità e scelta, quindi sono tranquilla.
La mia paura è di dimagrire troppo, invece, con mia grande sorpresa, in queste due settimane non mi sono mossa di una virgola dal peso che avevo prima di iniziare. Credo che se fossi stata sovrappeso qualche chilo l'avrei perso. Sta andando bene, ho avuto un po' di cattivo umore e debolezza verso la fine della prima settimana, ma mi sarebbe sembrato strano se non fosse successo. C'è da dire che sono avvantaggiata dal fatto che il mio compagno sta facendo questa esperienza con me, altrimenti vivendo insieme sarebbe stato un po' più complicato.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Lun Nov 26, 2012 4:31 pm

Ottina ha scritto:
Ma perchè eh??! Senza contare che direbbero (magari non a me, ma fra loro) che ho scelto questa strada solo perchè prima l'ha intrapresa il mio ragazzo.

Sapessi quante nuove strade ho intrapreso io grazie alle relazioni! Non credo ci sia nulla di sbagliato, anzi, credo che le persone non si incontrino a caso. Io stessa sono diventata vegetariana dopo due anni di relazione con un vegano, prima non mi passava neanche per la testa, se non ci fosse lo scambio e il confronto con gli altri i cambiamenti sarebbero molto più lenti, o addirittura non avverrebbero affatto.
E poi quoto in pieno Nike per il suo ultimo messaggio, sono d'accordissimo.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Mar Dic 11, 2012 8:50 pm

Ragazze ho appena ordinato The China study, ho già fatto moltissime letture in merito all'alimentazione ma ho letto recensioni ottime e mi sono ricordata dei vostri apprezzamenti. Sono molto curiosa di leggerlo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mulan Gio Gen 03, 2013 10:13 am

Sto pensando sempre più seriamente alla scelta vegana: lunedì sera ho aperto il congelatore, ho visto la carne e beh, mi è venuto il voltastomaco, non ce la faccio a vederla così! No Ho bisogno di più informazione per fare le cose come si deve, sto leggiucchiando un pò su internet ma mi sono venuti dei dubbi, vorrei esporveli per chiedere un vostro parere.
1) In giro ho letto pareri un pò contrastanti sul discorso dell'assunzione delle proteine: da qualche parte ho trovato che si possono assumere tranquillamente da semi oleosi, verdura, seitan e tofu (quest'ultimo però non mi piace proprio Neutral ), da altre parti ho letto che comunque assumere meno proteine fa bene, e la dieta vegana punta anche a questo. Ecco, quest'ultima affermazione è vera? E se sì, su quali basi si fonda?
2) Il discorso degli aminoacidi essenziali, non riesco a capire se esistono solo nella carne, se nei vegetali ci sono ma in minore quantità, oppure se non ci sono per niente e in realtà non sono poi così "essenziali" Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 98660 .

Grazie mille ragazze! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Gio Gen 03, 2013 11:09 am

Adesso sono un po'di corsa, ma ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.scienzavegetariana.it/ In particolare puoi andare nella sezione "nutrizione vegetariana", dove trovi anche la voce "proteine" con alcuni articoli.
Nella sezione "aggiornamenti" trovi anche diversa bibliografia.
Comunque nel tuo elenco di proteine vegetali hai dimenticato la base: legumi! Sempre in associazione con cereali integrali. Detta in soldoni, la combinazione dei diversi amminoacidi, tra loro complementari, presenti nei cereali e nei legumi ti danno le proteine di cui hai bisogno.
Buona lettura!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da natynuvola Sab Gen 19, 2013 2:32 pm

ciao,io sono vegana da quasi un anno e posso dire che sto divinamente,ho imparato a cucinare un sacco di cose interessanti grazie a vegan blog,e i miei piatti sono sempre un allegria di colori,una gioia sia per gli occhi k per il palato.Mio marito e i miei figli mi hanno seguito in breve tempo,in questo cammino,ma spontaneamente senza forzature e anche loro hanno realizzato che ci si sente meglio e non ci si ammala piu con facilita,poi la cosa piu bella e' che salviamo un sacco di vite,che altrimenti verrebbe uccise con violenza e ferocia Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 12037 io sto molto attenta anche ai prodotti per la casa e per il corpo.Sapete che quasi tutte le marche dei prodotti che trovate nei supermercati sono testati su animali,persino una nota marca di fazzoletti per il naso,e' assurdo bisogna informarsi andata a cercare nel web visto che abbiamo questo meraviglioso pozzo di informazioni,sappiatene fare buon uso Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 13860 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 573484
natynuvola
natynuvola

Numero di messaggi : 1
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 34 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 42 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 37 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.