Casa nuova!

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Casa nuova!

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 04, 2016 6:29 pm

Cavoli donna, hai descritto praticamente la casa in cui sono cresciuta! A me è sempre piaciuta tanto, ed era anche molto comoda e funzionale... I miei si erano "presi" la mansarda, io la camera grande e a mia sorella era toccata una delle due piccole (con sua grande rabbia... ..ma chi primo arriva... ), ma secondo me ci sono mille modi di organizzarle... io ad esempio avrei dormito volentieri anche in mansarda con mia sorella!
Da come la descrivi sembra bellissima, e se rientra nel vostro budget....prova a capire che cavolo c'è che non va! Twisted Evil i motivi che dice lui non sono tanto sensati... fossero cose tipo il risparmio energetico o problemi simili potrei anche capirlo... ma questi... non è che c'è altro sotto?
Ah, per il giardino ti rassicuro, i miei genitori hanno cominciato a chiamare i giardinieri solo negli ultimi anni, prima si arrangiavano, e con l'aiuto di mia nonna per un periodo avevamo fatto anche l'orto! basta stare un attimo attenti a mettere piante semplici da tenere...
Eowyn

Numero di messaggi : 3295

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da donnasummer il Sab Mar 05, 2016 8:45 pm

Ho paura che Jessica abbia colto il punto. La casa non ha qualcosa in particolare che non va. Non va proprio in generale! Anche perché poco dopo quella abbiamo visto una casa della quale lui si è innamorato.
E' più o meno della stessa dimensione ma disposta soltanto su pian terreno e primo piano, quindi decisamente più comoda da vivere. Sempre villetta a schiera di testa, intonacata esternamente, con giardino molto più grande già con irrigazione ed aiuole di fiori, un terzo del quale piastrellato, due garages a piano terreno,3 bagni, 2 matrimoniali e 2 singole di ampie dimensioni, di cui una al piano terra, cucina dove ci si mangia in 4 comodi, soggiorno sempre con camino chiuso. La zona giorno è stata dipinta di giallo con brillantini, arredata su toni di grigio e il pavimento è bianco proprio come non lo vorrei perciò mi fa un effetto diverso dall'altra casa, ma queste sono cose che si cambiano con poco, bastano un paio di grandi tappeti e metterci i nostri mobili e già l'effetto sarà diverso. Al primo piano grande terrazza e soffitto travi a vista (che è un po' un mio sogno svegliarmi con un soffitto di legno sulla testa). I piani sono già predisposti per essere divisi in due appartamenti volendo. Inoltre questa casa è molto recente ed ha una classe energetica buonissima... ho visto le bollette e spenderemmo la metà di riscaldamento rispetto all'altra. Quest'ultima casa, anche se mi era piaciuta tanto, era stata da me esclusa a priori per la zona. E' a soli 2 km dall'altra casa e quindi non è tanto quello il problema, ma a detta di un mio collega che ci ha vissuto quella zona è "una buca" nel senso che è un punto della valle dove le montagne si stringono un po', e quindi a suo dire è caldo d'estate perché non tira vento e freddo d'inverno perché il sole sorge dopo e tramonta prima. Il mio compagno mi ha fatto un po' scuotere con una lite ieri sera. Mi ha fatto capire che mi sto facendo condizionare e non sto prendendo in considerazione una casa che forse (anche per il prezzo proposto che è onesto) sarebbe proprio quella giusta per noi. Così, oltre a iniziare a chiedere in giro a chi so che ci abita  o ci ha abitato, questa mattina io e Guglielmo siamo andati in avanscoperta... a parte il tempaccio (vento e nuvoloni) il paesino è molto simile a quello dove vivo ora, e non mi è sembrato poi così terribile, anzi, ci sono tanti parchi e diversi servizi, è a misura di famiglie con bimbi. Non avrei i miei raggiungibili a piedi - che forse non è nemmeno del tutto un male   - ma a 200 metri da casa ci sarebbe la stazione del treno che invece dove stanno i miei non c'è.
Insomma, va a finire che creerò l'unico caso nel mondo dove invece che essere l'uomo a farsi trascinare dalla donna è la donna che si fa convincere dal suo uomo! Non lo so, ma sono entrambe case da sogno rispetto all'appartamento che amo ma piccolo dove abito ora... intanto ho deciso che torniamo a vedere questa seconda casa di giorno (la prima volta eravamo stati di sera).

Scusate il papiro, ma se ne parlo con chi mi conosce ognuno si permette di dirmi dove dovrei vivere e cosa fa per noi, invece qui posso mettere in ordine le idee ed avere opinioni disinteressate :)
donnasummer

Numero di messaggi : 1016

Messaggio Da Jessyca il Sab Mar 05, 2016 10:47 pm

Tranquilla Donnasummer non saresti l'unica donna a farsi convincere ne sono sicura io sono una piccola prova però se anche questa casa ti piace io beh un pensierino lo farei
Jessyca

Numero di messaggi : 489

Messaggio Da Zara il Sab Mar 05, 2016 11:47 pm

Donna, a me questa seconda casa che hai descritto non sembra affatto male (anche se non ho affatto un debole per le villette a schiera, anzi)   Se il pavimento bianco non ti piace puoi sempre pensare un domani di metterci sopra un bel pavimento in legno. 
Per la prima casa non credo sia una buona idea forzare la mano se il tuo compagno non la sente come un posto dove vorrebbe vivere. 

Noi invece stiamo procedendo con i lavori di ristrutturazione. Abbiamo scelto le piastrelle del pavimento e stiamo aspettando i preventivi dei serramenti. La prossima settimana andiamo a scegliere le soglie per la porta d'ingresso, le porte finestre e i davanzali esterni. Aspettiamo risposte per le travi del soffitto in legno e del tetto. Intanto cerchiamo le piastrelle del bagno, i sanitari e un box doccia che sia facilmente pulibile ma che non costi una fortuna! Magari per questo vi chiedo informazioni nel topic del bagno. Abbiamo deciso quale stufa a legna compreremo e ho pensato a dove vorrei la vasca del parto per un futuro figlio   drunken Ma restano ancora così tante cose da scegliere e lavori da fare! Spero davvero che potremo essere là per il prossimo compleanno di Dante.
Zara

Numero di messaggi : 3802

Messaggio Da donnasummer il Dom Mar 06, 2016 10:07 am

Devo dire nemmeno io amo molto le costruzioni a schiera, ma l'ultima casa descritta ha molto poco della villetta a schiera... essendo tutta su due piani e con tanto spazio intorno su 3 lati da l'idea di una villa confinante con un'altra. Sono tutte sviluppate più in larghezza che il altezza insomma!!

Zara che bello il tuo progetto, ma per vasca per il parto intendi una vasca normale da bagno nella quale pensi di partorire o una vasca particolare?
donnasummer

Numero di messaggi : 1016

Messaggio Da Sharon il Mar Feb 07, 2017 10:55 am

Ragazze, forse l’abbiamo trovata!
Dai primi di gennaio abbiamo messo in vendita la nostra casetta…. E a fine mese una coppia molto interessata ha fatto una proposta… è un po’ più bassa di quanto avremmo voluto ma se tutto si incastra credo la accetteremo… Noi sono mesi che ci guardiamo intorno ma senza trovare nulla… poi il sabato prima della loro proposta, per caso, chiamo un agenzia per un annuncio, mi dice che quella casa è andata ma che ne ha una che ancora non è pubblicizzata… andiamo a vederla e ci innamoriamo!!!
Si trova in centro a Peschiera, piraticamente sulla stessa via di dove siamo adesso (che è quella su cui passano i pullman per Milano e metropolitana), dal balcone vediamo casa dei miei… sotto casa c’è una piazzetta con bar, lavanderia, parrucchiere e altri negozietti, a pochi passi (sul retro di quella piazzetta) c’è una pizzeria da asporto e un paio di traverse dopo c’è la scuola materna che frequenta mio nipote e un super mercato… sul lato opposto della strada c’è la Chiesa e oratorio… questo per dire che la zona è super!
La casa è un 3 locali + mansarda in un piccolo condominio signorile del 95, al piano di sotto c’è il soggiorno abbastanza ampio, cucina semi a vista, 1 bagno grande, lavanderia e 2 camere da letto abbastanza grandi, un bel balconcino sul soggiorno e uno più piccolo in cameretta… dal soggiorno parte la scala a chiocciola che porta alla mansarda dove al momento c’è un piccolo bagno, un open space che loro utilizzano come cameretta e un terrazzino molto grande.
La scala a chiocciola al momento non mi spaventa perché il piano di sopra sarebbe quel locale in più che volevamo per poter ospitare, insomma non faremo su e giù 1000 volte al giorno… in futuro ci piacerebbe ricavare una cameretta e un salottino ma si parla di quando Chris ed eventuale fratello o sorella saranno adolescenti… poi nel caso esistono scale che con lo stesso ingombro di una chiocciola tolgono parte della scomodità…

Loro chiedono un importo che è al limite delle nostre possibilità ma dovrebbero poter scendere di 20mila, la casa necessita di qualche lavoretto, è un po’ trascurata… ma a parte i bagni che io rifarei (almeno quelli del piano di sotto) gli altri lavori non dovrebbero essere troppo onerosi…

Al momento siamo fermi perché la coppia che ha fatto la proposta per casa nostra l’aveva formulata con anticipo di 5mila e s.do al rogito mentre noi (ma anche eventualmente quelli da cui compreremmo) vorremmo fare il compromesso… giovedì dovrebbero riformulare la loro proposta…

INCROCIATE LE DITA PER ME
Sharon

Numero di messaggi : 3911

Messaggio Da fiordiloto il Mer Feb 08, 2017 4:57 pm

Mi incrocio tutta Sharon!
Visto che ho un po' di tempo, approfitto per dire che anche noi abbiamo trovato casa nuova e venerdì abbiamo l'atto di acquisto Poi avremo 3 mesi di delirio perché faremo una ristrutturazione totale, ma siamo molto felici.
La casa è piccolina, però noi eravamo pronti ad accettare una metratura contenuta in cambio di un terrazzo gigante, e questa ce l'ha. Anche noi saremo vicinissimi ai miei genitori e contiamo di migliorare decisamente la qualità della nostra vita con questo trasferimento
Vi metterò foto nei prossimi mesi
fiordiloto

Numero di messaggi : 1804

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Feb 08, 2017 5:09 pm

Allora incrocio le dita per entrambe e congratulazioni a fiordiloto!!
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1365

Messaggio Da fiordiloto il Mer Feb 08, 2017 5:11 pm

Grazie, Gutsy I love you
fiordiloto

Numero di messaggi : 1804

Messaggio Da Valeria il Mer Feb 08, 2017 6:43 pm

Quanti bei cambiamenti ragazze, noi pure vorremmo una casa più grande ma siamo un attimo frenati dal fatto che dovremo vendere e acquistare insieme! E sicuramente ristrutturare visto il mercato nelle zone che stiamo considerando... È un impegno mica da ridere!
Valeria

Numero di messaggi : 9379

Messaggio Da Sharon il Gio Feb 09, 2017 12:02 pm

eh Vale tasto dolente... noi vendiamo la casa dove viviamo che è intestata ai miei, loro a loro volta acquistano quella dove vivono loro che è intestata a me...e con quei soldi io acquisto la nuova (e mettiamo finalmente apposto sta storia delle intestazioni che è un delirio)... in tutto ciò già solo per gli atti perderemo 2/3 giorni e in più nella nuova ci sono dei lavori da fare... quindi conto di trasferirimi dai miei almeno 10gg il tempo di lamare il parquet ed imbiancare almeno la camera, la sala, cucina e la mansarda in modo da poter montare i mobili che dovremo tenere qualche giorno in deposito... poi faremo arrivare la cucina e inizieranno i lavori dei bagni (uno per volta spero)... insomma sarà una bella sfacchinata...
Sharon

Messaggio Da Valeria il Gio Feb 09, 2017 3:09 pm

Caspita siete messi proprio bene ora mi sembra tutto più facile!
Valeria

Messaggio Da Julmax il Lun Mar 27, 2017 2:17 pm

Siamo dentro!
Non so se il topic è solo per le case comprate o di proprietà o valgono anche gli affitti... Ma da giovedì sera siamo in casa nuova ieri abbiamo finito di svuotare e pulire l'appartamento vecchio, ora qui siamo in mezzo alle scatole da svuotare, ma almeno sono nella cameretta e non ci rubano spazio ieri abbiamo fissato l'armadio e la libreria (che c'erano già) e pulito armadio e tutti gli scaffali della cucina (grazie alla suocera, che io di salire sulle sedie/scalette non me la sento ora), quindi oggi sto sistemando tutte le cose della cucina e i vestiti/lenzuoli/asciugamani nell'armadio...! Ieri il marito ha sistemato il salotto, dove abbiamo messo divano e poltrone della sua nonna che non c'è più... Nonostante sia seminterrato, è luminosissimo il cortile fuori va svuotato, ci sono alcuni mobili da buttare e aspettiamo il giorno fissato per il ritiro ingombranti (mercoledì) così possiamo dare una pulita anche fuori. Dobbiamo far spostare qualche interruttore (apri cancello e luce esterna, che adesso sono nella cameretta, li spostiamo in cucina) e qualche presa (del telefono). Per ora il bagno piccolo è il bagno del gatto dove abbiamo messo la lettiera nella doccia e chiuso la porta così che entri solo lui e non la cagnetta (ghiotta dei suoi bisognini )...
Appena finito con le scatole, ordino anche la cameretta, abbiamo un armadio che va fissato al muro, bianco con degli adesivi in tema giungla, che c'era già qui, e un cassettone dove andrà il materassino del fasciatoio, anch'esso bianco con adesivi... In tema giungla! Questo ce l'hanno dato degli amici di mio papà (gli stessi dei vestiti per Elio) e combinazione, gli adesivi sono proprio gli stessi dell'armadio che c'era già...!
Insomma, ho un bel daffare ma almeno non siamo più in quel buco muffoso
Julmax

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da Keira il Lun Mar 27, 2017 2:31 pm

Che bello Julmax finalmente!!! Un po' ti invidio che hai una cameretta da sistemare :) buon lavoro e non ti affaticare troppo!
Keira

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da florberry il Lun Mar 27, 2017 4:19 pm

Wow jul che bello!! Auguri per la nuova casa!
florberry

Numero di messaggi : 169

Messaggio Da gutsygibbon il Lun Mar 27, 2017 5:12 pm

Finalmente! Buon lavoro e godetevi i nuovi spazi, anche i pelosetti
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1365

Messaggio Da MissPat il Dom Apr 09, 2017 6:17 pm

Dopo tante peripezie, anche io sono in casa nuova da ieri al momento ho solo acqua, corrente elettrica, e il letto e il bagno. Ah, e ovviamente una parete fucsia
pian piano arriverà tutto, ma sono tanto contenta e soddisfatta

E' una villa anni 30, che è stata divisa in 6 appartamenti. Agli inizi del 900 era una biglietteria ferroviaria a cui poi è stato aggiunto il pezzo "abitativo", negli anni 30, appunto. Non è romanticissimo?

Confesso che è strano iniziare una nuova vita dopo che si è avuto due figli, ma che devo dirvi, "spirito di adattamento" è il mio secondo nome

Non ho il gas, e permettetemi di lasciare un consiglio per chi deve installare un nuovo contatore: non rivolgetevi alla compagnia nazionale, il servizio è da terzo mondo. Ho pagato in anticipo a febbraio e dopo due mesi ancora nulla; in più per fare un reclamo si spedisce una raccomandata a cui sono tenuti a rispondere dopo 40 giorni!!!!Shocked Shocked
Siate oculate e informatevi su quale sia il vostro gestore locale, che sicuramente sarà più "umano".

MissPat

Numero di messaggi : 5959

Messaggio Da Valeria il Dom Apr 09, 2017 8:35 pm

Miss sai che sono felicissima per questo grande passo e spero di poterti venire a trovare presto! I love you
Valeria

Messaggio Da Zara il Dom Apr 09, 2017 8:43 pm

Miss sono contenta di leggerti così carica I love you E poi davvero romanticissima questa casa Molly che dice?
Zara

Numero di messaggi : 3802

Messaggio Da MissPat il Dom Apr 09, 2017 8:54 pm

@ Vale: inauguro tra qualche settimana, ti faccio sapere

@Zara: Molly e io siamo state circa 3 mesi in un monolocale in affitto prima che casa e mutuo fossero pronti. Casa nuova è 85 mq: quindi stanotte ha pensato bene di provare più volte a miagolare da punti diversi della casa per vedere se sentivo Twisted Evil però le piace mi sa, adesso è qui in braccio che fa le fusa I love you
MissPat

Numero di messaggi : 5959

Messaggio Da Valeria il Dom Apr 09, 2017 9:12 pm

È una vera casa solo dopo che è stata Molly-approvata! Quindi direi alla grande I love you
Valeria

Messaggio Da Sharon il Ven Mag 26, 2017 10:02 am

Ragazze tra un mesetto dovremmo entrare a casa nuova!
Lasceremo casa nostra il 13/6 in realtà il 15 dovremmo lasciare ma almeno il 14 do una bella pulita per lasciarla in condizioni decorose… Di là ci daranno le chiavi il 19/6 ma abbiamo da imbiancare e lamare il parquet quindi salvo imprevisti dovremmo poter entrare il 26/6, poi ci sarà da rifare anche il bagno ma quello lo si fa con noi dentro…
Sono felice e spaventata allo stesso tempo… è la casa che volevamo, oltre tutto passiamo davanti quasi ogni giorno e avevamo sempre pensato fossero case bellissime, e ora ogni volta che passiamo la guardiamo e continuiamo a pensarlo… Solo che lasciamo la casa dove sono cresciuta, dove i miei hanno cresciuto me e mia sorella… la casa che è valsa tutti i loro sacrifici e spero tanto ci troveremo bene nella nuova casa come i miei si sono trovati in questa…
Sharon

Messaggio Da orchidea il Sab Mag 27, 2017 7:04 pm

È bello leggere che si realizza un sogno!   Comunque la casa dove si è cresciuti avrà sempre un posto speciale nel cuore e anche se cambiano i proprietari, restano dei bei ricordi che affiorano quando meno te lo aspetti...
orchidea

Numero di messaggi : 1391

Messaggio Da Sharon il Mar Lug 04, 2017 8:16 am

Ragazze aggiorno! Allora la casina ce l'hanno consegnata il 19/6 e da venerdì 30 ci siamo trasferiti anche se abbiamo ancora un mezzo cantiere in casa!!
Per ora siamo un po' penalizzati perchè fino ad oggi avevamo la doccia e una vaschetta giù e il wc al piano di sopra (oggi me lo monta al piano di sotto) e l'altro bagno demolito... la cucina la stanno montando in questo momento... i mobili sono arrivati venerdì.. insomma pian pianinop rende forma!! Chris ha riconosciuto i suoi mobili e si sente a casa... oltre tutto per il momento ci sta facendo impazzire molto meno del previsto con la scala... vi posterò le fotine appena sarà tutto ultimato
Sharon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: