Casa nuova!

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Casa nuova!

Messaggio Da greengiuly il Gio Mag 08, 2014 4:03 pm

Ahahah! Zara, ormai la dovete comprare, ci siamo invitate e non puoi dirci di no!! 
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Zara il Gio Mag 08, 2014 4:30 pm

Tweetier davvero? Sappiamo che il prezzo varia in base alla profondità di trivellazione, ci hanno chiesto circa 150euro al metro (prezzo finito). Secondo te è troppo? Domani comunque dovremmo incontrare un geologo. Mio marito corre come un treno...   

Selvy, Greengiuly, se sarete ancora qui tra 5 anni vi invito eccome, così mi date una mano con gli eventuali fratellini di Dantuccio bello.   
Zara

Numero di messaggi : 3788

Messaggio Da greengiuly il Gio Mag 08, 2014 4:57 pm

Zara, se non sarò più tra le fertiline, avete la mia autorizzazione a venire a prendermi a casa!!
greengiuly

Messaggio Da luisav il Gio Mag 08, 2014 8:09 pm

Zara, mio marito ci verrebbe a vivere domani!!! Che bella possibilità!!!! 
Poi mega raduno fertilino da voi!!!!!  
luisav

Numero di messaggi : 2613

Messaggio Da dipkick il Ven Mag 09, 2014 5:48 am

Oddio Zara, io non ci dormirei la notte per una cosa cosi'!!!     bounce bounce bounce 

Tra l'altro cade a fagiuolo perche' anche noi eravamo in vena di "sogni" bucolici in questo periodo... chissa'!

In bocca al lupo davvero, e tienici aggiornate! I love you 
dipkick

Numero di messaggi : 2082

Messaggio Da greengiuly il Ven Mag 09, 2014 8:13 am

DK, non puoi buttare il sassolino e poi nascondere la mano...   

OT: a proposito di raduni ladyfertilini, posso permettermi di spostarmi nel topic apposito e cercare consensi? Ho propria voglia di conoscervi!  bounce
greengiuly

Messaggio Da Tweetier il Lun Mag 12, 2014 2:31 pm

Zara ha scritto:Tweetier davvero? Sappiamo che il prezzo varia in base alla profondità di trivellazione, ci hanno chiesto circa 150euro al metro (prezzo finito). Secondo te è troppo? 

Per me sono tanti già 120 € al metro...  Suspect Fatti fare dei preventivi, anche di ditte che vengono da fuori, anche via mail, dopo parere del geologo, in modo da essere più precisi.
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da Zara il Mar Mag 13, 2014 9:41 am

Grazie della dritta! Il geologo ha detto che la faglia lì sotto dovrebbe partire dai 3 metri (c'è già un pozzo censito nella casa, di quelli "di una volta" e che terremmo per irrigare) fino ad arrivare ad una ventina di metri al massimo di profondità. Intanto aspettiamo il preventivo dell'Enel per dcidere il da farsi...  bounce 
Zara

Messaggio Da cinciarello il Mar Mag 13, 2014 12:22 pm

in bocca al lupo, Zara...è un progetto bellissimo!!!!    
cinciarello

Numero di messaggi : 6032

Messaggio Da donnasummer il Mar Dic 02, 2014 4:58 pm

Zaretta come procede? Avete novità?
Anche noi siamo andati avanti con il progetto di cambiare casa... si tratterebbe dell'appartamento di proprietà di mio padre al secondo e ultimo piano della casa dove abitano i miei che è di proprietà del suddetto e di mia zia e conta in tutto 5 appartamenti. Visto che ho 2 sorelle l'appartamento verrebbe intestato a me e al mio compagno pagando i 2/3 direttamente a loro (legalmente vedremo come fare), le quali non hanno urgenza e ci rateizzano anche il debito. Il problema più grande è che l'appartamento in questione è totalmente da ristrutturare. Per prima cosa occorre fare il tetto ( e questo a spese di mio padre e mia zia in quanto attuali proprietari di tutta la casa) e la novità è che sembra che i lavori partiranno a primavera inoltrata! Poi io e il socio acquistiamo e ristrutturiamo. Ci hanno preventivato 80 - 90 mila euro di lavori. Il bello però è che se rimangono le detrazioni il 50 - 65% ci verrà restituito in 10 anni e possiamo farci la casa come vogliamo! Sono circa 90 metri calpestabili + terrazzo di 20 metri. Il tetto lo lasciamo aperto, con legno a vista e vorremmo fare anche un piccolo soppalco con studio/stireria nella parte centrale. Vengono 2 bagni, 2 camere grandi oppure 1 grande e 2 piccole, soggiorno, cucina e sottotetto (per la parte che sovrasta il vano scale del palazzo) ad uso ripostiglio. Sotto ci sono anche garage, cantine e un giardino recintato che mio papà coltiva totalmente ad orto. E ormai che ci siamo, vorremmo approfittare degli incentivi per risparmio energetico e mettere il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari per il fotovoltaico. Insomma, una casina da sogno! Io sono molto emozionata e spaventata allo stesso tempo. Se si farà tutto, sarà la casa della nostra vita... anche perché mica posso poi venderla e mettere degli estranei nella casa di famiglia. Per me rappresenta anche un grande valore affettivo perché era la casa dei miei nonni, dove sono cresciuta. Dovrei anche riuscire a vendere la casa dove abitiamo adesso che è mia e per la quale sono metà del mutuo, e questa sarà anche una bella pesca perché non mi va proprio di svenderla ma non riuscirei a continuare a pagare il mutuo e intanto finanziare i lavori e l'acquisto dell'altra casa. Chissà se ce la faremo!?
donnasummer

Numero di messaggi : 1011

Messaggio Da cinciarello il Mar Dic 02, 2014 5:35 pm

In bocca al lupo Donna....ti capisco tanto perché anch'io vivo nella casa dove sono cresciuta e devo dire che é un valore non da poco I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6032

Messaggio Da Zara il Mar Dic 02, 2014 9:04 pm

Bellissimo progetto
Noi purtroppo siamo fermi  un proprietario si è tirato indietro dalla vendita e così gli altri ora vorrebbero procedere con vendita coatta, perchè questa casa per loro è solamente un costo! Però ci vorrà molto tempo, si parla di un paio d'anni Vedremo, noi continuiamo a cercare qualcosa.

Ultima modifica di Zara il Mer Dic 03, 2014 4:49 pm, modificato 1 volta
Zara

Messaggio Da greengiuly il Mer Dic 03, 2014 11:00 am

Complimenti, Donna!!  Che bel progetto!!!

Zara, mi dispiace che dovrete attendere molto, ma come dici tu, magari troverete qualcosa di simile o forse anche più bello!
greengiuly

Messaggio Da Eowyn il Mer Ago 12, 2015 7:26 pm

In questa settimana di ferie siamo presissimi con gli ultimi lavori sulla casa nuova e col trasloco! Ma quanto è faticoso?? Per fortuna che nella casa dove stiamo ora abbiamo pochissimi mobili! mi sembra di fare scatoloni da settimane, ora in casa stanno ancora lavorando, quindi abbiamo riempito la cantina con scatole di vestiti invernali, scarpe, addobbi natalizi, pentole e piatti che ora non usiamo, e tutti i regali del matrimonio!
Domani montano la cucina... presa da ikea per mancanza di fondi...    ..sono agitatissima!
Poi mancano alcuni lavori elettrici, pulizie, e il trasloco delle ultime cose! Non so come faremo a spostare la lavatrice! XD perché ora siamo al terzo piano senza ascensore!  
E poi ci trasferiremo... senza altri mobili se non la cucina, tavolo e sedie, e il bagno! Manco il letto abbiamo ancora!
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da Zara il Gio Ago 13, 2015 1:00 pm

Eowyn, che bello che ci siete quasi! 

Visto che non riusciamo per il momento a comprare casa, anche noi abbiamo deciso di trasferirci. La casa dove andremo è quella dove è nato mio suocero, ci sono parecchi lavori da fare tra cui il tetto e gli impianti, per cui ci vorrà un annetto (è pure in centro storico, quindi ci vuole un po' di più per l'approvazione dei lavori). Verranno ricavati due appartamenti: sotto per i miei suoceri e sopra per noi. Speriamo che la convivenza provvisoria sia piacevole   perchè loro sono delle persone squisite, ma a viverci così vicino non si sa mai   Sono contenta comunque, perchè qui c'è troppa muffa e perchè finalmente potremo seppellire la placenta di Dante in un posto di famiglia, dato che la casa appartiene ai parenti di mio marito da generazioni, sicuramente è loro da più di cento anni  I love you
Zara

Messaggio Da donnasummer il Lun Ago 17, 2015 1:16 pm

Zara mi sembra un'ottima soluzione! Intanto state recuperando una casa che ha di certo un valore, anche se non per te, affettivo e potete andare via da dove state ora. E poi c'è un altro vantaggio nel ristrutturare casa... potete farla come piace a voi. Certo quando si ristruttura ci sono diversi limiti e vincoli, però scegli tu i materiali, i punti luce, i colori. Tutte cose che se ti compri una casa bella e fatta non puoi più di tanto cambiare, a meno appunto di non fare una ristrutturazione! Noi siamo indietrissimo con la casa... però la prossima settimana monteranno i ponteggi per rifare tetto e facciate. Nel frattempo con mio padre ci sono diversi punti di disaccordo (è una persona difficile da prendere e che non scende volentieri a compromessi) ma andiamo avanti... chissà... secondo me fate prima voi :p

Eowyn non potete montare una carrucola da una finestra per portare le cose più pesanti? Dai che ormai è fatta
donnasummer

Messaggio Da Artemide il Lun Ago 17, 2015 2:19 pm

Eowyn esistono dei carrellini apposta per portare le lavatrici giù per le scale senza troppi sforzi
Artemide

Numero di messaggi : 2293

Messaggio Da Zara il Lun Ago 17, 2015 2:49 pm

Donna, sì, è bello! Infatti siamo in pieno fermento. Il tetto più i ponteggi saranno per noi la spesa maggiore credo. Per fortuna siamo molto in armonia sulle scelte (per ora  ) e questo è un gran vantaggio!
Zara

Messaggio Da Eowyn il Lun Ago 17, 2015 5:56 pm

I carrellini so quali sono, quelli con 3 ruote, sto cercando qualcuno che me lo presti! Dalla finestra è impossibile, non c'è una strada che arriva da quel lato della casa! XD
Oggi abbiamo montato il rubinetto della cucina e le luci sottopensile! :-) adesso potremmo anche usare la cucina, e mi sembra davvero una casa! :-) però gli elettricisti sono ancora dentro che lavorano, quindi per ora niente trasloco... il fine settimana dovremmo farcela però! appena escono gli elettricisti e tolgono i detriti vari, via di pulizie! Così potremo mettere dentro le nostre cose nei mobili... L'armadio della camera ci arriva in ottobre, quindi mi sono munita di valigie e scatole da guardaroba...

Zara e donna: tanti auguri anche a voi per le ristrutturazioni! :-) dovrete ripiastrellare anche? Per me è stata la cosa più difficile scegliere le piastrelle, ma anche quella che mi ha dato più soddisfazione!
Eowyn

Numero di messaggi : 3286

Messaggio Da donnasummer il Mar Ago 18, 2015 6:45 am

Eowyn interessante il carrello per fare le scale... noi dove siamo adesso abbiamo l'ascensore ma nella casa nuova no, e siamo al secondo piano. Io pensavo di montare una carrucola ma può tornarmi utile anche un trasportino per le scale!

Si io devo ripiastrellare tutto. Direi che più o meno le cose da fare sono le stesse che ha Zara. Tetto da rifare totalmente (e sistemazione della facciata in sasso, ma quella è la meno) e poi l'interno totalmente. Dobbiamo anche togliere l'attuale pavimento, mettere il riscaldamento sotto e ripiastrellare. I bagni anche, uno da fare ex novo e uno da disfare e rifare. Per noi l'ostacolo principale è mio padre che ha le sue idee... le nostre scelte le condivide, ma ogni giorno cambia idea sul da farsi. Prima eravamo d'accordo che noi avremo comprato, poi ha deciso di tenersela lui e ci ha proposto di andare noi a vivere al piano di sotto dove abita lui adesso con mia mamma e la mia sorellina più piccola. Infine, ha espresso velatamente delle perplessità sul voler vendere anche al mio compagno visto che è la casa di famiglia... ma anche delle perplessità sul fatto che a me convenga comprare, visto che sono ancora proprietaria dell'appartamento dove abitiamo adesso e pagherei molte tasse a fare il passaggio di proprietà. E poi anche sul modo di eseguire i lavori (chi chiamare, come procedere) mette becco su tutto, non gli va bene nessuno, sono tutti incapaci, credo abbia paura di vedersi crollare la casa. Non so cosa pensa di fare, fosse per lui la ristrutturerebbe lui da solo (in tipo 20 anni...). Insomma, scusate lo sfogo ma è davvero difficile così
donnasummer

Messaggio Da donnasummer il Ven Mar 04, 2016 12:22 pm

Ragazze progetto ristrutturazione abbandonato (come spiegato nella discussione la casa dei sogni) per gravi incompatibilità di caratteri con i familiari coinvolti! Nel frattempo però sono quasi riuscita a vendere la mia casa e avrei trovato quella giusta per noi, che per me fatto un punteggio di 10 per la casa dei sogni arriva a un 9 pieno. Sarebbe una villetta a schiera di testa, senza spese comuni, in mattoncini a vista. 3 bagni, 3 camere (due piccole) ampia mansarda abitabile, giardino su 3 lati e possibilità di ricavare taverna di 35mq al piano interrato dove ora è tutto garage. Camino impianto di allarme, cancelletti e zanzariere alle finestre. Si trova a circa 700mt da casa dei miei e confina con un parco pubblico e con il giardino della scuola elementare! Le finiture poi sono quelle che avrei scelto io se avessi dovuto farmi casa... insomma, mi sono innamorata! Unico piccolo problema, al mio lui non piace Non è che la escluda del tutto ma trova tanti difetti e non è convinto. Io sarei la proprietaria di maggioranza visto che metterò più soldi e pagherò una parte di mutuo maggiore (lui lavora part-time) e quindi potrei anche un po' impormi e conoscendolo so che mi direbbe di si e gli andrebbe bene comunque. Ma ha senso? Sarebbe una casa grande, un impegno economico importante... e se lui non è convinto forse non dovrei forzarlo. Però che faccio? mi faccio scappare la casa dei miei sogni?
donnasummer

Messaggio Da Jessyca il Ven Mar 04, 2016 2:26 pm

Che brutta situazione Donnasummer anche io non riuscirei mai a rinunciare alla casa se do un bel 9 su 10, magari prova a vedere se tutti i difetti che vede lui si possono eliminare migliorando qualcosa
Jessyca

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da goldie il Ven Mar 04, 2016 2:43 pm

dipende dai difetti! lui nello specifico cosa obietta?
in genere a me il punto di vista di mio marito chiarisce molte cose..io magari mi entusiasmo subito ma lui mi fa spesso osservare cose a cui io non avevo pensato...
quando abbiamo comprato casa insieme la scintilla è scoccata per entrambi!
goldie

Numero di messaggi : 1254

Messaggio Da donnasummer il Ven Mar 04, 2016 3:56 pm

Non lo so ragazze, ho provato a chiederglielo ma dice ogni volta una cosa diversa, e sono piccolezze per me che la vedo già la casa dove mi piacerebbe vivere per i prossimi anni... tipo una volta parla di camere piccole (ma c'è una mansarda molto grande di sopra, un domani gulli o baby2 in arrivo potranno spostarsi di sopra per avere posto e privacy), una volta dice che nella cucina non ci sta il nostro frigorifero, un'altra volta ancora che la vicina è una ghignosa (ma sappiamo anche che ha un tumore allo stadio finale perché mia mamma la conosce personalmente). E poi alla fine ammette che non lo sa di preciso cosa non va... forse tante piccole cose, forse niente di particolare ma semplicemente non la sente "casa". Come posso trascinarlo? Goldie, spero che esista anche per noi la casa che piacerà ad entrambi. Sono un po' demoralizzata
donnasummer

Messaggio Da Jessyca il Ven Mar 04, 2016 4:03 pm

il fatto che cambia spesso la versione del difetto è un vero problema, forse davvero non la sente come Casa No
Jessyca

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: