Arredamento

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Arredamento

Messaggio Da Panicqueen il Dom Gen 06, 2013 3:08 pm

Io ho usato per un periodo la sedia ergonomica come questa, è vero che è comoda, ma ha due difetti: il primo è che i cuscini tendono a consumarsi presto (a meno di non salire parecchio nella fascia di prezzo) e il secondo è che dopo un po' anche il corpo si adatta e se hai un problema di postura alla base, si ripresenta anche con questa sedia. Però se al momento si ha sofferenza lombare, lo consiglio per alleviare in attesa di intervenire su altri fronti.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31198

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Dom Gen 06, 2013 4:05 pm

Ecco, anche io temevo che il corpo poi diventasse furbo... il mio problema al momento è soprattutto lo stomaco: con qualsiasi sedia sto in posizione incassata, curva su me stessa e mi sta causando bruciori e reflusso. Poi in generale non ho mai avuto una postura ben dritta quindi anche a quel livello mi serve... a casa dei miei avevo la sedia NOMINELL dell'ikea ma ho letto che questo sgabello è anche meglio. Qualcosa la devo comprare dato che a casa ho solo sedie scomodissime.
Valeria

Numero di messaggi : 9380

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 3:15 pm

Ragazze ci siamo messi con i miei e il moroso a guardare gli annunci dei bilocali in vendita e ho trovato un nuovo passatempo: girare siti di arredamento
Sto cercando di farmi un'idea del budget necessario, abbiamo un paio di cassettiere nostre ma vivendo in una casa già arredata il grosso ci manca!
Pensavo all'Ikea per tanti complementi, e forse per la cucina (e forse per il bagno, adoro i loro micro-lavandini!!), ma ad esempio il letto lo voglio di dimensioni normali (all'Ikea li fanno troppo lunghi) e non so bene quali negozi hanno prezzi medio-bassi e mobili che ti durano almeno qualche anno.
Mondo Convenienza ci può stare? Quali sono altre marche per un arredamento economico e soprattutto non definitivo?
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mar Apr 02, 2013 3:34 pm

Vale io in un mobilificio vicino casa ho trovato il mobile del soggiorno a 1500 euro e altri 2000 l'armadio comodini e comó della camera da letto... La qualità è ottima e il prezzo anche...Erano d'esposizione ma non mi è interessato a prezzo pieno li avrei pagati quasi il triplo, solo l'armadio costava oltre 3000 euro!!! Il mio tavolo, sedie, il tavolino e il letto sono della bontempi, ordinati tramite un mobilificio giù al paesello dei miei, altri 1800 euro circa ma non ricordo precisament...Io prima di andare da ikea o mondo convenienza ti consiglio di girare un po' nei mobilifici e negozi d'arredamento...anche solo per rubare idee... In ogni caso da mondo convenienza credo si possano trovare anche cose buone e durevoli...certo non saranno le più economiche peró.... Ah per il letto prova anche da chateau d'ax spesso hanno buone offerte! X il bagno ikea, hai visto il mio nano?! Per ora me soddisfatta!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 3:39 pm

Eh infatti lo voglio come il tuo, solo forse con 2 lavandini in modo da permettere trucco e sbarbamento contemporaneamente
Ecco mi segno Chateau d'Ax e Bontempi allora!
Non voglio puntare troppo sulla qualità perché non abbiamo soldi per ristrutturare, ma non è detto che troveremo una casa già ristrutturata. Quindi prenderei tutto in previsione di un rinnovamento a medio termine...
Allora da adesso quando c'è brutto tempo e/o non sappiamo che fare e/o vogliamo girare negozi ma siamo stufi dei soliti centri commerciali... si esplora la zona per negozi di arredamento voglio che me ne venga la nausea!!
Valeria

Messaggio Da MissPat il Mar Apr 02, 2013 4:28 pm

Io ho la camera di Mondoconvenienza! Economica e funzionale, soprattutto l'armadio, e il letto contenitore cioè, ce l'avevo a Castellanza
Che belli i due lavandini!!
Però Vale, ti conviene non fare questo gioco prima di avere la casa: ci sono bagni / cucine che hanno già il mobilio ad hoc per via di misure strane e che per forza di cose vengono venduti con la casa...
MissPat

Numero di messaggi : 5961

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 4:37 pm

Massì poi vedendo la casa che ci toccherà per davvero adatteremo il tutto. Per come sono fatta io, super indecisa e super perfezionista, mi conviene prima guardare tutto "come se" e immaginare tutte le possibilità, in modo da non avere rimpianti al momento della scelta. Sono capacissima di stressarmi perché non ho guardato/girato abbastanza anche prima di chiedere il muto tongue
E se hanno già i mobili dentro, meglio ancora, con il budget che abbiamo deciso per l'acquisto (max. 150mila) ci stiamo al pelo e tra pagare la rata e la spesa e la benzina ci vorranno mesi prima di mettere da parte i soldi se ci servissero cucina+bagno+lavatrice diciamo che sto facendo i calcoli in eccesso qualora dovessimo arredarla completamente. A quel punto, ovvio che, dovendo spendere, compro due lavandini e non uno
Grazie per la recensione su Mondo Convenienza
Valeria

Messaggio Da goldie il Mar Apr 02, 2013 7:32 pm

ciao valeria! ottima l'idea di arrotondare per eccesso...perchè guarda più vai avanti nella sistemazione della casa più ti rendi conto che ci sono cose che costano un sacco e non l'avresti mai detto!! (vedi ad esempio la rubinetteria Shocked )

Io ci sono appena passata (in realtà non ho ancora finito), abbiamo comprato una casa più grande a gennaio e ora stiamo finendo i lavori di ristrutturazione (abbiamo rifatto bagni e pavimenti)...ormai quindi i mobili li abbiamo quasi tutti scelti...

Noi abbiamo stabilito un budget ripartito per ambienti, la cucina in assoluto è quella che è costata di più, ma è un ambiente che ho voluto/desiderato moltissimo e l'ho fatta proprio come volevo io!

Quando ho comprato la mia prima casa da single anni fa sapevo che non sarebbe stata quella definitiva e l'ho arredata praticamente tutta ikea!

Comunque fatti un giro anche da qualche mobiliere, per esperienza ti dico che la crisi si sente e sono moooooooooolto disponibili ad abbassare i prezzi, se siete bravi a contrattare! Così potreste fare un mix di very low cost con Ikea e Mondo Con e simili ma magari prendere qualche pezzo più di qualità senza spendere una cifra esagerata..

Noi abbiamo puntato su marche di qualità fascia medio alta ma che non ti lasciano in mutande preferendo magari non comprare tutto subito ma lasciando un po' di cose da comprare fra qualche mese quando le nostre finanze si saranno rimpinguate ( vedi lampade, lampadari, la cameretta, il tavolo da pranzo. la libreria design, l'ingresso, un altro armadio...tutte cose che avremmo già adocchiato ma per le quali aspettiamo).

Comunque se ti va posso mandarti in mp il mobiliere dove siamo andati noi (è appena fuori Milano), ci siamo trovati bene sia come prezzi che come servizio (progettazione, etc)., abbiamo preso qui cucina, divani, soggiorno, tavolo e sedie della cucina, armadio, comò e un mega armadio da corridoio. Ah ho anche qualche buon indirizzo per mattonelle, rivestimenti e bagni...anche qua siamo riusciti a spuntare prezzi ottimi, impensabili fino a qualche anno fa!

Per il resto che dirti...buon divertimento E' bellissimo cercare/arredare casa!!

p.s. scusa per il papiro....
goldie

Numero di messaggi : 1259

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 7:48 pm

Mah secondo me puoi scriverli qui i nomi/indirizzi, siamo in tante a Milano che potrebbero trovarli utili e poi il Pollaio è visibile solo agli iscritti...
Intanto, grazie per i consigli! Anche io farei tutto Ikea a cominciare dal letto (preferisco spendere per il materasso) ma ne ho uno in camera ed è una tortura perché è 10 cm più lungo dei letti normali, per questo andrò su marche italiane. Ho i materassi normali e ci avanzano 10 cm di buco, bruttissimo a vedersi, inoltre la stanza è minuscola e a che serve mangiarsi 10 cm?
Valeria

Messaggio Da goldie il Mar Apr 02, 2013 7:56 pm

Anche per il materasso ho qualche dritta!

MCA Materassi in Via Toffetti (Rogoredo) ...prezzo ottimi! In effetti a meno che non siate alti 2 metri il letto standard da 180 di lunghezza va benissimo!

Per l'arredamento noi siamo stati Centro Stile Maschi Arredamenti a Dresano (vicino Melegnano)

Per pavimenti, piastrelle, sanitari e mobili bagno da Ceramiche Speretta a Cusano Milanino, hanno una vastissima scelta e una bella esposizione...

Ah ecco non dimenticarti delle porte poi!!! Perchè anche quelle costano e se le devi cambiare dovresti preventivare all'incirca 3000 euro per 6 porte....

Poi, non so se ti piace l'arredamento moderno, il sito Arredaclick ha spesso ottime offerte su Calligaris...
goldie

Messaggio Da Valeria il Mar Apr 02, 2013 8:04 pm

Ecco Arredaclick l'ho visto, Calligaris mi piace molto ma di solito sono proibitivi (almeno, lo sono considerando che spenderemo TUTTO quello che abbiamo solo per acquistare la casa, e con l'arredamento dobbiamo starci più stringati possibile!) allora se sono validi darò un'occhiata. Quando sei novellino vedi tanti nomi di siti tipo arredamento4ever.it, supermegamobiliitalia.com e non sai da che parte girarti... grazieeeee

Per i materassi ho un negozio proprio dietro casa, farò tutti i miei giri e poi confronterò (il mio lui è alto 1,78 quindi ci stiamo alla grande!)
Valeria

Messaggio Da selvynina il Mar Apr 02, 2013 10:41 pm

Vale, fatti un giro al Mercatone Uno di Agrate.
Hanno un'esposizione che lascia un pò a desiderare...però veramente ci trovi l'occasione!
Noi abbiamo comprato il soggiorno e l'abbiamo pagato poco! Erano rimasti gli ultimi 3 pezzi...e oltretutto ha uno stile originale. Non come quei soggiorni fatti a stampino che li vedo clonati in giro nelle casi di amici e parenti.

Ti Sconsiglierei Italiarreda...ma credo che abbia fatto tutto da sola fallendo! E ci credo! Anche se alcuni stili erano belli e accattivanti...la qualità e le rifiniture sono pessime! Io ho comperato la camera da letto...letto con contenitore, armadio con cabina, comodini. Una catastrofe. Bello da vedere, ma pieno di difetti! Con i montatori completamente imbranati. Ritardo nella consegna esagerato! Ci credo che si sono trovati insolventi...
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 03, 2013 5:36 am

Azz, infatti è un bel po' che non vedo più i loro volantini, almeno da quando mi sono trasferita... e non avevo sentito buone recensioni
Mi segno il Mercatone Uno allora, ieri sera ho spiegato al moroso che dovremo cominciare queste gite a tempo perso magari già il prossimo weekend, anche se saremo a Parma quindi probabilmente sarà Ikea e quindi cucine!!
Valeria

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Apr 03, 2013 7:39 am

Ma Maison du Monde com'è? La qualità è superiore o inferiore rispetto ad Ikea? Alcuni pezzi e stili mi piacciono molto, ma non ho mai toccato con mano perché non ho negozi vicini.
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 03, 2013 7:58 am

Mai sentito... è anche lui una supermultinazionale?
Mi viene in mente Bamboo design a Milano, vedo sempre la pubblicità in metro drunken
Valeria

Messaggio Da Sharon il Mer Apr 03, 2013 8:08 am

La Maison du Monde mi piace un sacco per "complementi" - lampade, vasi, stampe... come mobili non mi sono mai soffermata molto perchè per ora sono al completo... però così a occhio credo sia meglio di ikea
Io ho preso la lavagnetta con il pennarello da attaccare al frigo, le lampade della camera da letto, dei piatti da portata e sicuramente altro che ora non mi viene in mente!!!! Mentre ho adocchiato delle stampe per il soggiorno ma ancora non sono convinta!!! Vale noi lo abbiamo vicino, a San Giuliano nel centro commerciale "le Cupole" quel centro commerciale ha un senso solo grazie a quel negozio!!!!
Ah sempre a San Giuliano (vicino a IKEA però) c'è un'altro negozio su quel genere solo che anzi che essere francese è danese (ma non ricordo il nome) e anche là ne vale la pena... io ho preso la panca dove eri seduta te e la console che ho all'ingresso (quella con i cesti) pagate veramente una sciocchezza... ha sempre ottime offerte e cose interessanti... se una volta ti va vi faccio fare un tour itinerante!!!
Sharon

Numero di messaggi : 3912

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Apr 03, 2013 8:10 am

E' una catena diffusissima in Francia, con qualche negozio in Spagna e parecchi in Italia. Tre intorno a Milano e uno a Fidenza (tra quelli che credo ti vengano comodi) http://www.maisonsdumonde.com/IT/it

Ultima modifica di LucyintheSky il Mer Apr 03, 2013 8:40 am, modificato 1 volta
LucyintheSky

Messaggio Da Valeria il Mer Apr 03, 2013 8:37 am

Volentieri Sharon! Il moroso dovrà metterci il guinzaglio!
Lucy grazie per la dritta, non me li farò scappare
Valeria

Messaggio Da goldie il Mer Apr 03, 2013 9:40 am

Ciao, Maison du Monde è molto carina come accessori e complementi, la qualità dei mobili secondo me è inferiore ad Ikea...

Mi è venuta in mente un'altra cosa... ti consiglio di fare un giro anche da Grancasa...hanno prezzi modici e come marca di cucine tengono Lube che non è malissimo.
(anche sugli elettrodomestici sono competitivi..)

Mia madre per una cucina lineare standard da battaglia da mettere nella casa di campagna ha speso circa 2500 euro e la cucina fa la sua figura!!

Te lo dico perchè non sempre Ikea è conveniente per le cucine...aggiungi e aggiungi puoi arrivare facilmente a 5000 euro!!!
goldie

Messaggio Da MissPat il Mer Apr 03, 2013 11:09 am

Maison du monde ha cose carine come complementi, ma stop. Abbiamo preso li il tavolinetto da mettere davanti al divano, abbiamo speso circa il doppio di uno simile che era da Ikea ( ma che abbiamo scoperto dopo), aspettato quasi 2 mesi x averlo e alla fine è arrivato graffiato. Assolutamente, NON comprateci mobili.
MissPat

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Apr 03, 2013 11:21 am

Mannaggia, mi avete smontato un amore durato ben 4 ore!
LucyintheSky

Messaggio Da MissPat il Mer Apr 03, 2013 11:39 am

Lucyna xò hanno delle cose carine, riguardo ai complementi, tipo vasi, tele, tovagliette x colazione.... un giro si può fare
MissPat

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 03, 2013 11:57 am

Pensa che coincidenza, ha aperto qui la scorsa settimana e ci ho fatto un giro stamani!
Non tutto il mio genere, qualcosa sì (stile recupero e anche l'industriale), qualcosa molto furbo (la finta arte povera che ti fanno pagare salatissima), molti complementi carini!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Valeria il Lun Apr 08, 2013 8:07 am

E invece cosa mi dite di Leroy Merlin? Ogni tanto ci vado per cercare complementi piccoli ma mi sono ricordata che hanno anche le cucine, i bagni, la rubinetteria... fino alle saune addirittura! Mi sa che il primo giro lo faccio là, ne ho uno vicinissimo a casa, proprio di fronte all'Ikea drunken

Poi ieri in tangenziale ho visto un Mondo Convenienza di fianco a un Pianeta Casa di fianco a uno spaccio elettrodomestici Smeg drunken
Valeria

Messaggio Da Valeria il Mer Mag 22, 2013 9:13 pm

Mi piace questo http://www.mondoconv.it/Arredamento/7429/Armadi/Ante-scorrevoli-moderno/Armadio-Oasi-Prezzo.aspx
Dovrebbe essere grande il giusto e starci a pelo in camera. Chi me lo toglie dalla testa? drunken
Valeria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: