Arredamento

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Arredamento

Messaggio Da likethewind il Gio Dic 23, 2010 1:28 pm

Come è arredata casa vostra? O, se come me, non avete ancora una casa vostra, come vorreste che fosse arredata?

A me piace guardarmi intorno e vedere come sono arredate le case degli altri per carcare di farmi un'idea su quello che mi piace. Ho notato che mi concentro molto sulle cucine, perché le vedo un po' come il centro della casa.
Tendenzialmente, "a pelle", mi attirano di più quelle dal gusto un po' rétro e dai colori chiari: mi trasmettono un senso di calore, di casa, senza però essere "pesanti", tipo queste :

Magari poi, quando sarà il momento di decidere davvero, farò scelte totalmente diverse, ma per ora mi sento attratta da questo genere di arredamento.
A voi cos'è che piace?
likethewind

Numero di messaggi : 1013

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arredamento

Messaggio Da pippi_ci il Gio Dic 23, 2010 1:59 pm

Quando abbiamo scelto i mobili l'unica cosa che sapevamo è che avremmo voluto una casa calda, giovane e luminosa.
Ad entrambi piacciono i colori caldi, quindi ci siamo trovati d'accordo sulla maggior parte delle cose.
Per i muri mio papà (che ha una ditta di imbiancatura) ci ha molto aiutati nella scelta e per camera da letto e sala da pranzo abbiamo scelto due tonalità differenti di giallo con la tecnica dello spugnato, ingresso giallino chiaro, cucina bianca.
La mia cucina è arancio zucca, mi sono innamorata di quel colore la prima volta che l'ho visto! La cucina è stata l'unica stanza della cosa ove ho messo bocca solo io! E' una stanza molto piccola e devo dire che l'architetto che ci ha fatto il progetto ha fatto veramente miracoli, quando l'ho vista per la prima volta montata mi sono commossa, soprattutto ricordando com'era prima!
La sala da pranzo è ciliegio e panna, il divano con penisola color arancio zucca (mi sa che avete capito che è il nostro colore preferito!) e il tavolo in cristallo allungabile.
La camera da letto è in ciliegio / panna / cristallo. La particolarità è il cassettone e i comodini di forma ovale e la testiera del letto con una luce incorporata che fa si che si illumini da dietro (non so se mi sono spiegata... Suspect ) comunque davvero bellissima.
Il bagno è tutto piastrellato di giallo e i mobili sono blu (presi da ikea, perchè ci avevano fatto dei preventivi da capogiro!).
Nel complesso sono tutti ambienti molto caldi ed accoglienti, il complimento che ho ricevuto più di frequente è che entratndo in casa nostra si ha la sensazione di stare "a casa". Ed è proprio l'effetto che volevamo ottenere!
Il periodo della scelta dell'arredamento lo ricordo come meraviglioso. Giorno dopo giorno il nido prendeva forma e ora quando mi guardo attorno capisco che in ogni minimo dettaglio c'è qualcosa di noi.
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Minerva il Ven Dic 24, 2010 7:47 am

Quanto mi piacerebbe fare l'arredatrice!
La mia casa immaginaria ha diverse anime.
Cucina tecnologica con superfici completamente lisce e facili da pulire, un sacco di accessori per cucinare, spaziosa e di colore chiaro.
Al contrario la camera da letto la vedo come un luogo d'armonia, dove prevale il colore del legno e la filosofia del naturale a partire dall'arredamento. Per me è molto importante l'illiminazione, che non deve mai essere troppo forte o comunque estremamente regolabile a seconda delle esigenze.
Il soggiorno... lo vorei con una grandissima finestra (per sfruttare al massimo la luce naturale!) e pochi mobili in stile classico. Niente tappeti (li odio! :P ) ma tanti quadri alle pareti. Bagno colorato e un po' pazzo, con piastrelle decorate.
Infine una cameretta-studio sempre di stile classico dove mettere il computer, i libri (in una credenza con i vetri, in modo che non vada dentro la polvere) e soprattutto l'oggetto del desiderio, uno scrittoio tipo questo!
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da nicolecom il Mar Gen 18, 2011 3:57 pm

nicolecom

Numero di messaggi : 3029

Messaggio Da zohar il Mar Gen 18, 2011 5:03 pm

like, la prima cucina che hai postato è....
Per curiosità: da dove viene l'immagine?
Comunque...
zohar

Numero di messaggi : 789

Messaggio Da Emanuela il Mar Gen 18, 2011 6:31 pm

Si quelle cucine sono bellissime, peccato che sono più grandi di tutta casa mia
Emanuela

Numero di messaggi : 2573

Messaggio Da Merigrilli il Mar Gen 18, 2011 6:41 pm

Like anche a me le cucine che hai postato piacciono molto e se dovessi scegliere vorrei un arredamento del genere. In particolare mi piace il legno chiaro e i colori naturali, che illuminano l'ambiente. Inoltre vado matta per i pavimenti in legno, ma solo in camera da letto o in luoghi privi di umidità.

Se un giorno avessi una casa mi piacerebbe arredarla in modo un po' più "elastico" rispetto alle case italiane classiche. Amo molto gli appartamenti composti da grandi stanze dove si trova un po' di tutto (tipo sala e cucina insieme) e che mi sembrano molto accoglienti, soprattutto per chi come me intende riempirsi la casa di amici più spesso possibile. Gli ambienti senza pareti mi danno molto senso di libertà e mi mettono più a mio agio mentalmente.
Merigrilli

Numero di messaggi : 893

Messaggio Da coccinella il Mar Feb 01, 2011 3:42 pm

qualche consiglio per "ravvivare" una cucina/sala da pranzo un po' spoglia?
il nostro appartamento è provvisorio, presto (si spera) ci trasferiremo in una casa di famiglia e questo andrà affittato a studenti. ergo, non vogliamo spenderci dei soldi...
la cucina ha pareti e infissi bianchi, pavimento chiaro, mobili di legno chiaro, tessili e particolari bianchi, rossi e blu. c'è questa sorta di "saletta da pranzo" con tavolo e credenza bassa, separata da un tramezzo dal cucinino vero e proprio.
vorrei metterci dei quadretti o qualcosa per riempire un po' le pareti e renderla più "vissuta"...ma che tipo di immagini potrei usare? le immagini "culinarie" le trovo un po' kitsch
:P
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da nicolecom il Mar Feb 01, 2011 4:08 pm

cocci, vanno tanto di moda le stampe...non ti ispirano? tipo skiline, o città.. ormai le trovi ovunque anche a buon prezzo!
nicolecom

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Feb 01, 2011 4:08 pm

Avendo tutto molto chiaro direi che puoi osare coi colori forti!
Se hai una bella parete vuota puoi mettere qualche mensola ikea di quelle a zig zag, magari rossa, e poi mettere tante cornici, anche di colori diversi, con le vostre foto o immagini che ti piacciono, tipo queste.
Oppure (o anche) puoi mettere qualche stickers adesivo alle pareti, ci sono un sacco di siti che li vendono!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da piccolo principe il Mar Feb 01, 2011 4:22 pm

Bellissime cucine like!...io ho scelto lo stesso stile della Snaidero..si chiama Ginestra...è azzurra, quasi celeste...ed è bellissima, caldissima e accogliente!!...insomma, approvo il tuo gusto!! I love you ...inoltre non sono cucine difficili da abbinare al resto...io ho un'unica stanza con cucina e sala insieme...la sala è noce,quindi molto scura, il divano bianco in pelle....ti assicuro che il contrasto è davvero delizioso!!
piccolo principe

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da coccinella il Mar Feb 01, 2011 4:41 pm

grazie ragazze! credo che cercherò qualche bella immagine di trieste...ma mi piacciono un sacco anche quelle che ha postato lucy!
ho guardato anche un po' le "idee e suggerimenti" sul sito ikea....comprerei tuttoooooo!!! bounce
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da orchidea il Gio Feb 03, 2011 3:38 pm

@ Nicole Wow che lettone di tendenza!!! Anche a me piace l'idea del letto rotondo... però tocca lasciarlo ai sogni...

In casa mia prevalgono colori caldi, mobili scuri e lineari in camera, area giorno divano a fantasia rosso scuro che riprende le pareti dell'altra parte della stanza e mobili in fase di ideazione... ma mi piaceva l'idea di mobili in noce mescolati a cose etniche! La cucina è solo in taverna per ora... quella grande al piano terra è vuota. Non mi sento pronta per pensarci, soprattutto fiché abito da sola! Quello di cui sono sicura però è che deve essere funzionale... le foto di like hanno colpito anche me, ma pensandoci bene le vedo più in una casetta rustica con giardino invece che in una villetta a schiera di periferia... non mi appartengono del tutto!
orchidea

Numero di messaggi : 1394

Messaggio Da nicolecom il Gio Mar 24, 2011 1:15 pm

Ragazze mi date un parere?ho trovato il letto che mi piace, e per botta di ...fortuna, lo vendono anche in un outlet a metà prezzo, è rimasto bianco, proprio questo:
http://c2.ac-images.myspacecdn.com/images02/42/l_adaf28a3720644d0903551882439ea05.jpg

cosa ve ne pare? è in ecopelle!
nicolecom

Messaggio Da nike il Gio Mar 24, 2011 1:33 pm

Io lo trovo molto bello, ma valuta la praticità, dovendolo rifare tutti i giorni (sono un'esperta nella scelta di letti scomodi che dopo sei mesi detesto! )
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da nicolecom il Gio Mar 24, 2011 1:52 pm

hai ragione Nike, infatti ci ho pensato.. i genitori di Dario hanno un letto simile, con la differenza che è rettangolare e in legno..per rifarlo le ginocchia piangono!
In questo caso però essendo in eco pelle è morbido.. penso che andrò a vederlo e farò una specie di prova per rifarlo.. però sapete quelle cose che vi piacciono così tanto che tutto il resto diventa già visto? Visto il risparmio anche se non lo tengo a vita non dovrebbe essere un problemone..
La prova del 9 rimane toccarlo con mano secondo me!
nicolecom

Messaggio Da sefora il Gio Mar 24, 2011 2:11 pm

Infatti, il letto è bellissimo, ma magari un po' scomodo, sia per rifarlo, sia per alzarsi da letto...
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da nicolecom il Mer Mag 04, 2011 11:20 am

ieri primo acquisto per la casa nuova! abbiamo comprato....la cucina!! sono stra felice! è stupenda, ed è stata un vero affare!!vi farò vedere le foto quando sarà montata I love you
nicolecom

Messaggio Da Minerva il Mer Mag 04, 2011 12:37 pm

congratulazioni, che emozione arredare!
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da sefora il Mer Mag 04, 2011 1:09 pm

Io adoro arredare case!!! Vediamo se quest'anno andrò a vivere da sola, ho un bel progetto d'arredo per ogni singola stanza...
Arredare è sempre una forma d'arte!
sefora

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Mag 04, 2011 1:49 pm

Congratulazioni Nic!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da nicolecom il Mer Mag 04, 2011 5:24 pm

Grazie Lucy!
eh sì Sefora, è assolutamente una forma d'arte..e può esprimere a pieno noi stesse!!

..poi quando si è in coppia è ancora più bello, è la prima volta che compriamo qualcosa di "nostro" nel senso solo mio e solo suo..per noi. E' stupendo, davvero!!
nicolecom

Messaggio Da sefora il Mer Mag 04, 2011 6:29 pm

È verissimo nic, spero di poterlo fare presto anch'io, ma compro io casa e scelgo io i mobili lui si adatta
sefora

Messaggio Da Valeria il Sab Gen 05, 2013 10:10 pm

Sto andando in fissa su questo sgabello ergonomico http://www.oliviero.it/CASA-E-ARREDO/MOBILI/Sedia-ergonomica-99.08.09

Mi serve per stare al PC a fare traduzioni e simili, mantenendo una postura corretta. Ho letto che per le 8 ore di lavoro non è il massimo, ma trattandosi di un hobby (non oltre le 2-4 ore al giorno quando capita) dovrebbe andar bene.
Ho letto una recensione ottima in questa pagina: http://www.nerdgranny.com/la-sedia-che-mi-compro-quando-cho-pila/

Inoltre non mi sembra ingombrante, misura 50 x 44 cm ed è senza schienale quindi non dovrebbe prendere spazio in soggiorno. Mi sento un po' strana a comprare un mobile su Internet, nonostante ci abbia preso di tutto...
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da sefora il Dom Gen 06, 2013 10:40 am

Tanti anni fa lo aveva una mia amica. È vero, ti mantiene la schiena eretta, mi ero stupita.
Secondo me è un ottimo acquisto, ma se non te la senti di acquistarlo su internet lo vendono anche nei negozi, tipo Semeraro.
sefora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: