Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 73 di 79 Precedente  1 ... 38 ... 72, 73, 74 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Gio Feb 23, 2017 11:43 am

pensa che io qui con Alessandro ero abituata, ha anche avuto 40,7.
Non c'è da avere timore della febbre Eowyn, stai serena e evita come la peste il pronto soccorso se possibile...Rivolgiti prima al pediatra.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 23, 2017 12:00 pm

Grazie! Mamma mia Daneb, 40.7? Shocked
Ora che il pediatra l'ha vista sono più tranquilla, ho amiche con i bimbi con la bronchiolite e il dubbio c'era (anche se, insomma, avrebbe avuto almeno il naso che cola!). Altra cosa che mi faceva paura era che da una settimana si infila le dita nelle orecchie...ma non ha male, a quanto pare lo fa per gioco perchè le orecchie sono a postissimo! :)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da goldie Gio Feb 23, 2017 12:42 pm

Il febbrone nei bimbi piccoli è frequente...a Giorgio sale sempre fino a 40 la febbre...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Gio Feb 23, 2017 12:52 pm

se sospetti otite, premi sotto l'orecchio.
se inizia a piangere allora falle controllare le orecchie.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Hythien Gio Feb 23, 2017 3:13 pm

Anche io mi sono dovuta abituare ai febbroni di Giovanni Shocked la prima volta che ho visto il termometro superare i 40 ho preso uno spavento!! Ora ho capito che, al contrario della sorella che è tanto se le arriva a 38 lui è uno da febbrone per nulla, siamo reduci dalla sesta malattia con febbre a 42,2.
Sono qui a chiedervi, per la febbre vi hanno consigliato la tachipirina o l'ibuprofene?
Al primo febbrone di Giovanni sopra i 40 che non accennava a scendere con la tachi siamo andati al ps (25 dicembre in serata cyclops ) dove gli hanno dato nurofen, dopo mezz'ora era scesa, ma arrivati a casa era di ghiaccio, con manine e piedini blu Shocked secondo spavento della giornata, ha iniziato a tremare... abbiamo telefonato alla guardia medica e ci hanno detto di scaldarlo con coperte, liquidi caldi ecc se non smetteva di tornare al ps, fortunatamente poi gli è passata. Durante la sesta malattia però ho avuto paura a darglielo quando non erano scadute le 5 ore tra una tachi e l'altra, perciò lo tenevo su un 39 con le pezze bagnate... a qualcunaltra è capitato che il cucciolo sia stato male dopo l'ibuprofene? tutti mi dicono che è sicurissimo ma... boh?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Feb 23, 2017 4:21 pm

Per la febbre solo e soltanto tachipirina e spesso neanche quella, lascio sfogare senza se non sale troppo. Il mio pediatra non mi ha mai ordinato Nurofen e me ne ha sempre sonsigliato l'uso.
Oltretutto mai mischiare Tachipirina e Nurofen, se si comincia con il paracetamolo bisogna continuare col paracetamolo e viceversa.
Anche all'ospedale, Chiara ha avuto 2 ricoveri, le hanno somministrato sempre e soltanto paracetamolo per la febbre.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 23, 2017 7:38 pm

Hythien, anche a noi hanno dato le stesse indicazioni sia al ps che dal pediatra... se dopo due ore dalla tachipirina la febbre non scende, dare il nurofen.
E anch'io però sapevo le cose he ha detto sea, he non andrebbero dati insieme! Forse lo avevo letto su uppa...
Boh...
Per ora la febbre è sempre scesa solo con la tachipirina quindi non ci siamo posti il problema...
Però eh... finito l'effetto dopo 4-5 ore risale...ora è di nuovo quasi 40... è difficile non farsi spaventare! Ma cavoli, possibile un'influenza che dia solo febbre senza altri sintomi??
Hythien, mi hai fatto pensare che potrebbe anche essere la sesta malattia...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Feb 23, 2017 8:28 pm

https://www.sip.it/per-i-genitori/febbe-nel-bambino-cosa-fare
http://robertominelli.blog.tiscali.it/2013/01/14/febbre-come-intervenire/
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 23, 2017 8:57 pm

Ma nella vostra esperienza dopo quanti giorni di febbre alta si dà l'antibiotico? Ora ci sono i miei che continuano a dirmi che dovrei insistere domani con la pediatra per darglielo... che sarà da 48 ore che avrà la febbre...
Ma io sono scettica, se non ha altri sintomi l'antibiotico a che serve?? poi vista la reazione dell'altra volta ho proprio paura a darglielo...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da cinziettina Gio Feb 23, 2017 9:27 pm

Eowin per dare l antibiotico bisogna prima sapere se la febbre è causata da un batterio perché se fosse influenza oppure sesta malattia ad esempio sono entrambe causate da un virus quindi l antibiotico sarebbe completamente inutile e anzi dannoso visto che renderebbe ad abbassare ancora di più le difese. Purtroppo in italia c'è la cultura Dell antibiotico subito e x qualsiasi cosa siamo tra i primi in Europa x il consumo e di conseguenza si stanno creando batteri sempre più resistenti... Parentesi a parte non farti influenzare dagli altri segui il tuo istinto e tieni d occhio la febbre e aggiorna costantemente il pediatra telefonicamente se hai dubbi ma senza costringerlo a darti una cura che non serve.
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 479
Età : 35
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 74 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 73 di 79 Precedente  1 ... 38 ... 72, 73, 74 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.