Le prime malattie di neonati e bambini

Pagina 6 di 31 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mononoke il Dom Feb 05, 2012 3:07 pm

Rossana veramente casi di convulsioni febbrili dovuti a vaccinazione sono documentati, anche se lo studio che ho letto riguarda l'mpr e non l'esavalente!
Però magari green, se ti hanno chiesto di fare la segnalazione, una possibile correlazione la immaginano pure loro.
Comunque adesso per un po' vaccinazioni non ne hai, hai il tempo di tenerla osservata e vedere come si comporta nelle malattie "normali".
Dai che è una torella I love you
Mi spiace per lo spavento ...
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Dom Feb 05, 2012 3:10 pm

Green sono senza parole, mi immagino che spavento terribile, non ci posso pensare.. credo anch'io che la correlazione ci sia eccome, col vaccino, specie se c'era un'infezione in corso...
Per fortuna che è passata.. un abbraccio! I love you
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da daneb il Dom Feb 05, 2012 4:56 pm

io invece non credo ci sia poi così tanta correlazione con il vaccino perchè comunque non era il primo richiamo.
Nel primo e nel secondo richiamo che reazione ha avuto la bimba?

anche io la tachiripina la do oltre i 38.5...
daneb

Numero di messaggi : 3988

Messaggio Da greenhope il Dom Feb 05, 2012 6:01 pm

daneb ha scritto:

Niente, 5 lineette di febbre.
Secondo me la febbre alta l'ha data l'infezione, poi certo, a saperlo il vaccino lo avrei rimandato. Uno stress in meno per l'organismo.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Leila il Dom Feb 05, 2012 6:09 pm

greenhope ha scritto:
daneb ha scritto:

Niente, 5 lineette di febbre.
Secondo me la febbre alta l'ha data l'infezione, poi certo, a saperlo il vaccino lo avrei rimandato. Uno stress in meno per l'organismo.

Ma non c'entra nulla se una dose prima l'effetto collaterale non c'è stato..dipende molto da come stava la bimba, dal carico di immunostress che aveva, dalla sensibilizzazione della permeabilità delle membrane cerebrali (magari avvenuta senza sintomi la prima volta)...un vaccino inoculato ad un bimbo piccolo non è come prendere un farmaco, il processo è del tutto diverso!

trovo pericoloso dire che sia stata solo colpa del vaccino, ma altresì escludere del tutto la cosa e dare la colpa a delle placchette che non avevano nemmeno causato febbre...ma questa è arrivata a causa delle placche, ma DOPO il vaccino
molto probabilmente è stato un insieme di fattori sfortunati, magari in circocostanze diverse non sarebbe successo o sarebbe successo in modo meno "grave".
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da sea il Dom Feb 05, 2012 6:50 pm

Infatti quoto Leila, e mi chiedo perchè il vaccino deve essere sempre scagionato, così facciamo il gioco di quei medici che lo scagionano anche davanti a danni palesi dicendo che è stato "solo"un caso.
Io credo sia stata una concomitanza di eventi, ma il vaccino ha fatto la sua parte, altrimenti non ti avrebbero fatto fare neanche la segnalazione
sea

Numero di messaggi : 5450

Messaggio Da Elisina il Lun Feb 06, 2012 8:03 am

Concordo in pieno anch'io
Elisina

Messaggio Da selvynina il Lun Feb 06, 2012 12:32 pm

Green! Ma che spavento!!!

...anche io, con il pediatra di Torino, si va per i bilanci di salute ed emergenze varie.
Ma io per il primo vaccino ci sono andata un paio di giorni prima proprio per evitare infezioni in corso....
...poi lasciamo perdere l'accuratezza della visita... Neutral
Invece per il secondo richiamo non aveva posto, non sono riuscita ad andarci ma ci sono andata subito dopo, anche se la visita serve prima.

Ad ogni modo, per conto mio, tutte e due le volte dei vaccini ho monitorato la temperatura di Richy 2/3 giorni prima del vaccino,oltre che dopo. Un'infezione che cova darà ben qualche segnale anche minimo sulla temperatura no?
E comunque bisogna sempre sperare che vada tutto bene quando li si porta a fare il vaccino...
...io sono stata tanto combattuta se farli o non farli...poi non me la sono sentita di prendermi la responsabilità di non farlglieli fare. Ma ciò non toglie che le mie perplessità sono rimaste!
.... ...a giungno Ricky deve fare il terzo richiamo è già sono in ansia adesso!
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da daneb il Dom Feb 12, 2012 7:55 pm

Da giovedì notte Ale sta male.
Si è svegliato nella notte con 40.5...ed è stato così fino a ieri.
La tachipirina 250 non sortiva alcun effetto, niente di niente...Gli abbassava la temperatura solo il nurofen.
Oggi speravo stesse meglio...e invece mezz'ora fa aveva 39.
Domani mattina lo porto dalla pediatra...Sono così stanca e amareggiata.
Mi sento in colpa ogni volta che sta male.
daneb

Messaggio Da Leila il Dom Feb 12, 2012 8:17 pm

Daneb, non sentirti in colpa. è normale che si ammalino! Tu sei attentissima, non puoi preservarlo da ogni virus o battere..pensa che queste febbri lo aiutano a diventare un uomo sano!
Ti chiedo solo se ha già fatto la sesta malattia, perchè a me con Alessandro prese così, febbre senza sintomi classici da raffreddamento, molto alta e che non ascendeva..in 4 giornata sono andata al PS, ero esausta ed impaurita perchè pensavo che ci voleva per forza l'antibiotico, anche se non aveva nè raffreddore nè tosse, nè piangeva per il mal d'orecchi. e lì gli fecero il prelievo del sangue, ma pcr e globuli bianchi eran nella norma, quindi era virale, nonostante la lunghezza e la temperatura molto alta..e dopo poche ore ecco apparire l'esantema...

Alla fine,una banalità, ma io presi paura...pensai alla 6 malattia, ma dopo i canonici tre giorni senza che uscisse l'esantema mi ero convinta che fosse qualcosa di più grave, invece sbagliavo.
Leila

Messaggio Da daneb il Dom Feb 12, 2012 8:39 pm

Leila io spero sia la sesta malattia...Già a Natale si è fatto 10 giorni di antibiotici...Non l'ha mai contratta in effetti,e se fosse quella..credo che domani dovrebbe comparire l'esantema..giusto?stanotte scattano le 36 ore di febbre..
Infatti la cosa che mi lascia perplessa è che stava bene!niente raffreddore,tosse...neanche il naso smoccioloso!Solo che da una settimana aveva degli strani risvegli notturni che per lui sono anomali..io li ho addebitati al molare in uscita!
Sono giù perché quando ci sono queste situazioni non posso non pensare che forse se lo avessi allattato più di 4 giorni..non sarebbe cosí cagionevole..
E poi io vorrei stare tranquilla e coccolarlo..ascoltando solo le sue necessità,ma devo combattere con mio marito che si preoccupa del fatto che sia quasi digiuno da 3 giorni..Io penso che quello non è proprio un problema,basta che beve..Ma poi ci si mettono anche le nonne..
Spero solo di non uscire domani dallo studio della pediatra con un altro ciclo di antibiotici :(
daneb

Messaggio Da sea il Dom Feb 12, 2012 8:59 pm

daneb ha scritto:
Sono giù perché quando ci sono queste situazioni non posso non pensare che forse se lo avessi allattato più di 4 giorni..non sarebbe cosí cagionevole..

Daneb, scusa, ma questo non è vero. Non colpevolizzarti assolutamente per questo perchè i bambini si ammalano tutti sia che siano allattati che non. Io Chiara la allatto ancora e si è appena fatta 10 giorni di antibiotico, per cui
Secondo me è virale, perchè la febbre è molto alta. Spero anche io che sia la sesta malattia.
Ovviamente domani pediatra, giusto?
Coraggio cara, anche io sto sempre in ansia quando si ammala, sto malissimo, ma cerca di mantenere i nervi saldi..e francamente quando stanno male e c'è febbre, meglio che bevano. Magari vedi se riesci a fargli bere qualche succo di frutta
Un abbraccio, siamo tutte sulla stessa barca I love you
sea

Numero di messaggi : 5450

Messaggio Da Elisina il Dom Feb 12, 2012 9:03 pm

Concordo con Sea. Io Diego l'ho allattato un anno ma i primi due anni di nido sono stati pesantissimi. Fra batteri & virus non ci siamo fatti mancare niente, con annesse notti in bianco con febbre anche a 41 (ha una risposta immunitaria alta, la febbre gli viene almeno a 38.5), cozzite acuta, sindrome da ergastolana e revisione completa di tutte le mie scelte di vita
Sai che la via crucis dei malanni è uno dei fattori che mi ha frenato e mi frena nel pensare ad una seconda maternità?! Pensa te..
Coraggio Daneb! Facci sapere domani!
Elisina

Messaggio Da martymcfly il Dom Feb 12, 2012 9:59 pm

cosa intendi con "risposta immunitaria alta"?
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Rossana il Dom Feb 12, 2012 11:02 pm

Credo intenda la risposta dell'organismo a virue e batteri, la febbre e' un'alleata del corpo, serve per combattere e se la reazione dell'organismo e' energica la febbre sale molto! Idem per mia figlia Daria, se non arriva minimo a 39 non e' contenta!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da Valeria il Lun Feb 13, 2012 8:51 am

Concordo, io sono un tipo "deboluccio" e faccio sempre 37 e spiccioli (e sto malissimo), mia sorella invece ha sempre fatto i febbroni, e anche il mio ragazzo, non si ammala mai ma quando succede gli partono i 38,5 come niente, ed è completamente lucido idem per mia sorella che è più tosta. Significa che il corpo riesce a bruciare e uccidere i virus/batteri più in fretta.
Valeria

Numero di messaggi : 9375

Messaggio Da daneb il Lun Feb 13, 2012 9:25 am

vi ringrazio per le vostre parole ragazze, mi aiutano molto in questo periodo di grande sconforto per me!

Ale sta ancora male, alle 5 di stamattina aveva 39.8.
Non ce la faccio più.
Ora sto cercando di chiamare la pediatra per avvertirla che vado a studio (senza chiamare aspetterei 15 ore circa in sala d'attesa) ma ancora non risponde nessuno.
daneb

Messaggio Da Leila il Lun Feb 13, 2012 11:21 am

Secondo me assomiglia molto alla sesta malattia. Aspetta almeno tre giorni finiti, quindi 72 ore finite di febbre, mi raccomando. Baci ne uscirete
Leila

Messaggio Da martymcfly il Lun Feb 13, 2012 12:58 pm

ma allora perchè fanno prendere la tachipirina per abbassare la febbre se significa che l'organismo sta "lavorando"?mi sembra di cadere dalle nuvole...non pensavo che la febbre dicesse quanto siamo forti...
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da Leila il Lun Feb 13, 2012 1:49 pm

La febbre non è una malattia, è solo un meccanismo di reazione all'attacco di un virus o di un battere.
Il corpo si difende alzando la temperatura perchè sa che oltre i 38.5 i virus iniziano a morire..a 40 muoiono più o meno tutti.
Abbassare la temperatura non serve a nulla se non ad aggravare la malattia. Io non do mai tachipirina ai miei bambini nè la prendo io. La uso solo come antidolorifico fuori dai casi di febbre, ma ora nemmeno più, uso altre cose.

Per di più la tachipirina brucia il glutatione a livello epatico, e la mancanza di questo enzima è sintomo di problemi cerebrali del bambino (es. nell'autismo è spesso assente o ai minimi)

Io ho riscontrato sui miei bambini che se non do loro nulla è facile che in due giorni stiano bene senza nessun farmaco...

La sesta malattia è "paurosa" perchè la febbre sale molto, al mio arrivò a 40.6 e stette così alta per una giornata intera...lì l'ho portato al ps per capire cosa avesse, visto che non aveva altri sintomi da raffreddamento.
Leila

Messaggio Da mammamike il Lun Feb 13, 2012 2:07 pm

Leila e quando l'hai portato al ps cosa ti hanno detto? Immagino che ti avranno consigliato la tachipirina..
Io comunque non ce la faccio a non darla, mi spavento davvero tanto.
Il mese scorso mio figlio ha avuto 10 giorni di febbre che andava da 39.5 a 41 molto violenta, era debole e dava i "numeri"..Solo quando mettevo la tachipirina (che durava massimo 3 ore) lo vedevo riprendersi, giocare e mangiare.
Come hai fatto a resistere?
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da Leila il Lun Feb 13, 2012 2:52 pm

Al ps gli hanno fatto subito le analisi del sangue per vedere se era di origine batterica o meno. Poi visto che era di origine virale mi hanno detto i dare tachipirina o nurofen al bisogno, ma io a casa gli ho dato il viburcol e la belladonna.
Il giorno dopo la febbre e' scesa ed e' uscito l'esantema..
Io non ho paura della febbre, l'unica volta che mi ha fatto paura e' stata quella, anche perché e' durata tanto. Il bimbo pero' lo vedevo abbastanza bene, abbacchiato ma vigile.

E pensare che me la sentivo che era sesta malattia, perché aveva appena passato la varicella e so che l'una slatentizza l'altra...ma non mi aspettavo 4 giorni di febbre.

Credo che darei tachipirina solo se fosse oltre i 40.5 e se li vedessi male, da antibiotico...e sempre se vedessi che belladonna e viburcol non funzionano. Io mi trovo bene con quei due rimedi quando hanno la febbre, gliela abbassa di più di mezzo grado e spesso e' sufficiente.
Baci
Leila

Messaggio Da mammamike il Lun Feb 13, 2012 3:08 pm

Vedi io di questi rimedi che usi tu non conosco niente, e quando i miei figli (soprattutto il grande) ha questi febbroni mi spavento così tanto che metto subito la supposta, anche perchè il pediatra non è che offre alternartive, anzi, si mette subito in allarme se non si fà come dice lui.
Ora piano piano leggo che anche il paracetamolo non è che faccia poi così tanto bene, e divento ancora più insicura perchè non conosco altri rimedi altrettanto efficaci.
Se hai tempo e voglia, potresti descrivere meglio le caratteristiche di belladonna e viburcol e in quali situazioni è meglio darli?
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da daneb il Lun Feb 13, 2012 4:43 pm

eccomi, vi aggiorno ora perchè prima non riuscivo ad usare il forum---e poi mi sono fatta un paio di ore di sonno sul divano perchè stanotte è stata proprio tragica.
In sostanza la pediatra mi ha tranquillizzata, dicendomi che è "solo" influenza e che sta prendendo così.
Non ha la gola arrossata, ha le vie respiratorie pulite, le orecchie non sono infiammate.
Mi ha detto che dovrebbe scemare domani la febbre...e al massimo se in 5 giornata (mercoledì) ancora ha febbrone da 40 allora inizio con l'antibiotico.
Mi ha suggerito di continuare ad usare il Nurofen a necessità (solo in caso di febbre a 39 in sostanza).
daneb

Messaggio Da mononoke il Lun Feb 13, 2012 5:54 pm

dai daneb, diciamo "bene", no?
volevo dirtelo che anche a noi l'influenza ha sparato febbri molto alte, ma avevo paura di dire cavolate ...
dai vedrai che appena inizia a scendere un po' avrete anche modo di riprendervi!

Per quanto riguarda la febbre ... il paracetamolo viene prescritto per diminuire il disagio, a chi ne sente il bisogno, non ha nessuno scopo curativo.
Io onestamente per la febbre sia mia che dei figli non faccio assolutamente niente ....
di solito tengo in casa il paracetamolo e lo propongo, se i bimbi proprio si sentono male male sanno che possono abbassare la febbre e stare meglio. Però non è mai successo.

Per quanto riguarda i rimedi omeopatici vi linko questo articolo ... come vedete sceglierli non è facile per niente, però a volte "la chicchetta" dà sollievo al bimbo anche se non è quella azzeccatissima ....
http://www.vivere-semplice.org/?p=152
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 31 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili