Svezzamento

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Svezzamento

Messaggio Da angelmoon il Lun Gen 31, 2011 10:49 pm

crdevo che quelle nostre non potevano berle.....farò la prova con la camomilla.....
angelmoon

Numero di messaggi : 998

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Martinamarina il Lun Gen 31, 2011 11:24 pm

le tisane per i bambini piccoli sono sconsigliate... quoto rana, i bambini sanno autoregolarsi! se non beve vuol dire che non ha sete..se ad esempio gli fai la camomilla con lo zucchero (cosa ipotetica) la beve non x sete ma perchè è buona e dolce
prova semmai a offrirgli l'acqua più spesso,ma non ti preoccupare se non beve molto..se i pannolini li bagna regolarmente è tutto apposto, vedrai che con l'arrivo del caldo avrà più sete e berrà di più, inoltre ricorda che assume acqua anche attraverso la frutta, la verdura e le pappe, che tra gli altri ingredienti ha l'acqua! I love you un bacio!
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da angelmoon il Ven Feb 04, 2011 11:03 pm

Mio figlio è da ieri che rifiuta il cucchiaio premettendo che è sempre stato un mangione ora non ne vuole sapere e anche quando mangia il latte ne lascia sempre un po prima non gli bastava mai che cosa può causare questa inappetenza (sempre se lo è) e come posso fare per riabituarlo al cucchiaio?
angelmoon

Messaggio Da mononoke il Ven Feb 04, 2011 11:17 pm

ma non è che lo vuole provare ad usare lui ?
pura ipotesi eh ...
comunque verso l'anno è anche normale che comincino a mangiare un po' meno .. perchè il trend di crescita inizia a diminuire.
mononoke

Numero di messaggi : 1468

Messaggio Da angelmoon il Ven Feb 04, 2011 11:47 pm

No se gli di il cuchiaio in mano lo fa volare.......non so potebbe essere anche dovuto ai denti mio figlio ancora non ne ha nemmeno uno
edit il problema è che non la assaggia neanche la pappa...
angelmoon

Messaggio Da sea il Sab Feb 05, 2011 6:59 am

Angel, non è che si è stufato delle pappe? A me hanno detto che delle creme, pastina piccola ecc ecc si stufano presto Suspect Oppure, sicura che non stia covando qualcosa, o che abbia un dentino che gli sta spuntando? Ad esempio per la mia bambina il raffreddorone con febbre che si è presa è stato deleterio per lo svezzamento,anche io sto un pò impazzendo, l'avvio del mio svezzamento è stato ottimo, poi Chiara si è ammalata e da allora mangia pochissimo, vuole solo la tetta, sembra tornata ad un mese...mi fa disperare un pò, non credo che ora solo il mio latte le possa bastare!
:roll:
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Martinamarina il Sab Feb 05, 2011 8:28 am

sea il tuo latte basterà sicuramente! perchè la puppa si adeguerà nella produzione.
Angelmoon, perchèinvece del cucchiaioi non usi le mani o le dita? per il brodo e le cose liquide puoi usare invece una cannuccia
per fargli assaggiare la pappa ne prendi un pò sul dito e gliela metti sul labbro, vedrai che se gli piace e ha fame poi la mangia :P
oppure come dice sea si è stancato,dargli la minestrina? o la pasta dal vostro piatto?rispiarmi lavoro in più e se non la mangia non butti via niente..
Per i denti non ti preocc ci sono bambini che li mettono anche a 16,18 mesi e passa
Martinamarina

Messaggio Da angelmoon il Dom Feb 06, 2011 11:16 pm

Oggi la situazione sembra ritornata normale.......
angelmoon

Messaggio Da Maria il Ven Feb 11, 2011 7:26 am

Buongiorno ragazze!! La mia bimba viene allattata solo al seno e sembra che la sua crescita sia discreta. Ieri la pediatra mi ha detto che è ora di cominciare con lo svezzamento, dato che soffre un pò di reflusso, cosa che però non ha mai influito sulla cresciata, e mi ha consigliato di cominciare la sera con il nolac? che ne pensate? non è un pò troppo presto? compirà 4 mesi il 21 di uesto mese.
ciao
Maria

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Camilla il Ven Feb 11, 2011 11:19 am

Mia figlia rigurgita ad ogni poppata peggio dell'esorcista, ma la crescita è perfetta e la pediatra mi ha tassativamente proibito lo svezzamento prima dei 6 mesi! Io ci sono rimasta male ma alla fine mi sono adeguata... :roll:
Il Nolac cos'è?
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Maria il Ven Feb 11, 2011 1:21 pm

Il Nolac è una farina di riso, farina di germe di carruba, oli vegetali con aggiunta di vitamine e sali minerali senza glutine latte soia e uovo.
Sarà una schifezza!!! io non so proprio cosa fare!!!
Maria

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Martinamarina il Ven Feb 11, 2011 1:58 pm

Maria a 4 mesi è presto..aspetta se leggi un pò i topic del nido ne avevamo già parlato...
Martinamarina

Messaggio Da Elisabetta il Mer Mar 09, 2011 7:04 am

sono stata dalla pediatra e mi ha detto di iniziare lo svezzamento.
Lei mi consiglia: brodo vegetale + tapioca mais o riso + grana + olio e lifilizzato.. ma non si può dare carne fresca macinata?
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da Pantofolina il Mer Mar 09, 2011 11:42 am

io diedi i liofilizzati all'inizio perche avevo l'ansia che siccome simone nn era capace di masticare che la carne fresca nn fosse del tutto tritata bene..
Poi invece quando ho iniziato gli omo intorno i 6 mesi allora ho optato per carne fresca e tritata e omogeneizzata con il bimby
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Camilla il Mer Mar 09, 2011 12:13 pm

La carne fresca è sconsigliata prima dei 6 mesi, non tanto per il fatto che non sia tritata bene quanto perchè è più pesante da digerire del liofilizzato.
Io ho iniziato lo svezzamento sabato scorso, a 5 mesi e mezzo, ma sto dando solo il brodo, le verdure schiacciate, la crema di mais e tapioca o di mais, parmigiano e olio. La carne la introdurrò a 6 mesi (quindi tra 1 settimana) proprio per non usare liofilizzati e omo. Prenderò la carne fresca, la cuocerò a vapore e la triterò col tritatutto. Non credo che avrò problemi (nemmeno di masticazione) perchè Bea è stata un lupetto dal primo giorno!
Camilla

Messaggio Da Elisabetta il Mer Mar 09, 2011 12:17 pm

ah ecco! però a me la pediatra mi ha detto niente verdura per il primo mese, solo il brodo... boh.
anche Martina mangia come un lupo.. apre la bocca e devo essere velocissima..
Elisabetta

Messaggio Da bluce il Mer Mar 09, 2011 12:34 pm

Sulla necessità della carne nell'alimentazione dei bimbi vi lascio questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=q7uc2lKE0sw&feature=player_embedded#at=61
Il pediatra si chiama Luciano Proietti, io ho portato da lui Viola e mi è piaciuto molto. Io non ho ancora una posizione specifica e non so se darò o meno carne a Viola, di sicuro non tutti i giorni, in ogni caso mi sembra interessante informarsi ed ascoltare diversi pareri.
bluce

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da sea il Mer Mar 09, 2011 1:00 pm

Io non do la carne a Chiara e non mi sembra che ne stia risentendo, è bianca e rossa come una mela. Ho incominciato ad introdurle vari cereali a chicco, che sminuzzo. Non le do più le creme, ma solo il semolino, poi ho comprato il farro, il cous cous, il miglio ( che fa benissimo) e piano piano glieli sto introducendo. Per quanto riguarda i legumi le sto dando lenticchie decorticate e fagioli azuchi un giorno si e uno no, come latticini solo ricotta di capra e a merenda qualche cucchiaino di yogurt, poco parmigiano nella pappa e non tutti i giorni. Pochi cucchiai di verdura nella pappa, perchè troppo ricca di fibfre, poca frutta, magari insieme allo yogurt.
Per l'introduzione di carne aspetto l'anno...sarei anche tentata di aspettare la crescita dei canini. Entro l'anno sono più possibilista per l'introduzione del pesce. Non ho ancora introdotto l' uovo. Ragazze, io dico che c'è tempo, ma se volete dare la carne non tutti i giorni...e poi carne e parmigiano non si può sentire proprio...mai mischiare le proteine, o carne o parmigiano
sea

Messaggio Da Camilla il Mer Mar 09, 2011 2:39 pm

Sea anch'io pensavo di smettere presto con le creme per passare a pastine varie (iniziando magari dalle pezzature per la minestrina, tipo la tempestina poi i semini....), cous-cous, orzo e farro (ma tu come li sminuzzi?).
Poi volevo integrare anche coi legumi, lenticchie soprattutto, ma tu gliele dai intere, quelle piccoline?
Camilla

Messaggio Da sea il Mer Mar 09, 2011 4:05 pm

Io sminuzzo il riso, farro e orzo, il cous cous no. Poi le do la pastina sella linea Crescendo Coop e semolino. Io i legumi li ho introdotti dal settimo mese, con le lenticchie rosse decorticate, ne metto mezzo cucchiaio nel brodo e si sciolgono in cottura. Mentre i fagioli azuchi li ho appena introdotti.Prima a bagno per circa 8 ore, poi li faccio lessare con un pò di alloro, poi li riduco in crema e ne metto pochi cucchiaini nella pappa. Mai dare i legume con la buccia, e poi mai mischiarli con la carne o altre proteine. Ad esempio, mai col parmigiano, interferisce con l'assorbimento del ferro!
sea

Messaggio Da Camilla il Mer Mar 09, 2011 4:11 pm

Ok, perfetto
L'unica cosa che non ho capito è come sminuzzi riso, orzo e farro.
E come mai a 8 mesi non le dai la pasta normale che mangiamo noi invece che quella della linea per bambini? C'è una ragione?
Camilla

Messaggio Da sea il Mer Mar 09, 2011 4:20 pm

Ho l'omogeinizzatore della imetec, che poi alla fine è un piccolo frullatore a uovo, li sminuzzo con quello, dopo che l'ho cotto nel brodo. Le do la pastina piccola perchè Chiara rifiuta ancora i cibi molto solidi e quindi invece che sminuzzarle la nostra pasta preferisco che mangi la pastina piccola. Sto cercando di procedere a piccoli passi e secondo le sue esigenze e i suoi gusti
sea

Messaggio Da Camilla il Mer Mar 09, 2011 4:32 pm

Ecco, immaginavo, quindi orzo e farro li devi scolare bene dal brodo, frullare e poi rimettere nel brodo?
Per la pastina io pensavo di darle la nostra ma piccolissima, tipo le tempestine o i semini. Pensavo che quella per bambini fosse più digeribile, ma se è solo per la pezzatura allora posso scegliere...
Camilla

Messaggio Da sea il Mer Mar 09, 2011 4:39 pm

no, io non lo rimetto nel brodo, di brodo ne metto poco, non le quantità assurde che mi ha detto la pediatra. Le faccio una pappa tipo zuppa, non brodosa.Poi ogni tanto le metto un pizzico di basilico o prezzemolo, per renderla più gustosa .
sea

Messaggio Da Elisabetta il Gio Mar 10, 2011 1:51 pm

mi sa che se lo sa la pediatra mi uccide...
Martin circa mezz'ora dopo la pappa piange perchè ha ancora fame e mi mangia anche 180 ml di latte!!! Shocked
questo è successo sia ieri che oggi! sbaglio qualcosa?
Elisabetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: