Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 53 di 65 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 59 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Dom Set 28, 2014 7:36 pm

Anche Leo finora ha assaggiato di tutto. Io personalmente sono per l'equilibrio. Visto che abbiamo (anche noi adulti) un'alimentazione oltremodo sana, a base di verdure di stagione (quasi sempre biologiche o naturali perché prese qui in zona da contadini che conosco), legumi, carne in modo misurato e non stracotta o fritta, pasta integrale e così via, quando c'è da fare un'eccezione si fa.
Quindi una volta gli ho fatto assaggiare un ragù fatto da un amico con il cotechino (!!!). Gli ho fatto la pastina e se l'è mangiata tutta... Poi la sera abbiamo ripreso con le nostre cose.
Il gelato gli piace, ma lui finora non piange perché vuole qualcosa, al limite mi guarda come dire EDDAI, ma non urla. A differenza di quando vuole fare qualcosa e non ci riesce, lì diventa un'aquila assassina Svezzamento - Pagina 54 98660
Quello che mi preme molto è che rimanga curioso nei confronti dei cibi, per questo non gli nego gli assaggi: non voglio che si fossilizzi su pochi sapori!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Zara Dom Set 28, 2014 7:56 pm

Io gli sto facendo assaggiare davvero di tutto, non ho mai cucinato nulla solo per lui!
Ha mangiato con gusto pizza, polenta, passato di verdure, fagiolini, fagioli, peperoni, uva, tapulone (carne di asino), pasta al pomodoro, con il peperoncino, mozzarella, stracchino, parmigiano, pasta al ragù, con la panna e il salmone, ravioli, pesche, mele, banane, frittata, zucchine, tonno, cous cous, yogurt... e la lista sarebbe davvero ancora lunga Svezzamento - Pagina 54 294699 Ha sempre assaggiato e mangiato senza problemi. A volte solo un assaggio, a volte molto di più.
Solo che non ho ancora trovato dei biscotti "decenti" da proporgli, senza olio di palma, magari. O forse è perchè io sono una super golosa e quindi temo un po' che se gli faccio assaggiare delle cose dolci e zuccherine poi voglia solo quelle Svezzamento - Pagina 54 902113
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da fatina Dom Set 28, 2014 10:12 pm

zara io gli ho dato da subito cose zuccherate tipo biscotti e affini; senza olio di palma li compro al negozio leggero oppure se vai al naturasì o in posti affini ne trovi... ma ormai anche al supermercato, tipo i buoni così galbusera senza zucchero allo yogurt. Nonostante samu abbia sempre mangiato (ovviamente in modo misurato e comunque all'interno di una dieta molto varia e ricca di frutta e verdura) prodotti contenenti zucchero non ne ha mai abusato e, anzi, adesso tende abbastanza a rifiutarli. Mia suocera gli compra sempre quei savoiardi giganti sardi, ma alla fine ce li mangiamo io e mio marito perchè lui li schifa. Secondo me è importante non demonizzare niente: quello che mi sto impegnando a fare e che spero di aver fatto finora è insegnare a mio figlio il senso della misura e a mangiare davvero di tutto. E trovo che sia molto importante che lo impari fin da subito.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Zara Lun Set 29, 2014 12:49 pm

Avete ragione, è evidente che il problema è mio e non suo Svezzamento - Pagina 54 294699
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Mer Ott 01, 2014 2:41 pm

LOL, ragazze, Leo SI RIFIUTA categoricamente di ciucciare dal biberon qualsiasi cosa!
L'acqua la beve dal bicchierino coi buchetti, ma nemmeno troppo spesso/volentieri. Il biberon è un oggetto da lanciare e quando glielo metto in bocca fa un faccia schifatissima. Mi fa morire dal ridere.
Che bimbo "volitivo" il mio piccino Svezzamento - Pagina 54 294699
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Zara Mer Ott 01, 2014 6:18 pm

Oh, secondo me ha ragione. Non deve essere bello ciucciare da un biberon Svezzamento - Pagina 54 220582
Noi per farlo bere usiamo il bicchiere normale. Quello con i buchetti lo abbiamo, ma Dante lo prende come gioco. I primi sorsi beve, mentre poi ciuccia l'acqua per sputarla ovunque Suspect Va bene che non ci preoccupa lo sporco, ma proprio da tirarcele addosso no  Svezzamento - Pagina 54 654381 così lo usiamo solo raramente.

Mentre oggi per la prima volta Dante ha rifiutato la tetta per chiedere del cibo Shocked Continuava a ripetere MAMAMAMAMAMAMAMMMMM MMMMM MAMAMMAMAMAMAMAM (in maiuscolo perchè ovviamente urlava Svezzamento - Pagina 54 98660 ), allora gli ho offerto il seno. Non l'avessi mai fatto, si è messo a piangere disperato. Allora gli ho detto che se voleva poteva mangiare dello yogurt. Appena ha capito che si mangiava del cibo solido si è messo a ridere e dopo di chè si è sbafato un bel po' di yogurt.
Ah, gli ho fatto anche assaggiare dei biscotti...gli  ha dato un morso e poi ha fatto una faccia come per dire: mangiateli te.   Svezzamento - Pagina 54 460372

Il mio piccolo ha capito che il cibo riempie il pancino I love you Che bellezza Svezzamento - Pagina 54 660747 un po' meno per la mia tetta destra, quella che iperproduce latte da quando è nato che è a rischio ingorgo Neutral
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Mer Ott 01, 2014 6:29 pm

È vero, ma io ho ricordi bellissimi del bibe+latte, per questo provavo a proporglielo, non per altro (le mie tette sono ormai rodate e l'allattamento è diventato veramente un bellissimo momento di coccola)...
Quello che mi piace ora è che lui ciuccia di meno, ma comunque mi vuole. A livello di equilibrio mentale mio è meglio, e mi godo veramente i momenti di allattamento così...
Magari quando crescerà il latte di soia e i biscotti li mangerà... nella tazza :D
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Mer Ott 01, 2014 7:15 pm

Ma infatti, non lo forzare assolutamente, c'è la tetta, a che serve il bibe? Luce beve dal bicchiere normale, o da quello col beccuccio al nido (per non allagare Svezzamento - Pagina 54 220582 )
Comunque Leo ciuccia meno? Perchè Luce invece ciuccia tanto tanto. Tutta la notte!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da ArdathLilith Mer Ott 01, 2014 7:54 pm

Sì, Leo ciuccia di meno da inizio settembre. Ha avuto un mese di "follia" in cui si svegliava 10 volte per notte, ma comunque non era soddisfatto e piangeva. Chissà cos'aveva. Al ritorno dalla montagna, lo ha addormentato un po' di volte il papà, e da quella settimana chiede la tetta pochissimo la notte, 1 volta di solito, 2 volte raramente. Qualche volta mai. Quando ha avuto la febbre, ovviamente (e giustamente) era un'idrovora, altrimenti di notte si è come "pacato". Di giorno ciuccia di meno perché è al nido dalle 8 alle 13, ma alle 7 e alle 14 la tetta è d'obbligo, così come verso le 19 e poi le 20.30 quando va a nanna. GOLOSONE pig
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nicolecom Gio Ott 09, 2014 8:30 am

L'altro giorno ho notato che Nicolò è letteralmente impazzito quando gli ho dato da ciucciare una bella pera matura...ci avrà trafficato per mezzora, sarà perchè gli procurava anche sollievo alle gengive, e se osava tirargliela via urlava! Mi piacerebbe farlo giocare un pò a scoprire le varie consistenze come ho letto hanno fatto molte di voi..ma ho la fobia che gli vada di traverso qualcosa.. tipo se gli do un pezzo di crosta di pizza lui diventa matto nel morsicarla, ma appena diventa poltiglia e si spezza se gli resta un pezzo in bocca?allora per timore non lo faccio...però mi dispiace. Come avete superato questa paura?
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 54 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 65 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 59 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.