Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 38 di 65 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 30, 2012 12:53 pm

Rossana ha scritto: e ogni forzatura esterna è pericolosa, a maggior ragione con questa pediatra che sembra proprio non voler tenere conto della sua immaturità......assudo!!!!!

Infatti la cosa più assurda sono le contraddizioni! Prima mi presenta il foglio con tutte le "regole" in fatto di tempistiche, alimenti, sequenze...da seguire assolutamente alla lettera!!! Da precisare che questo foglio è uguale per tutti i prematuri, quindi nessuna deroga per nessuno, e già questo è assurdo dato che ogni bimbo è a se...
Al che obietto che io a Bea non ho VOLUTO dare tante delle cose che stavano segnate nel foglio, tipo le pappe lattee, il biscotto granulato, la carne liofilizzata e omogeneizzata (anche perchè la pediatra di Milano mi aveva fatto una testa cosi riguardo agli omogeneizzati, assolutamente vietati per via dei conservanti....e mi aveva convinta!). Ora questa se ne viene fuori con la carne prima liofilizzata poi omogeneizzata a tutti i costi entro fine settembre. E quando le ho detto che a Bea frullavo tutto io, sia frutta che carne, per poco non mi divorava...mi ha fatto una filippica sul fatto che lui era prematuro e tutti i suoi organi legati all'alimentazione erano stati "violati" da tubi, tubicini e quant'altro, per questo bisognava avere mille cautele in più rispetto a un bimbo "normale". E per carità, ci può stare questo ragionamento....
I conti però non tornano quando mi dice che in nessun caso bisogna iniziare a svezzare un bimbo (nato a termine) a 6 mesi perchè si è scoperto che è troppo tardi, bisogna iniziare tra i 4 e i 5 mesi. Poi mi dice che con i prematuri bisogna tassativamente tener conto dell'età corretta, che nel suo caso è 3 mesi. Ma allora perchè cavolo, dato che è prematuro e bisogna avere mille cautele in più per via delle violazioni varie, mi obblighi a mettergli un cucchiaio in bocca ad appena 3 mesi!!!!! Perchè devo per forza dargli la carne liofilizzata (ovvio che, come dice lei, la carne frullata da me il mese prossimo non riuscirebbe a deglutirla) invece di aspettare che sia pronto, come lo era Bea, a mangiare la carne fresca frullata?
Sono tutte queste le attenzioni in più che mi suggerisce di avere? Suspect
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Lun Lug 30, 2012 2:07 pm

Perchè è troppo tardi svezzare a 6 mesi? E' l'ultima moda? Svezzamento - Pagina 39 649468
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da greenhope Lun Lug 30, 2012 2:48 pm

Sono le famose nuove regole nike. Twisted Evil
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Lun Lug 30, 2012 3:39 pm

Ma è troppo tardi rispetto a cosa? Poi non mangiano più e sei destinata ad allattarli per tutta la vita? tongue No, perchè i miei mi sembrano grandi e grossi e mangiano da soli da parecchio! Svezzamento - Pagina 39 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 30, 2012 4:43 pm

Infatti è assurdo, Bea è una pupona di quasi 14 kg e le danno tutti 3 anni Svezzamento - Pagina 39 98660
Ma anche qui lei dice che mi faccio condizionare troppo dall'esperienza di Bea mentre Emanuele è un caso a sè.... Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Lun Lug 30, 2012 4:56 pm

Questa pediatra, Camilla, è davvero allucinante.
la storia del "troppo tardi" poi, è al limite del ridicolo. Mi chiedo anch'io cosa di irreparabile possa succedere, dato che anche Diego ha iniziato lo svezzamento a 7 mesi, lo avrò rovinato?! Svezzamento - Pagina 39 654381
Camilla non hai modo, nessuno, di far seguire il bimbo da qualcun'altra?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da sefora Lun Lug 30, 2012 5:05 pm

Una mia amica ha iniziato a svezzare il figlio a 4 mesi e mezzo, non è presto? Svezzamento - Pagina 39 4123 sostiene che ora i pediatri lo consiglino...tra poco inizia gli omogenizzato di carne confezionato e mi ha detto che per la carne frullata in casa è presto? Svezzamento - Pagina 39 10933
Ok alla carne inscatolata e non a quella più genuina fatta con ingredienti più sani? Shocked
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 30, 2012 5:06 pm

Purtroppo no, dovrei proprio cambiare ancora ospedale (e non sai mai chi ti capita...), perchè un prematuro dev'essere seguito da un'equipe medica completa fino almeno all'età di 2 anni....poi finalmente il calvario finisce!!!!
Niente ti vieta di affiancarci un pediatra privato, ma se interferisce con l'equipe ospedaliera succede il finimondo! L'altro giorno ho detto al neurologo che la pediatra di base (madre di 2 gemelli prematuri) ha consigliato un'ulteriore visita neurologica con possibilità di fisioterapia presso un'altro ospedale da lei indicato, perchè secondo lei Emanuele è un pò ipertonico. Bè, mai l'avessi detto, si è decisamente piccato dicendo che LUI era un neurologo e da loro si faceva fisioterapia quando necessario ma era lui a doverlo valutare.... Svezzamento - Pagina 39 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 30, 2012 5:12 pm

sefora ha scritto:Una mia amica ha iniziato a svezzare il figlio a 4 mesi e mezzo, non è presto? Svezzamento - Pagina 39 4123 sostiene che ora i pediatri lo consiglino...tra poco inizia gli omogenizzato di carne confezionato e mi ha detto che per la carne frullata in casa è presto? Svezzamento - Pagina 39 10933
Ok alla carne inscatolata e non a quella più genuina fatta con ingredienti più sani? Shocked

Esattamente quello che ha detto a me! Ed effettivamente è vero che per la carne frullata in casa è presto perchè rimanendo più granulosa difficilmente un bimbo di 4 mesi e mezzo riuscirebbe e deglutirla.
Quello che non mi è chiaro è perchè non aspettare che sia pronto, piuttosto che supplire con gli omo!!! Svezzamento - Pagina 39 649468

http://www.ospedalebambinogesu.it/Portale2008/Default.aspx?Iditem=2790
Qui spiegano qual è la linea di ragionamento che seguono ora: se non lo svezzi prima dei 6 mesi il bimbo potrebbe avere un deficit immunitario legato alla malnutrizione, pertanto rimanere piccolo di statura e sottopeso.

Non vi sembra assurdo? Suspect
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Lun Lug 30, 2012 5:12 pm

Follia pura Shocked
il deficit immunitario è ben più probabile che gli venga per tutte le schifezze contenute nei cibi confezionati per l'infanzia. Tra zuccheri aggiunti e conservanti e palato che si abitua a quei sapori, per poi ricercarli in un continuum fino all'età adulta...
Si vede il pressing di mercato sta spingendo parecchio....
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 39 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 65 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 51 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.