Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 16 di 65 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 40 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da mononoke Gio Giu 30, 2011 4:33 pm

sefo, lo zucchero raffinato fa male a grandi e piccoli
sono calorie "vuote", non apportano alcun sale minerale e nel processo di digestione si ciucciano un sacco di enzimi senza dare in cambio nulla ...
ha un picco glicemico della miseria
.. insomma, un disastro
i miei bimbi non mangiano zucchero bianco nemmeno ora, tranne che proprio offerto da qualcuno, ma a casa non c'è
io faccio dolci con lo zucchero nero, con il malto, con il succo d'agave ... vengono buonissimi, non è che i bambini si sparino senza zucchero bianco Svezzamento - Pagina 16 654381

per il resto, sea, io ho fatto come nike, mi sa che chiara si è stufata del piatto separato .. vai di piatti uguali ai vostri, con un po' di fantasia

invece quando sono in giro mi porto sempre cose (sane ma buone) da mangiare e se i bimbi vedono gli altri fare merenda con le patatine propongo loro l'alternativa che ho nello zaino, magari dei grissinini o delle gallette che somiglino un po' alle patatine.
per i gelati ho selezionato i posti in cui usano meno schifezze possibile (almeno no aromi e no emulsionanti) e se me lo chiedono li porto in un di quei posti lì
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Miwako Gio Giu 30, 2011 4:55 pm

mononoke ha scritto:
invece quando sono in giro mi porto sempre cose (sane ma buone) da mangiare e se i bimbi vedono gli altri fare merenda con le patatine propongo loro l'alternativa che ho nello zaino, magari dei grissinini o delle gallette che somiglino un po' alle patatine.

...e cosa fai se proprio non c'è verso di fargli mangiare quello che vuoi tu? Non parlo di te nello specifico... dico in generale, cosa faresti... perché di capricci io ne visti a bizzeffe, e far perdere i bimbi a volte è un impresa da titani.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da sea Gio Giu 30, 2011 8:37 pm

Allora comincerò davvero a farle mangiare le nostre cose insieme a noi. Secondo me sarà molto felice della novità Svezzamento - Pagina 16 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Ven Lug 01, 2011 6:51 am

Fai bene Sea, anche Diego più o meno ha seguito lo stesso schema di svezzamento, anche se lui a dire il vero è sempre stato un bel po' schifato dalle sane pappine Svezzamento - Pagina 16 4123 e per fortuna che a casa mia si mangia sano!
Adesso poi, rispetto a quando aveva un anno, mangia la metà delle cose.... capisco bene i capricci di cui parla Miw, io ho sempre cercato di non cedere "pur di farlo mangiare", anche se poi la lotta si estende a babbo, nonni e chi più ne ha più ne metta, e questa è decisamente la parte peggiore... Neutral
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Miwako Sab Lug 02, 2011 3:32 pm

Figurati mio nipote che ha 2 fratelli più grandi... ci sono state delle lotte indescrivibili... per questo chiedo come si fa in certi casi.
Poi mio nipote è uno tosto... della serie che c'è solo un mezzo wurstel per lui al che dice "ma io lo voglio grande".. "non c'è..." e lui "MA IO LO VOGLIO" ... andando così avanti all'infinito. Una volta addirittura gli abbiamo fatto assaggiare la birra perchè non ci credeva che non era Coca Cola... la cosa più bella è che anche dopo avergliela fatta assaggiare ha continuato a volerla. -_-°
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Sab Lug 02, 2011 3:36 pm

Io se mi rispondono "ma io lo voglio più grande" glielo tolgo dicendogli che allora se non lo vogliono non è un problema! Svezzamento - Pagina 16 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Jessica Sab Lug 02, 2011 3:38 pm

Miwako ha scritto:c'è solo un mezzo wurstel per lui al che dice "ma io lo voglio grande".. "non c'è..." e lui "MA IO LO VOGLIO" ...
Si esula dallo svezzamento, ed eventualmente proseguiamo in un topic successivo sull'alimentazione dei bambini (chi è interessato, lo apra pure Svezzamento - Pagina 16 826922 ), ma io ritengo questo esempio sia collegato ad un contesto educativo più generale, non in particolare alla relazione con il cibo. Da non trascurare che il rapporto che i bambini instaurano con il cibo dipende strettamente da come è sviluppata la relazione con il genitore, e questo già a partire dallo svezzamento e ancora prima dall'allattamento!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Dom Lug 03, 2011 6:10 am

Ragazze ieri mi interrogavo su nuovi cibi da introdurre, dato che le solite pappine diventano monotone (pastina col pomodoro e semolino nel brodo con verdure).
Potrei farle assaggiare le melanzane? Peperoni spellati no? Familiari dei cavoli?
E per quanto riguarda la frutta, forse per le pesche è presto (oppure no?), ma albicocche, susine, melone?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Leila Dom Lug 03, 2011 6:17 am

Ciao camilla..a parte le melanzane io le farei assaggiare le cose se lei le prende dal piatto..prepara le cose per te e tuo marito, leggere ovviamente...io uso sale himalayano, olio solo al crudo e ai miei bambini do quello che mangia tutta la famiglia, da sempre..ieri sera pesce con patate al forno e pizza per chi avesse avuto ancora fame...

al piccolo ho sempre dato tutta la frutta perchè lui la adora ed ha sempre allungato le mani quando la vedeva..idem con le verdure (è un bimbo un pò atipico sui cibi...

io proverei a mettere nel piatto vostro cose buone e poi metterei la bimba a tavola e vedrei cosa lei gradisce...difficilmente bimbi così piccini prendono cibi che nuociono loro solo per gola...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Dom Lug 03, 2011 6:33 am

Quando mangiamo le pesche fa un sacco di storie perchè le vorrebbe, ma quindi posso dargliela?
E per le melanzane non ho capito se si o no.
Per il resto io uso sale normale e non posso pretendere che tutta la famiglia cambi abitudini.....e la verdure le cucino in poco olio di oliva, quindi non crudo.... Come faccio? Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 16 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 65 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 40 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.