Svezzamento

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Svezzamento

Messaggio Da Pantofolina il Ven Mar 25, 2011 10:04 am

oh mamma... nonostante simone abbia appena 22 mesi.. legegndo questo post.. non mi ricordo nulla del suo svezzamento.. quando inserire una cosa o un'altra!!!!
che mamma!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Ven Mar 25, 2011 10:25 am

Io ricotta e yogurt le ho inserite a quasi 7 mesi. La ricotta è stato il primo alimento proteico ( a parte il latte) che Chiara ha mangiato. Lo yogurt a 7 mesi si può tranquillamente inserire, Chiara se ne fa scorpacciate. Mi raccomando, bianco, intero e senza zucchero, al massimo con un pochino di frutta in mezzo
sea

Numero di messaggi : 5456

Messaggio Da Martinamarina il Ven Mar 25, 2011 11:09 am

io gli davo quello biologico teddy , ma volendo si potrebbe fare anche in casa..
quello bianco me lo faceva mangiare a me Cool
Martinamarina

Numero di messaggi : 826

Messaggio Da sea il Gio Mar 31, 2011 3:13 pm

A 9 mesi il Kiwi si può dare?
sea

Messaggio Da Camilla il Gio Mar 31, 2011 3:19 pm

Il kiwi è potenzialmente allergenico ma dopo i 9 mesi mi risulta si possa dare
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da ranavalentina il Gio Mar 31, 2011 8:22 pm

Io personalmente aspetterei, fa pizzicare la lingua persino ame che sono grande..!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da Martinamarina il Gio Mar 31, 2011 8:39 pm

a marina non piace, penso che ci sia differenza tra i semini neri e la parte verde...ma ha problemi di stitichezza?in caso puoi provare anche le prugne
e sennò anche io aspetterei
Martinamarina

Messaggio Da sea il Ven Apr 01, 2011 4:47 pm

No no niente stitichezza, anzi ! E' che ne stavo mangiando uno e lei mi fissava e lo voleva assaggiare, però aspetto ancora a darglielo
sea

Messaggio Da Martinamarina il Ven Apr 01, 2011 5:50 pm

dai una leccatina allora ci stava
Martinamarina

Messaggio Da Camilla il Mar Apr 05, 2011 1:15 pm

La settimana scorsa, ad un mese dall'inizio dello svezzamento, ho provato a dare a Bea il couscous. Poverina, le andava continuamente di traverso e tossiva, alla fine ho desistito! Secondo voi è troppo piccola oppure è andata cosi perchè fino ad ora ha mangiato solo creme, quindi non è abituata a qualcosa di leggermente più grande?
Camilla

Messaggio Da Martinamarina il Mar Apr 05, 2011 1:28 pm

SI è vero che è un mese che hai cominciato, ma è anche vero che hai cominciato prima del previsto e molto probabilmente è sempre troppo presto per inserire alimenti che non siano pappine.
il fatto che "non è abituata" non c'entra, è solo che non è ancora pronta
io ho cominciato com alimenti più solidi verso i 7-8 mesi, ma ogni bimbo è diverso
Martinamarina

Messaggio Da Elisabetta il Sab Apr 09, 2011 8:03 pm

Finalmente il mio piccolino inizia ad apprezzare tutte le pappine... adesso però non beve più volentiere il mio latte!
Dicono che fino ad 1 anno dovrebbero bere ancora circa mezzo litro di latte ma lui ne beve meno di 200 ml al giorno.. il latte è ancora il mio, che mi tolgo tutti i giorni! come mai??? non sarà più buono o cosa sta succedendo?
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da Leila il Sab Apr 09, 2011 8:30 pm

E' normale che all'inizio dello svezzamento alcuni bambini, magari più propensi alla novità del cibo, perdano momentaneamente interesse per il latte, sia materno che non, a favore della sperimentazione dei nuovi sapori..poi, fidati, si stufano un pò e ritornano a richiedere tanto latte di mamma..
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Camilla il Sab Apr 16, 2011 1:15 pm

Stamattina ho comprato la ricotta fresca di pecora, ma come la do a Bea? Da sola, schiacciata, oppure sciolta nella pappa?
E che altri formaggi potrei iniziare a darle oltre al parmigiano?
Camilla

Messaggio Da sea il Sab Apr 16, 2011 1:26 pm

Io gliela do leggermente schiacciata, ma come secondo, quindi da sola. Puoi darle anche la Robiola ( Chiara ne va matta, anche se gliela do raramente) e lo stracchino. Tutti i formaggi morbidi vanno bene. Il formaggino però io personalmente non gliel'ho mai dato
sea

Messaggio Da Elisabetta il Sab Apr 16, 2011 7:12 pm

io ho provato a mettere la ricotta nella minestrina... ma ... provoca il vomito al mio piccolo!
da domani (settimo mese) mi ha consigliato la pediatra di iniziare con il pesce... giusto?
Elisabetta

Numero di messaggi : 977

Messaggio Da sea il Gio Giu 30, 2011 2:20 pm

Chiara ha sempre avuto un rapporto col cibo un pò conflittuale, passa periodi di totale inappetenza ad altri in cui si sbranerebbe anche il piatto. Questo periodo, dopo un gran raffreddore e l'arrivo del caldo, piange appena vede la pappa e non vuole assolutamente mangiare. In più ho notato che non vuole quasi più le pappe che le preparavo con tanto amore, con le verdurine, i legumi, l'olietto a crudo, vari tipi di cereali No ...e non vuole più mangiare insipido, se non ci metto un pizzico di sale non vuole niente! Io vorrei farla mangiare "sano" ancora per un bel pò, ma ad esempio, l'altra sera ha visto i cuginetti che si mangiavano la piada coi salumi e lei non ha voluto neanche un cucchiaino della sua pappa e ha urlato finchè non le ho dato un pezzo di piada ( i salumi mi rifiuto ).Come fare? C'è chi mi dice che adesso potrebbe mangiare tutto, ma tutto per me non significa senza criterio. Non le darei mai il fritto, o del salame, o solo pasta al pomodori tutti i giorni, cerchiamo di non darle i dolci...ma come fare quando gli altri bambini le mangiano il gelato in faccia? E' ovvio che se le propongo la frutta non la vuole...insomma così piccoli ma già capiscono quali sono i cibi golosi, che stress
sea

Messaggio Da coccinella il Gio Giu 30, 2011 2:31 pm

è proprio vero sea....sabato ero in pizzeria con una coppia di amici che ha un bimbo di 7 mesi....beh, dopo aver visto la pizza, della tetta non voleva più saperne, ed ha passato il resto della serata a ciucciare le croste!
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da sefora il Gio Giu 30, 2011 2:34 pm

I bambini non sono stupidi...distinguono i cibi golosi dagli altri... tongue
A me da piccola davano il pesce con limone e prezzemolo, mentre mio nonno lo mangiava insaporito con maionese e capperi, l'ho voluto assaggiare e, senza dire una parola, mi sono alzata e ho fatto il cambio di piatto...
Capisco sia importante il cibo sano, ma non penso ci sia nulla di grave a darle anche talvolta i dolci...premetto che parlo da inesperta, ma mi sembra che da sempre si concede ai bimbi un po' di tutto, dopo un po' di tempo...o no?
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da Camilla il Gio Giu 30, 2011 2:43 pm

Eh, anch'io ho dovuto mediare su un sacco di cose che un anno fa non mi sarei mai sognata di darle (beati buoni propositi della gravidanza.... , quando si pensava che tutto sarebbe stato semplice cosi come lo avevamo programmato...). Anch'io ho iniziato a mettere un pizzico di sale, pasta col pomodoro a giorni alterni, grissini torinesi che la fanno impazzire e calmano ogni disperazione, croste di pane. Per adesso però sono riuscita a evitare dolci e biscotti, ma non so per quanto ancora.... Suspect
E poi le ho già dato il tuorlo e le è piaciuto un sacco! Per quanto riguarda il pesce, lo mangia con gusto 8 volte su 10, le restanti 2 volte tiene incollate le labbra
Che fatica questo svezzamento!!!!
Camilla

Messaggio Da sea il Gio Giu 30, 2011 2:52 pm

Per i dolci mio marito non vuole assolutamente che gliene dia per ora, sopratutto il cioccolato...lui da piccolo è stato rimpinzato di dolci ( lui dice che è stato drogato) e ora non riesce più a farne a meno! I nostri nipoti lo stesso, sono drogati di dolci. Anche io penso che più tardi glieli si dia meglio è, però come si fa...anche io ho dovuto cedere sulle croste della pizza e ogni tanto qualche assaggio goloso...il fatto è che poi i cibi che la nutrono davvero non li vuole più
sea

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Giu 30, 2011 2:57 pm

Sui dolci fate benissimo a non dare nulla!
Qualche anno fa ho conosciuto un primario del Gaslini (stupendo) che al figlio di un anno e mezzo (stupendo) non aveva mai dato alcuna forma di zucchero raffinato.
E' risaputo che il numero di cellule adipose si determina nel primo anno di età e poi ce le portiamo dietro per tutta la vita. Ergo, meno ne abbiamo (compatibilmente con un buon nutrimento) e meglio è
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da nike il Gio Giu 30, 2011 3:02 pm

Anche Beatrice era così, Sea, intorno all'anno ha ripudiato la sua pastina super salutare a favore di una fantastica pasta fagioli e patate, non proprio da svezzamento. Da lì ho iniziato a farla mangiare come noi, semplificando un po' il nostro stile, riducendo i condimenti; paste con verdure, riso, cereali non troppo conditi, carne e pesce cucinati in modi semplici, senza troppi intingoli, verdure.... magari per noi a parte aggiungevo qualche spezia, il sale, qualche condimento in più, ma per me è stato il modo più semplice.
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da sefora il Gio Giu 30, 2011 3:04 pm

io non capisco...i dolci sarebbero dannosi per i bimbi solo per le cellule di adipe? Anch'io sono drogata di dolci tongue da piccola ne mangiavo, ma sono sempre stata magra. Cosa può comportare l'assunzione in tenera età?
sefora

Numero di messaggi : 6814

Messaggio Da greenhope il Gio Giu 30, 2011 4:18 pm

Io non sarò così fiscale. Un gelato una volta ogni tanto non mi sembra il male assoluto, magari non ai gusti creme...
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 26 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: