Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mani e unghie

+10
wilmetta
Artemide
Jillian
blunotte
naturElly
Cinzia
mononoke
Luna nuova
Parsley
coccinella
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mani e unghie Empty Mani e unghie

Messaggio Da coccinella Mer Nov 24, 2010 2:46 pm

possibile che manchi questo topic? magari ho cercato male io, mi sembrava ci fosse...
allora, da più di tre anni le unghie mi si sfaldavano, si separavano proprio in due strati Neutral , e tornavano normali solo con il bioscalin unghie o qualche multivitaminico(singole vitamine, come la E, consigliate dal medico non funzionavano). visto che ho una dieta abbastanza varia avevo pensato addiruttura ad un malassorbimento...
ora, improvvisamente, non si sfaldano più! e l'unico evento "nuovo" è che quando sono andata a convivere ho comprato una confezione gigante di semi di girasole, che metto un po' dappertutto (yoghurt, cereali, insalate...). che sia merito di quelli?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Parsley Sab Nov 27, 2010 6:31 pm

Non so nello specifico per i semi di girasole, ma secondo me ci può stare che i cambiamenti dell'alimentazione modifichino così tanto queste cose. Io ho sempre mangiato yogurt a periodi alterni, e ho notato che quando lo mangio le unghie non si sfaldano mai, non si rompono mai, e sono durissime, certe volte se non sto attenta mi ci ferisco da sola!
Vado a cercare info sui semi di girasole Mani e unghie 414422
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Luna nuova Mer Gen 19, 2011 8:26 am

Secondo me fa miracoli l'olio di mandorle massaggiato sulle mani e sulle unghie. Provare per credere!
Poi in casa mentre si fanno le pulizie con prodotti tipo Lisoform & Co, ho preso l'abitudine di mettere sempre i guanti di gomma e in effetti auta a non rovinarle.
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da mononoke Sab Mag 21, 2011 7:26 pm

Luna nuova ha scritto:
Per le mani trovo davvero unico l'olio di mandorle, fa bene anche alle unghie e mantiene la pelle morbidissimissima Mani e unghie 13860

Prova ad aggiungerci pure una goccia di olio essenziale di limone Mani e unghie 677225
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Cinzia Lun Lug 25, 2011 11:17 am

Toccasana per le unghie,impacco con olio di oliva e gocce di limone,tenere una decina di minuti,e via!
Importantissimo poi un buon rinforzante da mettere sempre,avendo cura di metterlo anche sulla punta delle unghie,una spennellata pure li e aiuta le unghie che si sfaldano ;)
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da naturElly Mar Dic 31, 2013 7:55 am

Devo provare l'impacco con olio d'oliva e limone  Mani e unghie 13860 
Vi premetto che vengo da un periodo di carenza di ferro, forse questo ha indebolito i miei capelli e anche le mie unghie.
Ultimamente si sono rinforzate tantissimo, non le riconosco. Ho fatto caso che da un mese e mezzo circa mi porto in ufficio un sacchettino di mandorle o nocciole e ne mangio una decina ogni giorno. Risultato meraviglioso  Mani e unghie 677225 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty domanda

Messaggio Da blunotte Dom Gen 05, 2014 11:43 am

ma il gel rovina le unghie? la ricostruzione intendo

blunotte

Numero di messaggi : 20
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Jillian Sab Feb 01, 2014 5:59 pm

Uppo il topic per chiedervi se conoscete qualche rimedio naturale che fortifichi le unghie "dall'interno". La mia nonnina ha le unghie che da un annetto continuano a rompersi (le si forma un taglio che attraversa tutta l'unghia in senso verticale). Di base ha sempre portato lo smalto per anni, senza mai un attimo di pausa, sicuramente stressandole parecchio (infatti sono proprio di colore giallo), e inoltre ora sta prendendo miliardi di medicine che vanno a indebolirle ulteriormente. Vorrei trovare una cura erboristica o naturale che le rafforzi. Avete suggerimenti?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da mulan Sab Feb 01, 2014 7:01 pm

Guarda, io ho notato grandi benefici con le capsule di lievito di birra. Lo prendevo anni fa perché mi cadevano i capelli e ho notato un effetto ristrutturante anche sulle unghie, sono ricresciute forti e dure! Shocked Io in particolare usavo il Lievito Sohn, che ha anche fermenti e vitamine specifici per capelli, pelle e unghie, ma non credo sia così importante, sinceramente. Un altro ottimo rimedio, però esterno (quindi da aggiungere all'altro), è l'olio d'oliva con qualche goccia di olio essenziale di limone, oppure succo di limone vero e proprio (in questo caso bisogna agitare prima dell'uso), messo la sera prima di coricarsi sulle unghie: è fantastico, lo uso ancora oggi perché non appena mi tolgo lo smalto ho le unghie distrutte, e questo rimedio aiuta veramente tanto. Mani e unghie 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Jillian Dom Feb 02, 2014 12:10 pm

Grazie Mulan, ottimi consigli! Se il lievito di birra fa bene anche ai capelli allora insisterò ancora di più perchè lo prenda, dato che a causa di alcune medicine sta anche perdendo molti capelli e la cosa la intristisce molto. speriamo che funzioni un pochino anche con lei  Mani e unghie 414422 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mani e unghie Empty Re: Mani e unghie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.