Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sos Tata

+23
mononoke
sea
evergreen
coccinella
LucyintheSky
nimue
Derfelina
Jessica
glo
Ellyy
Elisina
bluce
Parsley
Leila
greenhope
nike
selvynina
ranavalentina
Martinamarina
betty
Pantofolina
Kikka
Minerva
27 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da nimue Mar Nov 23, 2010 11:54 am

Scusate se mi intrometto, ma veramente l'atteggiamento di Martina mi fa rizzare i capelli.
Questo forum è stato realizzato per scambiarsi opinioni, non GIUDIZI!!! Qui tu Martina stai giudicando Glo e fai persino dei paragoni. Capisco i vari punti di vista che da profana della maternità condivido quelli di Glo e aborro i tuoi, ma tu ora ti stai ergendo fin troppo a insegnante. Non prenderlo come attacco, ma come una constatazione di fatto da una persona che legge come spettatore ciò che scrivete.
Ognuno è libero di scegliere l'educazione del proprio figlio e nessuna qui deve giudicare l'operare di un'altra madre.. si consiglia, si dibatte, ripeto non si giudica.
Scusate veramente l'intromissione, ma questa volta non son riuscita a fare da lettrice.
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da glo Mar Nov 23, 2010 12:03 pm

Cara....se uno sculaccione tu me lo chiami PICCHIARE,significa che non hai la minima idea di cosa significhi essere picchiati Sos Tata - Pagina 6 294699

e la situazione che hai descritto tu e' completamente diversa dalla mia,in quanto tua figlia ha 13 mesi,mentre la mia ha 5 anni e puo' tranquillamente imparare il valore del rispetto nei confronti degli altri che sta alla base anche di una semplice fila in cassa.
E no,non e' un dispetto,si chiama EDUCAZIONE,quella che manca oggigiorno sempre piu' spesso!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da selvynina Mar Nov 23, 2010 12:07 pm

Si nimue, ho pensato anche io la stessa cosa.
Si stanno alzando troppo i toni e non va bene.

Sono convinta che sia i metodi educativi di Martina che di glo sono essenzialmente basati sul loro amore materno.
Nessuno qui vuole il male dei propri figli. Ognuno però decide in che modo e in che misura attuare l'educazione nella vita di tutti i giorni.

E sono sicura che, anche seguendo delle regole guida, sia Glo che Martina sappiano usare il benedetto "buon senso" per non eccedere nel troppo liberalismo e nella troppa severità.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da glo Mar Nov 23, 2010 12:14 pm

Piu' che altro,mi sono resa conto solo adesso che siamo andate completamente Off Topic.
Siamo nel topic SOS TATA e non Educazione dei figli.(anche se si collegano in qualche maniera)
Quindi chiedo scusa dell'inconveniente e chiediamo a PQ se possiamo fare un generale copia e incolla nel topic adatto.
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 23, 2010 12:30 pm

Secondo me non siete Off Topic, il programma televisivo l'ho visto come un ottimo spunto per iniziare a creare il nostro personale Sos Tata, in cui scambiarci consigli sull'educazione dei figli e su come arginare comportamenti scorretti.
Detto questo concordo con nimue. Nonostante io propenda per un'educazione più simile a quella di Martina, che a quella di Glo, non mi piacciono certi toni Sos Tata - Pagina 6 333199
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da Elisina Mar Nov 23, 2010 12:37 pm

Concordo pure io. Avevo letto solo il topic coi dieci punti sulle punizioni corporali, mi era sfuggito quello di prima (maledetta fretta!)
Nessuno ha il diritto di giudicare un'altra madre, è una pratica fin troppo usata, che come madre in primis mi disturba parecchio.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da Parsley Mar Nov 23, 2010 12:42 pm

Quoto Lucy su tutta la linea: al massimo potremmo aggiungere un sottotitolo a "SOS Tata", per far capire che è il nostro del forum, e anche secondo me bisogna rimanere sul generico... Non sono sicura di condividere le cose che ha scritto glo (ho ancora opinioni molto vaghe sull'educazione, comincio a svilupparle adesso) ma non mi permetterei mai di dirle che sta danneggiando sua figlia. Ogni coppia di genitori ha il proprio metodo e, sempre che non si scada nell'eccesso, va' a sapere qual è quello "giusto"! (Ammesso che esista)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da greenhope Mar Nov 23, 2010 12:44 pm

Anche a me il decalogo sopra sembra un'esagerazione.
Ripeto che ancora non ho figli ma il metodo glo non mi sembra così duro, anzi...
ho capito perfettamente cosa intendi quando parli dei bambini che vedi stando alla cassa.

Tanto per fare un esempio: se io alle elementari prendevo una nota (mai successo in realtà Sos Tata - Pagina 6 654381 ) a casa venivo sgridata.
Se un bambino oggi alle elementari prende una nota, i genitori vanno a sgridare la maestra. Shocked
É evidente che qualcosa non va.... Sos Tata - Pagina 6 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da nike Mar Nov 23, 2010 12:52 pm

Io mi sento un po' in mezzo, soprattutto perchè sono la mamma più vecchia del forum Sos Tata - Pagina 6 98660 e a Martina vorrei dire che a volte certe teorie si scontrano con la realtà: due bambini hanno due caratteri, due temperamenti, tu come genitore sei diverso ogni giorno, e nella vita reale a volte non riesci ad essere come vorresti essere. Rispetto all'esempio di Glo vorrei dire questo: ogni volta che ho dato una sculacciata ai miei bambini io l'ho vissuto come un mio fallimento, se arrivo ad usare le mani è perchè non ho trovato altro modo, quindi in qualcosa ho sbagliato, e cercherò di nobn ripeterlo. Per quanto riguarda l'andare in fondo alla fila, spiego perchè non sono d'accordo: tra i valori che voglio che i miei figli imparino come fondamentali c'è anche la gentilezza, e l'attenzione agli altri, quindi, come mi aspetto che si alzino in autobus per cedere il posto a chi ne ha più bisogno, troverei bello accettare una gentilezza da un estraneo.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da glo Mar Nov 23, 2010 1:01 pm

No nike,quello che stava succedendo,non era per gentilezza.
La gente in coda si era stancata di sentire mia figlia che si lagnava,infatti non mi hanno offerto subito la possibilita' di passare,ma solo dopo svariati minuti.Le persone sbuffavano e parlottavano tra loro sul comportamento capriccioso di mia figlia,effettivamente stava facendo una scenata smisurata!!
A me non ha interessato cio' che ha detto la gente,ma ho reputato utile insegnare a mia figlia cosa fosse il rispetto...in quel momento si trattava del rispetto di una banale coda,ma implicitamente,per me, era il rispetto nei confronti del prossimo.
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sos Tata - Pagina 6 Empty Re: Sos Tata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.