Esami diagnostici prenatali

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esami diagnostici prenatali

Messaggio Da fiordiloto il Mer Mar 11, 2015 1:34 pm

Forse a Genova non lo fanno visto che nemmeno Hytien aveva avuto raccomandazioni in tal senso? Magari siamo indietro qui... Suspect
Boh, non so cosa dire, però prendere l'antibiotico spontaneamente non mi sembra nemmeno giusto...
fiordiloto

Numero di messaggi : 1813

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da goldie il Mer Mar 11, 2015 1:36 pm

fiordiloto ha scritto: però prendere l'antibiotico spontaneamente non mi sembra nemmeno giusto...

ma no per carità!!! ci mancherebbe anche!

segui con fiducia quello che ti dicono i tuoi medici allora.... vedrai che andrà tutto bene!

goldie

Numero di messaggi : 1265

Messaggio Da daneb il Mer Mar 11, 2015 1:51 pm

no no, devi seguire le indicazioni che hai ricevuto! :)
daneb

Numero di messaggi : 4012

Messaggio Da fiordiloto il Gio Mar 19, 2015 2:56 pm

Ciao a tutte, sono a casa per il terzo giorno dopo l'amniocentesi.
L'esame è andato bene, a parte  una mia crisi di pianto imbarazzantissima davanti a tutti!
Vi descrivo il procedimento, magari può essere utile a qualcuna..
Ci fanno entrare nella stanza dove c'erano: la luminare che avrebbe fatto l'esame, due assistenti e quattro studenti ai quali lei spiegava cos'è l'amniocentesi, le complicanze ecc. Per prima cosa una delle assistenti mi ha fatto l'ecografia che è durata parecchio, durante la quale ha preso tutte le misure, ci ha fatto vedere i vari organi, le manine, i piedini e ci ha detto che molto probabilmente è... una femminuccia
Dopodiché ha fatto uscire il mio compagno (dicendo che era meglio che non si impressionasse... Suspect ) e io stavo già sentendo le lacrime per l'emozione post-eco, ma poi sono proprio esplosa in un pianto per la gioia mista alla paura e al senso di colpa per quello che stavamo per fare. Così la dottoressa è uscita a chiamare il mio compagno e gli ha detto di farmi fare due passi.  
A quel punto volevo andarmene senza fare nulla, ma poi mi sono ripresa, fatta forza e rientrata. Mi hanno messo un disinfettante giallo sulla pancia e mentre un'assistente  monitorava con l'ecografia, la dottoressa mi ha fatto il prelievo. Io credevo fosse un prelievo semplice con la siringa e invece hanno riempito delle provette proprio come per le analisi del sangue, quindi è durato più di quanto credessi. Non è stato doloroso, però non vedevo l'ora che finisse perché avevo paura che la piccola si spostasse improvvisamente.
Dopodiché mi hanno fatta sentire il battito e sono uscita. Mi hanno fatta sdraiare su un letto per 30-40 minuti e prima di andare hanno detto di andare in bagno per controllare che non ci fossero perdite.
È stata una giornata impegnativa ma dal punto di vista emotivo più che fisico.
Comunque sono stata bene anche successivamente, solo ieri sera mi è venuta la paranoia perché guardandomi allo specchio mi sembra di avere meno pancia di prima... Per fortuna domani vedrò il ginecologo per il controllo!
fiordiloto

Messaggio Da Jillian il Gio Mar 19, 2015 3:04 pm

Fiore dev'essere stato davvero difficilissimo e credo che la tua reazione sia comprensibilissima! I love you
Ora quando sai i risultati?
Concentrati sui pensieri positivi per te e per la tua piccola (che bello!!!) I love you
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da lady_chiara il Gio Mar 19, 2015 3:08 pm

Beh io qualche sera fa ho pianto perchè non riuscivo ad aprire un vasetto di sottaceti, ci sta che tu hai pinato per l'agitazione/emozione dell'amnio! :D Non avevi motivo di sentirti in imbarazzo!
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da fiordiloto il Gio Mar 19, 2015 3:16 pm

Per i risultati il tempo è infinito: 20 giorni!
Ladychiara, vedendo le cose da questa prospettiva mi rincuoro un po'
fiordiloto

Messaggio Da Sharon il Gio Mar 19, 2015 3:29 pm

Fiore I love you 20 giorni sono un'eternità ma pensa come ha detto Jil alle cose belle e alla tua piccola (lo avevo detto!!)
Sharon

Numero di messaggi : 3957

Messaggio Da goldie il Gio Mar 19, 2015 3:36 pm

fiordiloto ha scritto: solo ieri sera mi è venuta la paranoia perché guardandomi allo specchio mi sembra di avere meno pancia di prima... P

stai tranquilla Fiore! è normale che ci possano essere delle modifiche nella pancia...a volte sembra più grossa, a volte più piccola...dipende da cosa hai mangiato, da quanto, se sei andata in bagno, se hai dell'aria....

per il resto felice che tu stia bene!

goldie

Messaggio Da fiordiloto il Gio Mar 19, 2015 4:22 pm

Goldie, questo mi rassicura!
Grazie a tutte I love you  io adesso cerco di non pensare ai risultati, e comunque voglio essere ottimista
fiordiloto

Messaggio Da dipkick il Lun Mar 23, 2015 7:37 am

questo esame del sangue di cui si parlava prima e' disponibile anche qui in Australia e pure ad un prezzo abbastanza abbordabile (circa 350 euro). Come cosa mi ispira, perche' sembra dare risultati abbastanza sicuri (tra il 99 e il 99.5% a seconda della patologia) solo che leggevo che una ecografia nel primo trimestre e' comunque consigliabile, perche' oltre a verificare che la gravidanza proceda bene, sia in utero, sia uno, etc, rivela anche problemi morfologici che ovviamente il test del sangue non rivela. Quindi.... pensavo di iniziare cmq dal bi test e poi tenere l'esame del sangue come riserva in caso di problemi. Che dite? qualche suggerimento?

(p.s. sempre che decidiamo di fare lo screening, visto che F. e' via e non ne abbiamo ancora parlato per bene )
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da lady_chiara il Lun Mar 23, 2015 8:02 am

Anch'io comunque ho fatto il bitest prima di fare quell'esame e con l'ecografia hanno controllato alcune cose: battito cardiaco, alcuni vasi sanguigni, che avesse 2 braccia, 2 mani, 2 gambe e due piedi... quindi in effetti può essere utile; però dovrebbe bastare la transulcenza nucale, senza bisogno di fare il bitest

Ultima modifica di lady_chiara il Lun Mar 23, 2015 8:05 am, modificato 1 volta
lady_chiara

Messaggio Da daneb il Lun Mar 23, 2015 8:04 am

fiordiloto ha scritto:Per i risultati il tempo è infinito: 20 giorni!
Ladychiara, vedendo le cose da questa prospettiva mi rincuoro un po'

alcuni laboratori consentono di avere i risultati sulle principali trisomie in 3 giorni...Ma non tutti.

Forza e coraggio adesso, l'attesa è snervante ti capisco....
daneb

Messaggio Da fiordiloto il Lun Mar 23, 2015 4:26 pm

Grazie Daneb. Sì, l'attesa non è cosa facile, ma sto cercando di stare tranquilla e non pensare. E comunque è già passata una settimana, ne mancano solo due! bounce  Se entro Pasqua non ci hanno detto niente (incrociamo le dita) vuol dire che va tutto bene!
fiordiloto

Messaggio Da Sharon il Gio Apr 09, 2015 5:44 am

Fiore sono poi arrivati i risultati? Io sto impazzendo con mia sorella per il bitest, le ho chiesto se riusciva a sentire la ginecologa per fissare la TN a Niguarda fanno il prelievo solo il mercoledì e la TN il giovedì siccessivo... Mi ha detto che si occupava di tutto lei ma (nonostante diversi solleciti) ancora nada il fatto è che secondo me la fa facile ma se non mi muovo non trovo più posto non solo a niguarda ma in nessun ospedae di milano! In tutto ciò lei ha detto che dovrei avere l'impegnativa sia per il prelievo che per la TN, io ho l'impegnativa bianca con su scritto bitest - esame combinato e poi quella rossa con ecografia 1trim TN . Che leggendo in giro dovrebbe essere corretto perchè il sistema nazionale copre l'eco ma non il prelievo.... Boh impazzisco!!!!
Sharon

Messaggio Da goldie il Gio Apr 09, 2015 8:47 am

Sharon ha scritto:Fiore sono poi arrivati i risultati? Io sto impazzendo con mia sorella per il bitest, le ho chiesto se riusciva a sentire la ginecologa per fissare la TN a Niguarda fanno il prelievo solo il mercoledì e la TN il giovedì siccessivo... Mi ha detto che si occupava di tutto lei ma (nonostante diversi solleciti) ancora nada il fatto è che secondo me la fa facile ma se non mi muovo non trovo più posto non solo a niguarda ma in nessun ospedae di milano! In tutto ciò lei ha detto che dovrei avere l'impegnativa sia per il prelievo che per la TN, io ho l'impegnativa bianca con su scritto bitest - esame combinato e poi quella rossa con ecografia 1trim TN . Che leggendo in giro dovrebbe essere corretto perchè il sistema nazionale copre l'eco ma non il prelievo.... Boh impazzisco!!!!

sharon io il bitest l'ho prenotato alla settimana settimana ed ero già in ritardo...ho trovato un posto in mangiagalli per puro culo!

In mangiagalli se non hai le impegnative corrette (i medici si sbagliano sempre) te le fanno direttamente loro...sul  loro sito cmq è spoegato tutto...

edit: quello che ho scritto sopra ovviamente vale se lo vuoi fare tramite SSN... a pagamento credo si trovi sempre tutto

Ultima modifica di goldie il Gio Apr 09, 2015 8:57 am, modificato 1 volta
goldie

Messaggio Da fatina il Gio Apr 09, 2015 8:56 am

non ho fatto il bitest e non so come funzioni lì, ma quando sono andata alla visita con la ginecologa alla 6a settimana circa mi aveva detto di prenotarlo praticamente il giorno dopo per sperare di trovare posto. E in regione Piemonte è tutto a carico del SSN, non passano poi l'eco del terzo trimestre.
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da Sharon il Gio Apr 09, 2015 9:37 am

Da quello che ho capito sul sito per il prelievo del bitest sembrerebbe non essere necessaria la prenotazione confused che invece è ovviamente necessaria per la TN... Lei mi ha detto il giorno 29 vai a fare il prelievo mentre la settimana dopo vai a fare la TN, parlo io con la mia gine, ma in ogni caso in qualche modo mi devo prenotare perché come ho detto a lei non intendo pagare un cent essendo esente quindi mi sembra la faccia troppo facile! Boh spero in giornata mi faccia sapere qualcosa... Altrimenti domani alzo il telefono e chiamo a tappeto tutti gli ospedali di Milano e provincia.
Sharon

Messaggio Da fiordiloto il Gio Apr 09, 2015 10:31 am

Sharon ha scritto:Fiore sono poi arrivati i risultati?
No, Sharon,  i risultati ce li fanno sospirare perché il referto cartaceo sarà disponibile dalla fine della prossima settimana e tra l'altro non lo spediscono ma lo dobbiamo andare a ritirare noi . Comunque, visto che nessuno ci ha chiamato entro i 20 gg dall'esame, dovrebbe essere tutto ok    
Per quanto riguarda il tuo bitest, fai bene domani a mobilitarti se tua sorella oggi non ti dà risposte, se no rischi di doverlo pagare veramente perché nel pubblico non hanno posto!
fiordiloto

Messaggio Da daneb il Lun Apr 13, 2015 11:30 am

Sharon, ma perché non ti muovi in autonomia?

daneb

Messaggio Da Sharon il Sab Apr 18, 2015 7:10 am

Ragazze, qualcuna mi puó confermare che la NT va fatta tra la 11+0 e la 13+6? Al niguarda fanno separato il prelievo dall'eco (si fa il prelievo una settimana prima)... La NT io ce l'ho il 7 maggio a 12+4 ma sia alla prima eco che ieri il pupotto è qualche giorno avanti, e ieri la ginecologa ha detto che per 3 giorni non è necessario ridatare ma se ho la NT al limite potrebbe essere un problema...dalle dimensioni al 7 maggio potrebbe essere a 13 settimane esatte....
Sharon

Messaggio Da lady_chiara il Sab Apr 18, 2015 9:26 am

Ma se si fa fino a 13+6 tu alla 13a settimana ci rientri ancora, o sbaglio?
lady_chiara

Messaggio Da Sharon il Sab Apr 18, 2015 11:20 am

Lady si solo che su alcuni siti si trova entro la 13esima settimana e questo mi ha messo un po' di paranoia perchè non si capisce se appunto si intenda 13 o 13+6 che poi a me sta cosa delle misurazioni non convince se io sono sicura dell'ovulazione, infondo, puó essere leggermente più grande ma lo sviluppo sarà quello dell'età gestazionale e non riferito alle dimensioni....
Sharon

Messaggio Da lady_chiara il Sab Apr 18, 2015 11:25 am

La mia ginecologa a me aveva detto tra 11+0 e 13+6; è molto scrupolosa e precisa. Comunque la data dell'ovulazione è quella che fa testo, visto che i bambini mica nascono tutti delle stesse dimensioni...
lady_chiara

Messaggio Da Stelladelmattino il Mer Apr 22, 2015 8:22 am

Ieri la ginecologa mi ha parlato del prenatal test, che da quello che ho capito è simile all'esame che ha fatto Lady Chiara. Mi andrò a vedere il link prima di decidere cosa fare! Intanto grazie delle info!
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 562

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: