Spotting da annidamento (Implantation spotting)

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Spotting da annidamento (Implantation spotting)

Messaggio Da Valeria il Ven Ago 23, 2013 8:16 am

Se con il primo rialzo di mercoledì intendi 2 giorni fa, è troppo presto per un annidamento, ci vogliono circa 7-10 giorni quindi in qualsiasi modo vada a finire questo tentativo, ad oggi non sei ancora incinta! Magari fai un test di gravidanza venerdì o sabato mattina, tenendo presente che se si testa troppo presto si può ottenere un falso negativo.
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Romenwen il Ven Ago 23, 2013 8:40 am

Ok grazie mille... ma volevo sapere se lo spotting post ovulatorio e la gravidanza sono compatibili, cioè se si sono avuti casi di spotting post ovulatorio che poi hanno culminato in gravidanza...
Romenwen

Numero di messaggi : 36

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ago 23, 2013 8:50 am

Cosa intendi per spotting post-ovulatorio? Non esiste un tipo di spotting con questa denominazione

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32032

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Romenwen il Ven Ago 23, 2013 9:36 am

Intendo lo spotting legato all'ovulazione, che può avvenire in concomitanza della stessa oppure qualche giorno dopo...
Inoltre nei giorni precendenti l'ovulazione ho avuto dei forti dolori a livello ovarico, che non avevo mai avuto prima... c'era qualche dolorino, ma non così forte... Adesso è da qualche giorno che avverto stanchezza, tanto da addormentarmi sul divano dopo pranzo e da non avere la forza di fare cose comuni, come andare a fare la spesa o sparecchiare la tavola...
Lo so che è comunque presto e che devo pazientare, ma... che dire, sono in ansia un pochino!!!
Romenwen

Visualizza il profilo

Messaggio Da Valeria il Ven Ago 23, 2013 9:40 am

Tutti i sintomi che hai prima dell'ovulazione e prima dell'annidamento non possono indicare una gravidanza, per quanto insoliti. La gravidanza inizia con l'annidamento, non prima
Valeria

Numero di messaggi : 9404

Visualizza il profilo

Messaggio Da Romenwen il Ven Ago 23, 2013 9:45 am

Uff che delusione... No 
Romenwen

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ago 23, 2013 10:11 am

Romenwen ha scritto:Intendo lo spotting legato all'ovulazione, che può avvenire in concomitanza della stessa oppure qualche giorno dopo...
Lo spotting ovulatorio non funziona così

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Romenwen il Ven Ago 23, 2013 10:15 am

ah... quindi ho sbagliato qualcosa... cioè ho delle perdite e non so cosa siano! Ho fatto qualche mese fa il controllo ed era tutto a posto! Una cosa del genere mi era già capitata ed il ginecologo l'aveva definita così!
Romenwen

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julie il Ven Ago 23, 2013 12:26 pm

Lo spotting ovulatorio è proprio in concomitanza dell'ovulazione, non dopo. Magari dura qualche giorno, ma poi smette una volta che si ovula.
Lo spotting da impianto io l'ho avuto per tutte e due le gravidanze e sempre circa 9-10 giorni dopo l'ovulazione.
Julie

Numero di messaggi : 1322

Visualizza il profilo

Messaggio Da Romenwen il Ven Ago 30, 2013 8:29 am

... ho un po' di spotting marroncino stamattina al 10 po senza calo della temperatura... giusto qualche macchia... incrocio tutte le dita! Secondo voi potrei fare il test già domani? Ho preso il clearblue quello che ti da i risultati anche con 4 giorni di anticipo...
Romenwen

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Ago 30, 2013 8:34 am

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Romenwen il Ven Ago 30, 2013 8:36 am

Grazie mille e scusa dell' ot!
Romenwen

Visualizza il profilo

Messaggio Da deboruccia il Dom Ott 13, 2013 9:39 am

Salve ragazze, vorrei farvi una domanda, il mio ultimo ciclo è stato il 12 settembre, ovulazione avvenuta 25-26 settembre...compitin i piazzati 24-25-26-29...( ovulazione accertata con tb e stick persona) con un ciclo di 29 giorni abbastanza puntuale... tb durante il ciclo che oscillava tra 36.5-36.4- 36.3 ed un pm che oscilla tra 36.5- 36.4 ... nei giorni dell'ovulazione accertati temperatura 36.4 subito dopo rialzo a 36.6 e poi 36.7 dal 29 settembre fino al 9 ottobre, 10 ott ( quindi un giorno prima delle rosse) tb a 36.6 e l'11 ottobre, giorno x, ciclo e tb a 36.3...quì arriva il dubbio... il ciclo di solito dura 4 giorni in tutto invece questa volta adesso che sono al terzo giorno assorbente bianco e solo rosso sulla carta quando mi pulisco ma la cosa più strana è la temperatura , 11 e 12 36.3 e stamattina terzo giorno del ciclo 36.7 la prima volta e poi stabilizzata dalla seconda volta a 36.6...ho riprovata giusto per vedere anche adesso ed è a 37.1 ... tutte le altre volte la prendo sempre la mattina alle sette prima di scendere dal letto... stick persona fino al giorno del ciclo con destra simile alla sinistra e ne ho provato a fare uno stamattina e dx quasi uguale alla sinistra bella larga ma più chiara... nn sò cosa pensare... a giugno ho partorito il mio bimbo alla 28 settimana e purtroppo è morto dopo due giorno per un blocco cardiaco quindi questo è il nostro primo mese di ricerca dopo il parto e sarebbe una splendida notizia entro la fine dell'anno riprovare le stesse emozioni...grazie di cuore a chi vorrà rispondermi...

deboruccia

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Messaggio Da Silvia Mimosa il Dom Ott 13, 2013 4:26 pm

Ciao Deboruccia, ben arrivata...  
Mi spiace molto per la vostra esperienza di giugno, e vi faccio i migliori auguri per il futuro I love you 
Prima di iniziare il tuo viaggio nel forum, potresti presentarti nella Sezione "Ingresso"...Trovi tutte le informazioni utili sul Regolamento del Forum sul link di seguito:
http://ladyfertility.forumattivo.com/t20-regolamento-della-sezione-e-del-forum
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1418

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Ven Dic 06, 2013 1:28 pm

domanda per una mia amica a caccia di cicogna ma che non misura la tb: l'eventuale spotting da annidamento quanto dura? 1-2 gg?
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Dic 06, 2013 1:31 pm

E' variabile, da "una macchia" a un "paio" di giorni.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Jillian il Ven Dic 06, 2013 1:31 pm

Grazie  
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 11, 2016 6:39 pm

Domandina, si distingue lo spotting di annidamento dal normale Spotting premestruale? Io ho sempre uno o due giorni di spotting premestruale, che si manifesta come striature rosse sulla carta, o goccioline di sangue rosso vivo, una o più volte durante la giornata, e poi inizia il flusso vero e proprio la mattina dopo... Stamattina invece (attendo le rosse per domani a questo punto) ho avuto un'esperienza diversa... Muco di tipo creamy rosa. E ad ora nient'altro. Ho avuto dei dolori al basso ventre stamattina, anche violenti a un certo punto, arrendendomi alla sentenza di mestruazioni impellenti, ma il dolore forte era dovuto ad un movimento intestinale piuttosto violento (ieri sera non abbiamo mangiato propriamente per bene, e il mio compagno mi ha fatto una sorpresa con una torta al cioccolato coperta di panna montata) e infatti non ho più avuto fastidi, mentre i cicli scorsi dovevo necessariamente tenere la borsa dell'acqua calda sulla pancia e non riuscivo a fare niente. La domanda sorge spontanea dunque, si distinguono questi tipi di spotting o semplicemente è un caso? ovvio che dovrò aspettare domani o lunedì al massimo, però credo tutte sappiate quanto sia difficile non pensare che sia ancora possibile
Grazie a chiunque risponderà!
Julmax

Numero di messaggi : 958

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Sab Giu 11, 2016 6:43 pm

Io non sono un'esperta però penso che una variabile importante sia la temperatura, cioè se si abbassa dovrebbe essere spotting premestruo...non vorrei dire cavolate però quindi aspettiamo le esperte!
Keira

Numero di messaggi : 485

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 11, 2016 6:48 pm

In realtà esiste anche l'implantation dip, ovvero un ribasso della temperatura che accade proprio il giorno dell'annidamento e dura un giorno solo... E ho visto tanti grafici in cui la temperatura è scesa per poi risalire, per cui comunque uno deve aspettare l'arrivo delle mestruazioni se in dubbio... Anche se mi aspetto il flusso vero e proprio, me lo sono chiesto comunque e magari anche qualcun altro se l'è chiesto... Ho provato a cercare in rete, ma mi fido di più a chiedere qui.
Julmax

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Sab Giu 11, 2016 6:55 pm

No è vero quello che dici infatti subito dopo che ti ho risposto mi sono resa conto di essermi spiegata male! Magari se domani ancora non vedi il flusso e la tb si rialza potresti azzardare un altro test?
Keira

Numero di messaggi : 485

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Sab Giu 11, 2016 7:03 pm

Se si rialza sicuramente, se rimane bassa direi che è deciso però appunto ho sempre notato che il mio spotting premestruale è rosso vivo a goccine (o striature nel caso della carta) mentre oggi era muco rosa... Proprio come la mattina del 2 giugno, presumibilmente derivato dell'ovulazione, ho avuto spotting - sempre muco rosa- che non ho mai avuto. Diciamo che questo ciclo è stato diverso dagli altri sin dall'inizio.
Julmax

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Mar Ago 02, 2016 12:16 pm

questo mese io e mio marito, complice una vacanza durante la quale ci siamo scordati entrambi i preservativi a casa ( ovviamente si potevano volendo compare ) abbiamo avuto parecchi rapporti proprio nel periodo più a rischio.
Pemetto che io è da parecchio che non rilevo la tb (dopo gli aborti mi crea molta ansia e tristezza sapere esattamente quando ovulo,sopratutto se devo evitare la gravidnza) ma controllo comunque il muco e i sintomi secondari quali seno gonfio e dolente e in genere so di ovulare tra il 15 e il 17 giorno.
Abbiamo avuto i rapporti il 7 CD, l'11 CD, il 12 CD, il 16 CD.
Sabato 26 CD ho avuto uno spotting molto blando....delle piccole perdite marroncine che mi sono durate neanche 24 ore.
Stanotte intorno alle 3....in preda all'ansia....ho fatto un test di gravidanza che è risutato lindo.Sarei al 29 CD a tre giorni dall'evento spotting sospetto.
Secondo voi ho testato troppo presto?
Mi chiederete perchè ho testato......perchè in caso di positivo devo cominciare immediatamente ad impasticarmi di cortisone cyclops
Secondo voi quello spotting può essere spotting da impianto? Sono nel pallone più totale.....
Da precisare che io non ho mai mai mai episodi di spotting pre-mestruale.
sea

Numero di messaggi : 5451

Visualizza il profilo

Messaggio Da Luthien il Mar Ago 02, 2016 1:31 pm

Potrebbe anche esserlo (a maggior ragione se solitamente non hai spotting) però è sempre un'ipotesi perché non sappiamo quando hai ovulato. Sicuramente dovrai ripetere il test tra qualche giorno ma a questo punto dovremmo spostarci in un altro topic cyclops
Luthien

Numero di messaggi : 7913

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 02, 2016 1:33 pm

Potrebbe essere spotting di qualsiasi natura, purtroppo non monitorando è quasi impossibile attribuirgli un significato adesso  più avanti naturalmente si saprà! Ti consiglio però di aprire un topic del tuo grafico nella sezione Analisi , anche se non ci sono dati dentro, almeno ci aiuta a navigare tra le date  in bocca al lupo!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: