Giochi per bambini

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Giochi per bambini

Messaggio Da greenhope il Ven Set 30, 2011 9:05 pm

mono che bel sito, grazie!!!

La casa delle bambole!!! I mobili per la casa delle bambole!!!

l'ho sempre voluta....

edit: ma porc... c'è pure lo stetoscopio. Anche quello l'ho sempre voluto da piccola!!! Va be', io lo volevo vero però
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sea il Lun Lug 01, 2013 1:46 pm

Mamme sono veramente in crisi nera. Credo di essere l'unica madre che non riesce a comprare giocattoli alla propria figlia  Tra 3 giorni è il compleanno di Chiara e tutti mi chiedono che cosa le regaliamo...e io rispondo a tutti " Non lo soooooo". E mio marito è peggio di me, io a mia figlia riesco a comprare solo dei libri o al limite le miniature degli animali, i giocattoli per bambini (sopratutto quelli commerciali) mi fanno tutti orrore, mi sembrano tutti brutti, sciocchi e privi di senso. Quando sono davanti ad uno scaffale per giocattoli non riesco a scegliere niente, tutto mi sembra inutile     Chiara quasi  tutti i giocattoli che ha le sono stati regalati da altri o li ha ereditati. Poi quello che mi manda più in crisi è che lei non ci chiede NIENTE. Magari le piace guardare i giocattoli in un negozio, ma non li desidera, non gliene frega nulla, non se li vuole portare a casa.
Quando dico agli altri che, a parte qualche pacchetto di miniature di animaletti, non ho praticamente mai comprato giocattoli a mia figlia mi guardano così Shocked 
E quando mi chiedono cosa poter regalare a mia figlia per i suoi 3 anni e rispondo " Non lo so" perchè mia figlia gioca con tutto tranne che con i giochi, mi sento davvero un bel pò strana
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da greenhope il Lun Lug 01, 2013 1:58 pm

Prova a cercare in internet qualche sito che venda dei giocattoli montessoriani.
Sono in legno ed educativi, molto più belli e duraturi dei soliti giochi in plastica che si trovano nei centri commerciali.

Io a Gioia ho comprato uno xilofono di legno (suona veramente), un cubo con varie attività e una cucina di legno (la cucina in realtà l'ha presa la nonna).
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Julie il Lun Lug 01, 2013 2:02 pm

E perchè devi regalarle un gioco da bambini? Come le piace giocare?
Lele adoro il set di padelle piccole che io ho cacciato dalla mia cucina perchè rovinate o con il manico rotto, gli piace legare le cose per cui vai di fili, nastri, ecc, adora le scatole, per cui è pieno di confezioni di qualsiasi tipo.
Lele ha sempre fatto delle richieste precise per il suo compleanno e non sempre sono giochi, lei ti ha detto qualcosa?
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da sea il Lun Lug 01, 2013 2:23 pm

No, Julie, lei richieste non ne fa, si accontenta di tutto...anche per i vestiti ad esempio, lei quello che le metto si tiene. Lei gioca con tutto, non ha preferenze No 
Le uniche cose che noi le abbiamo comprato fin'ora sono stati montagne di libri che lei ha sempre adorato, poi qualche puzzle in legno, con cui gioca tutt'ora, miniature di animali con cui gioca spesso, una bambola di pezza che ha sul letto, e matite colorate. Le altre cose sono state tutte comprate o dalle nonne o ereditate dai cuginetti, ma lei gioca davvero con tutto...si fossilizza poco sulle cose, può giocare mezz'ora con le bambole e il passeggino e poi giocare con le macchinine per il resto della serata, oppure con i cucchiai di legno e i recipienti in plastica della mia cucina, le piacciono i travasi Ha una fantasia smisutara, si inventa un sacco di storie con qualsiasi cosa...è anche per questo che noi le abbiamo sempre comprato poco, perchè ci è sempre sembrato, in realtà, che per giocare a lei non le serva niente...e lei non ci chiede proprio niente. A Natale l'ho portata in un negozio di giocattoli, guardava, era contenta,...ma poi era come se non le fregasse nulla...mi devo preoccupare?
sea

Messaggio Da Valeria il Lun Lug 01, 2013 2:29 pm

Ma non credo Sea, anzi vorrei proprio che mi insegnassi come fare, ci metterei la firma in futuro!! Non per forza un bambino per essere tale deve impazzire dietro ai giochi convenzionali... per capire il modo in cui giocano, leggi "un genitore quasi perfetto" di Bettelheim, spiega che sono loro a decidere le regole in base alle situazioni che hanno bisogno di esorcizzare di volta in volta.
Hai provato a fare il pongo in casa? Ci sono delle ricette in giro, "homemade play doh" e si possono mangiare dopo averci giocato!
Valeria

Numero di messaggi : 9401

Messaggio Da luisav il Lun Lug 01, 2013 2:38 pm

Ottimo consiglio di Green, se vai sui Montessori vai sul sicuro! Quelli originali costano un pochino, ma ci sono ottime marche simili!
Perché preoccuparsi? Io ci sto provando a evitare tutti i "commerciali" se così si possono chiamare. I classici del "fare" sono sempre ottimi, tipo cucine (con milioni di accessori), set tipo avvita e svita, attacca e stacca. Magari è solo più complicato trovare i negozi che li vendono ma se gli dai un paio di marche la gente può anche cercarli!
Marche carine sono Goula, Djeco.
Fai un giretto su questi siti per avere qualche idea!
http://www.giocoeducativo.com questo più in generale
http://www.montessoristreet.fr/it/ questi sono più tipo montessori così ti fai un'idea
http://www.montessoriinpratica.it
Buona navigazione!
luisav

Numero di messaggi : 2637

Messaggio Da sea il Lun Lug 01, 2013 2:43 pm

Ad esempio lei gioca molto anche con me...molte volte mi chiede di giocare con lei e spesso il suo gioco preferito è " Mamma tu bimba e io la mamma"...allora io devo fare finta di piangere e lei allora mi da la pappa...praticamente mi tratta come se fossi la sua bambola (che pazienza)  oppure lei è una bambina che ama molto il movimento, quindi uno dei suoi giochi preferiti è ( purtroppo) arrampicarsi, capriole, salti sul letto, bagnetto con tuffi nella bagneruola piena d'acqua...ecco questi sono i giochi di mia figlia  
Anzi l'unico per cui si è esaltata è stata una corda per saltare che ha trovato in un uovo di Pasqua, dopo che le avevo spiegato come si utilizzasse, ma poi gliel'ho fatta sparire perchè mi terrorizzava l'idea che se la mettesse attorno al collo.
Mia figlia è spericolata, è una dolce femminuccia, ma anche un pò maschiaccio...è molto distaccata dai suoi giochi, li presta, se li dimentica al parco, li perdiamo in macchina ma non se ne accorge....quando li presta glielo devo ricordare io prima di andarcene, sembro più attaccata io di lei alle cose  Non so , forse col tempo cambierà, però adesso davvero mi sa che passerà un altro compleanno con giochi comprati da altri...e da mamma e papà...un libro

Edit: Grazie Lu e Green per i siti, ci farò un giretto...magari con Chiaretta in braccio, vediamo se è attirata da qualcosa  
sea

Messaggio Da Blue il Lun Lug 01, 2013 2:53 pm

(sea, non so cosa suggerirti, ma a me sembra anzi un'ottima cosa che abbia tutta questa fantasia e immaginazione...spero di riuscire a far sì che anche Davide sia così!)
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da sea il Lun Lug 01, 2013 2:58 pm

Grazie, mi rassicurate, perchè mi sentivo troppo strana io e cominciavo a guardare con sospetto anche mia figlia  
sea

Messaggio Da dipkick il Lun Lug 08, 2013 4:38 pm

Sea ma che meraviglia di bimba è chiaretta?? E tu ti lamenti?
Invece che comprarle cose per il compleanno  potresti organizzare una giornata speciale, andare insieme da qualche parte, farle una torta particolare...

ooops, ho visto ora che il compleanno è proprio oggi   Buoncompleanno chiaretta!! cosa ti ha regalato la mamma ?? 
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Messaggio Da cinziettina il Mar Dic 05, 2017 12:49 pm

Ragazze altro consiglio vorrei regalare ad Angelica una cucina in legno ma online c'è ne sono una marea e non so proprio scegliere... Poi vabbè ho visto quella Dell ikea e mi sono innamorata anche se il prezzo (100€)un po' incide. Voi sapete consigliarmi qualche modello?
cinziettina

Numero di messaggi : 474

Messaggio Da fatina il Mar Dic 05, 2017 8:22 pm

Hai provato a guardare nell'usato? Noi ne comprammo una Borgione (è la stessa che ha samu all'asilo) ormai 3 anni fa da una bimba che di anni ne aveva ormai 7 ed è ancora perfetta. Quelle di legno costicchiano: per una cosa carina che abbia lavandino e piano cottura e non sia microscopica (se pensi di comprarla online guarda sempre le misure: alcune sono fatte per essere appoggiate al tavolo) mi sa che meno di 70 euro difficilmente li spenderesti. Ammetto però di non studiare più l'articolo da qualche anno
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da Zara il Mer Dic 06, 2017 10:57 am

Noi abbiamo quella dell'ikea e devo dire che è vero che costicchia, ma vale ogni centesimo! Lui la maltratta davvero (l'ha già colorata diverse volte, riempita di scotch e colla per "aggiustarla"...) ma è ancora perfetta tanto da sembrare nuova, è robusta, stabile e si possono aggiungere dei piedini per alzarla quando i bimbi crescono.
Zara

Numero di messaggi : 3837

Messaggio Da Julmax il Mer Dic 06, 2017 6:30 pm

Quella ikea è favolosa e quando avrà l'età giusta gliela cercherò nell'usato... Ne ho viste un paio oggi (per curiosità ho guardato) e ce n'erano un paio su subito a 50 e 70 euro... Secondo me puoi dare un'occhiata!
Julmax

Numero di messaggi : 922

Messaggio Da cinziettina il Gio Dic 07, 2017 6:14 pm

Julmax ho guardato anche io nell usato su subito ma sono tutte in località troppo lontane. E non fanno spedizioni. Qualchr giorno fa c'è n era una ad 1 ora da casa il tempo di scrivere al venditore e già era prenotata... 😪
cinziettina

Numero di messaggi : 474

Messaggio Da Julmax il Gio Dic 07, 2017 6:46 pm

Eh purtroppo in effetti può esserci quel problema... Io ne avevo viste di legno belline in un negozio qui vicino ma il prezzo è come quella dell'ikea... Meglio quella ikea a quel punto.
Julmax

Numero di messaggi : 922

Messaggio Da fatina il Ven Dic 08, 2017 6:54 am

Sei iscritta a saldi privati? Se non hai fretta di avere la cucina lì ogni tanto c'è la vendita della kidkraft, puoi farti un'idea su Amazon del genere di cose.
fatina

Numero di messaggi : 1474

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: