Phon asciugacapelli e piastre

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da Panicqueen il Dom Nov 07, 2010 11:50 am

Com'è il vostro asciugacapelli?
Con o senza diffusore?
Fate uso di piastre o simili?
Avete marche e modelli da consigliare?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Phon asciugacapelli e piastre

Messaggio Da Minerva il Dom Nov 07, 2010 1:03 pm

Ho un phon Imetec agli ioni che permette di regolare l'intensità del getto d'aria e la temperatura (che di solito tengo a 70-80 gradi).
Ultimamente mi è venuta la fissa della piastra e vorrei acquistarne una...
Sì sì, lo so che fa male ai capelli
La userei solo per il ciuffo, e poiché non mi interessano i capelli a spaghetto ho pensato che potrei farne un uso ragionevole tenendola a una temperatura accettabile...
Il problema è che adesso va di moda che la piastra raggiunga la più alta temperatura possibile (230-250 gradi ), e sulle confezioni raramente danno informazioni sulla temperatura minima.

Ultima modifica di Minerva il Mar Nov 09, 2010 7:27 am, modificato 2 volte
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Mirtillina il Dom Nov 07, 2010 2:57 pm

Da fedele forumina di CdF (ovvero capelli di fata, un forum sulla cura dei capelli con metodi prevalentemente naturali) posso dire una sola cosa: OVVOVE!!!!

ma veramente si arriva a queste temperature?? pensate che le vere adepte di CdF non usano nemmeno il phon ((è vero, su quel forum siamo un pochino estreme in effetti...!!). Purtroppo, non posso consigliare metodi di lisciaggio naturali perchè sono liscia di mio e anzi cerco di arricciarmi.

EDIT: tra l'altro vado un po' OT per spiegare che il mio avatar, per pigrizia, è lo stesso che uso su CdF: non si tratta di essere poco socievole, sono di spalle per far vedere i capelli

Ultima modifica di Mirtillina il Dom Nov 07, 2010 3:01 pm, modificato 1 volta
Mirtillina

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Panicqueen il Dom Nov 07, 2010 3:00 pm

Mirtillina, questa cosa mi incuriosisce molto: come si fa a evitare il phon? confused (e contestualmente evitare la polmonite?)
Io addirittura da un anno a questa parte ho il problema che se mi lavo i capelli la sera, durante la notte mi ritrovo più volte a dare colpi di phon perché mi restano "freddi" (a zone), alcune volte fino al mattino dopo!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31432

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Mirtillina il Dom Nov 07, 2010 3:05 pm

In effetti hai ragione, PQ, non è facile, soprattutto in questa stagione. Io, ad esempio, lavo sempre i capelli a ora di pranzo e se c'è il sole mi metto in balcone ad ascigare i capelli stando a testa in giù e passandoci il pettine. Preventivamente, faccio un bel turbante con l'asciugamano e lo tengo parecchio, così assorbe la maggior parte dell'acqua.
Ad ogni modo, ma non dirlo a nessun di CdF, una passata di phon sono costretta a farla... :oops:
Mirtillina

Messaggio Da Claudia il Dom Nov 07, 2010 3:08 pm

D'estate vado di aria...dall'autunno phon con regolatrore di temperatura e getto Imetec , ionizzatore (dice).

Per i miei capelli lisci che diventana mossi solo se fuori c'è l'alluvione non serve la piastra.

Comunque, da quest'estate son tronata al taglio corto...mmmmoooolllttttoooo pratico e molto ME! Queto ha ridotto notevolmente il tempo di asciugatura e forse anche di rischio polmoniti: sembra una stupidaggine ma fra capelli umidi e sbalzi termici ero molto più esposta ai malanni!
Claudia

Numero di messaggi : 992

Messaggio Da Ellyy il Dom Nov 07, 2010 3:18 pm

Mirtillina, lo sai che anch'io -ormai da molti anni- non uso mai il phon? I miei capelli sono ricci, e mi piacciono solo se asciugati naturalmente. Per fortuna, in casa è piuttosto caldo, e non mi sono mai ammalata per quello. Anche se impiegano diverse ore per essere asciutti, essendo abbastanza lunghi... :P
Phon e piastra sono riservate alla mia parrucchiera, quando mi voglio far bella e me li faccio stirare, quelle 8-10 volte all'anno...
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da Mirtillina il Dom Nov 07, 2010 3:19 pm

Piccolo OT: Elly, ma tu sei sempre bella!!! Come può una supermamma dolce come te non essere bella? Un bacino sul pancino!!
Mirtillina

Messaggio Da soleluna il Dom Nov 07, 2010 3:30 pm

Io andrò contro corrente allora :P
Di solito l'estate, asciugo la maggior parte del bagnato al sole e venticello caldo. Ma l'ultima passatina di phon la passo sempre per togliere l'umidità dal cuoio e alla radice. Così evito anche di stare per tutta la settimana con la cervicale infiammata causa umidità che si attacca ai nervi. D'inverno invece, turbante per una buona mezz'ora e poi phon. Sempre. I miei capelli sono lisci alla radice e crespi maledetti alle punte quindi una piega decente gliela devo dare per forza, poi sono una ciuffo/ frangia victim quindi la piastra la uso tutti i giorni per dare la piega liscia. Quando sono in vena di "ricci e capricci" uso l'arriccia capelli. Perchè nonostante le mille e uno prove a me non tengono i capelli fatti con schiuma e phon...
Tutti i miei accessori per capelli sono della marca professionale "Gama". Me l'ha consigliata il parrucchiere. E devo dire che mi trovo bene.
soleluna

Numero di messaggi : 1371

Messaggio Da Ellyy il Dom Nov 07, 2010 3:48 pm

Grazie, Mirty... :oops:
In effetti, prima di diventare mamma, mi stiravo sempre i capelli, anche più volte al giorno. Poi, tra il tempo sempre più scarso per me ( ) ed un percorso di consapevolezza sempre maggiore per il rispetto del corpo e di una certa naturalezza un po' in tutto... ho smesso dapprima di stirarli e poi, con la terza bimba, anche di tingerli. In effetti, bionda mi piacevo, ma le meches -oltre ad una schiavitù di tempo ed economica- avevano davvero sfruttato e sfibrato tanto i miei capelli...
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da greenhope il Dom Nov 07, 2010 3:55 pm

io ho evitato per anni il phon, anche avendo i capelli molto lunghi. primo perché sono liscissimi e secondo perché mal lo sopporto.
purtroppo da due o tre anni a questa parte devo usarlo altrimenti mi si blocca il collo... anche d'estate.
Però lo odio.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da glo il Dom Nov 07, 2010 5:30 pm

Saro' la delusione di Mirtillina,ma guai a chi mi tocca la piastra
quando vado in vacanza la porto sempre con me insieme a diversi riduttori di corrente perche' non sai mai quale presa vi possa essere nell'albergo!!

poco tempo fa ho parlato con mio marito e gli ho detto che se dovessi morire prima io,lui dovrebbe mettermi la piastra dentro la bara,altrimenti arriverei dall'aldila' e mi vendicherei di notte facendogli il solletico sui piedi!!!!
Mica posso presentarmi davanti a S.Pietro con i capelli in disordine!!!
che poi lui mi spedisca giu' negli Inferi,questo e' assodato,pero' io almeno ci provero'
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da betty il Dom Nov 07, 2010 5:38 pm

Piastra forever! mai senza di lei o meglio estate il look richiede capello sbarazzino mosso non piastrato e vado di beccucci ma per il resto è una cosa a cui non rinuncio!!!

anzi son soddisfazioni, ascigare i capelli, e finire la piega bella liscia che vince anche l'umido friulano!!!!

betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da likethewind il Dom Nov 07, 2010 6:05 pm

Io ho i capelli lunghi e ricci, che tengo sempre al naturale. Li asciugo a testa in giù col phon alla minima potenza; quando ho provato a lasciarli asciugare all'aria, mi sono sempre venuti un po' "moscetti" alle radici perché ovviamente stavo a testa in su... E quindi sì, uso il phon!
Il diffusore, che mi è stato consigliato da più persone, non riesco a farmelo piacere: dà un effetto "paglioso" ai miei capelli, chissà perché!
Lisci e piastra? Solo quando vado dal parrucchiere (cioè circa 3 volte all'anno)!
likethewind

Numero di messaggi : 1013

Messaggio Da Mirtillina il Dom Nov 07, 2010 6:59 pm

@glo, sei troppo simpatica, non puoi deludermi!! Come potrei mai permettere che tu ti presenti al buon san Pietro in disordine??? Non sia mai!!

Lo che molte persone non riescono a fare a meno di piastra e affini e i metodi naturali richiedono tempo, impegno e pazienza che tanti, compensibilmente, non hanno. Quindi: a ognuno il suo metodo!!
Mirtillina

Messaggio Da Luthien il Dom Nov 07, 2010 8:35 pm

io li asciugo sempre il con il phon perché altrimenti mi sembra di prendere freddo con la testa bagnata.il phon è della parlux esattamente il 3200 ceramic& ionic edition o una cosa del genere.li asciuga in pochissimo tempo e mi ci trovo davvero bene.in inverno uso anche la piastra anche se non tutti i giorni e non tutte le volte che li lavo.come piastra ho una ghd tutta viola bellissima pagata un patrimonio ma mi volevo togliere uno sfizio e non la lascio più
Luthien

Numero di messaggi : 7915

Messaggio Da sea il Dom Nov 07, 2010 8:45 pm

A me se non uso il phon mi viene un attacco di cervicale atroce ! D'estate riesco e tenerli un pò più umidi, ma una piccola passata la devo dare . Per la piastra, ogni tanto me la concedo, ma ora non ho più tempo :roll:
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Persephone il Lun Nov 08, 2010 12:25 pm

ooh...avevo letto Phon e ho pensato:"wow, un post tutto per me.. "

Il mio Phon è vecchio e fa scintille a volte..odio il phon...li asciugo solo quando c'è freddo...a undici anni un phon mi ha preso fuoco in mano...da allora li detesto. 🤡
In effetti però d'inverno un'asciugatina la devo dare..ho i capelli lunghi quasi fino al sederozzo...
Persephone

Numero di messaggi : 1685

Messaggio Da Minerva il Lun Nov 08, 2010 1:21 pm

Persephone ha scritto:ooh...avevo letto Phon e ho pensato:"wow, un post tutto per me.. "

Persephone ha scritto: In effetti però d'inverno un'asciugatina la devo dare..ho i capelli lunghi quasi fino al sederozzo...

Anche io quasi al sederozzo
Soprattutto quando li lavo alla sera, se vado a letto con i capelli umidi al mattino me ne accorgo subito...
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da pippi_ci il Mar Gen 18, 2011 11:59 am

Eccoci! Allora, in merito alla piastra GHD Eli cara, Lucy chiedeva:
1. se consigli quella larga o quella stretta?
io aggiungo:
2. si vede davvero la differenza? I capelli si rovinano davvero meno?
3. in quanto si scalda?
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Elisina il Mar Gen 18, 2011 12:17 pm

1) quella stretta!
2) secondo me si, la differenza si vede, ma io nn faccio tanto testo perchè i miei capelli non si rovinano, nemmeno se li decoloro, permanento e piastro tutto nello stesso giorno :oops: tongue
3) si scalda in pochissimi secondi!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da pippi_ci il Mar Gen 18, 2011 12:20 pm

per stretta intendi la via di mezzo immagino, perchè di GHD c'è anche quella iper stretta (praticamente larga un dito...)...
pippi_ci

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Gen 18, 2011 12:26 pm

E praticamente inutile! Io ne ho già una così stretta della Imetec (che ho comprato solo perché era in superofferta) che non serve a niente.
Per questo ne vorrei una nuova
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da pippi_ci il Mar Gen 18, 2011 12:31 pm

Immagino la si possa utilizzare per fare i boccoli, anche se io ho provato una volta sola e il risultato è stato orrendamente disastroso.... Suspect
pippi_ci

Messaggio Da Elisina il Mar Gen 18, 2011 1:26 pm

Sì, intendo la via di mezzo, quella così stretta però, avendoci i miliardoni a disposizione, secondo me sarebbe perfetta per la frangia
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: